ma, non so. Per me quello di FFX-2 gli dà in testa.
EDIT: ops... è prima del 2007
...e intanto si rivia ancora l'acquisto di Kingdome come: prima o poi lo sistemeranno definitivamente, spero di poterlo prendere verso agosto, per le ferie
ho iniziato Memoria, avventura grafica e c'è before the storm a 9 euri che è stato fatto mio![]()
Sto cercando di dare possibilità a The Last Remnant.
Ho iniziato il gioco dall'inizio, cercando di stare più attento agli scontri.
Sono arrivato al punto in cui mi ero bloccato e questa volta sono passato al primo tentativo. Ora sono molto avanti, fino alla città dove si tiene il congresso...
Potrei rivalutare in positivo il giudizio. Diciamo che lato trama e storia mi sta intrattenendo, ovvero non mi dispiace a vedere i dialoghi, gli eventi e ho un po' di curiosità Magari più un là scoprirò che si tratta di una cagata, ma per ora l'interesse regge e abbastanza bene.
Anche se i combattimenti li sto capendo meglio, continuano a non convincermi del tutto.
Ad un certo punto in una grotta non mi sono accorto di un nemico "debole" che si avvicinava, per cui ha preso tutta l'iniziativa (ma proprio tutta, in pratica non ho fatto nulla di nulla): la sua formazione era costituita da tre mostri, mi ha attaccato e sono morto senza poter fare nulla. Questa è una cosa oggettivamente malfunzionante. Si potrà dire che era colpa mia, ma io insisto a pensare che quelli erano semplicissimi mostri in giro per la prima caverna: non può essere così punitivo se perdi l'iniziativa!
Altra situazione, scontro abbastanza lungo: riesco a resistere, contro due formazioni da tre nemici ciascuna. E cosa succede? Loro chiamano gli alleati!!! In pratica all'improvviso mi sono ritrovato a combattere contro 6 formazioni. Inutile dire, ero senza scampo, anche perchè mentre toccava a lui e ogni formazione attaccava, il morale mio è sceso fino a ridursi a zero. E io a guardare senza poter fare nulla.
Poi ho un dubbio atroce sulle secondarie: ma conviene farle o rischio di rendere il tutto solo più impossibile? Leggendo in giro, versione PC o XBOX che sia, non mi è chiaro. Il che è un altro male del gioco: se non sei chiaro allora vuole dire che sei fatto male.
Giuro che non comprendo come fai a farti massacrare l'intero party in un solo turno. Non sbatterai mica tutte le unità in un singolo gruppo che si fa accerchiare da tutti? No perchè l'ideale è avere ALMENO tre gruppi da tre persone ciascuno, meno di tre gruppi i nemici ti accerchiano, meno di tre persone muoiono in un colpo.
Quanto alle secondarie, la versione PC è generalmente meglio bilanciata e più facile, quindi fai quelle che ti va di fare (generalmente danno buoni oggetti, ne vale la pena). Se proprio la difficoltà comincia a salire troppo c'è un mod che altera lo scaling dei mostri e lo rende statico. Generalmente rende il gioco parecchio più facile e ti permette di grindare senza incorrere in malus di sorta.
sarebbero queste?
http://steamcommunity.com/app/23310/...6154333740815/
La prima va bene nel caso?
O la seconda lo rende ancora più facile?
La custom cubic è quella più bilanciata, con le altre le prime ore sono molto più difficili del normale
purtroppo non capisco molto bene il senso di quel post, cioè non mi è chiaro per nulla cosa è più facile di cosa e perchè.
Avevo posto una domanda proprio lì per chiedere delle differenze tra il primo e il secondo, ma il fatto che la difficoltà dipenda pure dalla fase di gioco mi sfugge...
Iniziato Dead Space 3.
È un periodo che sono in fase "chiusura saghe". Dopo aver platinato Crysis 3 ho iniziato questo.
All'epoca ricordo che aveva ricevuto recensioni non proprio entusiastiche e, se non sbaglio, era dovuto al cambio di struttura non più basata sullo stile survival-horror-space-sci-fi, ma più action.
Boh, che dirvi?! Sono solo al 4 capitolo, ma non mi sta dispiacendo affatto e la trama sembra sia coerente e ben collegata ai precedenti capitoli.
Speriamo continui così!
