Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Ho finito (o meglio: ho sbloccato diversi finali di...) Little Goody Two Shoes (PC)
Decisamente non sono abituato ai giochi horror. :tremo:
Per alcuni bisogna proprio scazzare di proposito mentre per altri si tratta di scelte "legittime", a parte l'unico finale buono che mi si è sbloccato tutti gli altri sono qualche livello di disturbante o tragico.
Ognuno comunque da indizi su cosa abbia veramente causato gli eventi del gioco quindi bene o male c'è un incentivo a sbloccarli.
Gli altri dovrebbero richiedere di ricominciare daccapo ma a parte gli altri due finali buoni non ho voglia al momento, troppo angoscianti. :tremo:
Comunque a parte un brutto caso di consollite (a volte puoi saltare i dialoghi e le cutscene, a volte no, spesso hai solo l'avanti veloce, a volte nemmeno quello e se devi ripetere qualche sequenza è molto seccante) e i miei soliti problemi con qualciasi cosa che richieda riflessi (ero quasi tentato di andare full achievement ma col cazzo che riesco a raggiungere il grado massimo in tutti i minigiochi anche con l'aiuto di Rozenmarine :asd: ) mi è piaciuto parecchio, visivamente poi è sontuoso con anche delle sequenze pienamente animate qui e là oltre alle schermate fisse e ai ritratti dei personaggi.
Finito Trepang2: se cercate uno sparatutto ignorante e con trama horror alla FEAR e' il titolo che fa per voi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Ho finito (o meglio: ho sbloccato diversi finali di...) Little Goody Two Shoes (PC)
Decisamente non sono abituato ai giochi horror. :tremo:
Per alcuni bisogna proprio scazzare di proposito mentre per altri si tratta di scelte "legittime", a parte l'unico finale buono che mi si è sbloccato tutti gli altri sono qualche livello di disturbante o tragico.
Ognuno comunque da indizi su cosa abbia veramente causato gli eventi del gioco quindi bene o male c'è un incentivo a sbloccarli.
Gli altri dovrebbero richiedere di ricominciare daccapo ma a parte gli altri due finali buoni non ho voglia al momento, troppo angoscianti. :tremo:
Comunque a parte un brutto caso di consollite (a volte puoi saltare i dialoghi e le cutscene, a volte no, spesso hai solo l'avanti veloce, a volte nemmeno quello e se devi ripetere qualche sequenza è molto seccante) e i miei soliti problemi con qualciasi cosa che richieda riflessi (ero quasi tentato di andare full achievement ma col cazzo che riesco a raggiungere il grado massimo in tutti i minigiochi anche con l'aiuto di Rozenmarine :asd: ) mi è piaciuto parecchio, visivamente poi è sontuoso con anche delle sequenze pienamente animate qui e là oltre alle schermate fisse e ai ritratti dei personaggi.
Aaaah ti aggradano i giochi horror disturbanti?
Allora prova questo. :asd3:
https://store.steampowered.com/app/2...anced_Edition/
Finito Judgment su PS5 :rullezza:
Spin-off meraviglioso di Yakuza/Like a Dragon in cui il protagonista è un detective ex-avvocato.
L'ambientazione è sempre Kamurocho (versione immaginaria del quartiere di Kabukicho a Tokyo) e gira attorno alla Yakuza, ma con un punto di vista diverso che secondo me è perfetto per rinfrescare un po' la formula rodata.
La trama e i personaggi sono tra i migliori in assoluto della serie tra gli episodi che ho giocato (ormai sono la maggior parte). Non so se metterlo addirittura sopra a Yakuza 0, ma è come minimo nella top 2 dei miei giochi preferiti di Ryu Ga Gotaku Stuidos.
Faccio davvero fatica a trovare critiche da muovere a questo gioco, mi è piaciuto davvero tutto. Anche lato gameplay è ben fatto, con fasi di combattimento molto fluide e animazioni finalmente di alto livello. La grafica è eccellente, soprattutto nei volti dei personaggi principali, sempre molto espressivi.
In Yakuza Like a Dragon non avevo gradito alcune fasi del gioco in cui il ritmo della narrazione calava e sembrava di fare attività un po' filler, volte ad allungare il brodo, mentre in Judgement il ritmo è sempre quello giusto e gli elementi che si aggiungono alle indagini vengono svelati a ritmo costante ed incalzante, fino a rivelare, nel finale, l'intero puzzle.
Il protagonista del gioco, Yagami, è uno dei migliori della serie e personalmente lo preferisco nettamente a Ichiban e anche a Kiryu. Lo trovo più "relatable", perché non è né un giullare come Ichiban, né un duro e puro come Kiryu. È un personaggio che ragiona in maniera molto più reale e razionale, con un passato di fallimenti, che lo hanno segnato profondamente, ma da cui non vuole fuggire.
Imho capolavoro assoluto, oltre che uno dei migliori punti d'ingresso nell'universo di Ryu Ga Gotaku, dato che i riferimenti alla serie principale sono pochissimi e praticamente irrilevanti e quindi si può godere appieno senza conoscenze pregresse.
Giocateci :teach:
Nella mia lista dei must play di quest'anno:sisi:
Già in wishlist, prima o poi lo giocherò sicuramente. :sisi:
Grazie per le informazioni ! :thumbup:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Finito Judgment su PS5 :rullezza:
Spin-off meraviglioso di Yakuza/Like a Dragon in cui il protagonista è un detective ex-avvocato.
L'ambientazione è sempre Kamurocho (versione immaginaria del quartiere di Kabukicho a Tokyo) e gira attorno alla Yakuza, ma con un punto di vista diverso che secondo me è perfetto per rinfrescare un po' la formula rodata.
La trama e i personaggi sono tra i migliori in assoluto della serie tra gli episodi che ho giocato (ormai sono la maggior parte). Non so se metterlo addirittura sopra a Yakuza 0, ma è come minimo nella top 2 dei miei giochi preferiti di Ryu Ga Gotaku Stuidos.
Faccio davvero fatica a trovare critiche da muovere a questo gioco, mi è piaciuto davvero tutto. Anche lato gameplay è ben fatto, con fasi di combattimento molto fluide e animazioni finalmente di alto livello. La grafica è eccellente, soprattutto nei volti dei personaggi principali, sempre molto espressivi.
In Yakuza Like a Dragon non avevo gradito alcune fasi del gioco in cui il ritmo della narrazione calava e sembrava di fare attività un po' filler, volte ad allungare il brodo, mentre in Judgement il ritmo è sempre quello giusto e gli elementi che si aggiungono alle indagini vengono svelati a ritmo costante ed incalzante, fino a rivelare, nel finale, l'intero puzzle.
Il protagonista del gioco, Yagami, è uno dei migliori della serie e personalmente lo preferisco nettamente a Ichiban e anche a Kiryu. Lo trovo più "relatable", perché non è né un giullare come Ichiban, né un duro e puro come Kiryu. È un personaggio che ragiona in maniera molto più reale e razionale, con un passato di fallimenti, che lo hanno segnato profondamente, ma da cui non vuole fuggire.
Imho capolavoro assoluto, oltre che uno dei migliori punti d'ingresso nell'universo di Ryu Ga Gotaku, dato che i riferimenti alla serie principale sono pochissimi e praticamente irrilevanti e quindi si può godere appieno senza conoscenze pregresse.
Giocateci :teach:
Ok mi sa che é arrivato il momento di metterlo in cima al backlog allora :asd:
Segnalo che è incluso nel catalogo PS Plus Extra :sisi:
già comprato lui e anche Lost Judgment
Io ho comprato tutto, anche quello che deve ancora uscire. Il tempo per giocarli tutti, invece :nono:
Citazione:
Necronomicon
Io ho comprato tutto, anche quello che deve ancora uscire. Il tempo per giocarli tutti, invece :nono:
Io devo prendere Ishin e quello nuovo, aspetto che scendano. Intanto sto portando avanti Kiwami 2, quindi ne ho :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Segnalo che è incluso nel catalogo PS Plus Extra :sisi:
Si. infatti ce l'ho installato da un po'. ero appunto curioso se il protagonista "non Yakuza" potesse farmelo piacere, dove invece mi sono sempre rotto le scatole negli incipit provati di questa "serie".
Ho finito le misioni principali di Dead Island 2 con Dani, gioco divertente con solo un paio di punti che fanno bestemmiare, e Mass Effect 1 della Leggendary edition (con tutti i trofei).
Citazione:
Eric Starbuck
Si. infatti ce l'ho installato da un po'. ero appunto curioso se il protagonista "non Yakuza" potesse farmelo piacere, dove invece mi sono sempre rotto le scatole negli incipit provati di questa "serie".
Guarda, io sono circa a metà e mi sta piacendo quasi più del filone principale (giocato solo Kiwami, 5, 6 e Like a Dragon però, va detto) :asd: c'è tutta la componente investigativa che trovo decisamente più nelle mie corde, anche se ha decisamente margine di miglioramento :sisi: Infatti spero che abbiano arricchito quella parte in Lost Judgement, che ovviamente ho già scaricato (grida di giubilo quando ho scoperto che anche lui era incluso con PS+) :bua:
Finito Atomic Heart e mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi.
