Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Finito
Styx: Master of Shadow.
Interessante la storia e l'ambientazione, ma il gioco è stato un palo nel culo... la difficoltà easy non è easy per nulla, dato il gameplay particolare.
I nemici sempre molto male fanno (alcuni shottano) e hanno la stessa intelligenza che in altre modalità.
Non sarebbe stato male se ci fosse stata la dannata possibilità di attrarre i nemici in determinati punti lanciando, chessò, dei sassi o roba del genere...
Mi è durato 11 ore solo perchè morivo a nastro. Facevo una cosa, mi beccavano e uccidevano. Ricarico. Rimuoio. Ricarico. Supero il punto, per morire poco dopo per altro... ricarico.
Tutto così. Raramente è andata liscia una sessione.
Ed ho giocato a tutti i Souls like eh, ma qui la frustrazione è più opprimente, perchè il fallimento non fa parte del gameplay.
Poi alla fine del gioco, oltre al non farti vedere dai nemici, ti mettono pure nemici che ti percepiscono senza nemmeno vederti, e che ti shottano e che non puoi ammazzare in alcun modo... insomma, difficoltà facile un paio di palle

Però è un bel titolo stealth in ogni caso, ma si sentiva la mancanza di qualcosa di più per poter distrarre nemici immortali che ti costringevano a bruciare ambra inutilmente, se ci fosse stato altro...
7/10