Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
minchia svegliatemi quello che ho visto non può essere vero.
la qualità grafica e il dettaglio di tutto quello che muove è impressionante. se non si sapesse la data di uscita
cosi a primo occhio potrebbe essere benissimo un titolo nextgen. come farà poi a girare su ps4 liscia è un mistero.
all'inizio del video quando scende dalla montagna ce una distanza visiva ed un dettaglio anche a lungo raggio impressionante.
cosi su due piedi sembra davvero un simulatore di vita nel west. la banda ricoprirà un ruolo fondamentale e per quanto si è capito
ogni cosa ed ogni azione avrà una conseguenza sul mondo di gioco. a questo punto sono davvero curioso di vedere come saranno
strutturate le missioni ma se il buongiorno si vede dal mattino. per me possono pure non mostrare altro se prima era d1 senza
sapere niente adesso non ce piu nessun dubbio.
l'impressione è quella di essere di fronte ad un titolo maestoso che potrebbe seriamente rivoluzionare il genere openworld
cosi come è stato tw3 a suo tempo.
i mesi che mancano all'uscita sono sempre troppi.
ps: la parte online rimane sconosciuta ma se permette di fare soltanto il 50% delle cose in single farà la felicità di molti.
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Graficamente a me comunque non sembra niente di eccezionale.
Non credo sia per niente questo il suo punto di forza. Anche la qualità poligonale è assolutamente nella norma. Ha un buon sistema di illuminazione, ma qualità di molte texture, dettagli e soprattutto motion capture è nella media dei giochi di questa gen.
Per fortuna il gioco offre altro, a partire dalle scelte di comportamento, alla gestione del cavallo, la caccia ecc...
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
qualche gif
spettacolo :sbav:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
A questo punto mi aspetto molto in fatto di coinvolgimento nel mondo di gioco
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
certo giudicare la qualità da un filmato non è facile però ecco almeno la visione d'insieme e alcuni scorci (cosi come la distanza visiva)
sembrano da mascella a terra. poi per qualità di texture bisogna aspettare di provarlo. anche l'illuminazione sembra ottima
e sarei curioso di vedere il ciclo giorno/notte ecc. sono d'accordo che comunque tutto il resto sarà fondamentale nella riuscita
del titolo e la parte tecnica sarà "soltanto" un contorno (ma che contorno) a tutta l'esperienza.
per il resto credo che davvero in quel periodo le copie andranno a ruba.
io ho prenotato un po di tempo fa da unieuro.
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Io l'avevo prenotato dando indietro GTA5 per XBOX 360, pensate da quanto lo aspetto :asd:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Visto poco fa.
Da segoni.
Sono proprio curioso di capire statisticamente chi non lo compra al day one.
Credo farà un rapporto console venduto - gioco comprato di 1>1 o quasi.
Bhè, uno che non lo prende al d1 già lo conosciamo. :asd:
Rinunciare ad un titolo del genere, preso a 50€, è pura follia :bua:
Cmq sì, a grafica siamo sui livelli di GTA5 (che cmq non è poco eh) ma come dici tu l'importante, per me, è il quantitativo di interazioni possibili col mondo di gioco, dalla caccia, alla pesca, al semplice salutare le persone per strada, al comportamento da tenere mentre si parla con gli altri... se poi ci sono abbastanza quest/eventi dinamici come ce n'erano su RDR1 (la tipa che in mezzo al nulla ti chiede aiuto salvo poi farti cadere in un'imboscata) sono a posto.
A me sarebbe bastato fosse stato un RDR1 potenziato un minimo... hanno ampliato invece l'esperienza di gioco... e ripeto, manca ancora il multy :sbav:
EDIT: confermato che il video è preso dalla versione PS4 Pro
Citazione:
Captured entirely from in-game footage on the PlayStation®4 Pro, watch this introduction to Red Dead Redemption 2's gameplay in 4K
Spero che la versione liscia giri a 30 fps granitici senza troppi compromessi grafici :sisi:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Io credo proprio di prenderlo al d1... come si fa a saltarlo. Solo che ecco ora bestemmierò, ma non ho finito il primo... devo andare nell'altra stanza cercare e sperare che non l'avevo venduto altrimenti devo rimettere il disco nella ps3 e colmare la lacuna...
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
si una cosa che mi aveva fatto storcere un po il naso nel primo rdr era la mancanza di interazione con l'ambiente
circostante. se ci sarà la possibilità di risolvere le situazioni anche soltanto con i dialoghi sarà interessante.
e poi la reputazione potrebbe essere una cosa fondamentale.
