The Witcher 3 GOTY a 31€ e Doom a 21€ Da Gamestop:
https://www.gamestop.it/18avvento2016
Son filosofie di giocatori. Io personalmente non capisco chi compra dayone e rivende una settimana dopo per dire ''bon l'ho giocato''. Ma anche due settimane dopo. Cioè io mi riscopro anche dopo anni a voler riprendere in mano giochi che mi son piaciuti particolarmente. In questi giorni ho ripreso in mano Dishonored che all'epoca avevo solo finito, e l'ho platinato. Witcher 3 rimarrà nell'olimpo, Bloodborne lo presi con uno sconto sul psn, ma ancora rosico per non avere il disco fisico. Ho una libreria di circa 30-40 giochi ps3 che ogni tanto riprendo, per non parlare del fatto che ho 4 fratelli più piccoli che gli ''avanzi'' li prendono ben volentieri.
Secondo me tutto sta a prendere i giochi giusti. Vorreste davvero rivendere e non avere mai più un Planescape Torment? Un Metal Gear? Un max Payne?
Boh io difficilmente prendo in mano un gioco che ho già finito. Sono esperienze, che puoi viverti appieno solo la prima volta. È come andare al cinema, vedere un film bellissimo e poi volersi comprare il DVD. Non cambierà niente, non sarà mai come la prima volta.
posso essere d'accordo per quanto riguarda i videogiochi, non riprendo mai un gioco già finito, al massimo faccio una seconda run subito....ma per i film il discorso è parecchio diverso, ci sono film che mi piace rivedere più volte senza contare che ci sono film che ho apprezzato oppure o rivalutato dopo una seconda visione
questione di punti di vista
per tornare ai vg, come detto io non rigioco quasi niente, i dischi sono li a prendere polvere ma non riesco a disfarmene, devono rimanere li dove sonosono il mio TESSSSOROOO!!1
Io tengo solo ciò che potrebbe avere valore economico dopo tanti anni
io con tutta la roba che c'è da giocare o vedere, è rarissimo che rigiochi un titolo o riveda un film, almeno non a breve, quindi tendo a rivendere o scambiare per ammortizzare i costi. poi tanto tra remastered, retrocompatibilità o emulatori, se mi viene voglia di rigiocare qualcosa, lo posso fare senza problemi![]()
Si, infatti, meglio approfittarne ora che esiste ancora un mercato fisico dei videogiochi. Pure io tengo solo i giochi che ritengo meritevoli e che ritengo delle perle, però oggi è diverso da molti anni fa. Se tra qualche tempo ci si vuole togliere lo sfizio di rigiocare un vecchio gioco è probabile che lo si possa ricomprare a pochissimo. Nel frattempo, come dice fuserz c'è tanta di quella roba che esce, che è difficile trovare il tempo per rigiocare a vecchi titoli, se non rare occasioni.
Ecco ma il discorso è questo infatti. Quanto sento di ''tutta questa roba che esce ultimamente'' io mi chiedo, ma dove? Perchè se ho tempo di rigiocare vecchi giochi (e vi assicuro che se vi son piaciuti la prima volta, la seconda volta sono anche meglio), è perchè di giochi nuovi che meritano ne escono proprio pochini. Per come la vedo io i giochi ''da avere'' in un anno sono 2 o 3 FORSE. Nel 2015 ci son stati Bloodborne, Witcher 3, MGSV, Batman AK, e poi? Io a questi aggiungo qualche giochino non top ma che incontra i miei gusti. Però non mi si può parlare di ''troppa roba da giocare'' quando si comprano cose come The division, o Cod, o Fifa, per poi ridarli una settimana dopo indietro per ''giocare a costo zero''. Certi giochi si sta bene anche senza provarli. Meglio passare una settimana riprendendo in mano un Bioshock qualsiasi, che non giocare all'ennesima cazzata odierna.
Ti quoto con la Forza di un ciclone.
Io tutta sta roba da giocare non la vedo proprio.
Per carità, ottimi titoli escono eccome, ma non in una quantità tale da non avere tempo di rigiocare "vecchi" titoli.
Certo dipende dal tempo che si ha, e da quanto si è diventati difficili con il trascorrere del tempo, questo si.
