re: Mass Effect Andromeda
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Domanda, sapete per caso cosa succede se una squadra fallisce? Semplicemente non vinco exp e perdo equip o invece perdo direttamente la squadra, o paura della seconda ipotesi e non ho mai tentato sfide con percentuale inferiore al 80% :tremo:
no tranquillo, le squadre tornano sempre alla base, anche se sconfitte. perdi solo xp :sisi: certo punta sempre a sfide che abbiano una percentuale di successo decente, sennò ciao :asd:
cmq sto gioco è IMMENSO :| anche quando sei al 99% di completamento dei pianeti becchi caverne ed anfratti strani con roba da fare e collegata alla storia di altre missioni, una roba pazzesca. io ormai vado avanti a secondarie, la main quest non la porto avanti da almeno due giorni :bua:
e ancora non riesco a piallarmi nessuna, mi rimbalzano tutte :mad:
però sono riuscito a fare il salto di più di 30m e stare più di 35 secondi in aria col nomad :alesisi:
Citazione:
fuserz
no tranquillo, le squadre tornano sempre alla base, anche se sconfitte. perdi solo xp :sisi: certo punta sempre a sfide che abbiano una percentuale di successo decente, sennò ciao :asd:
ovvio, però ho già 3 squadre e ho finito le bronzo, ho le missioni argento con probabilità del 55% e volevo provare a mandare la squadra, che quei pelandroni non hanno niente da fare :asd: se non perdo niente allora li mando :sisi:
e dire che lo consideravano merda prima che uscisse :asd:
- - - Aggiornato - - -
cosa sono le missioni apex che escono?
Citazione:
Blade Runner
e dire che lo consideravano merda prima che uscisse :asd:
- - - Aggiornato - - -
cosa sono le missioni apex che escono?
sono missioni per raccogliere risorse e punti exp, puoi giocare tu stesso (e sono praticamente le arene ad ondate del multy) oppure mandare delle squadre a fare tutto il lavoro, un po' come le missioni assassino di assassin's creed bhroderhood per intenderci, tiri su parecchia roba quindi conviene mandare sempre in giro gente :sisi:
Citazione:
CX3200
praticamente il film copia mass effect usando però il nome del fumetto :asd:
La parte iniziale del trailer invece prende a mani basse da borderlands.
La trama (solo quella) come è? Segue lo schema "fatti amici le fazioni e insieme sconfiggi la minaccia"?
Citazione:
Orologio
La trama (solo quella) come è? Segue lo schema "fatti amici le fazioni e insieme sconfiggi la minaccia"?
vai in giro, fai cose, parli con la gente, uccidi gente :sisi: ... :asd:
ma tanto l'internet ha decretato che è un gioco di merda quindi risparmia i soldi :snob:
Grazie per la risposta esaustiva...
Citazione:
Orologio
si.
ma è una descrizione talmente riduttiva rispetto al mondo che c'è dietro che mi ha fatto male al cuore risponderti si e basta :asd:
Visto che segue il classico schema EA aspetto uno sconto...alla fine è un gdr e la trama è la cosa più importante per me...
scherzi a parte, fai parte di una colonia partita ad esplorare/colonizzare un'altra galassia e devi affrontare i problemi del caso...vale a dire sopravvivere, cercare risorse, entrare in contatto con altre specie , affrontare minaccie e tante altre cose, come nei vecchi me alla fine la vera trama è esplorare il mondo che hanno creato e scoprire le tante piccole storie...e sparare di tanto in tanto :asd:
forse c'è qualche forzatura qui o la e certe cose sono buttate li in maniera troppo sbrigativa, ma tutte queste cose da fare, il girare per la galassia da una parte all'altra in modo frenetico, ha decisamente più senso che in altri giochi del genere (compresa la vecchia trilogia, dove te ne andavi in giro a raccogliere funghi mentre i razziatori minacciavo di distruggere l'intera galassia :asd:)
come detto, 'na merda di gioco :snob:
Citazione:
CX3200
scherzi a parte, fai parte di una colonia partita ad esplorare/colonizzare un'altra galassia e devi affrontare i problemi del caso...vale a dire sopravvivere, cercare risorse, entrare in contatto con altre specie , affrontare minaccie e tante altre cose, come nei vecchi me alla fine la vera trama è esplorare il mondo che hanno creato e scoprire le tante piccole storie...e sparare di tanto in tanto :asd:
forse c'è qualche forzatura qui o la e certe cose sono buttate li in maniera troppo sbrigativa, ma tutte queste cose da fare, il girare per la galassia da una parte all'altra in modo frenetico, ha decisamente più senso che in altri giochi del genere (compresa la vecchia trilogia, dove te ne andavi in giro a raccogliere funghi mentre i razziatori minacciavo di distruggere l'intera galassia :asd:)
come detto, 'na merda di gioco :snob:
Quoto quanto ha scritto cx. La minaccia ed alleati da reclutare ci sono, però almeno per il momento è tutto visto più in funzione della colonizzazione e della sopravvivenza su una nuova galassia che del "arrivano gli alieni cattivi, sconfiggiamoli".