Oltre a quello credo che non fosse piaciuta neanche la politica dei DLC... cosa che adesso sarebbe normale, ma all'epoca era una novità
Io sto giocando a SOMA. Davvero tanta roba
Mi piacerebbe che diventasse un film, la trama secondo me si presta molto.
Okay il senso è questo, il gioco ha uno scaling automatico dei nemici, pensa ad oblivion, ok? Quando giochi oblivion inizia tutto facilerrimo e annienti tutto in due sciabolate, ma man mano che avanzi all'improvviso anche i pezzenti hanno armi daedriche e possono invocare satana in persona e finisce per essere una guerra d'attrito.
Stessa cosa in TLR, i mostri scalano col tuo BR ed è molto molto facile farlo salire, perchè ovviamente attacchi tutti i mostri che puoi per livellare. Va a finire che molto presto tutti i nemici sono scalati di parecchi livelli di troppo (soprattutto i boss che scalano il doppio più veloce) e non riesci più a stargli dietro. Diventano troppo forti ed il guadagno di stat è troppo basso.
Il mod altera i nemici per avere livelli statici. Permanenti. Non importa se ti metti a grindare nel primo dungeon per 50 ore e sali a BR 40, i mostri resteranno uguali.
La cosa della fase di gioco è solo una questione degli eventi della storia, ogni volta che passi una certa "milestone" i mostri vengono rimpiazzati da versioni diverse, come è comune in molti RPG
sostanzialmente si. Per il punto in cui sei ora onestamente puoi fare un po' quello che vuoi, il problema dello scaling si presenta verso la seconda metà del gioco, quando all'improvviso tutti i mostri che dovrebbero essere di livello più o meno 30 schizzano tipo a 70.
personalmente non approvo lo scaling e il livellamento dei nemici, perchè ritengo che tolga il senso della crescita del mio personaggio.
Se io avanzo di livello lungo la trama principale mi aspetto naturalmente nemici sempre più forti. Ma bloccati. In un gioco in cui puoi livellare andando fuori dal seminato (side quest, ma anche cazzeggio lungo la mappa) ho bisogno di qualcosa che mi invogli a farlo.
E questo qualcosa è proprio l'aumento di potenza del mio personaggio.
Che livello a fare se... diventa inutile? Solo per trovare il braccialetto +8? Ma se poi anche il nemico scala di +8 a che mi serve?
E' come aumentare la difficolta di un FPS semplicemente portando gli HP dei nemici da 100 a 5000, tutto il resto rimanendo uguale. A che serve? A sto punto preferisco i 100, così l'head shot rimane gratificante e logico.
Ricordate Diablo in FF VIII che con personaggi molto livellati diventava un combattimento frustrante? Per ottenere cosa: Diablo, cioè, le stesse cose che ottenevi a livelli più bassi!
Mi si potrebbe contestare che in questo modo i combattimenti lungo la trama principale possono diventare facili. Risposta: giusto, così deve essere, perchè il combattimento diventa più facile proprio perchè mi sono impegnato di più a esplorare il gioco e crescere!
E quindi si torna all'esplorazione della mappa con boss e mostri opzionale: nelle loro locazioni devono avere un livello fisso. Se le locazioni sono avanzate o particolare quel livello potrebbe essere di molto superiore al mio, fin quando non divento abbastanza forte nei miei parametri. Se ce la faccio vado e li mazzulo. Se non ce la faccio farò molta più fatica. Ma se vado dopo 20 ore di gioco con 20 livelli più del boss ho il diritto a reclamare il mio premio, perchè quei 20 livelli li ho sudati facendo side quest o esplorando altre zone. Se invece trovo il boss che incrementa la distanza da me in automatico proporzionalmente... mi chiedo perchè diavolo mai fino a quel punto sono andato in giro... tanto vale che mettano la torre di Mortal Kombat con i boss il fila per farmeli affrontare uno dopo l'altro, no?
mi è presa la voglia di un avventura grafica e mi sono preso broken sword trilogy pack su steam a 9.99 euro.
gioco soltanto su console ma per l'occasione mi è tornata la voglia di un AG vecchio stile e non potevo farne a meno.
peccato che questo genere sia praticamente ormai scomparso.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Scomparso non direi, continuano a uscire tantissime AG. Certo non esistono più le AG tripla A, ma di roba di qualità se ne trova ancora un bel po'.
ah boh sarà che non seguo ormai più il panorama PC
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni