credo che siamo concordi sul fatto che si poteva e si doveva fare di più, ma cmq il gioco c'è e me lo sto godendo parecchio, sia il single che il multy e sicuramente non è la merda tanto millantata dalla rete :sisi:
Visualizzazione Stampabile
credo che siamo concordi sul fatto che si poteva e si doveva fare di più, ma cmq il gioco c'è e me lo sto godendo parecchio, sia il single che il multy e sicuramente non è la merda tanto millantata dalla rete :sisi:
Si, se dovessi parlare oggettivamente probabilmente non è un titolo che consiglierei al day one, perché per una produzione di questo tipo (almeno in teoria), ci sono effettivamente alcuni aspetti inferiori a quello che ci si sarebbe dovuto aspettare.
Poi soggettivamente non mi sto pentendo di averlo preso perché nel complesso mi sto divertendo.
insomma è un bel buco nell'acqua rispetto a cosa doveva essere, è un Mass Effect e se uno dei pregi che più o meno tutti citate per consigliare l'acquisto è il multiplayer........beh........c'è davvero qualcosa di profondamente sbagliato
cito le parole immortali di una grande poetà metropolitano, in questo mass effect andromeda "se parla se parla e nun se spara mai!" :asd:
cioè sono quasi a 20 ore di gioco e avrò sparato si e no un paio di volte...fortuna che c'è il multy :asd: non mi lamento eh, mi piace perdermi tra mille diaolghi e cose da leggere ma mi fa ridere pensare a quelli che si lamentano della deriva troppo action :asd:
cmq ho scoperto 2 armi troppo awesome :vojo: , non spoilero niente perché sono armi già presenti tra i progetti disponibili da subito però se non volete rovinarvi la sorpresa non aprite
ps: a qualcuno può interessare una piccola guida per il multy, avrei un paio di build e consigli sulle armi, ma se non ve ne frega una cippa mi risparmio la fatica :asd:
Vai.
pensa invece che io ieri sera dopo l'ultima sudata ad ammucchiare kett ho pensato "ma che caxxo, me sembra gears of war più che mass effect :bua: ". che poi divertente eh, però insomma. secondo me stiamo affrontando il gioco in due maniere diverse, e tu hai preso il filone più "narrativo", io quello più sparacchino. ma alla fine del gioco le due cose si equipareranno per forza :sisi: oddio è anche vero però che io sono al doppio delle tue ore :uhm:
cmq grazie per le dritte sulle armi, cercavo proprio di trovarmi una build decente ma faccio fatica perchè non trovo progetti che mi soddisfano, guardando alle statistiche. io giro con un fucile d'assalto liv5, un pompa liv5 e un'arma bianca congelante. devo provare sto fucile che suggerisci tu :uhm: anche perché da come lo descrivi potrebbe essere utile contro i maledetti capitani protetti dal campo arancione
guarda..no. più vado avanti (sono a poco meno di 40 ore) e più lo ritengo un degno successore della trilogia, con i pregi e i difetti della serie. l'unica cosa su cui è un po' sottotono rispetto alla trilogia è.. non la storia, quanto..boh la sensazione di epicità. questo è un po' più piatto e peggio raccontato, ecco.. più dispersivo, non so come dire. però è anche vero che il contatore mi segna 40% di completamento, magari andando avanti diventa pure awesomeness :boh2: e conta che del multi non ho neanche fatto il tutorial, quindi su quella parte lì non posso permettermi di esprimermi
consiglio veloce, evita di portati a dietro troppe armi, soprattutto se fai una build concentrata sui poteri, perchè più peso uguale ricarica poteri più lenti, e fidati è una cosa che sul lungo si fa sentire eccome sta cosa, in me3 feci la caxxata di andare in giro sempre pesantemente armato e alla fine avevo grossi problemi :bua:(è nel multy che ho capito quanto potesse fare la differenza andare in giro leggeri)
fai te che al momento vado in giro solo col fucile d'assalto per avere solo -5% di malus, io uso l'ingegnere, con incenerimento+ sovraccarico (combo tecnologiche awesome) + torretta che è sempre un gran bell'aiuto :sisi:
appena posso faccio una bella lista di build e armi sia per il single che per il multy :snob:
ec
ecco io questa cosa che il peso eccessivo rallentasse la ricarica dei poteri l'ho scoperta tardi, ma adesso giro leggerissimo, solo un assalto e un pompa, entrambi leggeri. infatti sono sotto la soglia minima di peso, e ho la ricarica poteri al 100% :sisi: l'unica è che proprio non riesco a trovare dei fucili che facciano VERAMENTE danno, e se lo fanno hanno il caricatore da 2, è una rottura di cugghiuni :asd:
come poteri non ho ancora un set fisso perchè sto cercando di prendere i trofei, una volta presi penso che rimarrò su un sano mix di biotico + ingegnere :sisi:
a proposito, tu hai tattiche particolari per i boss kett (quelli con la bolla arancio per capirci)?
