Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
quanto ti sono durati TEW1 (senza i DLC) e TEW2? :asd:
giusto per sapere cosa mi aspetta :asd:
appena finisco Death of the Outsider (che ho installato da almeno 2 settimane e non ho ancora iniziato :bua: ) potrebbe essere il turno di TEW2 o di Wolf2 :rullezza:
Non saprei francamente, però mi sono sembrati parecchio lunghi, il primo è sicuramente più difficile perché non puoi assemblare le munizioni ed è più survival e ad un certo punto non ne potevo più e non vedevo l'ora che finisse e una volta concluso l'ho disinstallato, il secondo invece è più action e mi è piaciuto decisamente di più anche come ambientazione tanto che l'ho reiniziato per potenziare al massimo armi e personaggio, ora praticamente è una macchina da guerra :asd:
Citazione:
nicolas senada
appena finisco Death of the Outsider (che ho installato da almeno 2 settimane e non ho ancora iniziato :bua: ) potrebbe essere il turno di TEW2 o di Wolf2 :rullezza:
Citazione:
nicolas senada
Non saprei francamente, però mi sono sembrati parecchio lunghi, il primo è sicuramente più difficile perché non puoi assemblare le munizioni ed è più survival e ad un certo punto non ne potevo più e non vedevo l'ora che finisse e una volta concluso l'ho disinstallato, il secondo invece è più action e mi è piaciuto decisamente di più anche come ambientazione tanto che l'ho reiniziato per potenziare al massimo armi e personaggio, ora praticamente è una macchina da guerra :asd:
Ho deciso di spendere due parole su DA: Inquisition che sto giocando or ora. Dunque: non ho mai apprezzato gli strali contro Bioware motivati da "perdita dell'identità del gdr (che non si sa mai bene cosa sia)" piuttosto che riferiti alla tendenza sjw della casa americana (è americana? boh?). Ma mi sto facendo un bel bagaglio di vaffanculi da recapitargli direttamente a domicilio.
Ho giocato e apprezzato Origins, quando accetti che è pieno di scontri riempitivi e che sostanzialmente devi distruggere l'orda di darkspawn un elemento alla volta (senza contare lo scaling alla oblivion), ti ritrovi con tutto sommato un buon prodotto. Comincia a mostrare qualche imbastardimento qua è la (e là e laggiu e anche un pochino li) ma tutto sommato.
Ci sono cose che però saltano all'occhio subito cominciando il terzo capitolo: laddove nel primo potevi fare delle query C# per micromanageriare il party durante le botte, nel terzo ti ritrovi con la possibilità di dire "mena" oppure "mena forte". Fine. Poi puoi dare delle preferenze alle abilità. Tipo "usa questa più spesso" oppure "questa non usarla proprio" (ma allora cosa cazzo la prendo a fare?)
Non dico che non sto usando la pausa tattica, più avanti nel gioco serve e da una parvenza di gestione degli scontri ma ho dovuto, tanto per dirne una, disattivare il friendly fire perchè i pg tendono ad ammucchiarsi tipo cestello di gattini mentre il mago decide di tirare un arc lightning nel mezzo.
Comunque mi sta piacendo, perchè leggo tutto e apprezzo il pur banalotto setting e perchè sono compulsivo e anale e devo fare tutto in ogni area ma mi rendo conto che la visione Bioware di un gdr che era un po tipo "metti a posto i calzini, a due a due, per colore e materiale e le mutande separate dai boxer" ormai è diventata "metti a posto i calzini, come ti pare tanto sono mille".
Nota finale sul leveling: non puoi assegnare punti alle caratteristiche (forza, intelligenza, dimensioni del pene) ma puoi aumentare le suddette tramite equip. Già.
-me piace te! SHcoparreeehh!
-ma che vuoi stupido, hai INT a 10 sei un contadino, io non frego coi povri decerebrati!
"indossa stivali dell'acume +6"
- chiedo venia per prima donzella, i miei modi semplici devono averla adontata. Mi dia modo di rimediare...
AHhh, sii, ancora! no dietro no!....
RPG fuck yeah!