La cosa che mi ha attirato inizialmente è il tema retro-futuristico che mi fa impazzire soprattutto dal punto di vista stilistico.
Da questo punto di vista Atomic Heart è un vero gioiello e si conferma ispiratissimo durante tutto il gioco.
C'è però molto altro di meritevole: la trama è veramente carina e piena di sorprese. Non voglio fare spoiler, ma attenti che quando crederete di aver capito tutto in realtà potreste essere completamente fuori strada :asd:
Il finale potrà non piacere ad alcuni, ma a suo modo è geniale.
Il gioco è stato più volte paragonato a Bioshock e l'ispirazione è evidente, sia nella trama, sia nel gameplay, anche se Atomic Heart riesce in entrambi gli aspetti ad avere una sua personalità.
Il gunplay direi che è abbastanza buono, forse non la caratteristica migliore del gioco, ma comunque ben fatto. Ha trovato bella l'idea di costringere il giocatore ad alternare armi da corpo (che riempono la barra di energia) ed armi ad energia (che la consumano). Inoltre nemici diversi hanno resistenze e debolezze diverse, che favoriscono la varietà. Ogni arma ha un sacco di potenziamenti, alcuni accessibili solo dopo aver trovato i progetti in giro per il mondo.
Nota di merito per la colonna sonora, che ho trovato davvero azzeccata e piacevole.
Molto bene anche che il gioco sia completamente doppiato in italiano, non certo una cosa scontata di questi tempi.
Quando avevo parlato del gioco qualche tempo fa in un altro thread avevo indicato come difetto del gioco il protagonista, che è veramente poco carismatico, sostanzialmente un coglione violento e un po' tamarro... bè alla fine anche quello avrà senso e sebbene la scelta "di design" sia discutibile, è totalmente motivata dalla trama.
Pro:
- Stile grafico e ambientazione stupendi
- Trama interessante, con bei colpi di scena
- Buon gameplay/gunplay
- Buona ritmo e level design
Contro:
- Protagonista poco carismatico, anche se...
- Momenti e personaggi molto cringe, come Nonna Zina o l'IA della macchina dei potenziamenti/crafting che è una psicopatica pervertita :rotfl: :facepalm:
Finito Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
https://youtu.be/wZvcTKTNR44
Devo dire che la storia me la ricordavo un po' peggio, ho come l'impressione che alcune cutscene siano state allungate per spiegare meglio certi passaggi in qualche patch negli ultimi anni (la campagna la giocai senza saltare nulla solo al lancio) o forse sono solo io che non ricordo. :uhm:
Si gioca che è un piacere comunque, anche se la sezione dopo il tunnel l'ho sminchiata diverse volte di seguito perché mi ero completamente scordato la tecnica per fare tutto entro il limite e non schiantarsi, costringendomi a fare un secondo tentativo per avere una registrazione pulita. :asd:
Al secondo tentativo poi ho fatto una specie di speedrun senza rendermene conto e ho interrotto uno dei dialoghi senza accorgemene, ops. :asd:
E con questo ho concluso la playlist per Ace Combat 7. :sisi:
Finito persona 5 royal (anche se ho scoperto, troppo tardi, che si poteva sbloccare una ulteriore parte di gioco successiva alla trama principale che mi son perso)
Gioco indiscutibilmente bello, geniale, originale ma con veramente troppe cose da fare, il tempo dell'ultimo salvataggio dice 131 ore e mezza, decisamente troppe quando si sono passati i 40 (per intenderci l'ho iniziato a metà ottobre appena tornato dalle ferie :chebotta: )
Citazione:
Tyus
Finito persona 5 royal (anche se ho scoperto, troppo tardi, che si poteva sbloccare una ulteriore parte di gioco successiva alla trama principale che mi son perso)
Gioco indiscutibilmente bello, geniale, originale ma con veramente troppe cose da fare, il tempo dell'ultimo salvataggio dice 131 ore e mezza, decisamente troppe quando si sono passati i 40 (per intenderci l'ho iniziato a metà ottobre appena tornato dalle ferie :chebotta: )
non ti preoccupare ti sei solo perso l'ultimo trimestre di scuola, un paio di livelli extra, una parte importante di trama e il vero finale :asd:....:bua:
Ricordo che tempo fa ho provato un Persona, e dopo 10 minuti l'ho disinstallato :asd: