Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 120

Pagina 120 di 315 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 2.381 a 2.400 di 6283

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di fuserz

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

vabbe' dai, almeno se ne sara' andato con una recensione degna di tale nome

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Finito Unavowed (PC)
    Avventura grafica di Dave Gilbert, autore di The Shivah e la serie di Blackwell.
    Il gioco si svolge nello stesso universo dei summenzionati con alcuni personaggi secondari in comune qui e là ma è autoconclusivo.
    Si inizia con l'esorcismo del protagonista che è in possessione demoniaca da circa un anno ed è stato finalmente catturato dagli "Unavowed" del titolo, durante il rituale si sceglie il sesso del protagonista e le sue origini a scelta tra poliziotto, attore e barista.
    La scelta determina il flashback dove si vedono le circostanze della possessione e anche eventuali vantaggi nel risolvere certe conversazioni e puzzle più avanti nel gioco.
    Gli Unavowed sono una società segreta che si occupa di proteggere i "mondani" dal sovrannaturale ed è costituita esclusivamente da "void-touched" (toccati dal vuoto, inteso come abisso in mezzo alle varie dimensioni spirituali) ovvero individui che hanno avuto contatti diretti col paranormale e in quanto tali possono percepire chiaramente il sovrannaturale oppure esseri magici di vario genere (geni, maghi, medium, eccetera).
    Il resto del gioco essenzialmente consiste nel fare la pulizia della scia di sangue lasciata dal demone che ti ha posseduto, assistendo i presenti membri dell'organizzazione e aiutando nel reclutamento di altri. E qui c'è un'altra particolarità: la scelta del party.
    Per ogni "caso" ci si può portare appresso solo due membri dell'organizzazione, di cui almeno uno deve essere uno dei due che ti hanno esorcizzato all'inizio, la presenza o meno di certi membri del party determina il percorso per risolvere i vari casi.
    E sì, Gilbert ha apertamente dichiarato di essersi ispirato a giochi Bioware come Mass Effect e Dragon Age, un approccio decisamente singolare per il genere ma che qui funziona, persino il modo in cui si arriva al finale cambia in base alle scelte fatte risolvendo i vari "casi". Ci sono tre o quattro finali possibili a seconda di come li si conta con ulteriori piccole varianti determinate dalle scelte durante il gioco, ma i tre/quattro finali in sé sono comunque determinati dalle scelte nella sequenza finale.
    Gli enigmi non sono difficili e sono sempre abbastanza logici, mi sono bloccato solo una volta a causa di un bug che aveva reso una intera area inaccessibile, prontamente risolto ricaricando un salvataggio. Nessun problema di pixel hunting, al punto che nemmeno mi ero accorto che fosse possibile evidenziare i punti interattivi tenendo premuto il tasto destro del mouse.

Lietissimo di aver rotto la mia regola personale e averlo preso appena uscito, Wadjet Eye i soldi del deiuan ha dimostrato di meritarseli tutti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Finito SNIPER GHOST WARRIOR 3 , m'è piaciuto assai !!.

Adesso mi sto divorando SOMA, bello intrigrante !!

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    cosa te li giochi a fare i dlc se il gioco non ti ha entusiasmato?
    perchè sono un mona (cit) e ho preso la gold edition

in realtà i due DLC (end of zoe e no hero) sono una continuazione del gioco base e dovrebbero essere sulle 3-4 ore
    il resto degli extra son minigiochi arcade da giocare a tempo perso, provati per 5 min e son passato subito oltre

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member

Finito Rise Of The Tomb Raider su xone, mi è piaciuto parecchio. Ha migliorato il capitolo precedente praticamente in tutto. Rimane per tutto il gioco una sensazione di deriva verso assassins creed (le tombe, lo stealth, le esecuzioni) ma sempre godibile e non troppo ripetitiva. L'arco potenziato al massimo è overpowered rispetto alle altre armi e infatti mi pare di aver raggiunto l'achievement senza neanche impegnarmi a farlo. Ambientazione siberiana bella come anche l'ambientazione finale. Un unico appunto: sezione finale veramente troppo facile e banale, ho trovato più difficile fare fuori il tizio con il lanciafiamme

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

finito heavy rain, capolavoro, ma ho come la sensazione vaga che la trama in fondo in fondo sia deboluccia

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Finito Alpha Protocol: Gran bel ARPG a tema spie. Parte ruolistica ben realizzata e gameplay divertente. Peccato per il comparto tecnico pessimo.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    finito heavy rain, capolavoro, ma ho come la sensazione vaga che la trama in fondo in fondo sia deboluccia
    sì, ma con la trama hanno fatto un miracolo incredibile visto che funziona con ventidue (dicesi: 22) finali diversi, dal più tragico al più consolante
    il tutto con un numero imprecisabile di varianti minori e intermedie
    sei riuscito ad avere il finale migliore?
    io ce l'avevo fatta dopo un paio di tentativi ricaricando qualche capitolo indietro, stante che il "migliore" non è certo il più "bello" e toccante
    lo considero l'unico gioco veramente rivoluzionario di questo millennio, anche se il titolo dovremmo darlo a fahrenheit, dello stesso autore ma molto più acerbo

Gamer IDs

finale migliore non so; alla fine del primo giro (poi ho rigiocato il capitolo finale facendolo andare volutamente male) ho beccato:

