Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 327

Pagina 327 di 327 PrimaPrima ... 227277317325326327
Risultati da 6.521 a 6.528 di 6528

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di Viridian

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Concordo, anche io l'ho trovato piuttosto facile come platforming, ma mi ero bloccato al boss ragno che non riuscivo a battere. Avrei abbassato volentieri la difficoltà e sono rimasto abbastanza sconvolto che non si potesse fare senza ricominciare il gioco.
    Poi alla fine mi sono messo d'impegno e ho sconfitto il boss, con innumerevoli bestemmie
    Per me è stato un difficulty spike notevole, come dicevo, il resto del gioco l'ho trovato anche io più facile rispetto a Ori and the Blind Forest.
    Comunque a parte questo punto, concordo che il gioco sia fantastico, nel complesso anche superiore al già bellissimo primo capitolo.
    il boss ragno io l'ho battuto senza neanche capire come
    avevo un pò di abilità che aumentavano i danni e ho menato alla cieca senza veramente capirci niente...poi a un certo punto si è triggerata una breve sequenza di fuga dove sono morto e mi sono trovato catapultato comunque alla fase dopo (credo), picchia picchia a caso e fatto
    io non amo i boss, felice di essermelo tolto così
    comunque si in blind forest anche io avevo faticato di più, specialmente la fuga dall'albero ginso era veramente tosta

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Finito Gerda: A Flame in Winter, avventura narrativa di un piccolo studio danese e pubblicata da Don't Nod.
    La storia è ambientata nello Jutland meridionale, la regione danese al confine con la Germania, durante l'occupazione nazista.
    La protagonista, Gerda, è una infermiera metà danese e metà tedesca che deve salvare il marito, caduto progioniero dei nazisti, dalla deportazione.
    Le meccaniche di gioco prevedono l'interazione tramite dialoghi con membri delle fazioni in gioco, occupazione e resistenza danese, oltre che con le popolazioni civili danesi e tedesche che convivono nella regione. Ogni scelta influenza il rapporto di Gerda con lo specifico personaggio con cui sta parlando e con il suo gruppo di appartenenza, oltre che influenzare in alcuni casi il proseguo della storia.
    Bisogna quindi prestare la massima attenzione ad ogni scelta nei dialoghi e a volte sarà necessario prendere una posizione da una o dall'altra parte, con le relative conseguenze.
    Il meccanismo funziona molto bene e restituisce la difficoltà, anche morale, nel sopravvivere in una situazione di tensione sociale e militare come quella rappresentata.
    Il gioco ha anche una piccola enciclopedia storica, in cui, man mano che succedono cose nel gioco, ne spiega il riferimento storico.
    C'è anche un DLC sulla storia di un altro personaggio, il capo della resistenza del paese in cui si ambienta il gioco, Tinglev che sto valutando di acquistare, perché il gioco base mi è piaciuto molto.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Finito Gerda: A Flame in Winter, avventura narrativa di un piccolo studio danese e pubblicata da Don't Nod.
    La storia è ambientata nello Jutland meridionale, la regione danese al confine con la Germania, durante l'occupazione nazista.
    La protagonista, Gerda, è una infermiera metà danese e metà tedesca che deve salvare il marito, caduto progioniero dei nazisti, dalla deportazione.
    Le meccaniche di gioco prevedono l'interazione tramite dialoghi con membri delle fazioni in gioco, occupazione e resistenza danese, oltre che con le popolazioni civili danesi e tedesche che convivono nella regione. Ogni scelta influenza il rapporto di Gerda con lo specifico personaggio con cui sta parlando e con il suo gruppo di appartenenza, oltre che influenzare in alcuni casi il proseguo della storia.
    Bisogna quindi prestare la massima attenzione ad ogni scelta nei dialoghi e a volte sarà necessario prendere una posizione da una o dall'altra parte, con le relative conseguenze.
    Il meccanismo funziona molto bene e restituisce la difficoltà, anche morale, nel sopravvivere in una situazione di tensione sociale e militare come quella rappresentata.
    Il gioco ha anche una piccola enciclopedia storica, in cui, man mano che succedono cose nel gioco, ne spiega il riferimento storico.
    C'è anche un DLC sulla storia di un altro personaggio, il capo della resistenza del paese in cui si ambienta il gioco, Tinglev che sto valutando di acquistare, perché il gioco base mi è piaciuto molto.
    Gran gioco Gerda

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Finito Keeper, nuovo gioco di Double Fine.
    Esperienza molto breve, ma veramente ben curata, bello da vedere e da gicoare.
    Il gameplay consta essenzialmente di enigmi ambientali semplici (livello di difficoltà molto basso), ma che danno soddisfazione, anche solo per la bellezza degli scenari.
    Il gioco riserva diverse sorprese e cambi di prospettiva, che preferisco non spoilerare.
    Questa sua varietà è uno dei punti di forza.

Manca solo forse un mazzo minimo di narrativa. Il gioco è completamente senza dialoghi o testo e il poco di lore disponibile è raccontato tramite la descrizione degli achievement, che è comunque una trovata carina secondo me.

Gioco che consiglio di provare, soprattutto se avete apprezzato giochi come Journey, ABZU, Scorn ecc...

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

(ri) finito tutto il Medal of Honor: Warchest (Allied Assault, Spearhead e Breakthrough).
    Non ricordavo che un gioco potesse avere checkpoint messi cosi' alla catzum

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ma MoH non aveva il quicksave?

cmq ho completato Amnesia The Bunker
    Rispetto ai precedenti giochi Frictional, questo non è un walking simulator con trama elaborata e qualche elemento di gaming, ma è un survival vero e proprio con plot ridotto all'osso e un gameplay ispirato ad Alien Isolation, semplice ma molto efficace... in pratica si è chiusi dentro a un bunker (vuoto) durante la WWI, braccati da una bestia di lovecraftiana memoria e si devono sbloccare via via le varie sottoaree che si dipanano dall hub centrale per recuperare i componenti necessari per far saltare con la dinamite la via di fuga.
    Il tutto cercando di fare meno rumore possibile (anche la ricarica della torcia portatile, che dura al massimo 30 secondi, può attirare l'abominio) e tenendo d'occhio il generatore centrale che deve essere costantemente rifornito per tenere illuminata (e libera dal mostro) la gran parte del bunker
    Atmosfera notevole, ottimo sistema di illuminazione e quel senso di ansia/paura atavico che è un pò il marchio di garanzia dei Frictional
    Ultima modifica di nicolas senada; Oggi alle 08:43

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Il contegno L'avatar di Biocane

Finito le campagne di cod mw3 reboot (forse la peggiore insieme a quelle di cod bo3 e vanguard) e bo6: quest ultima carina, segnalo anche la campagna di bo5 per la possibilità verso la fine di ammazzare un paio di protagonisti americani, mi è piaciuto non perché sono americani ma perché sono insopportabili come tutti i protagonisti di cod. Naturalmente il consiglino di provare bo5 solo per la campagna e’ se lo possedete già per il multi o se lo trovate a 3 euro, di più nessun cod vale la pena comprarlo ad oggi se non si gioca il multi (e per molti anche se si gioca quello )

Senior Member L'avatar di nicolas senada

domanda: ma i CoD Modern Warfare "nuovi" (quelli recenti, per intenderci) sono delle campagne single player nuove di pacca o sono dei remake/remaster dei CoD Modern Warfare "storici" di 15 e passa anni fa?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su