Io sono passato all'arma a due mani praticamente subito, anche se di solito non le uso mai :asd: Con quelle si procede abbastanza agevolmente
Visualizzazione Stampabile
Ho iniziato Glass Masquerade, appena preso ai saldi di Steam.
È un "semplice puzzle" (quelli dove devi unire i pezzetti per formare la figura), ma è di una bellezza disarmante!
Anche la parte puramente ludica, per quanto semplice, è fatta bene perché i pezzi sono tutti di forme diverse e ci vuole un po' di impegno e tentativi per trovare la combinazione giusta.
Gioco rilassante e bellissimo da vedere, costa due spicci, io lo consiglio senza riserva :sisi:
Bellissimo :sisi:
Al momento ho appena iniziato The Legend of Zelda: A Link to The Past versione Gameboy Advance su Gamecube usando un controller a sei pulsanti tarocco per Mega Drive tramite adattatore Raphnet.
Avrei dovuto comprarlo molto prima, giocare con una vera croce direzionale invece di quel coso microscopico e durissimo del pad del Gamecube è tutta un'altra cosa.
La parte iniziale è più tosta rispetto agli Zelda per GBC, sono morto diverse volte.
Sto riprovando a giocare a Elex, da fan di Gothic&Risen dovrei adorarlo ma da quando è uscito c'è sempre stato qualcosa che non me lo ha mai fatto digerire… vediamo...
Sto giocando a sprazzi a rise of the tomb raider e conan exiles, mi sa che sto invecchiando e male perché non ho quasi mai voglia di mettermici al pc la sera. Mah.
Cmq questo tomb raider non é malaccio, sempre un po' troppo guidato per i miei gusti, ma purtroppo il mercato va in quella direzione, per fortuna c'è qualche tomba opzionale con degli enigmi un minimo più complicati.
Conan exiles é un bel survival, peccato che va giocato per forza in multiplayer, in single non sa proprio di nulla, ci vuole troppo tempo per fare qualsiasi cosa. Purtroppo, del mio gruppo di amici soliti, non ci gioca nessuno e siamo solo in 2 con un vecchio amico di Everquest, quindi per un motivo o per un altro é anche difficile trovarsi.
Com'è il combat system di Conan?
lord mi sa che sei tu quello che fa scattare l'allarme di sito non sicuro, potresti provare a rimuovere la firma?
Te lo dissi nel commento ai tuoi screenshots su Steam... vedo che il tempo mi ha dato ragione. :ok:
Comunque pure io ho passato un periodo questo inverno in cui non avevo mai voglia di giocare. ora invece giocherei giorno e notte!
Credo che molto faccia il "trovare il gioco giusto".
Ho ricominciato la "malattia" con i racing... e ora con Venetica e sogno già di riprovare l'approccio con tutti gli action RPG che ho in libreria, da Divinity 2, (non original sin, quello vecchio), Two worlds 2, Risen 3 etc...
Ma quindi è modificabile? se si può modificare uno potrebbe customizzarsi l'esperienza in modi incredibili. potrebbe quasi diventare un gioco interessante!
A me TR 2013 continuerà sempre a piacere più di Rise. :boh2: mi sono innamorato di ogni cosa di quel gioco: dalla endurance, all'aereo che precipita al palazzo in fiamme etc... l'unico difetto è la dissonanza tra l'impaurita Lara delle cutscene e la macchina di morte che è nel gameplay
Vogliamo parlare di quanto ansima in ogni istante. :asd:
A me sembra pochissimo ispirato. è quel miscuglio che non lo rende ne carne ne pesce.
Sulla carta dovrebbe piacermi... cacchio, GDR con mondo aperto e Jetpack! cosa vuoi di più dalla vita!
... un gioco ispirato?
non ha una grande personalità (dopo averlo finito lo dimenticate in 2 ore)
Ma è un bel gioco (e comunque, dopo averlo finito, si aspetta il sequel, perchè...)
Lol! ho messo lo screen su Steam con la didascalia: nooo la gangbang nooo!!
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...3EED5FDCCAAF9/
Pillars of eternity definitive edition preso grazie a twitch prime, mi ricorda tantissimo i 2 baldur's gate
solo per l'isometrica, purtroppo...
l'ho trovato molto noioso
e mi è dispiaciuto molto, perchè ci credevo
Descent 3 (PC)
Qualcuno ha idea di cosa facciano gli obbiettivi secondari?
Perché ho finito il secondo livello senza rendermi conto di averne saltato uno e vorrei capire i vantaggi.
Tomb Raider 2 (PC)
Ho fatto un altro pochetto dei "living quarters" dopo aver interrotto qualche settimana fa, preso pure il drago di pietra.
Bloodstained: Curse of The Moon (PC)
Bloccato al penultimo livello in modalità Nightmare, sto cercando di arrivare al boss con tutti e tre vivi e l'attacco coi fulmini dell'alchimista ma ci sono delle fasi abbastanza toste in mezzo e abusando la traformazione in pipistrello c'è il rischio di non avere abbastanza magia per battere il boss.
Iniziati Firewatch e Age of Decadence, presi al saldi di Steam.
Molto promettenti entrambi :sisi:
Ho perso tutto il pomeriggio solo per fare il tutorial e creare il personaggio di AoD :asd:
Ho iniziato di nuovo Saints Row IV con Eric, questa sera ci siamo fatti un po' di ore in allegria
Nel mentre, sto andando avanti abbastanza bene con Wuppo, che mi sta davvero piacendo, come le recensioni potevano farmi credere
Dopo Dying Light ho voluto battere il ferro finche' e' caldo e ho iniziato a giocarmi anche Dying Light: The Following :sisi:
Edit: Contesto fissato.
Iniziato qualche giorno fa Remember Me (PS3).