Ho fatto una "Run" a late shitf approfittando della sua presenza all'interno del catalogo gamepass e meh, mi sembra molto scadente sia come film che come videogioco :sisi:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kurapika
Ho fatto una "Run" a late shitf approfittando della sua presenza all'interno del catalogo gamepass e meh, mi sembra molto scadente sia come film che come videogioco :sisi:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
si è abbastanza meh ma alla fine scivola via in un paio d'orette scarse. in realtà ha diversi finali a seconda delle scelte ma novoja di ricominciarlo, ho visto qualcosa su youtube e l'ho disinstallato :asd:
sto andando avanti in Bloodborne e dopo una secchiata di morti e bestemmie ho fatto fuori Gascoigne, cleric beast e Blood-starved beast.
ora sono alla all'Hypogean Gaol.... e lo sto odiando Maremma impestata lurida quei tizi col sacco mi asfaltano con lo sguardo.
Citazione:
Lord_SNK
Ho deciso di spendere due parole su DA: Inquisition che sto giocando or ora. Dunque: non ho mai apprezzato gli strali contro Bioware motivati da "perdita dell'identità del gdr (che non si sa mai bene cosa sia)" piuttosto che riferiti alla tendenza sjw della casa americana (è americana? boh?).
:uhm:
A quanto mi ricordo canadese (bellissimo questo scambio di battute quando basterebbe cercare su google...) :D
Comunque, anche io non capisco gli strali contro Bioware. A me i loro giochi solitamente piacciono, e anche parecchio.
Baldur's Gate, Dragon Age: Origins, la trilogia di Mass Effect, sono senza dubbio tra i miei titoli preferiti di tutti i tempi.
Non ho ancora giocato a Inquisition, ma solo perché non sono mai riuscito a finire Dragon Age 2 (dannata mania di completismo), che poi è l'unica volta in 20 anni in cui Bioware mi ha spezzato il cuore.
In questo momento, manco a farlo apposta, sono immerso in Mass Effect Andromeda. Appena finito, mi decomprimo un po' con altri generi (Civ VI e PES) e poi torno nel Thedas.
Le critiche mosse agli ultimi giochi, a parte sulla mancanza a livello tecnico (che son state sistemate) sono per il fatto che i due titoli, Inquisition e Andromeda, si son trasformati in una sorta di MMO senza la componente multy... side-quest, fetch quest e altra paccotiglia a profusione solo perchè i mondi, essendo più grossi di sempre, han dovuti riempirli di qualcosa... peccato che quel qualcosa sia noioso fino allammerda :sisi:
Queste sono le motivazioni principali.
Inquisition per me ha un combat system criminale. Vorrei giocarci, ma con quella roba lì sto male ogni volta che lo avvio.
Citazione:
Spidersuit90
Le critiche mosse agli ultimi giochi, a parte sulla mancanza a livello tecnico (che son state sistemate) sono per il fatto che i due titoli, Inquisition e Andromeda, si son trasformati in una sorta di MMO senza la componente multy... side-quest, fetch quest e altra paccotiglia a profusione solo perchè i mondi, essendo più grossi di sempre, han dovuti riempirli di qualcosa... peccato che quel qualcosa sia noioso fino allammerda :sisi:
Queste sono le motivazioni principali.
Sulle problematiche tecniche non entro nel merito. So solo che non compro più al D1 perché non voglio fare il beta tester gratis.
Per il resto, questo genere di critiche proprio non le capisco.
Ha un senso arrabbiarsi quando mi tagliano un pezzo di storia e me la rivendono come DLC.
Ma lamentarsi perché ci sono "cose da fare" rispetto alla trama principale, la trovo una osservazione un po' forzata.
Posso essere d'accordo sul fatto che le missioni "prendi questo e portalo là", "ammazza 100 nemici perché si", "raccogli 20 pezzi di una cosa sparsi per la galassia" non siano il massimo che un gioco può offrirti... ma alla fine non influiscono nella trama, non aggiungono niente e nessuno ti obbliga a portarle a termine.
Se proprio dovessi fare un appunto, mi concentrerei sulla qualità delle quest relative ai nostri compagni di viaggio, che, a mio parere sono meno memorabili rispetto allo "standard Bioware". Ma pur sempre superiori a molti altri giochi che ci vengono propinati come assoluti capolavori.