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
nell'ultimo anno il preorder te lo tiravano dietro, anche da gamestop, immagino che da oggi aumenteranno tutti :asd:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Preorder o d1 mai. Ma sotto natale cercherò qualche usato
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
quello di unieuro a 49.90 euro ho sentito dire che non è piu disponibile.
comunque ho rivisto il trailer e ribadisco tanta roba.
sembra davvero esserci tutto quello che un amante del western desidera.
ma cosa ancora piu importante è che tutto il mondo di gioco sembra essere vivo un po come è in tw3.
ci sono però ancora dei punti da chiarire come:
-quando la banda non si è ancora spostata in un determinato territorio senza l'accampamento come verrà gestito il tutto?
-le attività per farla progredire (come per esempio caccia e pesca) saranno noiose a lungo andare o varieranno a seconda di dove siamo?
-nelle rapine e nei colpi verrà veramente lasciata la libertà al giocatore di pianificare tutto?
- le armi oltre ad avere rinculo e proprietà specifiche avranno l'usura?
e poi ce da valutare tutto quello che riguarda l'interazione con gli npc. per esempio nel trailer si vede una donna che dice "hai ucciso mio cugino".
ecco questa azione sono curioso di sapere a cosa porterà e come varierà in base al tipo di personaggio e alla zona magari.
non ho sentito parlare poi di fasi piu o meno stealth ci saranno?
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
xyz
Io credo proprio di prenderlo al d1... come si fa a saltarlo. Solo che ecco ora bestemmierò, ma non ho finito il primo... devo andare nell'altra stanza cercare e sperare che non l'avevo venduto altrimenti devo rimettere il disco nella ps3 e colmare la lacuna...
Guarda, essendo RDR2 precendente a RDR1 non ti serve a molto averlo giocato :sisi:
Per rispondere alle domande di Blade:
-dici il momento del trasferimento? Si vede nel video. E' quello in cui sei sul carro trainato da 2 cavalli e attraversano il fiume. Immagino ci saranno eventuali assalti da parte di altri briganti, ma probabilmente sarà legato alla main il traferimento.
-le attività non sono obbligatorie. Trovare cibo e altro serve a tirare su il morale e credo che questo inciderà nella fase dei colpi. Meno cibo porti, più malcontento, meno ti ascolteranno o seguiranno il piano o più faranno cazzate durante le rapine... se ne parlava nel provato mi pare. I compagni possono mandare in vacca il colpo e tu li devi "calmare" con gli atteggiamenti che ti permette di avere il gioco... ovviamente se non hai dato il cibo, immagino ,saranno meno propensi a cagarti e saranno più suscettibili durante le rapine... almeno, penso serva a quello cacciare per il gruppo :uhm:
-pianificare tutto non so, ma sicuro potrai gestire la cosa durante la rapina in corso.
-l'usura non so... si vede in quel video che pulisce una pistola sporca di fango... magari quello si farà perchè altrimenti fanno cilecca :boh2:
Cmq, non so se avete notato, ma quando vola dalla finestra e finisce nel fango si sporcano i vestiti :pippotto:
Chissà se con la pioggia o bagnandosi nei fiumi si lavano pure :uhm:
Cmq più che rapportarlo a TW3 come credibilità del mondo di gioco o l'interazione io prenderei Zelda. TW3 mi ha sempre dato l'impressione cmq di stare giocando ad un VG, perchè il mondo di gioco (a parte la grafica e alcuni NPC) non erano "naturali" e credibili. Zelda invece lato flora, fauna, interazione ambientale e degli elementi è molto più credibile.... lì pecca lato NPC. Qui mi sa che con RDR2 raggiungiamo nuove vette di credibilità di un mondo creato con degli 0 e 1, ma è presto per dirlo... bisogna giocarlo, ma ci metto la mano sul fuoco che mi farà sentire un vero furfante del west più che Zelda mi ha fatto credere di essere in un mondo fantasy :sisi:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
versione PC? :nonsifa: per me non esce mai nella vita su PC, non ne hanno bisogno
mi sa proprio di no purtroppo, sognavo di giocare al primo bello megapompato e moddato su pc ma non è avvenuto e manco a sto giro probabilmente, ma non ne capisco il motivo, cioè perchè gta sì e gli altri giochi rockstar sì (vedi pure bully ad esempio) e rdr no?! :uhm:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Perchè come hanno detto ieri ad una diretta, la Rockstar è una SH capricciosa. Se fa una cosa la mantiene così per sempre, cascasse il cielo. L'unica speranza è che facciano una remaster da "allegare" a RDR2 per Pc. Ma cmq i passati red dead revolver non sono mai usciti su Pc, mentre i passati GTA sì... è proprio una cosa "storica" che non penso cambieranno ora :sisi:
E me ne dispiaccio perchè di pagare l'online non ho un cazzo di voglia :bua:
EDIT: cmq stavo pensando che se oggi riescono a far fare quelle robe lì alla PS4 (con HW vecchio di 5 anni) chissà che cazzo combineranno con una PS5 e RDR3 :pippotto:
Spero aumentino l'interattività ambientale a la Zelda (dar fuoco all'erba/alberi) e magari dare la possibilità di costruire e amministrare un proprio villaggio :sbav:
Ovviamente sogno ad occhi aperti, ma penso che la Rockstar sia la sola in grado di fare una roba del genere. Il tempo se lo prendono tutto da sempre, quindi non credo sia così irrealizzabile... vabbhè, torno a gasarmi col video di RDR2 va :bua:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
se ti aspetti di vedere la stessa identica interazione ambientale di zelda credo rimarrai deluso.
