Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
E' difficile da spiegare. Penso che parte dell'appeal sia il doppiaggio, sia in inglese che italiano è MOLTO più espressiva. Non ricordo chi sia l'androide che hanno scelto per shepard maschietto, ma wow, è un pezzo di ferro. Claudio Moneta in 1 e 3, nella versione italiana, salva un pochino la situazione, ma la sua collega, la Massironi, gli ruba comunque la scena di bruttissimo.
Femshep ha dialoghi migliori ed in generale molta più verve, calza di brutto nel ruolo della dura spaziale, severa ma giusta, soprattutto con i dialoghi renegade. Il maschietto sembra un tizio che si è appena svegliato anche quando deve dare dello stronzo alla gente. In generale è scritta per essere una donna con le palle e ha fascino. Shepard maschio ha il fascino di un barile vuoto.

E poi oh, la femminuccia si può bombare Garrus.
ti credo sulla parola, perché per me l'idea di "giocarlo" una seconda volta per di più con altro pg è pura blasfemia la vecchia trilogia l'ho vissuta da shepard homo e l'ho trovato perfetto, ma evidentemente l'hanno studiata bene per usare entrambi i sessi al meglio

cmq la tua descrizione è quello che provo giocando andromeda come fanciulla anche se forse Sara è meno tosta di shepard, nel senso che è più una persona capace che però si è ritrovata per caso in un ruolo in cui non si sentiva ancora pronta ad interpretare e mi piace parecchio la cosa

quello che mi fa veramente rabbia di questo gioco, non sono i tanti piccoli difetti, ma che manca quella cura per i dettagli propria della vecchia trilogia, nei momenti cloue si sente che manca qualcosa, che basta poco per rendere il tutto grandioso, cmq non si può assolutamente dire che sia un brutto gioco, tutt'altro, ma manca quell qualcosa per renderlo un gran gioco