Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 6

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: Tracking Videoludico 2023

Bramble: The Mountain King (XSX - Finito)

Ambientazione, regia e musiche piaciute tantissimo. Si poteva provare a fare qualcosina in più lato gameplay, che fa il suo ma, tra qualche dinamica ripetuta e qualche sezione trial & error, non eccelle.
    Però nel complesso esperienza validissima

Voto 8,5

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Concordo. l'ho solo provato un oretta ma è davvero riuscita l'atmosfera del gioco.

Vedo su How long to beat che dura solo 4 ore e mezza... quasi quasi potrei finirlo.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di MaxDembo

Completato il primo Hero of the Kingdom (tutti gli achievments) e finito il secondo, su pc. Niente di particolare, ma non sono nemmeno brutti. Voto 6 a entrambi.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Bramble: The Mountain King (XSX - Finito)

Ambientazione, regia e musiche piaciute tantissimo. Si poteva provare a fare qualcosina in più lato gameplay, che fa il suo ma, tra qualche dinamica ripetuta e qualche sezione trial & error, non eccelle.
    Però nel complesso esperienza validissima

Voto 8,5
    Ce l'ho tra i must must play , mi attira un botto

Zelda Tears of the Kingdom: voto 9,0

Finito con oltre 100 ore; piaciuto moltissimo; oggettivamente superiore in tutto a BOTW; paga solo il (seppur di poco) minore effetto novita e i limiti dell hardware su cui deve girare, e qui non parlo di grafica, che artisticamente e bellissima, ma a es. dell assenza di qualsiasi persistenza delle modifiche al mondo di gioco, che viene resettato appena ti allontani un po (anche i vari macchinari che costruisci scompaiono dopo pochissimo), il che per me penalizza l immersione

Completato Hero of the Kingdom ΙΙΙ sul pc. Gioco onesto, voto 6.

Beyond The Edge Of Owlsgard (PC - Finito)

Ottima la pixel art, così come tutto il comparto tecnico.
    Narrativa che funziona e ben scritta per gran parte dell'avventura, purtroppo cala un po' nella parte finale, con il finale stesso che non mi ha convinto.
    Anche a livello di enigmi ne alterna alcuni molto ben fatti ad altri non gestiti molto bene.
    Ma nel complesso una buona avventura.

Voto 7

Completato (Steam) Hero of the Kingdom The Lost Tales 1 e Hero of the Kingdom The Lost Tales 2. Come i precedenti un misto di punta e clicca e giochetti di oggetti nascosti, ma con elementi RPG. Semplici, ma dotati di una forza misteriosa che ti tiene incollato sullo schermo per la loro breve durata. Voto 6 a entrambi come a tutta la serie.

Dexter Stardust: Adventures in Outer Space (PC - Finito)

Avventura di stampo classico, realizzata bene ma che rimane un po' vittima del "citazionismo" che inizia a rompere un po' le balle

Voto 7

Senior Member L'avatar di fuserz

Finito Far Cry 6 su PS5. Da buon Ubifag e fan della serie (tranne il primo che ho giocato fino a un certo punto e poi ho mollato per frustrazione, e il secondo capitolo che era abbastanza un aborto, ho giocato e finito/platinato con piacere tutti gli altri capitoli della serie, e questo Far Cry 6 a mio avviso é stato un deciso passo indietro. Al di lá della trama banalissima (guidare la resistenza contro un cattivissimo dittatore di una banana republic qualunque), non ho capito perché hanno tolto i rami abilitá e i miglioramenti sbloccabili tramite caccia, che almeno ti spingevano ad andare in giro ad expare e cacciare animali selvatici. In questo capitolo guadagni semplicemente XP per salire di livello, e la cosa migliora non si sa bene quali statistiche. Ho fatto tutto il santo gioco con lo stesso fucile di livello 1 su cui ho montato un silenziatore, e non sono piú riuscio a trovare un'arma che fosse meglio. Headshottavo tutti da fuori e poi entravo nelle basi a finire il lavoro. Basi tra l'altro tutte mezze vuote.. anche in quelle piú difficili, il presidio non superava mai i sei o sette uomini. Unici momenti un po' di sfida sono le missioni di "tower defense", ma anche li insomma.. anche perché tra un soldato semplice, un lanciafiamme e un cecchino la differenza é davvero impalpabile.
    Il gioco ti mette a disposizione munizioni antiuomo, anticarro, veleno, fuoco, quello che ti pare, ma ti spinge ZERO ad usarli. Veramente un peccato.
    Finita la storia principale e qualche secondaria, mi é rimasta ZERO voglia di continuare ad esplorare e magari inseguire il platino. Penso che mi libereró di quei CENTO giga e passeró ad altro.

VOTO 5

Paranormasight: The Seven Mysteries of Honjo (Switch - Finito)

Visual novel horror basata sul folkrore giappionese.
    Bene dal punto di vista narrativo anche se alcuni elementi rimangono sempre un po' troppo sul teorico.
    A livello di "gameplay" un po' timida, spunta fuori qualche interazione di tanto in tanto ma in modo troppo sporadico.
    Ma nel complesso piacevole

Voto 7

Chronicle of Innsmouth (PC - Finito)

Avventura italiana, stile retrò, bel ritmo e buoni enigmi, in generale funziona molto bene anche se narrativamente rimane un po' nel "classica avventura basata su Lovecraft"

Voto 7

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito Far Cry 6 su PS5. Da buon Ubifag e fan della serie (tranne il primo che ho giocato fino a un certo punto e poi ho mollato per frustrazione, e il secondo capitolo che era abbastanza un aborto, ho giocato e finito/platinato con piacere tutti gli altri capitoli della serie, e questo Far Cry 6 a mio avviso é stato un deciso passo indietro. Al di lá della trama banalissima (guidare la resistenza contro un cattivissimo dittatore di una banana republic qualunque), non ho capito perché hanno tolto i rami abilitá e i miglioramenti sbloccabili tramite caccia, che almeno ti spingevano ad andare in giro ad expare e cacciare animali selvatici. In questo capitolo guadagni semplicemente XP per salire di livello, e la cosa migliora non si sa bene quali statistiche. Ho fatto tutto il santo gioco con lo stesso fucile di livello 1 su cui ho montato un silenziatore, e non sono piú riuscio a trovare un'arma che fosse meglio. Headshottavo tutti da fuori e poi entravo nelle basi a finire il lavoro. Basi tra l'altro tutte mezze vuote.. anche in quelle piú difficili, il presidio non superava mai i sei o sette uomini. Unici momenti un po' di sfida sono le missioni di "tower defense", ma anche li insomma.. anche perché tra un soldato semplice, un lanciafiamme e un cecchino la differenza é davvero impalpabile.
    Il gioco ti mette a disposizione munizioni antiuomo, anticarro, veleno, fuoco, quello che ti pare, ma ti spinge ZERO ad usarli. Veramente un peccato.
    Finita la storia principale e qualche secondaria, mi é rimasta ZERO voglia di continuare ad esplorare e magari inseguire il platino. Penso che mi libereró di quei CENTO giga e passeró ad altro.

VOTO 5
    In linea di massima concordo ma almeno un 6.5 glielo darei. il 5 mi era piaciuto molto di più. (a cui darei almeno un 7 o addirittura 7,5)

le armi migliori le trovi nelle casse speciali tipo "tesori", io trovai un fucile d'assalto fighissimo.

le munizioni speciali sono intese per i vari tipi di armi, tipo la primaria con le munizioni antiuomo, il fucile a pompa con le munizioni esplosive anti veicoli etc.. ma pure io alla fine ho messo le munizioni "perforanti" su tutto e in caso di veicoli/elicotteri mi inventavo qualcosa. che odio le missioni "tower defense" ho sempre abbassato a facile per farle. snaturano tutta l'essenza dei far cry che si basano sull'infiltrazione stealth e sull'uccisione sparatutto degli ultimi 5 o 6 nemici.

Pure il sistema di crescita relegato al vestiario l'ho odiato. ho capito quello che il gioco avrebbe voluto farci fare: creare vari "set" di armi e armature da cambiare in base alla situazione: set stealth per l'infiltrazione, set corazzato per le fasi combattimento etc... ma che palle! fammi sbloccare la perk: resisti il 50% exra alle esplosioni e poi ce l'ho sempre. sticazzi di dover cambiare sempre equip. è una menata.

a una certa pure io mi sono diretto verso il finale senza stare a divagare troppo. ma le missioni principali sono anche peggio delle secondarie, visto che tutte le fasi tower defense sono in quelle.

per me il TOP della serie, rimane andare all'accampamento XYZ, cecchinare con calma le guardie, entrare non visti e liberare l'accampamento non visti uccidendo l'ultimo nemico... ecco. quello lo farei tutto il giorno e rimane la cosa che mi spinge a giocare ogni nuovo far cry.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In linea di massima concordo ma almeno un 6.5 glielo darei. il 5 mi era piaciuto molto di più. (a cui darei almeno un 7 o addirittura 7,5)

le armi migliori le trovi nelle casse speciali tipo "tesori", io trovai un fucile d'assalto fighissimo.

le munizioni speciali sono intese per i vari tipi di armi, tipo la primaria con le munizioni antiuomo, il fucile a pompa con le munizioni esplosive anti veicoli etc.. ma pure io alla fine ho messo le munizioni "perforanti" su tutto e in caso di veicoli/elicotteri mi inventavo qualcosa. che odio le missioni "tower defense" ho sempre abbassato a facile per farle. snaturano tutta l'essenza dei far cry che si basano sull'infiltrazione stealth e sull'uccisione sparatutto degli ultimi 5 o 6 nemici.

Pure il sistema di crescita relegato al vestiario l'ho odiato. ho capito quello che il gioco avrebbe voluto farci fare: creare vari "set" di armi e armature da cambiare in base alla situazione: set stealth per l'infiltrazione, set corazzato per le fasi combattimento etc... ma che palle! fammi sbloccare la perk: resisti il 50% exra alle esplosioni e poi ce l'ho sempre. sticazzi di dover cambiare sempre equip. è una menata.

a una certa pure io mi sono diretto verso il finale senza stare a divagare troppo. ma le missioni principali sono anche peggio delle secondarie, visto che tutte le fasi tower defense sono in quelle.

per me il TOP della serie, rimane andare all'accampamento XYZ, cecchinare con calma le guardie, entrare non visti e liberare l'accampamento non visti uccidendo l'ultimo nemico... ecco. quello lo farei tutto il giorno e rimane la cosa che mi spinge a giocare ogni nuovo far cry.
    No guarda, a mio avviso non raggiunge la sufficienza. Se si fossero limitati a fare il compitino sarebbe uscito meglio di quello che invece hanno fatto, il che é tutto dire.. l'ho percepito un passo indietro rispetto ai precedenti sotto OGNI punto di vista, al quale hanno cercato di mettere una pezza marketing piazzandoci sopra il faccione di Esposito.

Per le armi, io usavo sempre il solito fucile silenziato che ho menzionato prima, salvo poi passare a un mitra quando venivo scoperto. Per automezzi ed elicotteri avevo bazooka e zaino coi missili guidati. Praticamente inarrestabile. Avrei almeno gradito un incentivo ad andare a caccia come nei vecchi capitoli, invece nulla di nulla.
    Concordo con te per quanto riguarda l'assalto stealth alle basi, mi diverte molto.. e in questo capitolo sono riusciti a rovinare anche quello. Basi costruite con lo stampino e presidiate da quattro soldati in croce. Zero sfida. Hanno anche tolto i super soldati, praticamente sono solo reskin. Col mio fucile oneshottavo anche i soldati con l'elmetto, cioé

Finito Get Even su PS5. Un concept davvero interessante ed originale limitato, purtroppo, da qualche difetto di gameplay di troppo. Sia le sessioni stealth che quelle combat sono, infatti, poco soddisfacenti. Fortunatamente la trama e il modo originale in cui si sviluppa tengono botta fino alla fine. Sono riuscito ad avere il good ending ma non ho granché voglia di fare una seconda run per il bad ending, quindi penso che abbandoneró l'idea del platino. Almeno per il momento. Se avete l'abbonamento al Plus dategli una chance (magari prima vedete una recensione sul tubo per vedere se é nelle vostre corde). VOTO 6.5

Platinato Tchia su PS5. Praticamente la versione Gameloft di Breath of the wild. Il gioco in sé si finisce in cinque o sei ore, sbloccando tipo quattro trofei. Per ottenere il platino serve sbloccare tutto lo sbloccabile e raccogliere tutti i collezionabili. Che sono UNA MAREA. Il mondo di gioco di per sé non é enorme e girarlo per raccogliere roba in giro é gradevole e crea quasi dipendenza, ma il platino puó trasformarsi facilmente in un incubo perché magari ti ritrovi a girare per ore in una base a cercare l'unico soldato rimasto che devi uccidere per marcare la base come completa, oppure nuotare nell'oceano per cercare l'unico pesce che ti manca. Come é successo a me. Tolte le ore letteralmente buttate nella ricerca degli ultimi superstiti, nel complesso mi sono davvero divertito, e il gioco merita nonostante i suoi limiti e la sua semplicitá sotto tutti i punti di vista. VOTO 6.5

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Mi appresto a platinare Beyond two souls e vorrei dunque iniziare The last of us (versione PS4 che giocheró su PS5). Secondo voi è ancora platinabile?

Ho anche Bloodborne in backlog, mai giocato a dei souls-like. Bello? Platinabile? Thanks

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Mi appresto a platinare Beyond two souls e vorrei dunque iniziare The last of us (versione PS4 che giocheró su PS5). Secondo voi è ancora platinabile?

Ho anche Bloodborne in backlog, mai giocato a dei souls-like. Bello? Platinabile? Thanks
    E' la remastered di TLOU presumo, giusto? Direi di si, che io ricordi non ci sono trofei multi.
    Per quanto riguarda Bloodborne, personalmente rimane il mio preferito dopo Elden Ring. Bellissimo. Platinabile, si. Ma leggi una guida al platino prima, perché se non ricordo male c'é una roba da fare proprio all'inizio e, se la manchi, devi fare un'altra run.

Dopo quasi un anno giocato a spizzichi e bocconi ho finalmente finito in circa 13 ore Luigi's Mansion 3 su Nintendo Switch. Un gioco bellissimo, immenso, pieno di dettagli, sorprese e segreti. Divertente, a volte anche impegnativo, ma mai frustrante. Indubbiamente il miglior titolo della serie, se non uno dei migliori titoli della storia Nintendo, a mio avviso. Un must have per ogni possessore di Switch. Peccato solo non aver modo di provare le modalitá in coop, dato che sono un giocatore foreveralone :(
    VOTO 9.5

Finito Zelda: Link's Awakening su Nintendo Switch. Mi sono portato la Switch in vacanza pur non prevedendo di usarla molto, ma mi sono ritrovato a dover passare in aeroporto piu tempo del previsto causa ritardi, e ho cominciato questo gioco che avevo in backlog da un po'. Che dire, Zelda é sempre Zelda. Un gradino sotto il mai dimenticato Zelda 3 (il mio preferito in assoluto), ma assolutamente godibile. Altro titolo imprescindibile per i possessori di Switch, sia che si abbia giá giocato il titolo originale su GameBoy che non. La remastered é di qualitá eccelsa. VOTO 8.5

Finito Bloodstained: Ritual of the night su PS5. Un metroidvania di stampo abbastanza classico con anche qualche simpatico riferimento a Castlefania stesso. Arrivato ai titoli di coda con il 96% della mappa svelata in circa 12 ore. Per completarlo al 100% dovrei mettermi a cercare tutti i mostri, tutte le ricette, ecc. ma onestamente non ne ho voglia. Ho fatto quasi tutti i boss opzionali e, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto cosi. Davvero un gran bel gioco.. se vi piacciono i metroidvania non lasciatevelo davvero scappare! VOTO 8

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su