Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 280

Pagina 280 di 315 PrimaPrima ... 180230270278279280281282290 ... UltimaUltima
Risultati da 5.581 a 5.600 di 6287

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Oxenfree l'ho adorato, tant'è che ho preso subito il loro secondo gioco che è stato totalmente deludente. Spero in Oxenfree 2.

pm qui L'avatar di Absint

Qual é l altro gioco loro?

Gamer IDs

Afterparty, stesse meccaniche di dialogo, storia meno interessante, solo due personaggi, in teoria ci dovrebbe essere anche una meccanica sul "bere" ma non ho notato grandi differenze.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq non penso che il primo sia sto capolavoro a livello narrativo... fa il suo... ma stiamo parlando di "quel livello di narrazione la'", che va bene per i ragazzini insomma
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Eh, che ti devo dì ahahah, anche a me sono piaciuti comunque

Cmq sia finiti in questi ultimi due giorni Oxenfree e What Remains of Edith Finch

Deludente il primo, particolarissimo e decisamente da consigliare il secondo
    Concordo
    Spider-Man è leggero, divertente, ma senza troppe pretese. E va bene così imho. Non tutto deve avere la profondità di Disco Elysium.

Oxenfree per me è stato una delusione: era stato accolto molto bene dalla critica e dato che il genere di gioco mi piace molto mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto molto... invece ho fatto fatica a finirlo e ho trovato davvero tedioso il sistema di dialoghi "dinamici".
    Consiglio di stare alla larga dal gioco successivo dello stesso studio, Afterparty, ancora peggiore. L'ho finito per puro senso di dovere (sono uno che fa fatica a lasciare a metà i giochi, soprattutto quelli brevi dove mi dico "dai manca poco" ), ma mi sono annoiato a morte.

What Remains of Edith Finch invece è tutto il contrario, gradevolissimo walking simulator... forse troppo corto, ma probabilmente riesce ad essere così efficace e piacevole anche perché dura il giusto, non allunga il brodo.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Finito Ace Combat 2 (PC tramite Duckstation)
    Ho sbloccato il golden ending senza nemmeno provarci, semplicemente siccome qui gli assi sono segnalati direttamente nel briefing invece di sbloccarsi facendo qualcosa di esoterico giocando li ho uccisi tutti compreso quello necessario per sbloccare la sequenza di missioni opzionale alla fine.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

Era quello in cui devi intercettatore il missile?

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Era quello in cui devi intercettatore il missile?
    Non è l'unico Ace Combat con una missione simile.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di mic85rm

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non è l'unico Ace Combat con una missione simile.
    Io non riesco nemmeno a fare la prima missione nonostante il tuo consiglio di impostare i comandi su esperto

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    Io non riesco nemmeno a fare la prima missione nonostante il tuo consiglio di impostare i comandi su esperto
    Oddio e come?
    I bombardieri segnati in rosso IIRC sono gli unici bersagli obbligatori e quelli vanno a passo di lumaca e non evadono, li tiri giù da dietro con tre missili al massimo tranquillamente.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-12-23 alle 00:46
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di mic85rm

Non so che dirti,molte volte vado in stallo o mi schianto nel mare.un altra volta ho esaurito il carburante ed eccomi qua a scrivere.

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    Non so che dirti,molte volte vado in stallo o mi schianto nel mare.un altra volta ho esaurito il carburante ed eccomi qua a scrivere.
    Hai visto quante volte ho rallentato nel video che ho postato?

Praticamente mai e quando lo facevo erano sempre frenate brevi giusto per non passare i bersagli troppo velocemente, piuttosto se un bersaglio è troppo vicino allontanati un attimo accellerando e poi ritorna a velocità normale se non riesci a regolarti.

L'HUD non sta lì per bellezza, c'è un indicatore di velocità, evita di scendere sotto ai 300 KM/h in velocità (ho messo le misure in metrico nelle opzioni) e non salire troppo di quota perché la soglia di stallo si alza e dovresti stare sempre ad accellerare per non stallare.
    Usa il radar zoom (cerchio IIRC) per vedere l'area generale e la locazione degli obbiettivi principali.

