o sui 286 :bua:
teribbile
Visualizzazione Stampabile
Ma si anche io ricordo che non è nulla di catastofico.
Be certo ora si è abituati con autosave con un tasto o checkpoint continui.....
adoooooooooro i salvataggi liberi e rapidi
è la ragione per cui, pur giocando da secoli, non mi compravo mai una console
prima di trovare il primo save point in BGEE avrò giocato almeno mezz'ora, stante che la mia soglia di tempo per giocare viaggia intorno ai dieci/quindici minuti max (sì, sono messo male nella vita, gioco un po', devo interrompere, riprendo dopo un'ora ecc.), per me è una tragedia
Una volta i savepoint non erano fatti per salvare costantemente, ma per salvare e smettere di giocare fino alla prossima sessione o salvare prima di una sezione difficile.
Preferisco i salvataggi manuali, anche se, regolarmente, finisco per dimenticarmi. E poi bestemmio.
Scrivo di videogiochi, fumetti e lifestyle. Ma anche di gdr, telefilm, film e cose. Soprattutto cose.
https://www.facebook.com/obakanerd/
per me i save point dei giochi più vecchi avevano proprio quel senso: salvare quando si lasciava.
Eppure giocavo a un Doom o un Quake salvando costantemente, ma non ritengo che sia mai stata una cosa genuina o apprezzabile, ma più egoistica, per andare avanti e sudando poco (a tentativi ce la posso fare, in culo allo spirito della sfida).
Oggi imho si è arrivati a una condizione preferibile: il check point (e sia ringraziato il cloud, perchè quando disinstallo non ci perdo manco più tempo dietro i save), che tra l'altro mi ha salvato un sacco di volte quando pensavo di essermi fregato un save per via di un black out, o quando giocando passavano le ore e per fortuna il gioco registrava i miei progressi... il tempo è quello...
Il problema del CP è solo uno. SPESSO è escogitato a cazzo di cane.
Non puoi mettermi un CP prima di un corridoio lungo 50km e nel mezzo nulla, o prima di uno scontro e del suo dialogo, quando quest'ultimo dura 45 minuti nonskippabile.
Questo anche sui save nei punti prestabiliti: ancora ho negli occhi gli orrori dell'ultima parte di Ark the Lad. Se perdevi contro il boss (scontro diviso in 78 capitoli con interi telefilm da rivedersi ogni volta se morivi) era da suicidio. L'ho dovuto terminare solo rigiocandolo e arrivando alla fine uberpotenziato, perchè meglio grindare prima e spaccare i culi, che subire una vaccata del genere...
CP stronzi prima di scontri con dialoghi kilometrici non skippabili. Come quella maledetta della Matriarca Benezia in Mass Effect! Le madonne...
Scrivo di videogiochi, fumetti e lifestyle. Ma anche di gdr, telefilm, film e cose. Soprattutto cose.
O i checkpoint prima di inseguimenti e quando carichi dal checkpoint sei fermo e ci metti mezz'ora per partire
Stavo rigiocando Turok (2007) proprio in questi giorni ed è tipo la prova che il checkpoint è il male, specie se piazzati MOLTO a cazzo :asd:
e quando cammini mezz'ora per fare chilometri, seccando per strada un mucchio di noiosi due di briscola, poi alla fine incontri il boss e il checkpoint è:
DOPO di luitutto da rifare (magari più volte)
:schiuma:
quanti giochi potenzialmente belli ho dovuto abbandonare per rifiuto della ripetitività mortale...
per fortuna da qualche anno queste ignominie si sono diradate
L'autosave con un tasto esiste dai tempi di Wolfenstein 3D, non è roba nuova e mi scoccia che la si tratti come tale sinceramente.
Peccato che tanti giochi su console spesso abbiano il vizio di metterli a distanze assurde, oppure ti permettono di salvare la prima volta solo dopo un'ora o più di gioco, io non sono mai andato avanti a Fables proprio per questa ragione.
Mi piace come hanno disposto i salvataggi in Alien Isolation @obaka i'm looking at you :schiuma:
secondo me il vero male sono i dialoghi non tanto non skyppabili, ma non 'pausabili' :sisi:
Se parli di Turok Evolution, Checkpoint praticamente non ce n'erano. Solo a inizio livello! Lol
Ancora con sta storia!![emoji36]
Magari, purtroppo parlo di stas chifezza qua :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Turok_2008.jpg
ma è sparito dagli store?
Il mio primo gioco per 360 :asd:
Un gioco onesto, non mi sembra fosse poi così malvagio, ma di certo non metterei il mio ricordo alla prova :bua: C'è però anche da dire che il mio giudizio difficilmente tende ad essere obiettivo quando ci son di mezzo i dinosauri...
