Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Sono quasi alla fine di Pillars. Ho raggiunto il livello massimo, sono all'ultima quest dell'atto 3 e a metà di White March.
Ho provato ad andare all'assedio di craigcoso ma lì ci sono dei cazzo di monaci che mi hanno battuto almeno 6 volte finora.
Ho fatto fuori tutti i draghi del gioco e due cazzo di monaci mercenari mi fanno fuori in 5 minuti :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Sono quasi alla fine di Pillars. Ho raggiunto il livello massimo, sono all'ultima quest dell'atto 3 e a metà di White March.
Ho provato ad andare all'assedio di craigcoso ma lì ci sono dei cazzo di monaci che mi hanno battuto almeno 6 volte finora.
Ho fatto fuori tutti i draghi del gioco e due cazzo di monaci mercenari mi fanno fuori in 5 minuti :rotfl:
Ah, già Craighold è una di quelle cose incredibilmente bastarde fatte per i fissati della difficoltà, credo di averla fatta dopo White March e la battaglia per affermare la proprietà dei Caed Nua ed è stata comunque una roba assurda.
Però ero mago quindi non potevo non farla, superare gli assedianti è la parte peggiore comunque, una volta entrati migliora parecchio.
-
Io ho problemi con i mercenari monaci. Sono velocissimi, creano copie che rimangono anche se l'originale viene ucciso, hanno resistenze assurde che li rendono impossibile da fermare con quasi qualsiasi spell e puntano direttamente ai caster. Uno basta a fare fuori tutto il gruppo. Sembrano buggati da quanto sono sgravi
-
Citazione:
Necronomicon
Io ho problemi con i mercenari monaci. Sono velocissimi, creano copie che rimangono anche se l'originale viene ucciso, hanno resistenze assurde che li rendono impossibile da fermare con quasi qualsiasi spell e puntano direttamente ai caster. Uno basta a fare fuori tutto il gruppo. Sembrano buggati da quanto sono sgravi
Non me li ricordo così sgravi in effetti, a che difficoltà stai giocando?
Puoi anche provare ad aggirare da est entrando nella caverna ma ti avviso che pure lì ci sono un bel po' di robe bastarde.
-
Citazione:
Det. Bullock
Non me li ricordo così sgravi in effetti, a che difficoltà stai giocando?
Puoi anche provare ad aggirare da est entrando nella caverna ma ti avviso che pure lì ci sono un bel po' di robe bastarde.
Le guardie antiche di solito vengono eliminate da Pallegina che ha un'arma souldbound che elimina i vessel al 25% di probabilità per ogni critico.
Quindi, davvero, non ho ancora affrontato Concelhaut ma solo quei cazzo di monaci mercenari mi hanno fatto fare gameover :asd: proverò a fare pull tipo MMORPG :asd:
-
sono al finsle di Detroit, la trama è figa e solo una cosa non mi è piaciuta
che Alice è un androide, per me il possibile rapporto madre-figlia con Kara avrebbe avuto un impatto molto maggiore se fosse stata umana.
edit. altra cosa senza senso sono pelle e capelli degli androidi di che cazzo sono fatti? e perché se possono sparire nel nulla e riapparire a comando Kara deve tagliarsi fisicamente i capelli
-
Ho provato un po' Serious Sam 2 che avevo in backlog da non so quanto.
Ho provato un po' i primi livelli e sembra una bizzarra chimera, non c'è assolutamente il feel di First e Second Encounter né nei movimenti né nelle armi o anche solo nel comportamento dei nemici. L'art style è a tratti cartoonesco e a tratti va nell'uncanny valley, la storia sarebbe pure simpatico nonsense se non fosse che la recitazione è veramente di basso livello, la voce di Netricsa in particolare è a tratti abbastanza sconcertante per quanto è piatta e adesso per qualche bizzarra ragione le hanno dato un avatar umano che sembra scimmiottare la IA di Halo.
Ho curiosato un po' in giro e quanto pare Croteam ha rinnegato il gioco perché 2K gli aveva dato imposizioni che a loro non piacevano.
-
SS2 infatti è considerato il capitolo sfigato della serie.
Già il 3 è meglio, anche se secondo i primi due, in particolare The Second Encounter sono i migliori.