PS: mi chiedo come si faccia a finire il carburante, ma selezioni il bersaglio (triangolo per scorrere i bersagli in vista o nel raggio del radar, quello selezionato lampeggia e ha il nome, quelli con la scritta rossa TGT quando selezionati sono obbiettivi obbligatori per la missione) e agganci i missili oppure cerchi di sparare alla cieca? Se è la seconda guarda che è al 100% impossibile, devi usare il sistema di puntamento.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-12-23 alle 01:39
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Ace Combat 2 (PC tramite Duckstation)
    Ho sbloccato il golden ending senza nemmeno provarci, semplicemente siccome qui gli assi sono segnalati direttamente nel briefing invece di sbloccarsi facendo qualcosa di esoterico giocando li ho uccisi tutti compreso quello necessario per sbloccare la sequenza di missioni opzionale alla fine.
    retrogaming selvaggio

Il terzo però è stato epocale.
    Dovrebbe essere uscita la patch che adatta e traduce la versione giapponese, che era molto meglio di quella comunque ottima arrivata in occidente.

https://www.reddit.com/r/acecombat/c...t_3_is_set_to/
    Ultima modifica di Zoro83; 27-12-23 alle 15:01

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    retrogaming selvaggio

Il terzo però è stato epocale.
    Dovrebbe essere uscita la patch che adatta e traduce la versione giapponese, che era molto meglio di quella comunque ottima arrivata in occidente.

https://www.reddit.com/r/acecombat/c...t_3_is_set_to/
    Vedi l'altro topic.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Complice un po' di tempo libero, mi sono dedicato a qualche titolo che giaceva nei meandri del backlog.
    The pale beyond, un gestionale in cui guidare verso la salvezza (o la morte) i membri di una spedizione navale rimasta bloccata tra i ghiacci del Polo sud. Risorse ridotte all'osso, più di 20 personaggi con richieste ed esigenze diverse, tantissime scelte che possono portare a finali multipli. Se a qualcuno ricorda Frostpunk, qui manca la fase di costruzione, il tono è molto meno drammatico e la difficoltà decisamente più abbordabile, tanto che l'ho finito salvando tutti al primo tentativo. Promosso.

Stygian: Reign of the Old Ones, un rpg vecchia scuola ispirato al ciclo di Cthulhu. Ambientazione bellissima, stile grafico molto particolare ma adeguato al tono macabro e inquietante dell'avventura, nessun indicatore a dirci dove andare, con i passaggi da fare che vanno capiti leggendo i tanti dialoghi e il diario, è probabilmente il videogioco che cattura meglio lo spirito dei racconti di Lovecraft (e ovviamente ci sono tantissime citazioni e riferimenti), ma tutto questo è quasi rovinato dal sistema di combattimento. Dico "quasi" perchè, una volta capito come destreggiarmi negli scontri, l'ho trovato meno insopportabile, ma è comunque l'elemento debole di questo videogame. Finale un po' rushato, ma mi è piaciuto.

Little nightmares, abbastanza inquietante e non ho capito la parte finale, che mi sembra buttata lì tanto per concludere in modo strano. Comunque anche questo, complice la breve durata, lo promuovo.

Infine, veniamo alle note dolenti.
    ELEX, l'aveva mollato poco dopo l'inizio circa un anno fa e l'ho ripreso con tutta l'intenzione di dedicargli l'attenzione che non avevo avuto all'epoca. Invece niente da fare, fa proprio schifo. Lento, con una marea di quest da fattorino che riempiono il diario sin da subito ("di a Tizio che mi serve questo", "vai da Caio e fatti dare quest'oggetto", "cerca Sempronio e dimmi dov'è", "vai lì e prendimi un minerale", "portami una birra" ecc...), camminate lunghissime per fare qualunque cosa, una mappa da codice penale, che sembra fatta con l'obiettivo di non dare la minima indicazione utile a chi la consulta, fazioni banali e poco interessanti, personaggio principale che pare uscito dal manuale degli stereotipi dei giochi dei primi anni 2000. E questo aborto è uscito quasi due anni e mezzo DOPO The Witcher 3. Mollato senza rimpianto dopo cinque ore di noia e sofferenza.