Sto giocando a The Last Remnant.
che merda. Il sistema di combattimento è interessante, ma il gioco lascia all'oscuro di tutto. I miei personaggi cambiano classe di loro scelta e non ho ancora capito come funzioni :bua: in più ci sono un sacco di armi da poter usare ma può usarle solo il protagonista... Mah.
Trama pessima, sembra aggiunta dopo per legare i vari ambienti, tanto che delle volte mi son ritrovato a vagare in attesa di qualche trigger perché non sapevo dove andare :asd:
Ci vuole un po' per sbloccare la gestione del party, ma ad un certo punto potrai costruire le varie squadre scegliendone i membri, assegnando il "caposquadra", gestire il loro equip e le classi eccetera. Suppongo che abbiano lockato certe feature fino a tipo 15 ore di gioco per evitare di confondere la gente, ma hanno finito per confondere di più :asd:
prima o poi lo gioco (se non muoio prima) e sono convinto di poterlo apprezzare perchè la grafica sembra bella :sisi:
Io ho capito che le classi sono legate alle abilità che usano i personaggi, che del ragazzetto posso scegliere che arma fargli usare mentre gli altri hanno la loro arma che cresce con il tempo e che più il personaggio usa un tipo di abilità più ne impara. Posso bloccare un ramo ad ogni personaggio per guidare il tipo di classe. Secondo me il problema è che nella versione PC posso mettere quanti generali voglio in squadra, in quella 360 mi pare si potesse mettere un solo generale come leader e quindi c'era maggior controllo su chi faceva cosa. Qua tutto usano tutti e quindi non hai modo di controllare in che classe finiscano
Beh dai sempre 2016 é
Last Remnant. Che gioco di merda. Ha anche il boss impossibile che sei obbligato ad affrontare con una sola unità da 2. Lui ti può ammazzare in un turno e tu puoi solo pregare Dio che non accada dopo che hai fatto 50 turni per ammazzarlo. Io bestemmio, invece, perché le mie preghiere sono state ignorate.
7 volte.
No, ce l'ho fatta infine. Però il sistema di combattimento è basato sul culo. Delle volte il computer decide che devi perdere perché non ti dà alcuna opzione di cura oppure te la dà ma quando la selezioni il nemico attacca prima che il tuo personaggio la usi :bua:
L'abilità speciali dei protagonista che dovrebbero essere fortissime? Mai viste tra le scelte.
Ma poi non ti dice niente di che ti aspetta. Sono ad una battaglia campale in cui mi hanno annientato in 2 turni e leggo online "ero a livello 60" "almeno a livello 44".
Io ho seguito la storia e sono a livello 19, e la battaglia campale è praticamente la prima o seconda che si affronta nel gioco. Ma che oh. Ormai mi ostino a finirlo perché voglio bestemmiare per ogni disfatta finché gli dei in persona scenderanno dai cieli e proveranno a giocare a the last Remnant
Più che giocare mi sono messo a creare profili per le demo di Crimson Skies e Starlancer
Ancora non ho le versioni complete (mi scoccio a comprarle su eBay e sono anni che non vado oltre Messina), ma intanto mi sono fatto i profili HOTAS per quando mi decidero a comprarli.
La cosa curiosa è che sono entrambi giochi editi originariamente da Microsoft ed entrambi prendevano sempre il dispositivo virtuale secondario invece di quello primario, il che è stranissimo visto che ho altri giochi vecchi che non fanno le bizze in questa maniera con i profili del software di controllo di joystick e manetta.
Per fortuna ho trovato poi un modo per impostare il profilo correttamente eliminando completamente la periferica virtuale numero 2, per il resto tutto a posto con entrambi i giochi.
mi autoquoto giusto per dire che l'ho già finito :asd:
saranno una decina di ore e solo perché ho perso tempo coi collezionabili, se no in un pomeriggio si riesce a finire, alla fine si è rivelato un walking-ghost-simulator :asd: però bellina la storia, confermo il parere che ho avuto all'inizio, bel giochino :sisi: ecco magari da recuperare a poco :sisi:
Basta, mi fermo con the last Remnant. Ho capito come vincere ogni battaglia, grossomodo e ora sarebbe solo grinding fino alla fine del gioco. In più non posso nemmeno fare il completista perché il gioco ha le sidequest che compaiono in luoghi e momenti precisi della trama e quindi bisognerebbe cercare ogni volta in tutti i luoghi visitati (che sono sostanzialmente noiosi e inutili).
Per disintossicarmi da 15 ore inutili, ho iniziato e finito Agatha Christie ABC murders. Carina questa avventura.
io invece ho mangiato subito la foglia :snob: vabbeh io sono cresciuto a pane e agatha christie oramai ti dico chi è il colpevole solo dai titoli di testa :asd:
ecco giusto...
Adesso comincio e finisco LA noire, l'avevo giocato un po' e non era male, ma ora ho deciso di finirlo