Shaun salvo
    Ethan e Shaun vanno in un nuovo appartamento
    Madison intervistata in tv
    Madison scrive un libro e viene "spaventata" da un tale Vincent mentre lo sta autografando (sequel?)
    Norman intervistato in tv
    Scott fuggito, ucciso da Lauren

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

finale migliore non so; alla fine del primo giro (poi ho rigiocato il capitolo finale facendolo andare volutamente male) ho beccato:

Shaun salvo
    Ethan e Shaun vanno in un nuovo appartamento
    Madison intervistata in tv
    Madison scrive un libro e viene "spaventata" da un tale Vincent mentre lo sta autografando (sequel?)
    Norman intervistato in tv
    Scott fuggito, ucciso da Lauren
    un po' come quello, ma nel mio

madison va a vivere con ethan e shaun
    norman uccide scott dopo rocambolesco inseguimento e botte da orbi
    lauren va a sputare sulla tomba di scott
    norman diventa un divo nell'fbi e in tv

la volta prima invece:

a norman sfuggiva un indizio dopo la colluttazione nel night, falliva l'indagine, si dimetteva e moriva per overdose
    madison si attardava troppo nella casa in fiamme di scott e non arrivava in tempo ad avvisare ethan
    il quale usciva dall'hangar proteggendo il bambino ma finendo crivellato dalla polizia (guidata dal poliziotto carogna)
    lauren sparava a scott

ho poi visto sul tubo un altro paio di finali abbastanza da brivid:

1) ethan non riesce a salvare shaun e, malgrado madison gli prometta una vita consolatoria insieme, si spara sulla tomba dei figli
    2) ethan, schizofrenico dall'infanzia, è l'assassino dello zodiaco (opera durante i black out) e si impicca in carcere

e altri ancora....
    ho anche verificato che, a seconda di cosa si gioca, certi capitoli sono del tutto diversi, o scompaiono, o ne appaiono altri
    lo trovo un gioco sconvolgente quanto geniale
    e poi tutti a esaltarsi per quattro C&C negli rpg più classici e blasonati....
    p.s.: chiedo scusa pel l'OT ma, malgrado i QTE, lo considero il miglior vg degli ultimi dieci anni, quello meglio strutturato e il meno derivativo

Gamer IDs

lauren sputa su tomba di scott anche io, me l'ero dimenticato
    e mi son dimenticato anche norman che all'FBI vede le cose ARI senza occhiali

su madison che non va con ethan è peché l'ho rifiutata invece di scoparmela

vero che alcuni capitoli sono opzionali

ad esempio se ethan

non viene arrestato, non c'è il capitolo alla centrale con norman che può farlo scappare

Senior Member L'avatar di Richter

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Finito Alpha Protocol: Gran bel ARPG a tema spie. Parte ruolistica ben realizzata e gameplay divertente. Peccato per il comparto tecnico pessimo.
    bravoh, continua a giocare i giochi che consiglio io
    a che finale sei arrivato?

Dottor NOS L'avatar di CX3200

come dice anton considera che hanno dovuto fare una storia che si dirama in una ventina di finali diversi (anche se a volte le differenze sono minime, alla fine i veri finali diversi sono 4-5)

l'unico vero problema del gioco, è che ad un certo punto si cerca di prendere per il culo il giocatore

cioè quando si inventano la sequenza al negozio dove il detective ruba l'agenda, tra l'altro inserita in una sequenza giocata....il tutto ovviamente per cercare disperatamente di creare il colpo di scena, io quando ho visto la scena ho lanciato un "ma vaffanculo" che mi hanno sentino fino a toronto

però a parte questo dettaglio è stata una bella esperienza, veramente coinvolgente.....penso solo alla scena iniziale al centro commerciale e non ho figli

Senior Member L'avatar di nicolas senada

a me è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    bravoh, continua a giocare i giochi che consiglio io
    Fammi la lista che almeno li evito

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    a che finale sei arrivato?

Finale Mayhem: ho ucciso Ali Shaheed, Leland e Westridge, cosi' imparano ad usarmi per i loro giochini.
    Mi sono ciulato Mina, Madison e Sie (non Scarlet), ma le prime 2 non sono sopravvissute
    Madison perche' ho scelto di fermare le bombe a Roma, Mina perche' ho sbagliato strada

Ultima modifica di LordOrion; 03-09-18 alle 10:25

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    però a parte questo dettaglio è stata una bella esperienza, veramente coinvolgente.....penso solo alla scena iniziale al centro commerciale e non ho figli
    Io vorrei rigiocarlo solo per quel motivo. all'epoca non avevo figli nemmeno io. ora che ne ho 2 di 5 e 6 anni, so benissimo cosa si prova quando si alza lo sguardo e al parchetto non ne vedi uno per 3 secondi perchè coperto da una pianta o dietro una giostra.

Panico!

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

sì, il tema della paternità, così ben sviluppato, è un altro enorme pregio del gioco

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    come dice anton considera che hanno dovuto fare una storia che si dirama in una ventina di finali diversi (anche se a volte le differenze sono minime, alla fine i veri finali diversi sono 4-5)

l'unico vero problema del gioco, è che ad un certo punto si cerca di prendere per il culo il giocatore

concordo, la parte debole dello svogimento della trama è proprio quella lì secondo me

la parte narrativamente più debole è quella in cui gli investigatori seguono le false piste per allungare il brodo, però lì sono riuscito a prendere il trofeo: "cantonata"!
    che poi usino sporchi trucchi per dirottare il giocatore mi sembra "normale" (cfr. agatha christie ed epigoni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su