Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 169

Pagina 169 di 315 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.380 di 6282

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Finito DEATH STRANDING.
    60 ore e 130 Ordini completati.
    Cosa posso dire, fottuto CAPOLAVORO.
    Titolo (non dirò mai gioco...) immenso ed esagerato sotto tutti i punti di vista, sia nei PRO che
    nei CONTRO.
    Sinceramente il titolo che più ricorderò, marchiato a fuoco e che mi ha dato assolutamente
    emozioni contrastanti e altalenanti.
    Mi ha affascinato sin da subito, gasato in altri momenti, portato a frustrazione massima, logorato,
    , mi ha portato a momenti da "lancio del disco" e a dropparlo seduta stante, ma emozionato, ispirato
    e stravolto al tempo stesso.
    E' un viaggio, e in un viaggio anche le cose che non vanno come dovrebbero andare portano comunque
    ad un risultato positivo e quando ne usciamo rimane la gratificazione e un enorme senso di
    soddisfazione interiore.
    Per me un titolo imprenscindibile e chiunque ami l'arte in genere (non solo videoludica) DEVE finirlo,
    apposta non dico PROVARLO perchè ne uscirebbe inevitabilmente con le ossa rotte...
    Nello stesso tempo dico che non è un titolo per tutti...e sotto sotto egoisticamente, dico che è meglio
    così.

Senior Member L'avatar di anton47

concordo in tutto

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

finita la trama principale di AC odyssey.

Per me è stato un gran bel gioco, come al solito ubisoft antepone il gameplay alla narrativa, non ci sono pipponi pseudo realistici come in altri open world, il cavallo è magico e immortale, si va in fretta dal punto a al punto b tirando dritto nelle foreste e buttandosi dai dirupi. è molto arcade e giocoso, quasi ridicolo quando un NPC ti dice "seguimi" per poi correre via tipo gioco di 2 generazioni fa. non ti fa sembrare che stai davvero camminando e dialogando con una persona. eppure nei primi assassin's creed ricordo che era una roba "futuristica" vedere il personaggio che "accarezza" gli npc nelle città e gira la testa quando dialoga con qualcuno che cammina accanto a lui. ora in città basta fare un passo che si prendono tutti a spallate. per fortuna che questo non porta a conseguenze e dopo un po' diventi un bullo che corre sbattendo a terra tutti infischiandosene. Purtroppo il cavallo rallenta in prossimità delle città e non c'è verso di farlo galoppare, anche una volta usciti dalla città ci mette molto tempo prima di tornare al galoppo. ho sentito molto la mancanza di un tasto per farlo galoppare a piacimento.

per il resto, gran bella esperienza, ho preferito la grecia all'egitto e non ho notato il "grinding" richiesto per proseguire nella trama come si lamentavano i recensori al lancio, quindi presumo che lo abbiano patchato oppure che i recensori volevano finirlo in modo rushato facendo solo ed esclusivamente le missioni di trama. anche se la trama vera e propria è un po' blanda e rimane sullo sfondo.

Il bello è vivere le avventure circoscritte, molto spesso sembra di vivere delle puntate dell'A-team con il nostro personaggio che arriva su una nuova isola e deve risolvere qualche sopruso da parte di qualche leader locale o bandito. si incontrano personaggi secondari decentemente interessanti e ci sono addirittura alcune scelte su come si intende concludere la vicenda. Non puoi fare il cattivo però. al massimo puoi decidere se appoggiare il personaggio a o il personaggio B per rovesciare il nemico di turno, con tanto di possibili romance da romanzo harmony.

Ci ho buttato una settantina di ore e sto finendo le missioni "storie dalla grecia" che sono simili a queste dell'A-team sopracitate. ma ci sarebbero ancora tantissime missioni da fare sparse per tutto il peloponneso. Mi mancano ancora tantissimi membri della setta da scovare e uccidere, incluso il mega capo oscuro che non ho la più pallida idea di chi possa essere.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Giocato a The Journey dato gratis in questo periodo.
    Bel prodottino, ma sinceramente non lo avrei pagato più di 10€ se lo avessi dovuto comprare.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    finita la trama principale di AC odyssey.................Ci ho buttato una settantina di ore e sto finendo le missioni "storie dalla grecia" che sono simili a queste dell'A-team sopracitate. ma ci sarebbero ancora tantissime missioni da fare sparse per tutto il peloponneso. Mi mancano ancora tantissimi membri della setta da scovare e uccidere, incluso il mega capo oscuro che non ho la più pallida idea di chi possa essere.
    come fai ad aver finito la trama se non sai ancora chi è "il mega capo oscuro"?
    (che poi, se osservi bene, per esclusione la soluzione è abbastanza telefonata)
    consiglio spassionato: se non ti ha ancora annoiato, fatti le exp: una è assai carina anche se la main è un po' la fotocopia di quella del gioco base,
    l'altra non è sensazionale come trame ma lo è come grandiosità grafica

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    come fai ad aver finito la trama se non sai ancora chi è "il mega capo oscuro"?
    (che poi, se osservi bene, per esclusione la soluzione è abbastanza telefonata)
    consiglio spassionato: se non ti ha ancora annoiato, fatti le exp: una è assai carina anche se la main è un po' la fotocopia di quella del gioco base,
    l'altra non è sensazionale come trame ma lo è come grandiosità grafica
    Ho appena comprato il season pass. L'eredità di atlantide lo avevo giocato grazie a uplay+ a settembre.

Mi manca da fare l'eredità della prima lama. Per ora metto un attimo in pausa ma poi ci torno sotto per fare i DLC quando mi sarà tornata la voglia.

In questi ultimi giorni mi stavo rilassando a fare le missioni "storie dalla Grecia" sono tutte molto relax tipo gli epiloghi di RDR2. in cui dopo aver visto la malora, ti ritrovi alle prese con questioni triviali. se le avessi fatte durante il gioco mi sarebbero sembrate quasi una "perdita di tempo" per il protagonista.

Ovviamente darò anche la caccia ai rimasugli della setta... ho sentito dire che il capo è molto telefonato, ed incredibilmente sono riuscito a non spoilerarmelo. ma davvero non ho idea di chi possa essere. ho già ammazzato praticamente tutti quelli che ho incontrato sul mio cammino.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

nelle storie della grecia c'è il meglio del gioco

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Finito Mass Effect Andromeda.
    Come anticipato nel thread "A cosa state video-giocando", ME:A mi ha sorpreso in positivo, nel senso che è un buonissimo gioco e soprattutto è un Mass Effect a tutti gli effetti. Ha comunque dei difetti che lo rendono lontano dalla qualità dei migliori giochi della saga e della generazione, ma rimane secondo una bella esperienza per tutti i fan di ME e della science fiction.
    Grafica: tecnicamente ME:A è di buonissimo livello. Ci sono molti scorci veramente fantastici nel gioco, soprattutto a livello paesaggistico, nei vari pianeti. Anche la mappa stellare è molto bella, soprattutto nelle animazioni di transizione tra i vari pianeti, in cui si possono ammirare immagini cosmiche sempre diverse e molto affascinanti. Il livello di dettaglio e i modelli sono buoni, non forse ai livelli delle produzioni top della generazione, ma di certo non si può criticare l'aspetto tecnico di Andromeda. Se non ricordo male all'uscita c'erano problemi con i volti e le animazioni, ma mi sembra che abbiano fixato tutto e non ho trovato problemi da questi punti di vista. Il gioco ha qualche bug, 3-4 volte durante il mio playthrough ho dovuto killare il gioco e riavviarlo perché si era bloccato o aveva fatto altri casini, ma complice anche l'ottimo sistema di autosave, questo non mi ha mai creato grossi problemi e non ho mai perso più di 5 minuti di gioco.
    Gameplay: la parte action è praticamente Gear of War. Soprattutto Gears 5, che aggiunge anche i "poteri" tramite il drone, è veramente molto molto simile a ME:A pad alla mano. Non ci vedo nulla di male e nel complesso mi sento di dire che lo shooting è l'aspetto forse meglio riuscito di Andromeda, dove veramente è difficile muovere critiche. La varietà di armi e stili di combattimento è molto buona. Dove invece il gioco cade un po' è il level design, non sempre ispiratissimo e un po' troppo ripetitivo. Le strutture dei Relictum (o Remnant come si chiamano in inglese, non ho capito perché abbiano cambiato il nome ) hanno iniziato ad annoiarmi abbastanza velocemente, dato che alla fine sono tutte molto simili.
    Storia: la base della trama secondo me è molto interessante è per certi versi geniale. Il fatto di ambientare il gioco in una galassia lontana 600 anni luce dalla Via Lattea, con una spedizione lanciata prima degli avvenimenti della trilogia, ha dato totale libertà agli sceneggiatori. Inoltre la natura dei villain (che non spoilero, anche se si scopre abbastanza presto nel gioco), è molto affascinante secondo me. Il problema sta in un intreccio un po' povero, evidentemente rushato e legato una ripetitività di fondo legata all'esplorazione dei vari pianeti. La main quest è davvero troppo breve e sbrigativa se confrontata con la mole di contenuti che ci sono nel gioco e quindi o si rusha la main quest, perdendosi così l'80% del gioco, o ci si trova a vivere una storia disconnessa e priva di ritmo ed avvenimenti memorabili. Avrei preferito molte meno side-quest (dato che comunque ne ho fatte solo una piccola percentuale) in cambio di una main quest un po' più articolata e varia. Comunque promuovo l'aspetto narrativo del gioco, ma con riserva.
    Personaggi: sicuramente mancano companion memorabili come Garrus, Liara o affascinanti come Miranda (eh vabé Yvonne Strahovski ), però non credo che BioWare abbia fatto un cattivo lavoro in Andromeda. Cora mi è piaciuta molto e personaggi come Jaal e Peebee non sono male.
    Open-world e contenuti: troppo. Davvero, troppa roba che ha rubato risorse ad aspetti più importanti del gioco. I pianeti sono grandi, ma tutti un po' noiosi. Le side-quest a volte sono anche carine, ma sono così tante che distraggono troppo e fanno perdere il filo. Non sono un amante dello stile Elder Scrolls, quindi non apprezzo quando le side quest hanno troppa prevalenza. Mi fa strano leggere che sono state tolte risorse ad Andromeda in favore di altri progetti (Anthem?) quando la quantità di contenuti in ME:A è così grande. Potevano semplicemente organizzare meglio le risorse.
    Voto finale: 8 su 10.

