Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Gris (PC)
Bella esperienza rilassante e malinconica, splendidamente animato.
L'unica seccatura è che i collezionabili che sbloccano una sequenza narrativa aggiuntiva è facile mancarli e nonostante ci sia un HUB centrale il gioco non consente il backtracking, alla fine si sblocca la selezione livelli ma considerato che si tratta di rifare interi livelli daccapo con possibile restart necessario se capita di saltarne uno per sbaglio un po' la voglia passa.
Finito pure Gato Roboto (PC)
Il gioco che più mi ricorda come design è Metroid 2, è un gioco lineare ma consente il backtracking per trovare power up per il personaggio solo che sembra fatto da uno che ha giocato Metroid Zero Mission e ha deciso che la sequenza di Samus senza armatura non era abbastanza lunga.
Ci sono pure dei boss in cui le circostanze sono fatte apposta per non consentirti di usare i vari powerup che trovi esplorando, immaginatevi se un terzo dei boss di Metroid fossero fatti in modo da avere una scusa per togliere tutti gli energy tank aggiuntivi a Samus. Sul serio, a volte sospetto che chi fa i giochi stile retro abbia una nozione ingigantita della difficoltà dei giochi che emula.
Ah, e uno dei boss è una sequenza shmup con un sommergibile su cui i powerup non valgono, quindi il sottoscritto che è una frana totale con gli shmup ha dovuto cercare di battere suddetto boss con solo i 5 punti vita di base.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.