Wow che roba, greedfall so che non è un capolavoro, ma va provato
Visualizzazione Stampabile
Wow che roba, greedfall so che non è un capolavoro, ma va provato
Ricordo la tua recensione negativa. ma mi è piaciuto talmente tanto Greedfall e il loro modo di intendere l'RPG che l'ho preso a 3,99 per provarlo. (all'epoca dei games with gold non avevo XBOX ne abbonamento).
Peccato che la versione PC sia un macigno e la versione ONE sia stata fatta senza patch per one X, quindi è davvero bruttino anche a vedersi.
Greedfall ci sto giocando in questi giorni (sono ancora all'inizio) e la lore è veramente figa. Mi ha sempre affascinato l'epoca dell'esplorazione coloniale, ad esempio un gioco bellissimo secondo me è Expeditions: Conquistador. Poi il gameplay e l'impostazione della parte ruolistica mi ricorda molto i giochi di Piranha Bytes, che nonostante tutto a me sono sempre piaciuti molto (inarrivabili i primi due Gothic, ma anche la serie Risen l'ho apprezzata), quindi mi sento a casa. Anche quella sensazione di "low budget" che si percepisce, soprattutto giocandolo subito dopo Cyberpunk 2077, ha il suo fascino. Ho sempre amato i giochi un po' di nicchia e old school e Greedfall decisamente soddisfa quell'aspetto.
L'unica cosa che mi dà un pochino fastidio sono i controlli un po' "clunky", soprattutto quando devi puntare gli oggetti per interagire non è sempre comodo, ma si sopravvive. L'ho provato sia su PC con mouse e tastiera che su console, dato che è su Game Pass in entrambe le versioni, e alla fine ho optato per proseguire su console col pad.
Ai tempi dell'uscita mi aveva abbastanza intrigato Mars War Logs degli Spiders, ma non l'ho mai giocato. So che non è un capolavoro, ma dato che ce l'ho in libreria Steam (preso a 1€ in qualche humble bundle credo), potrei anche dargli una chance a un certo punto. Anche lì mi attira molto l'ambientazione.
The Technomancer se non sbaglio è una sorta di seguito di Mard War Logs.
Greedfall è un bel gioco senza essere una tripla A.
Lars, se posso darti un consiglio, abbassa quasi al minimo la sensibilità della mira. All'inizio lo stavo odiando per quella sensazione di legnosità.
Mi sembrava di avere il mal di mare. La zona morta centrale è fastidiosissima. Diminuendo la sensibilità per me è migliorato tantissimo il feeling di gioco. Prova.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Quella è la prima cosa che ho fatto, dopo 5 secondi netti :asd:
Era veramente troppo sensibile di default, mi chiedo come cavolo gli viene in mente di mettere certi settaggi di default :facepalm:
Cosi bello da costare troppo[emoji23][emoji23][emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1c69e7879b.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iniziato giusto qualche minuto greedfall, anche io ho maledetto la telecamera e abbassato la sensibilità, terribile. Il gioco mi piace parecchio e pare davvero interessante come sviluppo del pg e dell'equip. Il combat (sto giocando a difficile) mi pare abbastanza intrigante con questa modalità action + pausa tattica. Una domanda: non posso dire al mio companion chi attaccare, vero? non ho trovato nessuna opzione per farlo
ma :rotfl:
Io ho avuto paura di riscattarlo :asd: MA TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE
super divertente greedfall. Poi giocato a difficile offre una sfida, al momento, abbastanza interessante
No. i compagni fanno quello che gli pare. devi portarti dietro quelli che si bilanciano meglio con le tue abilità. oppure quelli che di danno un punto extra in una delle caratteristiche dopo che hai completato le missioni lealtà. te le mostra già nel menu quando componi il gruppo.
non mettete mai 3 punti in una abilità che tanto poi trovate il modo di maxarle comunque con vestiti o con compagni.
Tipo 1 punto speso in scassinare + vestito che da 1 punto in scassinare + compagno che fornisce l'abilità scassinare.... e sei a livello massimo spendendo solo 1 punto. PS scassinare è una perk abbastanza inutile. i loot sono banali e mi ricordo di poche "porte" chiuse che potevano essere aperte solo scassinando.
Tenete il vestito di Kurt che ha all'inizio che permette di scassinare. se lo indossate subito nel tutorial potete già aprire ogni porta chiusa a Serene senza spendere 1 punto in scassinare. ovviamente l'ho imparato solo in seguito.
Ottimo consiglio, grazie.
Ieri ho sfruttato proprio un potenziamento dell'armatura per aprire una cassa che conteneva un oggetto della missione.
Una cosa che ho trovato un po' ridicola è che spesso trovi le chiavi per entrare nei luoghi importanti dentro a casse nella stessa area.
Ti pare che se sono il comandante di un avamposto metto la chiave del mio ufficio dentro ad una cassa qualsiasi all'aperto? :facepalm:
ha un po' di dettagli che avrebbero potuto esser fatti meglio, però per adesso l'atmosfera di questa città di frontiera è resa molto bene, e tutti i personaggi mi paiono coerenti con l'ambientazione.
Già, il setting ha un suo perchè ma credo non ci sia un singolo elemento che possa dirsi autenticamente bello. La storia è veramente sciocchina e il sistema di combattimento si porta dietro tutte le legnose e approssimative problematiche dei precedenti Of Orcs and Men e Bound by Flame. Non mi sono piaciuti neppure i livelli a comparti stagni che obbligano a scorrazzare avanti e indietro con ampio abuso di mezzucci per allungare l'insipida brodaglia; è evidente che il budget sia stato molto ristretto ma secondo me non hanno dimostrato bravura nel compensare con idee e intuizioni. Mi sembra di capire che Greedfall abbia rappresentato un notevole balzo in avanti rispetto ai loro standard e me ne compiaccio, lo inizierò a breve. Vedremo poi cosa riserverà il futuro, l'acquisizione da parte di Bigben Interactive dovrebbe mettere Spiders al sicuro nel portare avanti la propria concezione di AA.
non si capisce bene le zone di greedfall, giri tranquillo per la foresta e ti arriva il boss turbocazzuto della morte, oppure un gruppo di ladri coi teschi che fanno malissimo
poi i companion sono sempre a terra, non servono davvero a un cazzo
Come in Gothic. Per me è un punto a favore. I vari rpg sono così. Se trovi un nemico troppo forte giri alla larga.
L'auto-leveling dei nemici o le "aree di livello X" sono roba da bimbiminchia.
Nella vita reale non funziona così.
I miei companion ora se la stanno cavando bene. Tankano un po' e mi danno tempo di eliminare i nemici senza trovarmeli tutti addosso insieme.