Verissimo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Sisi, intendevo anche quello ;)
Finito Earthsiege 2 (PC)
Dettagli nell'altro topic.
Stavo quasi per iniziare Starsiege ma non riesco a configurare decentemente la mira col joystick, è semplicemente troppo sensibile poi il fatto di orientare le armi invece dell'intera torretta è abbastanza fastidioso venendo dai primi due giochi della serie, specie considerando che in questa maniera non si ha un angolo di mira altrettanto ampio.
Invece ho iniziato Crysis Warhead (PC)
Sfortunatamente proseguendo col gioco ho notato che il problema non sembra essersene andato del tutto (lo schermo ancora lampeggia nero in certi casi) ma almeno è giocabile per ora.
Ha un ritmo meno rilassato del gioco base e non so quanto mi piaccia la cosa.
Ci ho giocato su ps4 con un amico. In coop guadagna sicuramente, da soli mi sembra un po' una rottura. Mi pare di essere arrivato come livello del personaggio a 260 o giu di li.
Tecnicamente tanta roba, speriamo che nel 2 aggiungano piu varietà all'approccio delle missioni. Gli incontri sono una palla :asd:
Io attualmente su pc STAVO giocando a Far Cry 5, ma un fottutissimo bug,verso la fine del gioco, mi fa respawnare dentro una casa sostanzialmente in fiamme continuo a schiattare. Il servizio clienti mi ha detto che l'unica è fare una coop con qualcuno (ma dei miei contatti non ci gioca nessuno :bua: ) e vedere se si resetta il salvataggio. :facepalm: Mettere un fottuto quicksave o la possibilità di scegliere un salvataggio diverso sembrava troppo faticoso evidentemente. Peccato perchè mi ci stavo divertendo parecchio.
Ho reinstallato dopo secoli Il-2 Battle of Stalingrad + Battle of Moscow e risettato joystick + track ir. Ogni tanto mi faccio missioni o carriera che mi sembra molto ben strutturata anche se le missioni che ho fatto avevano davvero tempi morti eccessivi.
Su ps4 sto giocando a Monster Hunter World: sono una pippa colossale e sono a livello cacciatore 6.
per quel motivo ho avuto problemi con praticamente tutti gli Assassin's Creed dopo il 2 :bua:
Iniziato AC IV Black Flag; mamma com'è ottimizzato dimmerda...
God of War su PS4 (finalmente!).
Per ora mi esprimo parzialmente, ma sicuramente lato narrativo tanta roba :sisi:
Iniziato Batman: Arkham Knight (PC)
Per ora ho giocato tipo i primi dieci minuti, per le prestazioni tutto bene (solo ho dovuto attivare il vsync perché a quanto pare non regisce bene al freesync anche se non c'era tearing al livello di Crysis) ma ad un certo punto mentre Batsy interrogava un tizio per strada durante una breve cutscene era sparito lo sfondo.
Ho pure il sospetto che le istruzioni a schermo presuppongano una tastiera all'americana perché per attivare il telecomando della batmobile voleva il tasto "=" che nel layout italiano non è una funzione principale e ho dovuto premere pulsanti a casaccio sulla tastiera per capire a cosa corrispondesse.
Batman va giocato col joypad :tsk:
Ho cominciato Blood: One unit whole blood, cioè la versione completa d'espansioni del primo FPS made by Monolith.
Grazie GOG
Installato anche BloodGDX, versione leggermente migliorata un po' in tutto, ci sono un po' di filtri, compatibilità a risoluzioni alte full screen, ed alcuni oggetti sono 3D (barili, armi a terra, munizioni etc), funziona tramite Java.
Funza senza problemi, sia giocandolo nella versione "liscia" di GOG che quella GDX. Zero possibilità ovviamente con la versione classica, su Windows 10 non c'è storia di farlo partire, ci vuole per forza Dosbox.
Si tratta di un FPS vecchia scuola, quindi m'aspettavo fosse difficile quanto DooM, Duke Nukem 3D etc, invece va ancora oltre; a difficoltà media (la terza, ce ne sono cinque) i nemici fanno un danno più o meno... enorme :asd: i cultisti con fucile a pompa tolgono facile 15 - 20hp con un solo colpo, se si apre una porta trovandosene due o tre davanti, è facile che attacchino assieme, ed allora bastano veramente due secondi per crepare. E sono i nemici iniziali :bua:
Trovo quasi più facili i Flesh Gargoyle, pure se ce ne sono un paio il loro attacco a distanza è schivabile.
