Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Vampyr
Più bello di Greedfall a livello di combat system ma non ho affatto apprezzato la natura ibrida gioco narrativo/action. ok, è figo decidere se nutrirti per avere più XP e diventare più forte oppure se infilarsi in un vortice di difficoltà maggiore evitando di succhiare il sangue agli NPC. Quello che non ho assolutamente gradito è la fumosità di certe scelte di cui il gioco non ti da affatto modo di capire le conseguenze. oppure certi "indizi" che vengono bruciati così DE BOTTO solo perchè non sei uno psicologo laureato. tipo all'inizio si incontra un reduce di guerra che ti dice che ha perso la gioia di vivere e cose del genere... tu hai 3 scelte per "tirarlo su di morale" e se sbagli ti bruci l'indizio per rendere il suo sangue più gustoso.
Inoltre il salvataggio automatico unico, rende impossibile fare prove ed esperimenti, tipo mangiare tutti, rendere un quartiere morto etc... altrimenti ti toccherebbe ricominciare da capo. in un gioco narrativo mi piace avere l'albero delle scelte come nei giochi di cage. dove una volta finito il gioco, si possa ripercorrere rami differenti.
Tra l'altro Vampyr dura decisamente troppo per dire: me lo rigioco facendo il cattivo o altre scelte... Troppo troppo lungo. ho fatto una run sola, ho fatto delle cazzate atomiche a livello di scelte ma pazienza. me le tengo. tra l'altro ho guardato i finali alternativi sul tubo e meh... praticamente cambiano di pochissimo durante la cutscene finale.

Voto 6
Per me è proprio il contrario, la parte narrativa, delle scelte e degli indizi mi è piaciuta tanto. Per una volta devi scegliere tu e "subire" le conseguenze delle scelte. Per esempio nella mia run ho fatto una scelta che ritenevo giusta invece poi quella scelta ha fottuto un quartiere, sono andato in quel quartiere e ho visto le conseguenze di quella scelta e la cosa mi ha elettrizzato. Ho compreso il motivo della mia scelta e il fatto che se vuoi tutte le scelte devi esplorare, parlare e poi subire le tue scelte. Il fatto che non ce nessun aiuto e se non esplori hai poche scelte per me è coerente con la struttura narrativi, non hai certe infrmazioni per poter salvare qualcuno, o ti informi o vai come sei.