Re: A cosa state video-giocando?
Eh peró Anton ha ragione (muoio un pochino dentro nello scrivere queste parole) The Witcher 3 per quanto sia davvero un gran bel titolo é lontano dall'essere quel gioco perfetto che sembra trasparire dai commenti in sezione rpg e nel foro in generale.
il titolo perfetto è quello che ti appassiona, ti fa divertire, ti fa pensare a lui anche quando sei lontano dal pc e immedesimarti da non renderti conto del tempo che passa
quindi *per me* TW3 lo è
così come lo è stato LiS
o altri, negli anni
la perfezione è in quello che crediamo sia giusto per noi, in quel momento
Tw3 non è perfetto comunque, nessuna scusa.
Negli interni ad esempio la telecamera fa abbastanza schifo e Geralt è legnosissimo.
Decidiamoci se è un difetto che deve affossare Elex, ma che in tw3 diventa trascurabile...
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
sono arrivato a metà circa di Dark Messiah (capitolo 5) e non ho ancora toccato i punti abilità :asd: ne ho una trentina da usare :asd:
che stile scelgo? mi piacerebbe giocarlo stealth alla dishonored ma il gioco è un FPS a tutti gli effetti e spinge verso gli scontri fisici :bua:
scusate ma chi ha mai detto che tw3 è il gioco perfetto? :asd:
semplicemente, a mio avviso, è esagerato parlare di difetti GRAVI. che poi sia una questione di gusti è pacifico. io ad esempio ho adorato skyrim nonostante di difetti ne abbia ben più di tw3, ma mi ritrovavo a pensarci giorno e notte :bua:
LiS invece, così come To the moon, non mi hanno fatto lo stesso effetto che invece han fatto a tanti altri :boh2: e LiS è stato eletto da molti a tipo gioco del millennio :asd:
ma veramente di difetti gravi ne ha eccome, vi sembra roba da niente quella che ho elencato prima?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
il titolo perfetto è quello che ti appassiona, ti fa divertire, ti fa pensare a lui anche quando sei lontano dal pc e immedesimarti da non renderti conto del tempo che passa...
superiper straquoto
quando finii the evil within 2, essendomi follemente divertito e appassionato, me ne uscii emotivamente con un "si può dare 10 a un gioco?"
l'avevo scritto con tono scherzoso sull'onda del dispiacere per averlo finto e con la sensazione che sarebbe passato molto tempo prima che un altro vg mi divertisse altrettanto
:oh:
sono stato coperto di miserie, manco avessi fatto una recensione seria e ponderosa sostenendo che non aveva pecche né limiti :bua: (che, naturalmente ha e a palate)....
Citazione:
fuserz
scusate ma chi ha mai detto che tw3 è il gioco perfetto? ....
una marea di gente, prova a guardare il 3ad dedicato :asd:
che, infatti, ho smesso di frequentare perché, se solo osi far notare che c'è qualche limite, ti bollano come troll di quelli perfidi :bua:
e ho smesso di frequentare anche il 3ad di fallout 4 per la ragione inversa: ho provato timidamente a dire che ha anche dei pregi....APRITI CIELO! :rotfl:
ricordate i sarcasmi e la pioggia di merda sui cavalli di skyrim che erano "invulnerabili e scalatori più di messner?"
sono arrivati a insultarmi perché avevo fatto notare che rurilia lo era altrettanto
ORORRREH!11!!!!!
la tesi era: "imbecilleh" non hai capito che rutilia non è un cavalloh, è un mezzo di trasportoh? :cavalca:"
:rotfl:
(ma bethesda = berlusconi, CDP = PD :jfs3:)
Si, è ovvio che il gioco perfetto non esista.
Per me Dishonored è divertentissimo ad esempio, finito quattro volte per circa 60 ore di gioco con stili differenti, ma non dico che sia perfetto, riconosco benissimo sia un gioco molto "guidato", se attivi la visione oscura (che costa pochissimi punti) praticamente vedi tutto: nemici, oggetti, indizi e segreti.
Mega Man X - X2 - X3 invece sono platform perfetti, ma è una cosa che si sa, insomma, è stato scritto anche in qualche paragrafo della bibbia; è come parlare con un terrapiattista e dirgli
"Sai vero che la terra è rotonda?"