ABZU, swimming simulator con decine di migliaia di recensioni estremamente positive, che parlano di un viaggio emozionante con un'atmosfera straordinaria. Quindi o sono troppo arido io, o sono gli altri che si accontentano di qualunque cosa in cui non si deve sparare e ammazzare per gridare all'opera d'arte. In ABZU non c'è niente, ma nel senso letterale della parola. Non ci sono trama né gameplay (e vabbè, nei walking simular non sono elementi essenziali), ma non ci sono neanche una direzione artistica o una regia che sorprendano, non ci sono scene che valga la pena fermarsi ad osservare, neanche una grafica particolarmente ispirata. Si tratta di andare sempre avanti dall'entrata all'uscita del livello, basta. Senza ostacoli, senza puzzle per farci accendere il cervello. E' sufficiente nuotare sempre dritto e si arriva ai titoli di coda nel giro di un'ora. Almeno ci fosse stata un'enciclopedia con i dati delle specie incontrate durante la nuotata, ma non c'è neanche quella. Boh.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 30-12-23 alle 15:53
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    ELEX, l'aveva mollato poco dopo l'inizio circa un anno fa e l'ho ripreso con tutta l'intenzione di dedicargli l'attenzione che non avevo avuto all'epoca. Invece niente da fare, fa proprio schifo. Lento, con una marea di quest da fattorino che riempiono il diario sin da subito ("di a Tizio che mi serve questo", "vai da Caio e fatti dare quest'oggetto", "cerca Sempronio e dimmi dov'è", "vai lì e prendimi un minerale", "portami una birra" ecc...), camminate lunghissime per fare qualunque cosa, una mappa da codice penale, che sembra fatta con l'obiettivo di non dare la minima indicazione utile a chi la consulta, fazioni banali e poco interessanti, personaggio principale che pare uscito dal manuale degli stereotipi dei giochi dei primi anni 2000. E questo aborto è uscito quasi due anni e mezzo DOPO The Witcher 3. Mollato senza rimpianto dopo cinque ore di noia e sofferenza.
    mi dispiace leggere questo di Elex, in quanto apprezzo i Piranha e l'unico loro gioco che, come te, ho giocato per un pò per poi mollarlo è stato Risen 3. Ma era il periodo sbagliato, conto comunque di giocarlo per bene.

Di Elex invece ne ho sempre sentito parlare decentemente, questa è la prima volta che leggo un parere totalmente contrario.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    mi dispiace leggere questo di Elex, in quanto apprezzo i Piranha e l'unico loro gioco che, come te, ho giocato per un pò per poi mollarlo è stato Risen 3. Ma era il periodo sbagliato, conto comunque di giocarlo per bene.

Di Elex invece ne ho sempre sentito parlare decentemente, questa è la prima volta che leggo un parere totalmente contrario.
    Dopo cinque o sei ore di incarichi banali e senza senso, dialoghi piatti, personaggi uno più stereotipato dell'altro, non ne potevo più, ma magari dopo migliora. Il problema è che io non sono più disposto a investire decine di ore su un gioco per vedere se poi mi diverte.

All'epoca giocai ai tre Gothic, finendo i primi due e abbandonando l'ultimo per eccesso di bug dopo molte ore. A quel tempo mi sarebbe piaciuto pure ELEX perchè, grafica a parte, è praticamente lo stesso gioco. Per me è uscito fuori tempo massimo, in ritardo di dieci anni, e averlo giocato tanto tempo dopo la sua uscita non l'ha aiutato. Probabilmente anche aver passato più di 130 ore su The Witcher 3 mi ha portato ad avere nuovi standard e a non accontentarmi più.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 30-12-23 alle 19:30
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Senior Member L'avatar di lambro

Elex in puro Piranha's style è un buon gioco e lì va visto ed apprezzato, è anche un budget totalmente differente da Tw3 che ebbe 80milioni di dollari contro i 5/7 milioni di Elex...

Io ad esempio sono una voce fuori dal coro, con una settantina o piu' di ore su Tw3 ad una certa ho abdicato,tutta la saga ha un gameplay che non è nelle mie corde completamente.
    Ultima modifica di lambro; 31-12-23 alle 20:46

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Complice un po' di tempo libero, mi sono dedicato a qualche titolo che giaceva nei meandri del backlog.
    The pale beyond, un gestionale in cui guidare verso la salvezza (o la morte) i membri di una spedizione navale rimasta bloccata tra i ghiacci del Polo sud. Risorse ridotte all'osso, più di 20 personaggi con richieste ed esigenze diverse, tantissime scelte che possono portare a finali multipli. Se a qualcuno ricorda Frostpunk, qui manca la fase di costruzione, il tono è molto meno drammatico e la difficoltà decisamente più abbordabile, tanto che l'ho finito salvando tutti al primo tentativo. Promosso.

Stygian: Reign of the Old Ones, un rpg vecchia scuola ispirato al ciclo di Cthulhu. Ambientazione bellissima, stile grafico molto particolare ma adeguato al tono macabro e inquietante dell'avventura, nessun indicatore a dirci dove andare, con i passaggi da fare che vanno capiti leggendo i tanti dialoghi e il diario, è probabilmente il videogioco che cattura meglio lo spirito dei racconti di Lovecraft (e ovviamente ci sono tantissime citazioni e riferimenti), ma tutto questo è quasi rovinato dal sistema di combattimento. Dico "quasi" perchè, una volta capito come destreggiarmi negli scontri, l'ho trovato meno insopportabile, ma è comunque l'elemento debole di questo videogame. Finale un po' rushato, ma mi è piaciuto.

Little nightmares, abbastanza inquietante e non ho capito la parte finale, che mi sembra buttata lì tanto per concludere in modo strano. Comunque anche questo, complice la breve durata, lo promuovo.

ABZU, swimming simulator con decine di migliaia di recensioni estremamente positive, che parlano di un viaggio emozionante con un'atmosfera straordinaria. Quindi o sono troppo arido io, o sono gli altri che si accontentano di qualunque cosa in cui non si deve sparare e ammazzare per gridare all'opera d'arte. In ABZU non c'è niente, ma nel senso letterale della parola. Non ci sono trama né gameplay (e vabbè, nei walking simular non sono elementi essenziali), ma non ci sono neanche una direzione artistica o una regia che sorprendano, non ci sono scene che valga la pena fermarsi ad osservare, neanche una grafica particolarmente ispirata. Si tratta di andare sempre avanti dall'entrata all'uscita del livello, basta. Senza ostacoli, senza puzzle per farci accendere il cervello. E' sufficiente nuotare sempre dritto e si arriva ai titoli di coda nel giro di un'ora. Almeno ci fosse stata un'enciclopedia con i dati delle specie incontrate durante la nuotata, ma non c'è neanche quella. Boh.
    Abzu a me è piaciuto tantissimo, e la "trama" c'è, ma devi fare attenzione a quello che ti viene mostrato per capirla, non ci sono dialoghi o spiegazioni, è tutto nell'ambiente.

Stygian ce l'ho anche io, l'ho provato un'oretta tempo fa e mi era sembrato carino, ma non ho mai avuto tempo e voglia di portarlo avanti.

Elex non l'ho ancora giocato, ma dei Piranha Bytes mi è piaciuto più o meno tutto, pur con alti e bassi.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Nella scorsa settimana:

Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Aiko's Choice: sostanzialmente un more of the same del precedente ma con missioni piu' lunghe e complicate. Se vi piace il genere e' un piccolo capolavoro.

Indiana Jones and the Last Crusade: Me lo ricordavo decisamente meglio, anche se probabilmente il mio metro di giudizio e' offuscato dalla superiorita' tecnica e narrativa di Indiana Jones and the Fate of Atlantis, che e' il capolavoro del genere. Comunque molto divertente da giocare

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Gamer IDs

Indiana Jones l'ho mollato al salto della fede, dopo aver riprovato una decina di volte....ciaone! Dovevi tipo cliccare sul pixel preciso mi pare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su