Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Ma il "poco di backtracking" c'è pure nei titoli di Crystal Dynamics, hanno ogni tanto dei brevi corridoi lineari ma per il resto siamo comunque lì, vediamo col due ma provando le demo l'unica differenza notevole che avevo visto era una quantità ancora più assurda di nemici a cui sparare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Ma il "poco di backtracking" c'è pure nei titoli di Crystal Dynamics, hanno ogni tanto dei brevi corridoi lineari ma per il resto siamo comunque lì, vediamo col due ma provando le demo l'unica differenza notevole che avevo visto era una quantità ancora più assurda di nemici a cui sparare.
sì, ma negli ultimi non ti serve quasi a nulla (per trovare i collezionabili?).
Nei primi era necessario perchè non sapevi dove andare (faccio l'esempio del teatro nel secondo o il livello della miniera nel terzo: se non hai la guida davanti fai sempre avanti e indietro). Nel secondo solo a venezia, se sai cosa fare è semplice seguire il percorso. Il problema è che NON SAI cosa fare, a meno che non ci hai già giocato o segui una guida. Rischi di girare per parecchio tempo in acqua facendo avanti e dietro, perchè devi capire a cosa serve quella barca e che devi fare per aprire il portone dall'altra parte del livello. Con l'istinto non lo vedi, devi studiarti il livello.
Nel 3 ad un certo punto c'è una parte in una caverna molto claustrofobica, relativamente piccola, ma che ti mette subito in difficoltà perchè ci sono leve da aprire, viaggi a ritroso per provare un percorso, ritornare indietro perchè era sbagliato o perchè dovevi passarci avendo fatto prima un'altra cosa.
Aldwych nel terzo e il quarto con i livelli separati ma collegati poi: ci sono livelli in cui letteralmente all'epoca giravo a vuoto per ore senza sapere come uscirne.
-
boh io di Tomb Raider ho giocato solo al quarto (The Last Revelation? :look: ) su PS1 e ricordo benissimo che, tra orientamento per i livelli e controlli/salti che dovevano essere precisi al mm, stavo per impazzire :bua:
-
Citazione:
nicolas senada
boh io di Tomb Raider ho giocato solo al quarto (The Last Revelation? :look: ) su PS1 e ricordo benissimo che, tra orientamento per i livelli e controlli/salti che dovevano essere precisi al mm, stavo per impazzire :bua:
I controlli hanno fatto impazzire pure a me, ma su PC hai i salvataggi liberi in 16 slot diversi quindi mi è bastato salvare MOLTO spesso per poter andare avanti abbastanza spedito.
Le poche volte in cui ho provato a non salvare troppo spesso mi ritrovavo a ripetere salti stupidi una decina di volte perché non mi ero allineato in maniera precisa al millimetro e non me ne ero accorto. :bua:
-
Citazione:
Zhuge
Finito ieri sera AC Black Flag, DLC compresi (Aveline e Freedom Cry).
Che dire, sotto il profilo della varietà di gamepaly (premesso che è un titolo UBI) è il migliore paragonato ai precedenti. Sotto il profilo dell'ambientazione, imho, Brotherhood è imbattibile.
Aveline? :eek: non me lo ricordavo quel DLC.
Devo ricordarmi di fare sia questo che freedom cry.
-
Finito Bloodstained: Curse of The Moon (PC)
Molto carino, non credo che farò gli achievement visto che il gioco è già abbastanza difficile così. :asd:
L'ultimo stage è tremendo ma il boss poi per fortuna è abbastanza facile con la strategia giusta.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Aveline? :eek: non me lo ricordavo quel DLC.
Devo ricordarmi di fare sia questo che freedom cry.
Aveline son tipo tre sequenze del tutto prescindibili che si finiscono in mezz'ora :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Aveline son tipo tre sequenze del tutto prescindibili che si finiscono in mezz'ora :asd:
Ho avviato il gioco stasera. come si avviano?
Nel frattempo ho iniziato freedom cry.
-
dove c'è Freedom Cry c'è anche il DLC di Aveline, avvii l'uno o l'altro
-
mmm... allora mi sa che non ce l'ho. non è che era un esclusiva sony? ho il gioco + season pass, non lo vedo nemmeno tra i DLC acquistabili su uplay.
-
su PC c'è, ricordo di averlo giocato.
- - - Aggiornato - - -
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Aveline_(DLC)
infatti, è riportato anche qui. Io all'epoca comprai l'edizione Digital Deluxe+Season Pass da Gamefly e lo scaricò in automatico da Uplay
-
Citazione:
Eric Starbuck
mmm... allora mi sa che non ce l'ho. non è che era un esclusiva sony? ho il gioco + season pass, non lo vedo nemmeno tra i DLC acquistabili su uplay.
io ho preso l'edizone completa di tutto su steam e ho attivato poi il utto via uplay ormai qualche anno fa :asd:
-
Citazione:
Zhuge
io ho preso l'edizone completa di tutto su steam e ho attivato poi il utto via uplay ormai qualche anno fa :asd:
Pure io dovrei avere l'edizione completa... ma come cacchio si chiama? ora mi sono incaponito.
https://store.steampowered.com/app/2...IV_Black_Flag/
-
The Shivah (PC)
Breve avventura ambientata nella stessa New York della serie Blackwell (Rosa Blackwell fa pure un cameo).
Un rabbino conservatore sull'orlo della bancarotta si ritrova ad ereditare soldi da un tizio che aveva buttato fuori dalla sua congrega anni prima, mosso dai sensi di colpa si mette a indagare sulla sua morte con la scusa della "shivah" (la visita ai parenti dei defunti).
È un piccolo dramma sulla fede e l'identità, ci sono delle scelte che condizionano il finale e punti in cui si può morire, avrei preferito che durasse di più ma ha il pregio di andare al sodo senza perdersi in chiacchiere.
-
Finito THE WALKING DEAD : A NEW FRONTIER
Ammetto, che in effetti dei 4 episodi (dove includo anche la miniserie spin-off di MICHONE) , è quello un pò meno ispirato, però mi ha comunque divertito ed emozionato in alcuni punti. Parte molto bene e il ritmo si perde un po nella parte centrale, per poi riprendere a bomba sul finale.
Forse in alcuni passaggi ho trovato fasi di scelta un pò forzate.....o comunque dove io se fossi stato li, avrei agito in tutt'altra maniera ma il gioco non lo permetteva.
Adesso sotto con un altra avventura.........DETROIT : BECOME HUMAN (PS4)
-
-
Citazione:
Maybeshewill
minchione lo consigli?
A me é piaciuto più della season 2
-
Citazione:
Alienvsraziel
....Adesso sotto con un altra avventura.........DETROIT : BECOME HUMAN (PS4)
poi riferisci: se solo è bello la metà di heavy rain, mollo tutto e lo prendo al volo
-
Io me lo sono guardato su youtube, mi sono fermato a metà però. All'inizio è bello, poi diventa un po' una palla. Troppo banale la storia. Androidi che si ribellano ecc..
-
Citazione:
Sbonk
Si in effetti dalla Season 2, si inizia a vedere un po una lenta scesa della serie, Michone invece è molto bello, un bel ritmo dall'inizio alla fine, ma molto breve.
Diciamo breve ma Mooolto intenso, ecco. :sisi:
Invece per quanto riguarda DETROIT, , ho fatto relativamente poco, ma solo la fase iniziale con la presa dell'ostaggio sul tetto è spettacolare.
Poi sarò di parte a me questo genere di giochi fa impazzire e difatti ho finito sia Heavy Rain che Beyond 2 anime (però quando avevo la PS3). qui c'è anche il fattore tecnico più evoluto (e non ho la PS4 PRO).
Per me acquisto a scatola chiusa. :rullezza:
-
Citazione:
Alienvsraziel
Adesso sotto con un altra avventura.........DETROIT : BECOME HUMAN (PS4)
Citazione:
Sbonk
Hai una PS4 liscia?
Facci sapere anche come gira, che pare non sia il massimo :uhm:
-
Citazione:
anton47
poi riferisci: se solo è bello la metà di heavy rain, mollo tutto e lo prendo al volo
Straordinariamente fa anche più cagare di heavy rain, fa rimpiangere beyond :asd:
-
Citazione:
Alienvsraziel
... ho finito sia Heavy Rain che Beyond 2 anime (però quando avevo la PS3). qui c'è anche il fattore tecnico più evoluto (e non ho la PS4 PRO).....
io ho avuto la fortuna di farli direttamente sulla pro e ti garantisco che hanno fatto un ottimo lavoro di aggiornamento (soprattutto su beyond)
Citazione:
Richter
Straordinariamente fa anche più cagare di heavy rain, fa rimpiangere beyond :asd:
quello che fa cagare, a quanto pare, è l'ampiezza delle tue vedute in fatto di vg :asd:
per fortuna fonti (invece) attendibili dicono che con detroit quel genio di Cage ha di nuovo superato se stesso alla grande :rullezza:
-
Citazione:
anton47
per fortuna fonti (invece) attendibili dicono che con detroit quel genio di Cage ha di nuovo superato se stesso alla grande :rullezza:
Minchia la ribellione degli androidi, roba originalissima e mai vista, una storia sconvolgente :asd:
-
Mai raccontata meglio di un mattone di 10 ore in cui non succede nulla, per giunta :snob:
-
heavy rain m'era piaciuto ma personalmente son poco portato per quel genere di giochi :bua:
-
Heavy Rain piacque molto anche a me, così come Fahrenheit, ma erano altri tempi, questo genere era nuovo e portava un tipo di esperienza diversa.
Ora ci si aspetta qualcosa di più.
-
Citazione:
Richter
Attenzione, fermi tutti! La bocca della verità ha parlato e ha emesso la sua sentenza. Pentitevi tutti, oh voi che avete apprezzato suddetto gioco.
-
Oh no, ho offeso il tuo giochino preferito, come mi dispiace :commosso:
-
Io ho solo giocato Beyond e devo dire che mi è piaciuto molto
-
A me sono piaciuti tutti, ma Beyond manca davvero di mordente. il problema è che non ci sono fasi da "avventura grafica" tipo quelle col detective di Heavy rain. è solo un racconto.
-
non mi sono mai posto il problema sinceramente: mi è piaciuto come mi piacquero To The Moon e The Walkin Dead.
Anche in quei casi "solo un racconto" (il Beyond comunque si fa di più)
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Minchia la ribellione degli androidi, roba originalissima e mai vista, una storia sconvolgente :asd:
allora mi nomini tre giochi usciti negli ultimi vent'anni con argomenti e ambienti mai visti?
-
Da un lato c'è l'ambiente già visto, dall'altro c'è il prendere una storia già raccontata e raccontarla peggio al 100%.
-
Citazione:
Glorfindel
non mi sono mai posto il problema sinceramente: mi è piaciuto come mi piacquero To The Moon e The Walkin Dead.
Anche in quei casi "solo un racconto" (il Beyond comunque si fa di più)
Cage non era quello che legava le emozioni alla fedeltà grafica?
Io dei suoi giochi ho visto solo le varie situazioni da ridicolo involontario che To The Moon per esempio non ha.
Citazione:
Richter
Da un lato c'è l'ambiente già visto, dall'altro c'è il prendere una storia già raccontata e raccontarla peggio al 100%.
Io ho letto di come è trattata la questione del robot e della bambina in Detroit, per certi versi mi ha ricordato la minchionaggine di Ridley Scott riguardo alle revisioni di Blade Runner.
-
Citazione:
Det. Bullock
Io dei suoi giochi ho visto solo le varie situazioni da ridicolo involontario che To The Moon per esempio non ha.
Beh, sicuramente quelli di To The Moon hanno lavorato giorno e notte su 3 pixel e scavare quella distanza incolmabile.
Li facessero tutti così i giochi, con RPGMaker :asd:
-
Citazione:
Richter
Oh no, ho offeso il tuo giochino preferito, come mi dispiace :commosso:
Non ci dormirò la notte, guarda.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
-
raga, un feed al volo in concomitanza coi saldi di Steam
il season pass di The Evil Within 1 com'è? :look:
dura molto? vale la pena o rischio di bestemmiare come per il gioco base? :bua:
-
Citazione:
Richter
quindi l'hai fatto e finito, magari più volte?
Citazione:
Det. Bullock
Io dei suoi giochi ho visto solo le varie situazioni da ridicolo involontario che To The Moon per esempio non ha.....
che c'entra to the moon coi giochi di Cage?
in comune hanno solo di non essere fps :D
-
Citazione:
anton47
allora mi nomini tre giochi usciti negli ultimi vent'anni con argomenti e ambienti mai visti?
Papers Please, Bastion.
Poi ovviamente se si riduce tutto al minimo comun denominatore allora i plot possibili diventano quattro in croce.
Però bisogna ammetterlo: società in cui l'uomo ha costruito gli androidi che usa come servitori e questi si ribellano è più che un cliché!