Poi hanno fatto quella perla di The Talos Principle, ma è tutt'altro genere, anzi direi praticamente l'esatto opposto come approccio.
Da ignoranza ed azione pura a un gioco filosofico e riflessivo.
-
Ho iniziato Vampyr.
Atmosfera top, personaggi abbastanza interessanti ma i combattimenti sono un disastro.
Poi essendo abbastanza frequenti sono più un fastidio che altro. Sarebbe stato meglio ridurre i combattimenti per non perdere comunque la parte di crafting e potenziamento.
Aggiungiamo anche i crash casuali per concludere in bellezza:chebotta:
-
Citazione:
Ocean
Ho iniziato Vampyr.
Atmosfera top, personaggi abbastanza interessanti ma i combattimenti sono un disastro.
Poi essendo abbastanza frequenti sono più un fastidio che altro. Sarebbe stato meglio ridurre i combattimenti per non perdere comunque la parte di crafting e potenziamento.
Aggiungiamo anche i crash casuali per concludere in bellezza:chebotta:
Ci ho giocato su Xbox One X e ho avuto il gran totale di 0 crash in 40 ore di gioco.
I combattimenti sono ok secondo me. Di certo non sono un punto di forza del gioco, ma neanche così male.
La storia e i personaggi sono superlativi, per me Vampyr si avvicina molto ad essere un capolavoro e lo sarebbe stato con un po' più di budget per rifinire il combattimento e gli aspetti tecnici.
-
mai avuto crash e ho giocato praticamente al D1
i combattimenti sono quel che sono e la mappa è piccola, ma imho Vampyr vale decisamente il giro :sisi:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
SS2 infatti è considerato il capitolo sfigato della serie.
Già il 3 è meglio, anche se secondo i primi due, in particolare The Second Encounter sono i migliori.
Poi hanno fatto quella perla di The Talos Principle, ma è tutt'altro genere, anzi direi praticamente l'esatto opposto come approccio.
Da ignoranza ed azione pura a un gioco filosofico e riflessivo.
Davvero pessimo ss2, una sbandata colossale per il brand. Concordo con chi dice che l'apice, per ora, è il second encounter. Ci sono pezzi da antologia come il livello della neve con l'ost jingle bells stile rock e centinaia di kamikaze che scendono dal pendio :D
Sent from Mate 20 Pro
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ci ho giocato su Xbox One X e ho avuto il gran totale di 0 crash in 40 ore di gioco.
I combattimenti sono ok secondo me. Di certo non sono un punto di forza del gioco, ma neanche così male.
La storia e i personaggi sono superlativi, per me Vampyr si avvicina molto ad essere un capolavoro e lo sarebbe stato con un po' più di budget per rifinire il combattimento e gli aspetti tecnici.
Citazione:
Zhuge
mai avuto crash e ho giocato praticamente al D1
i combattimenti sono quel che sono e la mappa è piccola, ma imho Vampyr vale decisamente il giro :sisi:
I primi giorni nulla ma oggi è crashato 3 volte
Gioco su PS4 pro con l'ultimo aggiornamento installato ovviamente :boh2:
I combattimenti per ora non li sopporto. Troppo legnosi e poco strategici:chebotta:
Spero che aumentando di livello diventi un po' più vario e divertente.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
...... per me Vampyr si avvicina molto ad essere un capolavoro e lo sarebbe stato con un po' più di budget per rifinire il combattimento e gli aspetti tecnici.
e con meno respawn (qui ancora più insopportabile del solito)
-
Vero, anche quello è un po' derivato dal basso budget però secondo me, perché non avendo la possibilità di riempire la mappa con altre attività per mantenerla "viva" (o non-morta :fag: ) dopo il primo passaggio, hanno dovuto optare per la soluzione più semplice, ma meno nobile.
-
Mi sto godendo di brutto Resident Evil 2 il remake... Del resto, l'originale lo consumai nell'estate del 98 :bua:
Certo, le meccaniche di gioco anni 90 (gli enigmi 'artistici' della stazione di polizia, mamma mia!) fanno un effetto un po' straniante e sbilenco su un prodotto esteticamente anni 10 (quasi 20). Però boh, è proprio bello e aver pigiato l'acceleratore sull'aspetto survival è stata una mossa vincente: già a livello normale te la fai addosso mentre ti trascini in un corridoio con due colpi due in canna e l'incubo di un licker che potrebbe saltarti addosso da un momento all'altro...
