Per me LiS resta un gradino sopra, soprattutto per i personaggi che ho amato di più. In TmW ci sono pochi personaggi secondari, in tutta Delos Crossing sembra che vivano 8 persone, alcune compaiono giusto per un paio di scene e non fanno in tempo ad emergere più di tanto. D'altra parte con 2 episodi in più e una durata quasi doppia, è anche più facile approfondirli e tratteggiarli meglio.
Intanto ho finito anche Wasteland 3.
Originalità 0, follia verso l'infinito e oltre.
Non inventa nulla ma diverte tanto. Migliora tutto o quasi quel che c'era da migliorare in W2 (skill più ordinate e utili, sistema di combattimento migliore, possibilità di risolvere la maggior parte delle quest con il dialogo oltre che con le armi) e in fondo penso che sia ciò che dovrebbe fare ogni seguito.
La longevità mi è sembrata decisamente inferiore alle 60-80 ore ipotizzate, visto che a difficoltà normale mi è durato sulle 30 ore esplorando tutto (ma è anche vero che mi sono risparmiato praticamente tutti gli scontri casuali grazia alla skill Survival e che molte missioni le ho risolte parlando).