Manca forse un salto di qualità in certi punti, perché potenzialmente è interessante però al momento i temi più interessanti vengono solo accennati, c'è da capire se saranno in qualche modo sviluppati o se la si butterà semplicemente in caciara.
Poi sarà che dopo FFXV, dove dopo 35 ore la cosa più interessante che mi era stata proposta era cercare delle rane, mi sembra tutto di guadagnato :asd:
beh oddio, per come ne parlate sembra che non abbiate ancora incontrato i kett, boh :asd:
Citazione:
fuserz
beh oddio, per come ne parlate sembra che non abbiate ancora incontrato i kett, boh :asd:
Si, incontrati però almeno per il momento
ho sconfitto il cardinale, o come si chiama e visto come vengono "creati"
non li vedo così centrali come lo erano i razziatori. Come focus del gioco vedo ancora
quello del rendere abitabile Andromeda, che ovviamente implicherà sconfiggere i Kett, che però non è l'obiettivo principale o almeno non il solo
.
Poi magari andando avanti l'equilibrio si sposterà, ma al momento non credo si possa ridurre allo "sconfiggi l'alieno cattivo"
Citazione:
Venom1905
Poi magari andando avanti l'equilibrio si sposterà, ma al momento non credo si possa ridurre allo "sconfiggi l'alieno cattivo"
invece secondo me sì, visto che gli unici pianeti esplorabili sono quelli su cui ti ci porta la storia principale (ovvero sconfiggi i kett)
Citazione:
Robbie
invece secondo me sì, visto che gli unici pianeti esplorabili sono quelli su cui ti ci porta la storia principale (ovvero sconfiggi i kett)
Beh
Eos inizia a diventare abitabile ora, Voeld è completamente ghiacciato, Aya sta morendo, le Arche con tutta la gente che doveva ripopolare la galassia sono disperse, c'è il flagello... Sicuramente ci sarà un collegamento con i Kett, però non mi sembra una situazione da "sconfiggiamo loro e viviamo felici e contenti"
mah non lo so, rispetto a quello che ci avevano raccontato sulla "vastità esplorativa della galassia" io non ho ancora trovato niente di esplorabile.......parlo di pezzi di roccia dopo poter atterrare ovviamente, poi tra il nexus e la tempest di roba da fare ce n'è a strafottere
Citazione:
Robbie
mah non lo so, rispetto a quello che ci avevano raccontato sulla "vastità esplorativa della galassia" io non ho ancora trovato niente di esplorabile.......parlo di pezzi di roccia dopo poter atterrare ovviamente, poi tra il nexus e la tempest di roba da fare ce n'è a strafottere
Va beh, però questa è un'altra cosa :asd:
Tutti comunque continuano a parlare di "Esplorare una galassia", che nella "Galassia" di Andromeda ci sono solo due specie aliene, che non ci sono imperi nella "Galassia" e solo pochi pianeti esplorabili...
Non è una "Galassia", è un "Cluster di una galassia", un singolo settore scelto in base a un criterio, ma pur sempre un singolo settore, in pratica è come la Nebulosa Testa di Cavallo nel primo Mass Effect solo che invece di 5 sistemi stellari se ne esplorano tantissimi, ma sempre solo un cluster rimane.
Questo rende ben lungi dall'essere esaurita la potenzialità del setting...
Al momento la presenza di qualche specie in più è l'unica che mi lascia un po l'amaro in bocca, però è vero che, se devi scegliere una parte di galassia da colonizzare ne scegli una che non sia già stata colonizzata da altre specie, quindi non è stupido che se ne sia scelta una con molti pianeti non abitati