Secondo me così ti rovini il gusto del gioco. Il dovere lascialo al lavoro, quando giochi cerca di sentirti libero.
Poi gli achievement di solito sono cazzate, spesso anche finendo il gioco ne sblocchi solo una minima parte.
Visualizzazione Stampabile
niente, le prossime due settimane saranno un po' pregne e aspetto ad iniziare roba nuova...
quindi, mi sono reinstallato SimCity 4 con la sua tonnellata di mod e vado felice per i prossimi giorni :sisi:
Celo :caffe:
No a parte tutto, è un trofeo che in effetti si può ottenere senza troppe difficoltà quando abbinato alla run a caos alto.
Piuttosto mi stupisco della rarità di trofei di trofei quali Residente (2.9% su PSN) che non richiedono alcun impegno se non l'esecuzione di un'azione specifica e mi ricorda di come ci sia ancora tanta gente che pensa solo a divertiris con i videogame piuttosto che fare mining di trofei :ehm: ...
posso dire la mia? secondo me le percentuali di ottenimento dei trofei sul psn sono messe completamente ad minchiam :asd:
E niente, la mia run di Darksiders 2 si è rallentata, a quanto pare l'abilità soul splitter mi manda volentieri in crash il programma :bua:
Siccome tocca rifare più di una volta varie sezioni ho deciso di mettere un po' in pausa. Probabilmente sarà qualche effetto grafico programmato da culo o che non va d'accordo con i driver più recenti di quando uscì per la prima volta Darksiders 2. Proverò a disattivare tutto il disattivabile.
Il 2 ha un ritmo più elevato del primo come combattimenti e spostamenti (Death è velocissimo a muoversi negli ambienti, laddove War aveva un passo più serafico). Tuttavia ritengo che il sistema di combattimento e la telecamera gestiscano meglio gli scontri 1vs1 ma Vigil ha preferito riempire i combattimenti di orde di nemici :asd: la telecamera, poveretta, ci prova lei, ma non ce la fa. Essere vicinissima a Death non aiuta, per cui a usare il lock on non si vedono più arrivare gli attacchi dai lati e alle spalle di certi nemici. Tutti i combattimenti diventano così una specie di zuffa incomprensibile, o quasi.
Non sto apprezzando nemmeno la quantità di "Fai una cosa 3 volte" che si trova nel secondo mondo. E' lunghissimo ma senza rivelarsi interessante.
"Fai una cosa tre volte" riassume perfettamente Darksiders 2, però gli voglio tanto bene comunque. Dal lato artistico è INFINITAMENTE più maturo del primo ed è bello vedere Madureira che ha smesso di disegnare e colorare come un teenager e ha finalmente iniziato a farlo da artista. L'uso dei colori è sublime, il character design decisamente più semplice, ma efficace, gli ambienti colossali ed impressionanti. Quanto al combattimento... non usare il lock on a meno di essere 1v1 o 1v2. Basta questo. Tanto il lock-on è necessario giusto per attivare alcune mosse, basta tenere premuto il tasto per quelle e lasciarlo andare subito, come in Devil May Cry.
@Necronomicon: stai giocando Darksiders 2 su PC? Io ce l'ho in backlog su PS4 e non vorrei impazzire visto che lo giocherò fra un gioco (eh si: ho una scaletta dei giochi da fare, ponderata sulla release date :fag: )
Ho preso Last Day of June
definirlo "videogioco" è inesatto, oltre che riduttivo: come detto, in queste due settimane avrò poco tempo, quindi ho appena fatto il prologo, ma già sento una voglia di tornare ad immegermi nel suo mondo. Maledetto lavoro!! :arrabbiato:
mi ci vuole una vecchia coi soldi :sisi:
Metroid II: The Return of Samus su Gameboy Color
"lo provo un attimo per vedere se funzionano i salvataggi" :asd:
Al momento ho fatto fuori 11 Metroid e ho trovato due energy tank e non so quanti di missili, ho pure beccato un boss abbastanza difficile e sono dovuto battere in ritirata perché mi stava ammazzando ed era un po' che non salvavo.
Solo che una volta che mi sono tratto in salvo poi non l'ho più trovato. :bua:
Sto giocando AC Unity, che avevo mollato tempo fa e mi sta rilassando e divertendo a sufficienza :sisi:
Poi in qualche sessione multyplayer con un amico sto giocando a PUBG: divertente, ma ho come l'impressione che dopo le prime settimane sarà piantato li.
Ho anche comprato PES 2018: iniziato 2 o 3 Master League poi piantate li perché sono ancora troppo sega e all'ennesimo gol preso in maniera stupida ragequitto :asd:
Sto (ri)completanto Doom 2016, stavolta su PC (la prima run l'ho fatta su PS4).
Squartare demoni a colpi di shotgun e' sempre un piacere :asd:
Dopo si passa a Wasteland 2.
Iniziato firewatch. Davvero magnifico. Walking simulator, credo breve ma molto intenso ed emozionale.
Poi mi buttò sulle due espansioni del witcher.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Io continuo i DLC di Dishonored e devo dire che quelli dedicati a Daud non sono affatto male anche in virtù del fatto che si può dare continuità alla storia anche caricando i save game de Il pugnale di Dunwall in Le streghe di Brigmore.
Ormai sono all'ultima missione de Le streghe di Brigmore e mi sto divertendo a dare una nuova chance di vita a Daud (run non-lethal-ghost) :sisi: .
Nei momenti di pausa ho messo su Dirt 3 su PS3. Non ho giocato a racing game negli ultimi anni e non mi azzardo a fare paragoni con le ultime uscite, ma sono solo io a pensare che grafica e modello di guida sono ancora davvero appaganti?! :)
Meanwhile, sono quasi alla fine di DOOM e sto affrontando ogni livello a cazzo e spruzzante, che gioco!