P.S. Specifico di aver capito che Spidersuit90 mi ha solo riportato le critiche e che, quanto da lui scritto - in alcun modo - rispecchia il suo pensiero. :sisi:
:D
Guarda, è effettivamente una roba brutta, ma superate le prime orette, cominci a usare la pausa tattica e le cose miglioricchiano (appena un pochino). Piuttosto è l'inserimento di meccaniche strettamente action che lascia perplessi. Ad esempio, in origins in certi dungeon o palazzi mettevo il party in hold position, staccavo leliana e la mandavo in giro da sola. Col suo arco a massima gittata spesso seccavo i nemici da lontano senza attivargli l'aggro. A volte, se anch'essi erano armati di armi a lunga gittata, capitava che rispondessero al fuoco (e li contavano i valori di agilità, precisione, stat dell'arma etc). Qui posso fare lo stesso ma mi basta fare strafe laterale per schivare le frecce. Oppure, una delle abilità a 2 manO è parata e contrattacco: se la attivi da pausa tattica e nessuno sta attaccando quel personaggio, esso se ne sta così, fermo in guardia, se lo usi in tempo reale puoi fare una specie di parry e riposte. Imperativo è togliere il friendly fire però, impossibile da gestire altrimenti
Earthsiege (PC)
Avendo beccato un video di Pixelmusement su Earthsiege 2 in cui viene menzionato che quasi l'intera serie Earthsiege/Starsige/Tribes è diventata freeware (https://www.tribesuniverse.com/) ho deciso sull'onda dei ricordi di una demo di Starsiege da un CD di PCgamer di provare la parte su mech della serie dall'inizio.
Al momento sto ancora configurando i controlli e giochicchiando un po' con gli scenari singoli, anche se forse è meglio leggere il manuale prima o poi. :asd:
C'è da dire che volevo un po' provare un simulatore di mech, ma i Mechwarrior come serie mi lasciano un po' perplesso con alcuni titoli che hanno due o tre versioni ognuna con problemi diversi tra bug, questioni di bilanciamento e compatibilità che fanno invidia alle triple versioni di X-wing e Tie Fighter, almeno qui ho una idea precisa su cosa installare.
Non che l'installazione sia andata senza intoppi visto che per qualche bizzarra ragione sul mio PC da gioco non ha usato la cartella di installazione predefinita ma ha installato tutto direttamente nel drive C virtuale di DOSbox costringendomi prima a cancellare manualmente il gioco e poi a reinstallarlo immettendo manualmente la cartella, problema che invece sul portatile stravecchio con un Turion X2 64 (che però è sempre soggetto a cali di frame rate sotto dosbox per qualche ragione) non si è presentato affatto. Fortunatamente per il resto c'era un altro video dello stesso canale youtube summenzionato che recensiva il gioco e suggeriva la configurazione ottimale per DOSbox (cicli bloccati a 50000 e sounblaster16 sia per suoni che per la musica) quindi per il resto è andato tutto liscio.
Citazione:
Det. Bullock
Earthsiege (PC)
Avendo beccato un video di Pixelmusement su
Earthsiege 2 in cui viene menzionato che quasi l'intera serie Earthsiege/Starsige/Tribes è diventata freeware (
https://www.tribesuniverse.com/) ho deciso sull'onda dei ricordi di una demo di
Starsiege da un CD di PCgamer di provare la parte su mech della serie dall'inizio.