Ma io ormai son vecchio.
spedito con ricevuta di ritorno
MGSV lo reputo davvero orrendo: ripetitivo fino all'inverosimile, non ha nulla dello spirito dei capitoli precedenti, soltanto il nome che porta. Personalmente la più grande delusione videoludica di questa gen. Giocato a forza per una ventina di ore e rivenduto senza rimpianti.
se hai messo mgs5 tra le pietre miliari del 2015 e the division tra le cagate da non giocare o al max da dare via dopo una settimana, mi sa che abbiamo gusti parecchio diversi (oltre al fatto che a the division è evidente che non ci hai giocato)
cmq boh, cosa vuoi che ti dica, io i bioshock li ho giocati all'uscita anni fa, e di rigiocarli non mi è proprio venuta voglia, ho sempre preferito provare altro.
se mi dovesse venire voglia di rigiocarli, compro la remastered a 20 euro e li rigioco. qual è il valore aggiunto di avere i dischi di bioshock sullo scaffale (magari anche per pc, che devi fare i salti mortali per farli girare sui so più moderni, o per ps3, che ti constringe a tenere la console in cantina)? io proprio non ci arrivo![]()
No ma Fuserz, posto che ovviamente non c'è un metodo giusto e uno sbagliato di affrontare l'argomento, il punto di chi tiene i giochi, o almeno, il mio punto di vista, è che compro pochissimi titoli al day one, (da quando ho la ps4 ho preso bloodborne, dark souls 3, uncharted, e poi due delusioni come fallout e mgs) il resto lo prendo quando scende prepotentemente di prezzo, perché non ho la smania di giocare qualsiasi cosa al day one e mettici anche che con l'andare dell'età un po' la puzza di banale la senti da lontano.
Io a certi titoli ci rigioco regolarmente, lo preferisco piuttosto che buttare (dal mio punto di vista) 50 euro su the last guardian, che sicuramente proverò, ma non a quel prezzo.
È solo una questione di punti di vista.
spedito con ricevuta di ritorno
The last Guardian é un gran gioco. Solo che la gente non ha capito una sega. Cominciato ieri è mai bloccato in nessuno dei punti della review di tgm.
La verità è che la gente non si sforza più a capire cosa fare. L'interazione con trico e il rapporto nell'educarlo, è magnifica.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma non lo metto in dubbio, e infatti lo proverò, ma quel tipo di gameplay non mi porta al dayone, non c'è nulla da fare, e comunque era solo un esempio.
Potrei dirti che non ho preso nemmeno Deus ex al day one perché sono un tantinello refrattario agli fps in questo periodo eppure, ora che ce l'ho ci sto passando la vita sopra, e fintanto che non lo platinerò non lo mollerò.
Il fatto è che sicuramente più avanti un'altra partitina ce la farò, eavendolo preso a 29.90 c'ho poco da riportarlo indietro.
spedito con ricevuta di ritorno
ma infatti non sto dicendo ehh ma che ve li tenete a fare i giochi siete dei mentecatti, che ve li rigiocate a fare cheppalle!!1!1, bada bene. rispetto assolutamente il vostro punto di vista, è solo che, vista la situazione odierna, imho tenersi i giochi sullo scaffale ha senso solo per mero collezionismo, tutto qui
secondo me aveva senso ai tempi del nintendo/supernintendo, ma anche psx toh, periodi in cui non c'era internet, non c'erano i concetti di offerte, day one, ecc, e soprattutto trovare i giochi in giro era dannatamente difficile, il mercato dell'usato era molto di nicchia, e se davi via un gioco (ma anche se lo prestavi ad un amico) era difficilissimo ritrovarlo e rifarci una partita. adesso prendi un gioco, lo finisci e lo rivendi o lo scambi con un altro, poi ancora, e ancora. col risultato che hai giocato due, tre, quattro, N giochi al prezzo di uno. hai voglia di rigiocare il primo gioco? lo ritrovi online usato (e sempre più spesso anche nuovo) a due spicci. hai voglia di rigiocarti un gioco per ps3, ps2, psx, ecc? spendi due spicci sullo store e te lo rigiochi, magari in hd e coi filtri. senza parlare del fatto che ormai ci sono remastered di qualsiasi cosa.
hai voglia di farti una partita ad alex kidd? che fai, vai in cantina, cerchi la busta polverosa con dentro il master system, lo monti (sempre se trovi tutti i cavi) e ci giochi sul tv led cavandoti gli occhi? bella per te, io googlo alex kidd online emulator e dopo quattro secondi lo sto giocando su browser
poi che non siamo più nei magici anni novanta in cui tutto era un capolavoro (che poi vabbè, è mera nostalgia eh, perché di merda ne usciva a palate anche allora) non ci piove, però preferisco spendere 39 euro e giocarmi mankind divided, dishonored 2, until dawn, ratchet&clank, mad max, titanfall 2 e mirror's edge catalyst andando di scambi (non ho elencato i migliori titoli dell'anno eh, ho elencato i veri giochi che ho giocato scambiandoli con mankind divided preso al day one col preorder di unieuro), invece di comprare bioshock 1 e 2 anche a 20 euro l'uno (se li hai comprati l'anno dopo l'uscita) e rigiocarmeli in loop. ma son punti di vista, mi rendo conto
Ultima modifica di fuserz; 19-12-16 alle 14:57