Scommetto me lo rimangerò nella prima boss fight contro Cheogh :bua:
Idem :snob: giocati e finiti senza problems Batman arkham asylum e City.
Factorio - dopo aver provato la demo il mese scorso, preso il 1 di maggio e al momento sono a... sono a... sono a 85 ore di gioco lol, e' una droga.
Il gioco e' ancora in sviluppo, ma e' quasi vicino al rilascio, quindi e' molto completo e stabile.
Ho giocato le prime 2 campagne introduttive (una sorta di tutorial alla Age of Empire) e sto giocando la mia prima mappa in free mode, dandomi tempo per imparare le varie meccaniche, come per esempio la rete ferroviara che e' una delle parti che piu' preferisco.
Nel configurare il seed della mappa, mi son penalizzato senza volerlo e saperlo, avendo pochissimi laghetti dove estrarre acqua per i processi produttivi e energetici.
La mia base centrale ora e' abbastanza sviluppata, fornendomi quasi tutti i prodotti di cui necessito. Non e' ottimizzata, soprattutto per quanto riguarda il layout della distribuzione e della filiera, con il risultato di avere dei colli di bottiglia nella produzione e soprattutto nella ricerca.
L'inquinamento prodotto dalle mie strutture (ho deciso di fare a meno dei pannelli solari) ha portato gli alieni nativi a evolversi nello stadio finale (Behemoth) con gli alveari che cominciano a ingrandirsi nell'area vicino alla base centrale (credo di occupare un 10-15% del territorio al momento), mentre ancora non ho esplorato le zone piu' distanti. Ad ogni modo i vermoidi erano diventati un problemone, attaccandomi da piu' parti e facendo stragi dei miei droni, grazie anche a una migliorata resistenza ai proiettili normali.
Dopo una riconversione della catena di produzione e investendo un sacco di tempo e risorse in ricerca, sono riusciuto a sviluppare nell'ordine: carro armato, proietti a penetrazione alta, razzi e con somma gioia, l'artiglieria pesante, tipo la big Bertha di Total Annihilation.
Dopo aver fatto alcune prove, ho creato 2 progetti, uno per costruire in modo modulare mura con torrette armate e uno per costruire nei punti medi del mio perimetro avanzato dei forti di confine, con torrette e 2 cannoni a lungo raggio, serviti da un treno che rifornisce proiettili. In pratica una sorta di linea Maginot.
Il lato ovest e relativi 2 vertici della mia area di influenza sono ora sotto controllo, con i cannoni che martellano sul nascere ogni nuovo alveare che tenta di attecchire sotto il loro raggio e quello combinato dei radar. Nei prossimi giorni tentero' di finire la ferrovia a sud e costruire il terzo forte, considerando che nella lista ho:
- completare la costruzione della miniera di ferro a nord, da integrare al circuito viario che gia' comprende la cava di pietra e la zona di estrazione greggio e produzione di carburante solido
- raddoppiare il suddetto segmento ferroviario per consentire un volume maggiore di trasporto, portando il numero di treni da 12 a 20, con un aumento di almeno 18-24 vagoni
- ottimizzare l'uso dello zolfo per costruire esplosivi
- ottimizzare la produzione della plastica, facendo un fork nella distribuzione per circuiti e per l'uso militare
- riprogettare la rete idraulica, pianificando dove mettere le pompe per mantenere la pressione nelle tubature e definire una zona di stoccaggio, in funzione della costruzione del reattore nucleare, una volta terminata la ricerca.
- proseguire la ricerca sulla fissione nucleare
- costruire il mio primo complesso nucleare
- muovere la produzione per finalmente lanciare il razzo
- nel mentre imparare a programmare con i moduli per ottimizzare l'automazione
- bonificare l'area utile, costruendo una barriera stile Games of Throne per tenere confinati i vermoni
Credo si capisca quanto il gioco mi abbia preso
shadow warrior 2
spettacolo
Ma Black Flag è l'unico Assassin's Creed decente dopo il secondo e va completato per intero al 100% :snob:
E anche quello che mi girava meglio personalmente parlando.