"Secondo me no, ma so che i tre Mega Man X sono perfetti"
Citazione:
anton47
superiper straquoto
quando finii the evil within 2, essendomi follemente divertito e appassionato, me ne uscii emotivamente con un "si può dare 10 a un gioco?"
l'avevo scritto con tono scherzoso sull'onda del dispiacere per averlo finto e con la sensazione che sarebbe passato molto tempo prima che un altro vg mi divertisse altrettanto
:oh:
sono stato coperto di miserie, manco avessi fatto una recensione seria e ponderosa sostenendo che non aveva pecche né limiti :bua: (che, naturalmente ha e a palate)....
una marea di gente, prova a guardare il 3ad dedicato :asd:
che, infatti, ho smesso di frequentare perché, se solo osi far notare che c'è qualche limite, ti bollano come troll di quelli perfidi :bua:
e ho smesso di frequentare anche il 3ad di fallout 4 per la ragione inversa: ho provato timidamente a dire che ha anche dei pregi....APRITI CIELO! :rotfl:
ricordate i sarcasmi e la pioggia di merda sui cavalli di skyrim che erano "invulnerabili e scalatori più di messner?"
sono arrivati a insultarmi perché avevo fatto notare che rurilia lo era altrettanto
ORORRREH!11!!!!!
la tesi era: "imbecilleh" non hai capito che rutilia non è un cavalloh, è un mezzo di trasportoh? :cavalca:"
:rotfl:
(ma bethesda = berlusconi, CDP = PD :jfs3:)
dai vabbè ora non esageriamo, rutilia ha i suoi limiti, mentre ai cavalli di skyrim mancano solo le ali :bua:
cmq onestamente fregancazzo, ho amato tw3 e ho amato skyrim, i fanboysmi li lascio a chi ha tempo da perdere :boh2:
Citazione:
fuserz
dai vabbè ora non esageriamo, rutilia ha i suoi limiti, mentre ai cavalli di skyrim mancano solo le ali :bua:
cmq onestamente fregancazzo, ho amato tw3 e ho amato skyrim, i fanboysmi li lascio a chi ha tempo da perdere :boh2:
Quoto, Roach per quanto sia odiosa da guidare fuori strada (meno male che almeno in strada c'è la guida automatica) dà il senso di essere fisicamente nel mondo di gioco, i cavalli di skyrim sembrano appiccicati tipo le macchine in outrun :asd:
E il povero Frost é ancora perso chissà dove, visto che non l'ho più trovato dopo averlo usato per due ore, nemmeno usando il viaggio rapido :piange:
Comunque per me i difetti che per qualcuno possono essere importanti per altri possono non esserlo, es. io odio il crafting e annessi e connessi, quindi il fatto che in TW3 l' alchimia e la creazione di oggetti siano piuttosto superflue per me é quasi un pregio :look: Allo stesso modo in skyrim m'importa pochissimo che i cavalli facciano schifo (che poi in ogni caso bisognerebbe fare un confronto fra le versioni vanilla, perché TW3 lo abbiamo giocato tutti liscio, mentre skyrim chi più chi meno lo abbiamo giocato quasi tutti moddato)
Citazione:
fuserz
CVD :rotfl:
Citazione:
anton47
CVD :rotfl:
dai anton, vuoi negarlo? che poi a me la cosa faceva comodo perchè mi arrampicavo sulle montagne col cavallo e risparmiavo un sacco di tempo, però insomma :asd:
Citazione:
fuserz
dai anton, vuoi negarlo? che poi a me la cosa faceva comodo perchè mi arrampicavo sulle montagne col cavallo e risparmiavo un sacco di tempo, però insomma :asd:
Idem :bua:
Citazione:
fuserz
ma no! sai chemme fregga ammè! :rotfl:
stiamo facendo un (inutile e per mia colpa) confronto tra due giochi usciti a più di quattro anni di distanza, si spera proprio che il più recente abbia migliorato certe cose (oltre tutto dopo averle copiate quasi pari pari)
rutilia sarà anche un pochino meno acrobatica di stagnoscuro, ma ti assicuro che le ho fatto fare acrobazie e scalate assolutamente improbabili
e non è che una cosa così (IMHO) fa bocciare un gioco, se è divertente mi va bene anche pegaso
è che sono diventato intollerante alla partigianeria e alla faziosità spacciate per obiettività :smugranking:
Citazione:
anton47
è che sono diventato intollerante alla partigianeria e alla faziosità spacciate per obiettività :smugranking:
No dai, questa cosa detta dall'imperatore, gran mogol, vate supremo, signore e sovrano incontrastato della faziosita' spacciata per obiettivita', fa davvero ridere :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
No dai, questa cosa detta dall'imperatore, gran mogol, vate supremo, signore e sovrano incontrastato della faziosita' spacciata per obiettivita', fa davvero ridere :asd:
?
Citazione:
benvelor
il titolo perfetto è quello che ti appassiona, ti fa divertire, ti fa pensare a lui anche quando sei lontano dal pc e immedesimarti da non renderti conto del tempo che passa.
amen
Mettiamola così, nessun gioco è perfetto, ma qualcuno è più perfetto
:uhm:
ognuno ha le sue preferenze ma questo non impedisce di discutere anche dei difetti
Mettiamola così:
Lego Batman 2 è un bel gioco che fa venire voglia di fare tutto.
Però ha i controlli più osceni della storia dei VG.