Bannato

Non cè su steam vero?

Gamer IDs

No, su Steam si sono fermati a Mass Effect 2.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Thief 2 con la HD mod
    in realtà mi sono fermato a circa un terzo dell'ultima missione per via di un bug dovuto alle patch amatoriali (Tafferpatcher/newdark)
    non so se disinstallare direttamente o giocare l'ultimo livello 'liscio' (tanto me lo ricordo abbastanza bene)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito The Witcher 3: GOTY.
    Steam dice che ci ho passato sopra 130 ore e me le sono godute tutte. Ho completato tutte le missioni, i contratti e le attività ricreative, giocato a gwent per non so quanto, esplorato l'esplorabile, ammazzato l'ammazzabile e trombato il trombabile. Non è esente da difetti ma è un'esperienza unica, sono arrivato al termine senza mai annoiarmi e senza essermi minimamente stancato del gioco.
    Cosa più unica che rara, il finale (almeno quello che ho raggiunto io) è perfetto e mi ha lasciato profondamente soddisfatto.
    So già che molti dei personaggi mi mancheranno e penso che sia un obiettivo che poche opere di intrattenimento, non solo videogiochi, riescono a raggiungere.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Gamer IDs

Ora i videogiochi non saranno più come prima, il confronto con il re peserà su tutti.
    Mi dispiace, ormai ti sei bruciato anche tu

Senior Member L'avatar di soldier

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ora i videogiochi non saranno più come prima, il confronto con il re peserà su tutti.
    Allora non è capitato solo a me

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bannato

Esagerato

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

eh...

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

CD Projekt ha fatto un ottimo lavoro tra lore, ambientazione e personaggi, c'è poco da fare.
    Tutti i personaggi, ma proprio tutti, sono caratterizzati molto bene, alcuni addirittura magistralmente. Difficile beccare il personaggio anonimo che non ti lascia nulla.
    Questo è il vero pregio del gioco.
    Spero si riproponga pure in Cyberpunk la cosa

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Di sicuro sarò meno disposto a sopportare dialoghi scialbi, personaggi anonimi e trame banali
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

I'm Nobody! L'avatar di nobody47

The Surge preso perché in giro se ne parla come un buon souls-like invece l'ho trovato una discreta merda, penoso in ogni sua componente. Level design orribile con aree che sembrano tutte uguali, come nemici siamo sulle cinque tipologie anche i nemici sembrano tutti uguali, boss tutti brutti da affrontare e che si contano sulle dite di una mano. Come meccaniche e combattimento una schifezza, niente parry o backstab, niente rotolata solo una salterello che puoi fare nelle vari direzioni che però non mi è servito ad un cavolo perché i nemici ti prendono comunque grazie alle hitbox completamente sballate per finire la più bella cosa se ti pari non ti puoi più muovere si puo solo accovacciarsi o fare un salto sul posto. L'unica cosa figa è il targeting sulle varie parti del corpo dei nemici e la loro amputazione per recuperare pezzi di armatura, bello le prime volte poi diventa solo una discreta rottura. Difficoltà mal calibrata e che punta verso l'alto ma non è una cosa come i Souls punitiva ma solo frustrante, per finire bella (ironia over 9000) la meccanica che perdi le "anime" ed hai un conto alla rovescia per recuperarle solo che di solito grazie al level design diventa solo una perdita di tempo. Come trama scimmiottano quella dei souls peccato che invece non si capisce niente e i vari npc non servono a niente e la lore non è pervenuta. The Surge lo sconsiglio se volete un souls giocate un vero souls.

Nota finale, se non si è capito mi ha fatto cagare però ce da dire che averlo giocato subito dopo avere finito Dark Souls 3 + dlc non aiuta The Surge
    Ultima modifica di nobody47; 29-04-20 alle 15:28
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

Bannato

Assassin Creed Syndicate

Un buon capitolo della serie, ricostruzione della città (Londra) magnifica come sempre, il nuovo sistema di livelli e di gestione delle missioni funziona bene, così come il dardo-corda e le carrozze che facilitano gli spostamenti. Bella la possibilità di usare due personaggi. La trama è la solita roba ma questa volta la sezione nel presente non è giocabile. Il combat è un po più elaborato del solito, le pistole in particolare mi hanno garbato parecchio. L'hud fa cagare come sempre. Riguardo i collezionabili si sono lasciati andare la mano, troppa roba. Tutte le merdate co-op sono state giustamente brasate.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su