Ho finito Tell me why.
Mi è piaciuto molto e dal punto di vista del gameplay mi è sembrata un'evoluzione rispetto a Life is Strange, anche grazie alla presenza di puzzle che richiedono di spremersi un po' le meningi.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, in particolare in 2 protagonisti (anche se non ho legato con loro quanto con quelli di LiS, ma d'altra parte dubito che qualcuno possa prendere il posto di Max nel mio rude cuore di videogiocatore). Molto bene anche i personaggi secondari, ma forse qualche comparsa in più non avrebbe fatto male, visto che così sembra che in tutta Delos Crossing vivano meno di 10 persone.
Dal punto di vista della narrazione lo promuovo a pieni voti, non solo perchè hanno avuto il coraggio di inserire un protagonista davvero diverso da qualunque altro visto finora, ma soprattutto perchè l'hanno trattato con naturalezza. Temevo che ci avrebbero sbattuto in faccia la sua diversità e i traumi che ne sono derivati ogni 5 minuti, invece è solo uno dei tratti della sua personalità. Hanno trattato tutto con molta naturalezza e l'ho davvero apprezzato.
La longevità credo che sia adeguata. Solo 3 capitoli e neanche 8 ore sono sufficienti per raccontare questa storia e, nonostante il ritmo lento, non ci sono momenti morti o noiosi.