a parte il fatto che con questo comparto tecnico è praticamente impossibile al momento ma seconda
cosa non avrebbe molto senso dal lato del gameplay. ok raccogliere legna ci potrebbe stare ma disboscare
un intero bosco no :asd: a me basta qualcosa di piu evoluto che nel primo rdr dove l'interazione era veramente
ridotta ai minimi termini (chi lo ha giocato sa cosa intendo).
a me sembrano molto belle tutte le animazioni dei personaggi colpiti da proiettili e tutto quello che riguarda flora e fauna.
il motion capture facciale non mi sembra niente di mai visto.
per il discorso del primo RDR su pc è un discorto fatto e rifatto. quello non lo vedranno mai i pcisti ma rimane comunque
inconcepibile che nel 2018 qualcuno sia cosi ottuso da non volersi prendere una console per giocare anche alle sole esclusive
o ai multipatta che non escono su un altra piattaforma.
prima di pensare a rdr3 godiamoci questo :asd:
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
qualche gif
spettacolo :sbav:
la penultima è clamorosa, mai visto un cavallo così.....certo che se parti in questo modo e il gioco crolla a 15fps è un problema.....ma credo si comporterà bene.
rispetto al gameplay di TLOF2, che spacciano per vero ma non credo proprio sia fattibile in questo secolo quello che hanno fatto vedere :asd:, questo gameplay qui di RDR2 mi ha impressionato molto di più
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
anche quella con la bufera di neve è clamorosa.
io credo proprio invece che quello visto di tlou2 possa essere davvero vicino alla realtà.
quando si parla di ND e rockstar tutto è possibile.
questo rdr2 se non sbaglio è in produzione da 8 anni.
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
se ti aspetti di vedere la stessa identica interazione ambientale di zelda credo rimarrai deluso.
a parte il fatto che con questo comparto tecnico è praticamente impossibile al momento ma seconda
cosa non avrebbe molto senso dal lato del gameplay. ok raccogliere legna ci potrebbe stare ma disboscare
un intero bosco no :asd: a me basta qualcosa di piu evoluto che nel primo rdr dove l'interazione era veramente
ridotta ai minimi termini (chi lo ha giocato sa cosa intendo).
a me sembrano molto belle tutte le animazioni dei personaggi colpiti da proiettili e tutto quello che riguarda flora e fauna.
il motion capture facciale non mi sembra niente di mai visto.
per il discorso del primo RDR su pc è un discorto fatto e rifatto. quello non lo vedranno mai i pcisti ma rimane comunque
inconcepibile che nel 2018 qualcuno sia cosi ottuso da non volersi prendere una console per giocare anche alle sole esclusive
o ai multipatta che non escono su un altra piattaforma.
prima di pensare a rdr3 godiamoci questo :asd:
Guarda che tutta l'interazione con l'ambiente lo penso relativo a un eventuale RDR3, mica a questo :asd:
Per il 3 penso potranno fare quello ed altro. Rockstar ha la mia più totale fiducia :sisi:
Per l'ottusità della gente sulle console... conosco della gente che una console non la prende per partito preso oppure perchè col joypad non ci si trova (al che gli dico che col joypad ci si abitua ma nada, ha deciso che il joypad fa cagare :facepalm:)
Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
la penultima è clamorosa, mai visto un cavallo così.....certo che se parti in questo modo e il gioco crolla a 15fps è un problema.....ma credo si comporterà bene.
rispetto al gameplay di TLOF2, che spacciano per vero ma non credo proprio sia fattibile in questo secolo quello che hanno fatto vedere :asd:, questo gameplay qui di RDR2 mi ha impressionato molto di più
Il primo tlou girava su ps3 e darebbe del filo da torcere anche a roba moderna :asd:
ND sono uno studio interno e può lavorare sulla macchina come nessun altro studio può fare, spremono la console fino all'ultimo bit quindi si è plausibile che quella sia roba in game, anche se magari quella parte li in particolare è scriptata :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Guarda che tutta l'interazione con l'ambiente lo penso relativo a un eventuale RDR3, mica a questo :asd:
Per il 3 penso potranno fare quello ed altro. Rockstar ha la mia più totale fiducia :sisi:
Per l'ottusità della gente sulle console... conosco della gente che una console non la prende per partito preso oppure perchè col joypad non ci si trova (al che gli dico che col joypad ci si abitua ma nada, ha deciso che il joypad fa cagare :facepalm:)
Ed è per questo che rdr non uscirà mai per pc, i pcisti non se li meritano i giochi belli :tsk: