Final Fantasy XV [Multi] Final Fantasy XV - Pagina 44

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Discussione: Final Fantasy XV

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  1. #1
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    Re: Final Fantasy XV

    100 ore le spendi se il gioco ti piace, se vuoi tirar dritto nella trama dura appunto molto meno poi dopo dipende se uno riesce ad affrontare i vari scontri andando dritto senza fare altro per livellare

  2. #2
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    Re: Final Fantasy XV

    ma non è il fatto di spenderci 20 o 100 ore,bisogna vedere cosa in effetti il gameplay riesce a renderti.
    dopo 20 ore a fare secondarie credo che andrò diritto per la storia e bon. tanto il tipo di secondarie più o meno sono
    quelle. a sto punto sono più interessato a vedere come prosegue la storia e come sono riusciti a mandarla in vacca
    in un openworld per spenderci 100 ore ci deve essere qualcosa di veramente interessante sia come missioni ed incarichi che come
    trama che ti invogli a proseguire. ma questo ahime non mi sembra il caso di ffxv.
    poi cè tutto l'endgame con i dungeon ma vabbè se devo spendere ore cosi solo per quelli magari non ne vale la pena.
    ffXV mi sembra un hotel a cinque stelle ma con le fondamenta costruite male che rischia di crollare da un momento all'altro.
    dove l'hotel a cinque stelle è tutto il mondo di gioco e le fondamenta sono storia,secondarie e personaggi.

  3. #3
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ffXV mi sembra un hotel a cinque stelle ma con le fondamenta costruite male che rischia di crollare da un momento all'altro.
    dove l'hotel a cinque stelle è tutto il mondo di gioco e le fondamenta sono storia,secondarie e personaggi.
    Attenzione, le fondamenta di FFXV sono solidissime.
    Il motore grafico e l'art design spaccano i culi, si viene davvero trasportati in un "luogo magico" come solo i migliori videogiochi possono fare.

    I personaggi sono stereotipati, ma per scelta: una storia puo' venire scritta (bene) in base all'intreccio o in base ai personaggi, in FFXV i protagonisti si trovano ad assecondare una storia ben definita. In FFVI ci sono alcuni dei personaggi migliori della serie, ma la storia in se' e' poco piu' di "i cattivi ammazzano tutti". Con questa storia c'e' molto spazio per esplorare i personaggi. In FFXV si e' presa una via differente. Il risultato non e' tra i migliori, ma e' comprensibile. E gli stereotipi, va detto, in questo caso fanno il loro lavoro piu' che discretamente.

    Le quest secondarie sono morte con FFXII: le side quest alla Chrono Trigger sono solo un ricordo, e oggi bisogna acquistare un DLC per qualcosa di simile. Qui la ragione penso sia squisitamente commerciale.

    E la storia, beh, la storia e' una delle migliori che abbia mai trovato in un JRPG, una decostruzione eccellente della trama standard da Chosen One. E la storia di FFXV in se' e' solidissima, il problema e' l'esposizione: principalmente per i contenuti tagliati, che, nel caso del tuo hotel a cinque stelle, sarebbe lo stesso di inaugurare un albergo a cinque stelle senza i piani dispari.
    E' possibile che stiano lavorando a una "Ultimate Edition", ma se i leak sono veritieri ci vorrebbero 1-2 anni per completare tutto, a questo punto potrebbero andare di FFXV-2.

    Di sicuro con dieci anni di time skip le possibilita' ci sono, bisogna vedere se c'e' l'interesse...

    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 19-12-16 alle 12:51

  4. #4
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Attenzione, le fondamenta di FFXV sono solidissime.
    Il motore grafico e l'art design spaccano i culi, si viene davvero trasportati in un "luogo magico" come solo i migliori videogiochi possono fare.

    I personaggi sono stereotipati, ma per scelta: una storia puo' venire scritta (bene) in base all'intreccio o in base ai personaggi, in FFXV i protagonisti si trovano ad assecondare una storia ben definita. In FFVI ci sono alcuni dei personaggi migliori della serie, ma la storia in se' e' poco piu' di "i cattivi ammazzano tutti". Con questa storia c'e' molto spazio per esplorare i personaggi. In FFXV si e' presa una via differente. Il risultato non e' tra i migliori, ma e' comprensibile. E gli stereotipi, va detto, in questo caso fanno il loro lavoro piu' che discretamente.

    Le quest secondarie sono morte con FFXII: le side quest alla Chrono Trigger sono solo un ricordo, e oggi bisogna acquistare un DLC per qualcosa di simile. Qui la ragione penso sia squisitamente commerciale.

    E la storia, beh, la storia e' una delle migliori che abbia mai trovato in un JRPG, una decostruzione eccellente della trama standard da Chosen One. E la storia di FFXV in se' e' solidissima, il problema e' l'esposizione: principalmente per i contenuti tagliati, che, nel caso del tuo hotel a cinque stelle, sarebbe lo stesso di inaugurare un albergo a cinque stelle senza i piani dispari.
    E' possibile che stiano lavorando a una "Ultimate Edition", ma se i leak sono veritieri ci vorrebbero 1-2 anni per completare tutto, a questo punto potrebbero andare di FFXV-2.

    Di sicuro con dieci anni di time skip le possibilita' ci sono, bisogna vedere se c'e' l'interesse...
    si probabilmente il mondo di gioco e il design sono le cose che si salvano in questo ffxv.
    ecco però concluderlo in 25 ore non vuol dire rusharlo?
    io sono arrivato ad un punto dove voglio tirare diritto solo per la trama e questo in un titolo del genere
    non è buon segno

  5. #5
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ecco però concluderlo in 25 ore non vuol dire rusharlo?
    Non credo. Di quelle 25 ore almeno 7 saranno i capitoli 10-15 ( circa 3 ore solo per il 13).
    Nelle altre 18 ore ci stanno i primi 9 capitoli, completati seguendo la storia, fermandosi a cercare qualche tesoro e completando una dozzina di cacce.
    Ho anche perso mezz'ora per quelle maledette rane, e un'altra mezzora cercando di provare a pescare per la prima volta.

    I Chocobo mi hanno fatto risparmiare parecchio tempo, e ci ho fatto la maggior parte delle esplorazioni.

    Una cosa che volevo fare, e che non ho mai capito come si facesse, e' farsi potenziare le armi da quel vecchio balordo di Cid, morisse due volte.

    Dal mio punto di vista, a gioco finito mi sono perso principalmente 5 dungeon per le armi spettrali,

    ma da Leviathan in poi non ho piu' avuto motivi per cercarle



    Potevo fare un po' piu' di cacce, ma non c'era motivo sinceramente. Ci fosse stata una Weapon o un Astrale supremo ci avrei pensato, ma e' da FFXIII che mi domando cosa ci sia di emozionante nell'abbattere un tartarugone che passava per caso.

    Per dare un'idea, non penso di aver sbloccato nessuna abilita' oltre i 50 punti di costo. E se avessi rushato davvero, l'ultimo capitolo avrebbe dovuto ararmi, invece a livello 39 era una sfida adeguata, nemmeno frustrante.

  6. #6
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Non credo. Di quelle 25 ore almeno 7 saranno i capitoli 10-15 ( circa 3 ore solo per il 13).
    Nelle altre 18 ore ci stanno i primi 9 capitoli, completati seguendo la storia, fermandosi a cercare qualche tesoro e completando una dozzina di cacce.
    Ho anche perso mezz'ora per quelle maledette rane, e un'altra mezzora cercando di provare a pescare per la prima volta.

    I Chocobo mi hanno fatto risparmiare parecchio tempo, e ci ho fatto la maggior parte delle esplorazioni.

    Una cosa che volevo fare, e che non ho mai capito come si facesse, e' farsi potenziare le armi da quel vecchio balordo di Cid, morisse due volte.

    Dal mio punto di vista, a gioco finito mi sono perso principalmente 5 dungeon per le armi spettrali,

    ma da Leviathan in poi non ho piu' avuto motivi per cercarle



    Potevo fare un po' piu' di cacce, ma non c'era motivo sinceramente. Ci fosse stata una Weapon o un Astrale supremo ci avrei pensato, ma e' da FFXIII che mi domando cosa ci sia di emozionante nell'abbattere un tartarugone che passava per caso.

    Per dare un'idea, non penso di aver sbloccato nessuna abilita' oltre i 50 punti di costo. E se avessi rushato davvero, l'ultimo capitolo avrebbe dovuto ararmi, invece a livello 39 era una sfida adeguata, nemmeno frustrante.
    io sono a 20 ore al terzo capitolo fai tu

  7. #7
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Final Fantasy XV

    Che espediente un po misero che hanno usato.

  8. #8
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Final Fantasy XV

    Bene, allora sono contento di averlo abbandonato e venduto dopo 20 ore. (guadagnando pure 5€ grazie al preordine a 39,90 da unieuro).

    Sono arrivato al capitolo 6 e cominciava già a stufarmi parecchio l'impianto di gioco. Non avendo mai giocato ad un Jrpg ci sta, non so come fossero gli altri, probabilmente non è il mio genere.

    I dungeon che ho affrontato mi sono sembrati così "generic" che boh... pure l'ultimo che ho fatto nelle grotte è stato parecchio deludente.

    Mi ricorderò i viaggi con la regalia i chocobo e le prime ore di gioco come molto divertenti.

    La parte stealth. perchè?
    che senso aveva?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
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  9. #9
    Moderatore L'avatar di Bishop76
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    Re: Final Fantasy XV

    Io sono arrivato al capitolo 10,


    ho appena recuperato la katana del re antico dopo aver sconfitto il Marboro.



    Peccato perché per me è una grande occasione sprecata.

    Ho allungato un po’ l’esperienza prima di procedere al capitolo 8, godendomi un po’ la parte open world che sicuramente rappresenta la parte migliore del gioco, bilanciata da un CS non eccezionale ma cmq godibile una volta che si capiscono bene tutte le meccaniche.
    Per allungare le cose ho fatto un po’ di sidequest inutili ai fini del gioco, principalmente quelle di caccia che almeno rappresentano un minimo di sfida.
    Certo anche qui sono state messe un po’ alla cazzo, vorrei capire come mai un missione che ha livello consigliato 38 (quella del catoplebas), con un party di livello 50 è stato un lungo ed estenuante scontro visto che gli toglievo le briciole, ma tant’è i FF sono anche questo (basta ripensare agli scontri con le ultima weapon di ff7)

    Cmq tornando al discorso principale, arrivato ad Altissia sono rimasto a bocca aperta per la magnificenza grafica con cui è rappresentata, tanto simile a Venezia in cui sono stato recentemente e che mi ha riportato alla memoria le bellezze di questa città, soprattutto con l’illuminazione notturna perfettamente riflessa sui canali d’acqua.

    Peccato che l’idillio sia durato pochissimo, tolta infatti la bellssima grafica, dell’esperienza di Altissia resta ben poco, se non tanto amaro in bocca.

    E’ qui infatti che la trama prende una piega a dir poco da ricovero neuro: succedono cose inspiegabili, metto sotto spoiler


    -il colloquio con la cancelliera di Altissia, sappiamo che ha in custodia Luna e nemmeno chiediamo di vederla, di parlarci prima del rito dopo tanto penare??
    -il rito in sé. Non si capisce dove si vuole andare a parare, sì ok la benedizione del re, ma è tutto fatto a cazzo di cane per fare un complimento.
    -si parla di 6 aeronavi piene di soldati, laddove i nostri amici dovrebbero organizzare l’evacuazione della città (che poi prima dice 4 persone nel dialogo, vabbè lasciamo stare, ma possono 3 o 4 individui organizzare in un paio di giorni l’evacuazione di un’intera città? Siamo alla follia).
    -dicevo prima delle 6 aeronavi che dovevano essere zeppe di soldati, quando controlliamo noctis però attraversiamo una manciata di corridoi con non più di 30 soldati, deve essere un esercito al risparmio o forse abbiamo causato ingenti perdite durante le infinite razzie a lucis dove appaiono guerrieri magitek a rotta di collo? Bah
    -il cancelliere che fa cose perché sì, “Luna sei sotto la custodia dell’impero, ti pugnalo e ti forzo a venire sull’aeronave ma anzi no ti lascio qui va, aiuta un altro pochetto noctis e dagli l’anello che un secondo prima volevo per me”
    -Ravus (fratello di Luna) che appare e poi non si sa che fine faccia anzi sì lo apprendo da una radio nel capitolo 10 accesa per caso sul treno, vengo a scoprire che ha combattutto contro l’impero ad Altissia anche se non ho capito se è morto o se è stato arrestato. Ovviamente tutto questo era superfluo farlo vedere no? Non so ancora se apparirà nei prossimi 3 capitoli anche se ne dubito.
    -Lo scontro con il leviathan è qualcosa di ingnominioso a livello di game design, a momenti siamo morti poi con l’aiuto di Luna morente diventiamo uber potenti, per poi tornare normali, insomma premi cerchio e vinci easy.
    -dopo lo scontro Ignis è diventato cieco (ma perchèèèèèè?? )non si sa come e perché, probabilmente per scontri contro gli imperiali, ma che sono andati al risparmio con le cut-scene?? Ma roba da matti
    -ci ritroviamo su un treno non si sa come e perché, la storia si incupisce improvvisamente e noctis già poco loquace prima diventa praticamente la sagra del mutismo, pesante fardello etc.. ma se sei stato educato per essere un Re dovresti pure essere consapevole delle possibili perdite a cui poter andare incontro in una guerra sanguinosa come questa..insomma trama che fa acqua da tutte le parti, buchi di sceneggiatura giganteschi, probabilmente causa dello sviluppo travagliato di 10 anni e del cambio di director, ma cazzo fate uscire un FF decente anziché sta porcata.


    Insomma recuperata l’arma del cap 10 sono “scappato” grazie ad Umbra nel passato di Lucis (pure questo espediente narrativo fa acqua da tutte le parti) almeno mi faccio qualche altra caccia per poi finire sto scempio, mi godo un po’ la parte migliore del gioco e via mi sbrigherò a finirlo per passare ad altro.
    Ultima modifica di Bishop76; 19-12-16 alle 15:28

  10. #10
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    [...] succedono cose inspiegabili, metto sotto spoiler


    -il colloquio con la cancelliera di Altissia, sappiamo che ha in custodia Luna e nemmeno chiediamo di vederla, di parlarci prima del rito dopo tanto penare??

    -il rito in sé. Non si capisce dove si vuole andare a parare, sì ok la benedizione del re, ma è tutto fatto a cazzo di cane per fare un complimento.

    -si parla di 6 aeronavi piene di soldati, laddove i nostri amici dovrebbero organizzare l’evacuazione della città (che poi prima dice 4 persone nel dialogo, vabbè lasciamo stare, ma possono 3 o 4 individui organizzare in un paio di giorni l’evacuazione di un’intera città? Siamo alla follia).

    -dicevo prima delle 6 aeronavi che dovevano essere zeppe di soldati, quando controlliamo noctis però attraversiamo una manciata di corridoi con non più di 30 soldati, deve essere un esercito al risparmio o forse abbiamo causato ingenti perdite durante le infinite razzie a lucis dove appaiono guerrieri magitek a rotta di collo? Bah

    -il cancelliere che fa cose perché sì, “Luna sei sotto la custodia dell’impero, ti pugnalo e ti forzo a venire sull’aeronave ma anzi no ti lascio qui va, aiuta un altro pochetto noctis e dagli l’anello che un secondo prima volevo per me”

    -Ravus (fratello di Luna) che appare e poi non si sa che fine faccia anzi sì lo apprendo da una radio nel capitolo 10 accesa per caso sul treno, vengo a scoprire che ha combattutto contro l’impero ad Altissia anche se non ho capito se è morto o se è stato arrestato. Ovviamente tutto questo era superfluo farlo vedere no? Non so ancora se apparirà nei prossimi 3 capitoli anche se ne dubito.

    -Lo scontro con il leviathan è qualcosa di ingnominioso a livello di game design, a momenti siamo morti poi con l’aiuto di Luna morente diventiamo uber potenti, per poi tornare normali, insomma premi cerchio e vinci easy.

    -dopo lo scontro Ignis è diventato cieco (ma perchèèèèèè?? )non si sa come e perché, probabilmente per scontri contro gli imperiali, ma che sono andati al risparmio con le cut-scene?? Ma roba da matti

    -ci ritroviamo su un treno non si sa come e perché, la storia si incupisce improvvisamente e noctis già poco loquace prima diventa praticamente la sagra del mutismo, pesante fardello etc.. ma se sei stato educato per essere un Re dovresti pure essere consapevole delle possibili perdite a cui poter andare incontro in una guerra sanguinosa come questa..insomma trama che fa acqua da tutte le parti, buchi di sceneggiatura giganteschi, probabilmente causa dello sviluppo travagliato di 10 anni e del cambio di director, ma cazzo fate uscire un FF decente anziché sta porcata.



    Insomma recuperata l’arma del cap 10 sono “scappato” grazie ad Umbra nel passato di Lucis (pure questo espediente narrativo fa acqua da tutte le parti) almeno mi faccio qualche altra caccia per poi finire sto scempio, mi godo un po’ la parte migliore del gioco e via mi sbrigherò a finirlo per passare ad altro.
    In ordine (spoiler PESANTI inside):


    -il colloquio con la cancelliera di Altissia: Altissia e' sotto il giogo dell'Impero, la priorita' politica e non farsi sterminare da Ardyn, quindi gg per Noctis;

    -il rito in sé. Non si capisce dove si vuole andare a parare: sia Lunafreya che Ardyn vogliono che Noctis si potenzi al massimo, stringendo patti con tutti gli Astrali disponibili, inclusi due Astrali che non condividono le idee di Bahamut, ma non hanno il potere per fare altrimenti;

    -si parla di 6 aeronavi piene di soldati: la logistica non conta in un FF o nei JRPG in generale, altrimenti dovremo chiederci come fanno ad andare avanti villaggetti sperduti nella prateria circondati da mostri immondi 24/7;

    -il cancelliere che fa cose perché sì: Ardyn vuole principalmente due cose: avere Noctis potenziato al massimo, e venire ucciso da Noctis. La sceneggiata con Lunafreya porta avanti entrambi gli scopi;

    -Ravus (fratello di Luna) che appare e poi non si sa: Ravus ha a cuore famiglia e patria in quest'ordine. Alcune scene tagliate verranno recuperate nei prossimi DLC, ma per il suo reale peso nella storia non ci siamo persi poi molto;

    -Lo scontro con il leviathan: hai ragione da vendere, in teoria occorre recuperare le 13 armi, ma con solo una manciata di esse il gioco nei momenti cruciali ce le presta tutte e 13, e solo per far avanzare la trama;

    -Ignis cieco: futuro DLC, purtroppo;

    -ci ritroviamo su un treno non si sa come e perché: Shiva, che si trova a Tenebrae. Un livello intero e' stato tagliato, confondendo le cose.;

    -ma se sei stato educato per essere un Re: in teoria si', in pratica immedesimazione zero, quindi no grazie.


  11. #11
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Final Fantasy XV

    Non sarà rushato ma comunque giocato frettolosamente si

  12. #12
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    Re: Final Fantasy XV

    infatti sento alquanto la mancanza di trovare/sbloccare qualcosa di veramente forte, tipo super arma, da magari poter usare sapendo che magari è sbilanciata così per divertimento/rilassarsi anche la super tartagurona finale alla fine da un oggetto che porta a 9999 la vita di chi lo indossa..Buono, ma non così tanto..Come l'oggetto del dungeon finale labirintico segreto (dove la gente ci perde l'anima a girarlo senza una guida) che ti fa schivare in automatico gli attacchi, come se tenessi sempre premuto il tasto di schivata..Utilino forse, ma siccome non ti permette di schivare sempre, è in generale inutile visto che tanto basta tener premuto il tasto relativo e si risparmia il posto per un accessorio nettamente più utile

    insomma, anche dannandosi l'anima per fare i contenuti dell'ultimo livello di sfida non si ottiene niente di che..Come l'oggetto del dungeon di livello 99 senza oggetti..un'armilla oscura che aumenta di 100 la forza..per carità utile..ma niente di così "sgravo".
    potevano ecco dare qualcosa di nettamente più invogliante nell'end game..peccato..sicuramente faranno i dlc con la roba sgrava da ottenere

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Bishop76
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    Re: Final Fantasy XV

    ieri ho fatto i capitoli 11 e 12, a parte che ci avrò messo 25 minuti in totale, si configurano come i più brutti capitoli di sempre.
    Più che altro che senso ha farne dei capitoli a parte, vista la miseria di gameplay proposto? mah, non capisco veramente queste scelte di game design.

    Prima di questi, mentre ero ancora "nel passato" di Lucis, ho visto la tartarugona gigante, un bel mostrone gargantuesco vecchio stile FF.
    chiaramente sono scappato visto che era di livello 99 non so se lo farò mai in ogni caso.

  14. #14
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ieri ho fatto i capitoli 11 e 12, a parte che ci avrò messo 25 minuti in totale, si configurano come i più brutti capitoli di sempre.
    Più che altro che senso ha farne dei capitoli a parte, vista la miseria di gameplay proposto? mah, non capisco veramente queste scelte di game design.
    Perche' non sono scelte di game design, sono scelte finanziarie. Occorreva far uscire FFXV entro quest'anno, e diversi capitoli sono stati troncati per rendere la cosa possibile.
    Tenendo conto che hanno gia' annunciato un upgrade per Chapter 13, piu' i DLC per cecato/sparito/rapito, i chiedo se ci saranno DLC per rimpolpare 11 e 12.
    Sarebbe bello girarsi Tenebrae, ma non so se giovi all'economia della storia.
    A questo punto speriamo nella versione per iPhone 12.

  15. #15
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    Re: Final Fantasy XV

    comunque andando avanti per la storia ho notato che per lo meno il ritmo ne guadagna.
    tutto rimane abbastanza confuso perchè cè l'impressione di girare senza un filo logico ma vabbè.
    e le parti più lineari

    tipo quelle del titanio

    mi sembrano pure le più riuscite.
    magari se non avessere puntato all'openworld sfrenato il tutto ne avrebbe guadagnato.
    in ogni modo proseguirò cosi non mi va di perdere ore ad andare a fare foto per ogni tizio che si incontra

  16. #16
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    Re: Final Fantasy XV

    Meno male non han seguito i tuoi suggerimenti blade la parte open world è la parte riuscita meglio, le parti lineari sono la merda assoluta e GUARDA CASO, vogliono cambiarle

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  17. #17
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    Re: Final Fantasy XV

    OK,
    considerando che il 5 febbraio esce Ni Oh e che giocherò un paio di ore a serata, mi attendono circa 80 ore di gioco, riduciamole a 60...visto che magari non giochero ogni sera...potrei arrivare a finirlo ad un livello semidecente, no?

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  18. #18
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    Re: Final Fantasy XV

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    OK,
    considerando che il 5 febbraio esce Ni Oh e che giocherò un paio di ore a serata, mi attendono circa 80 ore di gioco, riduciamole a 60...visto che magari non giochero ogni sera...potrei arrivare a finirlo ad un livello semidecente, no?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    la cosa più conveniente per livellare è cercare di dormire il meno possibile, cercare di accumulare un bel gruzzoletto di XP e poi riposare almeno nei motel/alberghi (1,5 moltiplicatore di XP) o nel centro massaggi a goldin (2X XP). Purtroppo quest'ultima costa 10k guil, quindi conviene in genere il motel che costa 300 guil.

  19. #19
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    Re: Final Fantasy XV

    fatta la missione dove bisognava uccidere la tartagurona gigante

    durata circa un'oretta equipaggiato non benissimo e buffato ancora meno

    la tartaruga non fa tanti danni, è molto facile da gestire..ogni tanto ti manda qualcuno in crisi non si sa come ma è così più che altro ha un botto di vita, quindi dipende tutto da quanti danni fai. D'altra parte è la fiera delle compenetrazioni/glich vari visto che i personaggi non sanno bene dove menare, quindi i tuoi compagni non fanno quasi per niente danno, te spesso meni al vento premendo per tutto il tempo il tasto d'attacco perchè a tenerlo premuto il protagonista si mette a correre come se il punto d'attacco fosse lontano..Insomma è fatto alquanto coi piedi il combattimento, fortuna che almeno è facile..solo tanto noioso..Alla fine ti da un accessorio che aumenta di 10k la vita di chi lo indossa.

  20. #20
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    Re: Final Fantasy XV

    ma non ho detto che la parte openworld non è riuscita ma che probabilmente ne avrebbero pure potuto fare a meno.
    il fatto che devono uscire dlc per personaggi ed altri per ricostruire i capitoli meno riusciti non lo trovo un vantaggio ma un
    aggravante non da poco.

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