Finito Heroine's Quest: Heralds of Ragnarok (PC)
Alla fine per proseguire ho dovuto guardare una soluzione perché semplicemente non sapevo più che fare (mi ero pure fissato su un enigma che era esclusivo dei guerrieri mentre io usavo l'incantatrice perdendo un sacco di tempo), una volta sbloccato ho proseguito fino alla fine. Il finale ha tante di quelle morti gratuite e roba a tempo che sembrava di avere dei QTE, specie nello scontro finale e spesso bisogna ricaricare e rifare diverse azioni prima di arrivare al punto critico.
Ad un certo punto ho guardato una soluzione perché non capivo cosa stessi sbagliando con lo scontro finale ed è venuto fuori che la sequenza giusta l'avevo azzeccata ma semplicemente non avevo fatto in tempo a cliccare.
Per il resto però mi è piaciuto tantissimo, usare la magia per risolvere gli enigmi poi è una bella soddisfazione come pure la non linearità del tutto.
I tratti da GDR rendono il gioco un po' grindoso, io spesso mi mettevo a esaurire il mana per aumentare gli attributi magici prima di andare a dormire (a seconda della difficoltà c'è un elemento RPG vecchia scuola che ti costringe ad andare a dormire o a mangiare altrimenti c'è il richio di morire di fame per esempio).
E la bella notizia è che è aggratis su Steam essendo un fangame, gira su tutto e ha pure la traduzione italiana, consiglio vivamente di provarlo.