Mettici ping leggendario che ti permette di hackerare attraverso i muri e gg proprio.
Infatti io che ho tutti i perk di intelligenza ormai vado più di fucili/pistole perché mi diverto di più.
Visualizzazione Stampabile
Mettici ping leggendario che ti permette di hackerare attraverso i muri e gg proprio.
Infatti io che ho tutti i perk di intelligenza ormai vado più di fucili/pistole perché mi diverto di più.
Io invece ho una build samurai wolverine (ma lo scheletro di metallo è inutile ç.ç) con le perks per rigenerare, rigenerare di più mentre ti muovi, e rigenerare tanto quando affetti i nemici.
Cyberware: kerenzikov, pompa per il sangue, midollo pesante, quello osseo che da +% vita, armatura dermale leggendaria, immunità al fuoco ed al sanguinamento. l'OS berserker non mi piace e gli arti vogli tenerli naturali. Ho evitato anche di mettere cose nella corteccia.
Voi che mod usate? Io sui vestiti solo mod armadillo che aumenta la corazza.
Sulle armi invece quella che aumenta il danno.
Le mod +crit e +dmg crit sono buggate, in pratica non stackano quindi puoi usarne una per tipo in tutto l’equip (si chiamano bully e fortuna se non ricordo male).
Idem la mod che aumenta la velocità di movimento, non funziona.
A me sembra rotto un pò con tutte le combinazioni, devono dare una bilanciata. Da metà cap (quindi circa dopo il ventesimo livello), con la pistola facevo danni assurdi. Superato il 43-40 non ne parliamo proprio, tra l'altro quando prendo la mira ti disegna la sagoma dietro ai muri poco spessi quindi praticamente con una botta buttavi giù muro e due tre nemici se erano in fila :D. Certo con mod talenti e arma opportuna però...
mi sono reso conto adesso di aver completato soltanto il prologo :asd: in realtà lo sospettavo ma ho avuto la conferma con i titoli di testa.
Finito ieri.
Voto personale: 7. Una grossissima occasione sprecata, con delle qualità di livello assoluto in determinati ambiti, ma altre di livello qualitativo veramente basso.
Si è cercato di coniugare un impianto open world cittadino con una struttura da GDR, andando a creare un ibrido che secondo me non eccelle nè da una parte nè dall'altra e anzi, scricchiola anche un po'. Night city è STUPEFACENTE, ma non è nient'altro che una bellissima cartolina che non si lascia vivere, ma solo osservare. E' un gran bel vedere ma non ti avvolge, non ti trasporta emotivamente andando a creare quella immedesimazione che ti fa sentire un partecipante attivo dei meccanismi della città. Almeno, questa è stata la mia impressione.
Dal punto di vista del GDR non mi ha soddisfatto particolarmente, sulla carta le skill sbloccabili garantiscono la possibilità di creare un numero di build pressochè infinito tale da sembrare quasi soverchiante, anche il level up delle stats in funzione dello stile di gioco è carino. Tutto ciò però non viene sfruttato bene dal sistema una volta in game: una IA non pervenuta e una gestione della varietà di nemici e loro resistenze non esattamente esaltante, non garantiscono alla libertà di build di brillare come dovrebbe. Si, lo so che scansionando si vedono le resistenze dei nemici, ma tuttavia durante la mia esperienza non ne ho mai notato una incidenza reale, o che quantomeno mi portasse ad adattarmi dinamicamente alla situazione. Per finire, come ben sappiamo noi gamer d'annata, tutti i GDR prima o poi sono rompibili... Ecco, questo mi è sembrato rompibile un po' troppo facilmente e con un sistema di progressione non molto ben bilanciato.
Le scelte non vanno a incidere particolarmente sulla trama, se non fini a sè stesse nel contesto della stessa quest, e le vere diramazioni si hanno solo nella parte finale.Il gioco è praticamente su binari ma questo però non deve essere considerato necessariamente un difetto, quanto una aspettativa sbagliata, ne sono consapevole. Tuttavia, l'aspettativa l'hanno creata anche loro, definendolo il GDR in cui potremo plasmare la nostra storia e il mondo reagirà alle nostre azioni. Ricordo ancora le dichiarazioni di Luglio in cui affermavano "si può finire il gioco senza finire la main quest ma facendo le secondarie". Dai CD Projekt, fate i bravi, per stavolta vi perdono ma imparate dai vostri errori e fate come Rockstar, la prossima volta tenete la boccuccia chiusa :)
PRO
- Night City: la città ha un level design pazzesco che si estende anche in verticale ed è BELLISSIMA, per un open world veramente tanto di cappello. Non oso pensare quanto si siano dovuti sbattere per ottenere un risultato simile che al giorno d'oggi a livello puramente di design ritengo ineguagliato.
- Narrativa & scrittura: i CD Projekt su questo ci sanno fare, niente da dire
- Caratterizzazione dei personaggi
- Secondarie: anche i più stupidi contratti da fixer hanno una mini storyline e contestualizzazione che le rende molto gradevoli. Anche il leve design è quasi sempre ottimo, garantendo una varietà di approccio encomiabile in quasi tutte le situazioni. Anche qui molto curato.
CONTRO
- IA non pervenuta che rompe i combattimenti e li rende facilmente explotaibili
- Night city è solo un bellissimo quadro + assenza di attività secondarie
- Comparto GDR sulla carta stratificato, ma sbilanciato e penalizzato da scelte di design
- Fazioni: messe così sono davvero mal sfruttate, servono a riempire la mappa e poco altro, non ci si può relazionare, nè fare quest, nè avere una sorta di reputazione per ciascuna (lo faceva fallout new vegas 10 anni fa)
- Reputazione (in inglese street cred): ho trovato particolare che si possa guadagnare solo fama e non infamia, tecnicamente sarebbe la mia reputazione di cosa? Di come il mio nome si diffonde in città A PRESCINDERE da quello che faccio? Se ammazzo dei civili o dei poliziotti non scende? Se uccido una vagonata di Maelstrom divento un po' più figo? Mi ci sta, ma quantomeno non con i Maelstrom :asd:(e si ritorna al discorso fazioni di prima). Meccanica raffazzonata e messa così non è nient'altro che una sorta di level up secondario
- Menu, sopratutto quello di creazione, realizzati male
Nel complesso spero vivamente nel futuro continuino a sistemarlo perchè la base c'è e Night City è troppo bella per essere sprecata.
Condivido sia la review che il voto... occasione sprecata purtroppo.
ma certo ogni giudizio è valido però boh io ci andrei con i piedi di piombo a giudicare un prodotto che ancora deve essere migliorato con diverse patch. certo nel suo complesso la storia e la parte gdr non cambierà. ma la complessità che vedo a night city non l'ho vista in nessun altro titolo. dico solo che dopo 20 ore di gioco mi sta prendendo come non mai ma per giudicare la parte ruolistica,storia e tutto il resto preferisco arrivare alla fine (chissà tra quanto).
Quindi un prodotto uscito che in teoria dovrebbe essere completo, completabile e soprattutto definibile nella sua interezza visto che l'avete tutti pagato dalle 60 alle 70 euro, non dovrebbe essere giudicato per quel che è ora solo perché qualcuno ha detto che il lavoro deve essere ancora finito dopo nmila patch?
Ma ti ascolti prima di scrivere?
Il prodotto è questo. Se dobbiamo aspettare di giudicarlo perché tanta fiducia a CDP senza motivo, allora tanto vale che non lo compri ora ma a 20 euro quando gli sviluppatori lo finiranno.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Beh lo stato attuale delle cose è questo, e dopo le mie 90 ore è anche giusto tirare una riga e capire cosa va e cosa non va ORA. Trovo un po' fuori luogo sospendere il giudizio di quello che attualmente è attendendo quello che potrebbe essere.
Ciò detto, tutti ci auguriamo che tra 12 mesi saremo qui a discutere di un cyberpunk differente :)
Nel momento in cui scegli di completare il ciclo di sviluppo di un gioco e lo vendi, quello e' il prodotto, in qualunque stato si trovi. Non tanto per la qualita', ma per il fisco.
Cd Project ha messo in vendita Cyberpunk 2077 per assicurarsi 1) le vendite natalizie, 2) il rientro delle vendite nell'anno fiscale corrente, 3) il riconoscimento finanziario del valore di Cyberpunk a livello di capitale (IP) anziche' di spesa a fondo perduto (costi R&D).
Se CD Project avesse messo sugli scaffali Cyberpunk 2077 in versione "realisticamente vendibile", avrebbero allegramente sforato le scadenze fiscali e commerciali, con una voragine finanziaria per cui avremmo letto:
"Breaking news: The Company Behind The Witcher Acquired by Electronic Arts at 80% of list price"
Quindi, nonostante gli inni a "gli investitori che adesso vogliono vederci chiaro", CD Project ha fatto la cosa migliore possibile per minimizzare le perdite per i suoi azionisti.
gg
Blade guarda a me ha deluso ripeto perchè avevo alcune aspettative e dopo tanto tempo, ho scucito 60 carte al day one (vediamo se ho imparato la lezione :D). A me inizialmente ha incantato perchè quando vedi night city le prime volte il colpo d'occhio è notevole.Ma dopo queste 20 ore a me, progressivamente l'entusiasmo è andato scemando perchè boh lo vedo proprio poco sviluppato a livello di gameplay. Mi da l'idea di essere un gioco incompleto o forse non sono riusciti a metterci tutte le idee che avevano (se le avevano). Non devo aggiungere altro a quanto ha detto V4n0, ha centrato bene o male i punti essenziali ( le fazioni a che servono sono solo altri bersagli da colpire, sbilanciamento della difficoltà, IA non ne parliamo cioè abbatto un nemico. e i compagni rincoglioniti ci vanno tutti a inciampare sopra...). Ora non mi voglio unire al coro dei denigratori ma si, con mia delusione non è un gioco da nove. 7 è un voto già buono, 6,5 quello che gli darei io. Poi ovvio se parliamo solo di come ci appare night city graficamente la prima volta ( e me lo sono giocato al massimo su pc), pure io gli darei nove. Lui diceva bella come una cartolina e si, direi che concordo...
Ah aggiungo, trama principale per me senza infamia e senza lode però ecco l'ho trovata corta per un gdr come si prefissava di essere; la mia partita si è chiusa a 108 ore e avrei voluta cronometrarla... sembra quasi che hanno curato più le side quest, ce ne sono diverse veramente riuscite.
Si, la main quest è decisamente corta, anche se secondo me prima avevano in mente di non fare il time skip iniziale di sei mesi... Sono convinto che quel video di mezzo tra l'incipit delle 3 origini ed il gioco vero e proprio sia stato messo assieme alla buona da quello che poi nel gioco completo è stato tagliato.
Tutto cut content, speriamo in un DLC!
ma infatti ho detto che al netto delle prossime patch storia e gameplay quelli sono e quelli rimangono.
si parla di scarsa longevità di cyberpunk quando anche la main di tw3 andando dritto per dritto dura circa 30 ore?
va bene lamentarsi di tutto ma dai la longevità direi che in un titolo come questo è l'ultima cosa da criticare. dite che vi è durato più di 100 ore non mi pare poco come longevità considerando che senza secondarie un titolo cosi non ha senso di esistere.
ogni uno da il giudizio che preferisce ma un 6.5 a cyberpunk vuol dire che lo si ritiene un titolo appena sufficiente.
Intanti ho iniziato la Quest "Every breath you take" che é un nome perfetto.
I nomi delle Quest é una di quee cose per cui hanno avuto molta cura.
Ma il gioco mi è durato chi dice nulla... parlavo della durata della main.