Già sapevo che Starsiege: Tribes e Tribes 2 fossero diventati gratuiti lo sapevo, non avevo idea riguardo Earthsiege 1 - 2 e Starsiege; figo, mi butto subito su Starsiege :sisi: Earthsiege già giocato abbastanza, giocai il 2, allegato mi pare quindici anni fa a GMC, quando le confezioni erano ancora con la confezione di cartone "doppia" per CD demo e gioco ("lacrimuccia" :asd: )
Inizialmente soffri un po' con gli Herculeans più piccoli, quando inizi a prendere quelli medi ci installi il plasma cannon e owni tranquillo pure i Cybrid più grossi, quelli a sei zampe :asd:
Il problema arrivò durante i livelli finali, dove non avevo compagni di squadra, mi trovavo con un cazzutissimo Ogre (l'herc più pesante, grosso, lungo e tutto intero), ma di tutta risposta stavo in una base (non dico dove per evitare spoilerZ), ergo circondato da una miriade di cybrid incazzosi... e da solo appunto :asd:
Il bello è come siano riusciti a collegare la storia, i Cybrids sono i nemici pure nei Tribes, praticamente invece di pilotare gli Hercs diventano dei cyborg mi sembra, un po' come gli Strogg ma meno horror, più cazzuti, corazzati e incazzati :snob:
In Tribes Vengeance (che ha la sua particolarità nel fatto di prendere i panni di vari personaggi della storia), ad un certo punto se ne comanda pure uno: è figherrimo :snob:
Riguardo i MechWarrior, buttati sui più "recenti" (sono comunque usciti prima del 2005 :asd: ) cioè MW4 e MW4 Mercenaries, quest'ultimo è freeware da scaricare in un'edizione apposita, il MekPak, include pure tutte le espansioni.
Avendo giocato tre volte MW 4 mercs e poi una volta con il Mekpak, te lo consiglio :snob:
:asd:
Essendo un mercenario a tutti gli effetti, ogni partita ad un certo punto prende una strada diversa, dato che puoi scegliere che fazione prendere.
Esiste anche MW2 mercs, ma non potei mai giocarlo, la paghetta non era abbastanza per comprare 120'000 lire di videogioco :asd: e dopo mi buttai sugli ultimi lasciando in disparte i più vecchi
Peccato non abbiano più seguito Tribes: Ascend, amavo il gameplay basato (anche) sul saper gestire i jetpack ed i pattini
Citazione:
Mega Man
Già sapevo che Starsiege: Tribes e Tribes 2 fossero diventati gratuiti lo sapevo, non avevo idea riguardo Earthsiege 1 - 2 e Starsiege; figo, mi butto subito su Starsiege :sisi: Earthsiege già giocato abbastanza, giocai il 2, allegato mi pare quindici anni fa a GMC, quando le confezioni erano ancora con la confezione di cartone "doppia" per CD demo e gioco ("lacrimuccia" :asd: )
Inizialmente soffri un po' con gli Herculeans più piccoli, quando inizi a prendere quelli medi ci installi il plasma cannon e owni tranquillo pure i Cybrid più grossi, quelli a sei zampe :asd:
Il problema arrivò durante i livelli finali, dove non avevo compagni di squadra, mi trovavo con un cazzutissimo Ogre (l'herc più pesante, grosso, lungo e tutto intero), ma di tutta risposta stavo in una base (non dico dove per evitare spoilerZ), ergo circondato da una miriade di cybrid incazzosi... e da solo appunto :asd:
Il bello è come siano riusciti a collegare la storia, i Cybrids sono i nemici pure nei Tribes, praticamente invece di pilotare gli Hercs diventano dei cyborg mi sembra, un po' come gli Strogg ma meno horror, più cazzuti, corazzati e incazzati :snob:
In Tribes Vengeance (che ha la sua particolarità nel fatto di prendere i panni di vari personaggi della storia), ad un certo punto se ne comanda pure uno: è figherrimo :snob:
Riguardo i MechWarrior, buttati sui più "recenti" (sono comunque usciti prima del 2005 :asd: ) cioè MW4 e MW4 Mercenaries, quest'ultimo è freeware da scaricare in un'edizione apposita, il MekPak, include pure tutte le espansioni.
Avendo giocato tre volte MW 4 mercs e poi una volta con il Mekpak, te lo consiglio :snob:
:asd:
Essendo un mercenario a tutti gli effetti, ogni partita ad un certo punto prende una strada diversa, dato che puoi scegliere che fazione prendere.
Esiste anche MW2 mercs, ma non potei mai giocarlo, la paghetta non era abbastanza per comprare 120'000 lire di videogioco :asd: e dopo mi buttai sugli ultimi lasciando in disparte i più vecchi
Peccato non abbiano più seguito Tribes: Ascend, amavo il gameplay basato (anche) sul saper gestire i jetpack ed i pattini
Attento che nel sito il download di Starsiege è sotto Starsiege: Tribes perché hanno deciso di mettere il CD compilation dei due giochi invece delle edizioni separate.
Per Mechwarrior da quel che ho capito non c'è una vera continuity tra i vari titoli vero?
Insomma dovrebbe essere più come dei simulatori con campagna procedurale tipo Falcon 4.0 o simili, giusto?
I vari MechWarrior sono sempre ambientati nello stesso universo in anni diversi, la trama da un capitolo all'altro non è direttamente collegata tramite i protagonisti, ma possono vedersi le ripercussioni accadute dai Mechwarrior precedenti, cose da cogliere più che altro. La cosa che più importa alla fine è salire dentro l'OmniMech, personalizzarlo e sparare cannonate di metallo contro le corazze nemiche :asd:
Dopo aver finito fire emblem awakening controvoglia (dai, fa cagare, son tutti così i fire emblem?) sono andato oltre comprando disgaea 2 su PC. Le prime ore di prova le ho passate a capire tutte le cose che si possono fare nel villaggio iniziale e nei tutorial.
Ecco, molto meglio come tattico rispetto a fire emblem su 3ds. Li era grossomodo basato su carta sasso forbice e lancia, qua è più sulla disposizione dei personaggi e su robe totalmente folli, tipo lanciare i personaggi verso le piramidi che danno effetti per far esplodere tutti :asd:
Citazione:
Necronomicon
Dopo aver finito fire emblem awakening controvoglia (dai, fa cagare, son tutti così i fire emblem?) sono andato oltre comprando disgaea 2 su PC. Le prime ore di prova le ho passate a capire tutte le cose che si possono fare nel villaggio iniziale e nei tutorial.
Ecco, molto meglio come tattico rispetto a fire emblem su 3ds. Li era grossomodo basato su carta sasso forbice e lancia, qua è più sulla disposizione dei personaggi e su robe totalmente folli, tipo lanciare i personaggi verso le piramidi che danno effetti per far esplodere tutti :asd:
'nsomma, in F.E. Awakening andava a culo. Invece in Disgagea 2 se sei bravo a disporre il party vieni premiato, ma c'è comunque il 2% di variabile "a culo"
Citazione:
Necronomicon
FE Awakening è uno dei FE "peggiori" come qualità del gameplay, però vorrei capire in che modalità l'hai giocato. Sei andato di Classic mode?
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Crysis Warhead (PC)
Ovviamente si rirpesenta il problema dello schermo che diventa nero sotto certi effetti di luce, solo che stavolta forzando i directx 9 l'immagine sembra avere le crisi epilettiche quindi ho deciso di usare un sistema forza bruta e ho ripetuto la scena iniziale coi vari preset tenendo quello più alto che non dava il problema e poi l'ho ripetuta alzando al massimo le varie opzioni una ad una ricalandole a medio se facevano ripresentare il problema.
Alla fine è uscito che le ombre e gli shader a più di "medio" (o "mainstream" come da trovata di marketing) fanno presentare il problema almeno nella primissima sezione del gioco.
Il bello è che il Crysis originale invece sembra avere il problema a prescindere.
Sinceramente non ho la più pallida idea del perché dia questi problemi, forse qualche stranezza del motore grafico che non va d'accordo con le RX 580?
Il bello è che sembra che non sia lo schermo a diventare nero ma proprio l'immagine a sparire visto che ho provato a farlo andare con l'overlay radeon attivo e spariva pure quello (sto usando l'eseguibile 64 bit per entrambi i giochi).
bullock, una curiosità: l'exe a 64 bit lo hai trovato nella cartella del gioco oppure è 'amatoriale'?
perchè ho giocato ad entrambi (Crysis + Warhead) giusto un paio di mesetti fa e ricordo che Crysis aveva solo l'eseguibile a 32bit, mentre WHead c'erano entrambi (32 e 64)
per la cronaca, Warhead nessun problema tecnico a 64bit, Crysis ho dovuto cancellare i file della protezione per farlo partire (a 32bit) oltre ad aver beccato un paio di bug fastidiosi in gioco