Factorio ce l'ho in wish da quando uscì, peccato non venga MAI scontato in maniera decente![]()
si ma è un tipo di droga pesante
Non e' mai stato scontato, per precisa scelta degli sviluppatori.
Avrei iniziato The Last Remnant.
Il sistema di combattimento e di gestione del/i party per ora non mi sta convincendo per nulla. Oltre la totale mancanza di informazioni e incontri con esito casuale se ripetuti più volte nelle stesse condizioni.
Di base sembra bello, tra ambientazione, storia, dialoghi ecc... ma spero di abituarmi al combat system, ma così, secondo le prime impressioni, è davvero dura...
zio parco, sembra orrendo.
Appena fatto un combattimento di trama.
Primo tentativo, dopo 5 minuti mazzulato.
Secondo tentativo, parte il nemico e subito mazzulato.
Senza senso!
Poi non ho capito, nei dungeon hai il potere per sorprendere il nemico e attaccarlo prima che lo faccia lui: inizi il turno e... il nemico attacca sempre prima.
O sono io che non capisco i meccanismi (non spiegati e se spiegati poi non vi è nessun riscontro con i fatti su schermo) oppure alla base c'è il sistema fatto a cazzo di biscia messicana.
dato che come grafica e ambientazioni sembrava carino, c'ho provato due volte a cominciarlo
poi non ci capivo niente, tutto m i dava un senso di inutilità, l'esplorazione era un disastro perché finivo sempre negli stessi posti e la storia non andava vanti, il funzionamento del combat mi è ancora sconosciuto:
tutti che facevano i cazzi loro e a me era vietato fare alcunché, così finivo sempre trombato tra rutilanti insegne al neon
è stato il gioco che mi ha fatto mettere una tombale sui jrpg a turni
mai più![]()
per decifrare il sistema di combattimento bisogna capire solo una cosa, che non viene mai spiegata nel gioco: ogni gruppo nel party, ad ogni turno, ha una lista di azioni ben precise, sono elencate in un angolino dello schermo e non ci si fa caso, ma è ESSENZIALE. La lista cambia in base alla posizione sul campo (se sono di fronte, dietro o affianco al nemico targettato) e in base ai membri del gruppo e cosa sanno fare
a schermo non si capisce un cazzo di cosa succede, segui la scacchiera con indicate le posizioni di tutti i personaggi in campo, la posizione è ciò che determina quasi tutto
inoltre all'inizio hai praticamente zero controllo, arrivato alla città principale che fa da hub per il resto del gioco finalmente ti sbloccano la possibilità di personalizzare tutti i gruppi, specializzarli e avere controllo su cosa effettivamente fanno in battaglia
quanto all'attaccare prima non devi toccare i nemici per farlo, c'è un tasto per emettere un onda, se li tocchi con l'onda li attacchi per primo, se loro ti toccano perdi la priorità. Non te lo spiegano tipo nei primi dieci minuti?
Ultima modifica di Richter; 31-03-18 alle 23:38
Questa è una roba che valeva mille anni fa per la versione originaria per 360... la versione PC la meccanica di crescita è stata tarata e non ha più questo problema
http://lastremnant.wikia.com/wiki/Ba...e_Rank_Effects
non so ragà, per ora sono perplesso.
Sì, vedo il discorso delle formazioni, però poi partono all'attacco e vedo numeri a caso.
Prima vengo macellato al primo attacco, poi ripetendo passo. Ora, tra il perdere completamente e passare completamente dopo i primi colpi ci passa un poco più dei punti vita a disposizione: il caso.
E c'è una cosa che non comprendo: tutta quella manfrina del nemico preso alla sprovvista. Campo di battaglia, scelgo di attaccare, inizia il turno e... colpisce prima lui (e se il caso interviene mi asfalta subito). Cioè, io che ho fatto nella mappa? A cosa è servita la mossa per prendere l'iniziativa?
E poi... tra una missione principale e l'altra ho trovato side quest: ma bisogna essere OVERPOWERED? Vengo mazzulato senza un domani.
Mi sono fermato in un punto di trama: c'è prima una formazione nemica. Ad un certo punto arrivano i SUOI alleati. E' un macello (mio): attacca sempre lui perchè ha 45 formazioni, e quindi io posso solo vedere la mia energia e i miei gruppi che soccombono.
Ho letto che se non fai tutto alla perfezione sei fottuto: se è così non è per nulla divertente. Ma proprio no.
Ma non li tocco: entrano nel campo dell'onda e parte il combattimento. Scelgo la mia azione, inizia il turno e, se ad esempio loro sono due, prima mi devono colpire entrambi. Se i colpi sono forti sono già morto.
Ho notato che la prima azione è la mia solo quando mi autocuro. A che diavolo serve se poi lui attaccandomi mi riabbassa l'energia? Un impasse perfetto. Mi devo ricurare e lui me la riabassa subito dopo.
Sembra quasi il giochetto infinito che può fare il giocatore in Final Fantasy VIII assorbendo le magie di cura dai nemici usandole su se stesso. In questo caso però il giochetto lo fa la CPU.
Assurdo. E sono appena all'inizio!
Io invece ho ricominciato a giocare seriamente Battle Brothers ed ora che lo capisco meglio, sa dare soddisfazioni
Onestamente mi sa che stai giocando motlo male o entri in battaglia con formazioni completamente sballate. Nelle prime tipo 4 ore di gioco è impossibile che ti asfaltino nel primo round a meno di entrare in campo con tipo una squadra solo di healer tutti in prima linea.
Tra l'altro vedo che tieni il morale bassissimo, gli attacchi dell'unità cambiano anche in base a quello, se è basso attacchi di merda
No è stato programmato da square enix, che è apparentemente incapace di usare parole o interfacce normali
E questo è uno dei loro combat system migliori dal... 2007 tipo. Immagina il resto.