Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
Eh, sì. KoF è stato interessante quando ci ha messo le mani la Irem (cioè nel '94), con un personaggio finalmente carismatico come Kyo Kusanagi e soci. Dopo è stato un susseguirsi di bamboline insulse coi capelli colorati.
Vero, il peggio l'han dato con Ash Crimson, un maschio-femmina di quelli simpatici .

Citazione Originariamente Scritto da alucard82ita Visualizza Messaggio
Ni.

In ordine di grandezza, per un titolo del genere-non come picchiaduro, ma come arco vitale del prodotto-l'arcade pesa in tutta la vita del gioco qualcosa come il 5-10%, e sono largo.

Gli errori sono stati altri, anche abbastanza opinabili:

-alto costo di release iniziale in rapporto ai contenuti e al mercato stesso di riferimento. (Non quello casalingo).
-infrastrutture online ritenute da giocatori amatoriali e professionali (in primis) e organizzatori di eventi (di conseguenza) inadeguate.
-second season di PG discutibile in reazione alla community (ecco, forse 5 PG nuovi di zecca dopo Akuma erano un azzardo non redditizio).


Rimango sempre quindi dell'idea che il problema sia stato non la mancanza del SP, ma nel fatto che quelli che dovevano essere i punti di forza del titolo sono stati ampiamente disattesi o resi discutibili proprio nel loro pubblico di riferimento, e non sono i giocatori casalinghi.
Tu parli di competitivo (infatti frequentavi Gamesvillage), ma l'utenza competitiva votata al multi non è mica tanta, anzi...

Non per niente Mortal Kombat e Injustice fanno i numeri anche perchè sono forniti di modalità arcade e derivanti del caso... SFV invece è ancora nel milione di copie, 'na tristezza.

Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
Che genere vecchio, quasi d'altri tempi.

Nel 2017 non pensavo uscissero ancora giochi di questo genere.
Oh, un Marziano.

Caro marziano, i picchiaduro vendono ancora abbestia XD .