https://www.thegamesmachine.it/news-...-indipendenti/
A parte questo Steam ha una grossa censura sui contenuti per adulti (motivo per il quale se mai lo pubblicherò là dovrò attivare fissa la modalità "Vanilla", ovvero senza contenuti sessuali).
Inoltre il mio gioco è in sviluppo, non è nemmeno una Beta, e personalmente da giocatore odio l'inondazione di giochi incompleti o che mai saranno completati davvero che c'è su Steam. Mi brucia ancora il culo per Youtuber's Life.
Io sviluppo il mio gioco, e lo porterò al termine con o senza finanziatori (ovvio che se i finanziamenti ci sono posso dedicarci più tempo/risorse, per dire ad agosto ho speso quasi 500 dollari in asset di Daz3d, se non avevo i backers col cazzo che li spendevo. Non sto cercando di "vendere" niente, motivo tra l'altro per cui a differenza di molti sviluppatori su Patreon io non rilascio le versioni "free" sei mesi dopo e con contenuti tagliati, ma "solo" due/tre settimane dopo (quando sono si spera pulite dai bug maggiori) e con tutti i contenuti.
Questo mi porta ovvio ad avere meno backer e meno soldi rispetto ad altre produzioni. Nel mio gioco inoltre c'è una storia, anzi più di una, ed elementi di simulazione che non ho trovato su nessun altro prodotto "per adulti" su Patreon, e le scene di sesso sono presenti ma in misura minore e comunque bisogna "guadagnarsele". Questo anche porta ad avere MIGLIAIA di dollari in meno rispetto ad altre produzioni, ma ripeto non sto cercando di fare i big money ma solo di realizzare qualcosa di divertente da giocare e carino da vedere.
E' riassunto qui il concetto: https://www.patreon.com/posts/13675953
Quindi no, per ora niente Steam.
Purtroppo in un gioco "aperto" come il mio non è risolvibile facilmente, perché uno potrebbe per esempio non recarsi a lavoro per tutto un mese e giocare altri eventi. Se chiudessi il gioco troppo presto gli taglierei comunque fuori contenuto.
Ecco perché non sottolineo mai abbastanza nelle mie release di leggere il README dove è indicato tutto ciò che è incluso nell'ultima release.
Yeah!![]()