Mi aspettavo di più. La storia è anche accettabile, anche se hanno forzato troppo sul punto dei ricordi, inventadosi mille modi perché tutto ruoti attorno ad essi. A mio personale parere un pò troppo.
Grossi difetti li vedo invece per quanto riguarda telecamera e animazioni. In particolare la prima è come se fosse una difficoltà aggiuntiva rispetto a quella selezionata. Fra le peggiori che ho provato negli ultimi anni.
Vediamo come va avanti, sono al 50% e sembra scorrere via in fretta.
Grande!!! il gioco perfetto da fare in Coop! tante cazzate e tanti: "guarda qua che roba assurda! Vieni a vedere!".
Poi in due è figo il "ressarsi" (mi pare si dica così quando si rianima il compagno a terra), anche se distanti, con la super corsa si arriva in uno ZAP e si tira su il ferito con una mano, fa molto super eroe.
Ora dobbiamo solo capire le meccaniche coop, tipo se avvio il gioco e carico la partita da solo, posso? tipo se volessi "perdere tempo" nell'editor del personaggio? Così quando ci si trova insieme si può sfruttare al meglio il tempo per fare le missioni etc. Molto figo il fatto dei collezionabili/powerup che si raccolgono per entrambi. quindi, mentre si va verso una missione, ci si può leggermente dividere per raccogliere power up su due percorsi alternativi... ergo, ci si mette la metà del tempo che a giocare in single player.
Molto bello! fai bene a giocarlo subito in quanto il gameplay è abbastanza diverso, quindi non rischi di fare il classico: "troppo stroppia". :ok:
Aspe... questo pezzo va nell'altro topic mi sa.
Poi ho riscaricato Risen 3... ok, graficamente, ma ora? mi sa che mi cerco qualche tutorial sul tubo o lo ricomincio da capo perchè ovunque vado trovo nemici che mi shottano. :bua: Da quale isola devo iniziare?Citazione:
Io ho finito venetica. BELLO! a me è piaciuto tanto! nonostante quello che si legge sul forum di steam gira benissimo e mi è crashato solo 1 volta in 23 ore. Come gdr/action è molto semplicistico ma mi ha tirato dentro alla storia da subito e non si perde in mille richieste e imprese. Soprattutto si lascia giocare ancora oggi visto che le meccaniche, per quanto semplici non sono legnose come ci si aspetterebbe. Un po' di backtracking nella location finale mi ha un po' smorzato l'entusiasmo e mi ha fatto abbassare il voto di mezzo punto.
Darei un bel 7. anche 7,5 chiudendo un occhio su certi pastrocchi grafici.
Ho finito la prima parte di PoE: The White March, mentre sto approfondendo Darkest Dungeon :asd:
Ho iniziato, :sisi:
Posso dire che preferivo DL liscio? Girare in macchina e' divertente, ma dover raggiungere posizioni messe sempre "accanto alla casa di Cristo" (cit dialettale Carrarese: indica localita' remota e non meglio definita) dopo un po' stucca, cosi' come il doversi smazzare per forza le missioni secondarie.
Messa cosi' in effetti ha ragione. Edito.
All'inizio sembra difficile, ma poi diventi un carroarmato piuttosto agevolmente. Non ricordo la prima isola nel 3 qual era (quella dove inizi con Patty) e se bisognava per forza stare lì o se la trama portava abbastanza presto altrove, perchè nella prima isola ci sono anche nemici ancora troppo forti per te.
Nel 3 ricordo che si arrivava in una nuova isola con la Patty fisicamente cambiata e bisognava addentrarsi con lei tra le rovine per una missione. Poi si tornava nel luogo di arrivo (sulla spiaggia con il galeone) e non ricordo se la storia poi portava gli eventi altrove già da subito.
Quello è il tutorial. dopo di quello ci si ritrova "non morti" con un tizio strano chiamato bones. da li con una barchetta si possono raggiungere varie isole, per quello che il gioco risulta troppo aperto e troppo all'improvviso.
Ad ogni isola sembra che anche il più insignificante dei nemici possa aprirci in 2 come ridere ma poi ho capito che si può portare Bones con noi per farci aiutare e da li sembra tutto più fattibile.
Però resta "troppo" aperto, con troppe quest da fare nel diario, le quali sembrano non avere una logica di "dalla più facile alla più difficile". Tipo ne ho risolte 2 a caso perchè il tizio non faceva altro che portarti in giro per un accampamento ad ascoltare le voci che sentiva solo lui. altre invece apparentemente semplicissime ti chiedono di andare chissà dove con nemici che ti shottano.
Stasera ci riprovo.
Si all'inizio è piuttosto difficile, ma appena entri in una fazione diventa facilissimo.
L'idea è di farsi le missione più facili in tutte le isole, per lo meno le principali e appena puoi entrare in una fazione.
Comunque sfrutta i compagni al massimo come distrazione per i nemici, all'inizio sono molto più forti loro di te :asd:
la capriola is the way :smugranking:
Sto continuando Tomb Raider 2 (PC)
Finito i "living quarters" adesso sono alle prese con "The Deck" e forse ho beccato un enigma vero, anche se mi sa che ho semplicemente non notato una serratura in un posto super-ovvio coem mi era successo qualche livello fa la speranza è l'ultima a morire.
Sto finendo di malavoglia vampyr, niente, non mi ha preso affatto, nonostante i combattimenti si siano notevolmente semplificati con l'arma a due mani.
Sarà il comparto tecnico datato o semplicemente la noia di dover andare da una parte all'altra della città come un fattorino e il doversi sorbire dialoghi e dialoghi.
Lo finisco poi lo disinstallo, anzi provo prima a rigiocarlo da cattivo per vedere se diventa più divertente.