io tendo a concentrarmi su 2-3 poteri per massimizzare l'efficacia e non mischio biotico e tencologico perché è solo uno spreco di punti, quindi o full biotico o full tecnologico :sisi:
per i boss, tendenzialmente la regola è semplice usare poteri che indeboliscono corazza e scudi, ad esempio l'ingegnere, incenerimento o torretta spara fuoco con full danni a corazza e sovraccarica full danni a scudi
prendi un nemico con scudi e corazza, prima sovraccarico per disintegrargli gli scudi, incenerimento per danneggiare/ammorbidire la corazza e via subito altro sovraccarico per combo tecnologica per spazzare via tutto quello nel raggio di 5 metri :asd:
ps: il problema delle armi che quelle più leggere fanno schifo al caxxo, infatti tutte le armi serie che fanno vero danno pesano un quintale :bua:
davvero? ma neanche nel secondo?
No.
mah se c'era, l'ho giocato talmente tanto tempo fa che onestamente non lo ricordo. cmq oggi full immersion, livello 40 raggiunto in 48 ore di gioco :rullezza:
cx il fucile raw fa cagare anche a livello V maxato, mannaggia a te :bua:
Si ma è uno dei migliori fucili d'assalto sulla piazza, il problema è che a quanto leggo tutte le armi fanno abbastanza petare, soprattutto i fucili d'assalto, molte mitragliette fanno più danno dei fucili e sono più leggere (sta cosa c'era anche nei vecchi ME dove le pistolette buttavano giù i nemici in pochi colpi mentre col fucile d'assalto ci mettevi tre ore :asd:)
Nel single non ho avuto troppo tempo di provare varie armi, stavo aspettando di trovare materiale per costruire un paio di mitragliette, ma strnamente ci vuole roba più rara e preziosa che per i fucili d'assalto :asd:
Cmq la cosa evidente è che i poteri fanno molto più danno delle armi, concentratevi su quelli
Con la combo dei poteri biotici ho finito il gioco usandone solo due, usando prima "Singolarità" per creare la distorsione, poi "Lancio" per farla detonare e poi di nuovo "Singolarità" per farla esplodere. Ci uccidevo 8 kett contemporaneamente una volta maxati.
Mai avuto bisogno di switchare configurazione di attacco, non sono nemmeno entrato nel menù. Feature inutilissima.
come promesso piccola guida, o per meglio dire una serie di linee guida, un po' tratte dall'esperienza con me3 e un po' tratte dalle mie fonti anonime :asd: non mi prendo nessuna responsabilità in caso di morte del vostro pg :tsk:
metto tutto sotto spoiler così potete saltare questo inutile wot :asd:
guida per il multi
ho scritto un po' come veniva, quindi scusate se non è precisa o elegante come le guide di reddit :bua:
porcaccia di quella maialaccia, qualcuno di voi ha sbloccato i trofei "fuoco amico" (quello che prevede di usare il robot per sparare almeno una volta ad ogni tipo di nemico antico (non mi ricordo il nome della razza) e quello del flirt con tre persone?
secondo me sono glitchati..il primo dovrei averlo preso da un pezzo ma niente..il secondo mi sa che me lo sono bruciato perché per disperazione che nessuno me la dava mi sono buttato su una storia gaia e l'ho portata a termine, e ora scopro che una volta che ti comprometti non flirti più con nessuno :facepalm:
prima di questa avevo baciato peebee, ma ho visto che la romance con peebee in caso continua. ditemi che c'è modo di prendere sto trofeo demmerd senza ricominciare tutto, che sono a più di 50 ore di gioco :cattivo:
Non ho mai capito il "piegare" le proprie scelte alle esigenze di un trofeo. Personalmente il gioco alla prima run lo gioco come voglio che vada la storia, non come "dovrei giocarlo" per fare trofei :boh2: