Ho finito The walking dead: the final season.
Rispetto a A new frontier, che pure non mi era dispiaciuto, è un grosso passo avanti. Intanto si interagisce molto di più (probabilmente ho "giocato" più nel 1° episodio della Final season che in tutto A new frontier) e poi si vede che Telltale stava cercando di innovare una formula che ormai aveva dato tutto: bivi narrativi con scene alternative, maggior interazione, alcune scene dal taglio più action, persino dei collezionabili (che non servono a niente se non a ottenere qualche achievement). Insomma si stavano sforzando e l'ho apprezzato.
La trama e i personaggi mi sono piaciuti parecchio, così come l'influenza che le nostre azioni hanno su AJ, che può passare dall'essere una brava persona a un mezzo psicopatico assetato di sangue. Per chi come me ha giocato la prima stagione, il parallelismo tra Clementine e Lee è molto bello.
Due parole sul finale:

una delle cose che ho apprezzato di più, mi ha fatto stare col magone per l'ultimo quarto d'ora. Trovo che sia una ottima conclusione per la storia di uno dei personaggi che ho amato di più negli ultimi 10 anni.

Alla fine di tutto, Clementine mi mancherà molto.