-
RE2 remake è, imho, una lectio magistralis di come si deve fare un remake
e spero che il recupero quelle "meccaniche di gioco anni 90" serva da monito agli attuali dev
-
Citazione:
anton47
RE2 remake è, imho, una lectio magistralis di come si deve fare un remake
e spero che il recupero quelle "meccaniche di gioco anni 90" serva da monito agli attuali dev
Sono d'accordo,gran bel gioco ,speriamo che il remake del 3 si mantenga sullo stesso livello
-
Vampyr mi ismpira tantissimo
-
Ng+ a dragon's dogma, ho il gorecyclops nel mirino. Best action rpg evah
-
Eh, niente, Serious Sam 2 si è mangiato il mio salvataggio per qualche ragione.
Vabbé, tanto non mi stava piacendo granché, il feel delle armi e dei movimenti aveva un che di strano.
Però sto rigiocando il primo tramite Serious Sam Fusion, peccato che la stanza segreta con la gravità strana che c'era nel demo sia ancora nella versione modificata della versione HD però ringrazio che abbiano tolto quella cavolo di piattaforma dondolante per accedere al livello segreto delle cascate. :asd:
Per il resto: supporto Vulkan, risoluzioni 16:9 e mi pare pure ultrawide, achievement e altre robe di convenienza.
Ho notato che hanno pure modificato un po' il gore e la fisica applicata ai nemici, per esempio se colpisci gli gnaar con la doppietta nel punto giusto e alla giusta distanza puoi fargli saltare la faccia/torso lasciando solo una "cornice" con le braccia e le gambe.
Ho anche provato un attimo la modalità "survival" giusto per vedere come è il feel di SS3 e devo dire che nonostante l'estetica più realistica è decisamente su quella falsariga a differenza del vecchio SS2.
-
Citazione:
Lord_SNK
Ng+ a dragon's dogma, ho il gorecyclops nel mirino. Best action rpg evah
A me come mostri da abbattere restan solo quelli (son troppo grossi e picchiano troppo forte) e la morte.
Tutti gli altri, bene o male, li si fa fuori easy :bua:
-
ma quANto è figo DisHonored 2? E la villa meccanica è un gioiello di level design.
Per goderselo al meglio direi di fare la prima partita usando Emily con poteri, furtivamente senza uccidere nessuno. :sisi:
-
Citazione:
Harlan Draka
ma quANto è figo DisHonored 2? E la villa meccanica è un gioiello di level design.
Per goderselo al meglio direi di fare la prima partita usando Emily con poteri, furtivamente senza uccidere nessuno. :sisi:
E' quello che ho fatto io. E' un gioco stupendo e, anche se alla fine è more of the same, mi è piaciuto più del primo Dishonored
-
Ce l'ho lì da giocare... ho preso anche Death of the Outsider. Non vedo l'ora, ma il backlog impera :bua:
Ieri sera intanto ho provato Gris. Davvero stupendi i disegni. Il gioco in sé non mi sembra nulla di ché però.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ce l'ho lì da giocare... ho preso anche Death of the Outsider. Non vedo l'ora, ma il backlog impera :bua:
Ieri sera intanto ho provato Gris. Davvero stupendi i disegni. Il gioco in sé non mi sembra nulla di ché però.
Non fa parte anch'esso del backlog? :pippotto:
-
Sì, ne costituisce una piccola parte :asd:
-
Quando il backlog si allunga talmente che esiste il backlog del backlog :asd:
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
-
Citazione:
ZaeN
Quando il backlog si allunga talmente che esiste il backlog del backlog :asd:
Se giochi troppo il backlog, il backlog gioca te e diventi tu stesso backlog
-
Io inizio i giochi per vedere come sono (banalmente curiosità) e poi li aggiungo al backlog. Così però alla fine inizio 50 giochi e ne finisco 5 :bua:
-
oppure grazie a steam ti fai la demo di 2 ore e poi chiedi il rimborso :asd:
così almeno puoi vedere se aggiungerlo al backlog o se non ne vale la pena
e poi finiscie che lo aggiungi uguale perchè magari dalla terza ora migliora :bua:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io, da qui a settembre, ho deciso di darmi pesantemente al backlog, dato che a parte TLoU2, non ho particolari uscite di grosso interesse. E Dishonored 2 è uno di quelli
Citazione:
Lars_Rosenberg
Si, il gameplay è molto semplice, qualche idea carina ma è sicuramente un gioco che vale più per il lato artistico.
-
Citazione:
benvelor
oppure grazie a steam ti fai la demo di 2 ore e poi chiedi il rimborso :asd:
così almeno puoi vedere se aggiungerlo al backlog o se non ne vale la pena
e poi finiscie che lo aggiungi uguale perchè magari dalla terza ora migliora :bua:
Io ero andato a colpo sicuro con imperator rome e l'ho preso da kinguin. Dopo aver scoperto che era una mega cagata neanche il rimborso potevo fare :(
-
Ho finito Pillars of Eternity. Una tacca sul backlog :asd:
-
Finito la campagna The First Encounter tramite Serious Sam Fusion (PC)
Cavolo ora ricordo perché giocavo sempre a facile, non è tanto la difficoltà in sé degli scontri quando la mancanza cronica di munizioni, tutto dalla riserva di munizioni alla quantità data da ogni singolo oggetto è dimezzata rispetto al livello facile.
La parte col corridoio pieno di Kleer l'ho dovuta provare non so quante volte perché finivo le munizioni sia della minigun che del fucile laser ben prima che schiattassero tutti e sono così dannatamente veloci che granate e razzi sono pericolosi più per me che per loro e certamente la doppietta non serve a molto contro un muro di centinaia di quelle bestiacce scheletriche. :asd:
Quando finalmente ci sono riuscito avevo finito quasi tutte le munizioni incluse le cartucce della doppietta perché ad un certo punto solo quelle mi erano rimaste (fortuna a quel punto ce n'erano solo una ventina ancora in piedi), un incubo.
Fortunatamente non sono mai arrivato a quegli estremi dopo anche grazie al fatto che il cannone facilita tantissimo le cose vista la tendenza di tori e Kleer di mettersi in fila indiana.
Proseguo con The Second Encounter.
Sine Mora EX (PC)
Ci avevo già provato all'epoca quando era disponibile solo il russo sottotitolato, sinceramente la storia di questo shoot 'em up mi lascia parecchio confuso.
-
Citazione:
Det. Bullock
Sine Mora EX[/B] (PC)
Ci avevo già provato all'epoca quando era disponibile solo il russo sottotitolato, sinceramente la storia di questo shoot 'em up mi lascia parecchio confuso.
anche a me.
-
Ah perchè, c'è una storia? :look:
EDIT: ah no, lo confondo con altro, lasciate perdere il commento :bua:
-
Ho ripreso in mano Underrail con un nuovo pg per vedere la nuova espansione… Che dire, oltre ad aver ampliato il gioco originale dando un senso maggiore alle varie zone the expedition è veramente fatto bene. Un gioco che sta sostituendo quel vuoto che sentivo dopo fallout 1 e 2... Quando lo porterò finalmente a termine forse mi dedicherò ad Atom rpg.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Ho ripreso in mano Underrail con un nuovo pg per vedere la nuova espansione… Che dire, oltre ad aver ampliato il gioco originale dando un senso maggiore alle varie zone the expedition è veramente fatto bene. Un gioco che sta sostituendo quel vuoto che sentivo dopo fallout 1 e 2... Quando lo porterò finalmente a termine forse mi dedicherò ad Atom rpg.
Ce l'ho da una vita e me ne hanno parlato benissimo. Quanto è complicato prenderci la mano? Purtroppo questi rpg ormai non ho più tempo di giocarli, o meglio, devo selezionarne pochi.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ce l'ho da una vita e me ne hanno parlato benissimo. Quanto è complicato prenderci la mano? Purtroppo questi rpg ormai non ho più tempo di giocarli, o meglio, devo selezionarne pochi.
Non tantissimo, dipende quanto tempo ci dedichi, ma regala molte soddisfazioni. Si diciamo che è un gioco che potenzialmente, se proprio vuoi fare tutto con calma, potrebbe prenderti piu' di 200 ore (con l'espansione), e poi c'è tutta la parte relativa al crafting... Se mai decidessi di iniziarlo ti consiglio di dare un'occhiata a qualche build sui forum ufficiali.