Sono tornato un po' su GRID 2, magari questa volta lo finisco sul serio
E' un bell'arcade, non capisco perché su questo forum è così odiato :uhm:
Onestamente lo trovo più divertente del primo.
Quando ho voglia di un simulatore gioco a Dirt Rally :snob:
In tutti i Grid sembra di guidare più o meno sempre la stessa auto, solo più o meno veloce \ più o meno potente a frenare, la sensazione di guida non cambia: male :snob:
Soprattutto perché è il seguito di Toca Race Driver che in tal senso è tutta un'altra cosa, ma hanno voluto fare volutamente un gioco semplicissimo per "essere aperto a tutti", anche se in realtà i TRD ebbero comunque un bel successo... non per niente è una trilogia; boh.
Ben fatti invece i DiRT, mi piacque molto il 2, stranamente il motore è lo stesso, ma sviluppato meglio :pippotto:
Sì, è vero... Si nota un cambio di aderenza, di accelerazione e velocità massima, ma niente di più. In fondo ha uno stampo molto arcade ed è quello che volevo quando l'ho iniziato perché con i giochi di guida ho serie difficoltà. So guidare, anche bene, IRL, ma nei giochi di guida faccio fatica. Anche GRID 2 l'ho dovuto impostare a facile, altrimenti dovevo fare una quarantina di tentativi a gara per vincere...
Confermo che la serie DiRT, è un buon prodotto nel suo genere. Sto giocando a DiRT 3 su PS3 :sisi:
A dire il vero ultimamente gioco poco i racing game, ma quando capita mi interessa poco vedere i titoli di coda, sono alla ricerca della prestazione, del limare i decimi a giro e godere della giusta impostazione di curva. Ovviamente no aiuti e avversari per adesso a livello 4/5.
Ecco perchè DiRT mi sta divertendo (grafica ancora oggi di buon livello!), ma forse mi devo orientare vero qualcosa di più simulativo. Ad esempio mi piacerebbe avere rally più lunghi o gare su circuiti con più giri (fino adesso mi sono capitate gare con 3 o 4 giri soltanto).
Nei Grid mettevo sempre più o meno media la difficoltà degli avversari, perché mettendola al massimo diventano dei treni su binari che fanno curve a velocità improponibili :asd: e ti vengono addosso tanto per scassare le balle.
Nel rally di solito corri da solo, quindi hai tutta la possibilità di limare i tempi. Se vuoi qualcosa di più realistico non devi far altro che comprare Dirt Rally.
Riempita la terza pagina di appunti con Enderal, vero capolavoro gratuito, tra l'altro. Ti fa respirare il profumo degli rpg di una volta in una veste grafica davvero non male (è una versione molto moddata, per quanto leggera di Skyrim)
Stories: Path of Destinies
Nei primi 3 finali
Buono :asd:
Sto rigiocando per la terza volta di fila Dishonored :asd: la primissima volta lo finii (soltanto una volta), quando lo comprai quattro anni fa, con una run a caos basso, però uccidendo qualcuno lungo la strada.
Prima run la feci un mesetto fa a caos alto, per sbloccare l'achiviement Mostly flesh and steel (carne e acciaio), cioè completare il gioco senza utilizzare le rune
Seconda run a caos basso per cercare di sbloccare gli obiettivi stealth, non ho sbloccato Clean hands - Mani pulite (non uccidere nessun essere umano, inclusi i piangenti) per via di un bug nell'ultima missione di Granny rags - Nonna cencia... anche soffocandola \ stordendola con i dardi narcotizzanti, ed anche se a fine missione c'è il check in "nessuna uccisione", Nonna cencia viene considerata comunque morta... non sbloccando Clean hands. Ma vaffancù :asd:
Terza run a caos alto utilizzando tutti i poteri, per divertirmi giocandolo come fps classico. Devo dire che pure a difficoltà massima, se fai il pieno di munizioni, stando attenti durante gli scontri non è difficile, sei pieno di armi :asd: pistola, dardi standard, incendiari, mine, granate... considerando che i nemici arrivano in piccoli gruppi, solo gli ufficiali hanno armi a distanza ed è possibile curarsi all'istante con le pozioni, è molto fattibile. Poi una volta sbloccato Bend time anche solo al primo livello, ti sembra di usare i trucchi.
L'unico scontro impossibile infatti è la prima bagarre, quando si fa saltare il portone della prigione, a quel punto si hanno poche munizioni per la pistola, se non ci si butta subito nel fiume arrivano molti ufficiali.. e sono cavoli :bua:
Ora sono ri-tornato alla sesta missione (Ritorno alla torre), kill dall'alto per il Tallboy che passa sotto al ponte :rullezza: oltre a quelli durante la missione di Lady boyle, salendo sopra i palazzi
Per Granny Rags puoi lasciarla cuocere nel suo brodo dopo averla resa mortale se ricordo bene.
Buttandola nel brodo dopo averla resa mortale, non mi dava proprio la spunta "nessuna uccisione" a fine missione, come se l'avessi ammazzata (ed in effetti è così.. avendola resa mortale)
Stordendola solamente, mi ha dato la spunta come se non avessi ucciso nessuno, ma a fine gioco non mi ha sbloccato l'achiviement. Quindi ho cercato e leggendo pare che il problema sia proprio un bug di quella missione, come già detto :asd: meglio se non consideravo proprio i suoi incarichi, che cazzo :bua:
Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast :rullezza:
Wrong post
Io ho fatto così:
Presissimo da Tropico 4 e appena iniziato Indiana Jones and the Last Crusade.
bello Tropico :sisi: