La seconda stagione non è a livello della prima ma è buona, la terza è praticamente un filler in attesa della quarta
Visualizzazione Stampabile
Tomb Raider (PC)
Cavolo delle sparatorie in questo livello. :bua:
Sul serio, a tratti pare di giocare a Quake ma con controlli peggiori, fortunatamente l'IA è scarsissima quindi a meno di trovarsi in spazi stretti basta posizionarsi nel punto giusto e tutti quegli animalacci non ti possono fare nulla mentre li riempi di piombo.
Però nonn oso pensare come sia giocarci senza poter salvare ovunque e quando vuoi, al momento sono al salvataggio 149 e devo ancora finire il secondo livello. :bua:
Su PSX i salvataggi erano contati e dipendevano dai cristalli raccolti. In realtà il gioco non è poi così difficile, però devi saperci giocare. C'è gente che posta video su YT in cui praticamente non muore mai. Ma non perchè è di altro pianeta, ma molto accorta negli spostamenti.
Vedendo quel video in cui il giocatore owna duro il T-Rex, fa quasi ridere, ma quel giocatore ormai è pratico, stiamo parlando di un gioco uscito vent'anni fa :sisi:
Ma tu immagina appunto trovarti nel gioco, ai primi tempi (o alla prima partita, senza sapere nulla del gioco), armato solo di pistole (quando tipo vorresti un lanciarazzi prima di subito :asd: ), trovarti di fronte un fottutissimo Tirannosaurus Rex (che sicuramente ricordi grazie a Jurassic Park) alto 5 - 6 metri con le fauci spalancate e correrti addosso, quando nel film appena citato stava tranquillamente dietro un veicolo :asd:
Ecco... mettendola così, non fa più tanto ridere :asd: :bua:
Ah sisi. Concordo in pieno. Infatti ho detto che è stata una Delle esperienze più traumatiche dell'adolescenza. :ok:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Guardate che io l'ho fatto fuori altrettanto facilmente, eh, e con i controlli di stò gioco sono una pippa.
Sono semplicemente i ricordi dell'infanzia che lo fanno sembrare chissà cosa, mi hanno dato molte più noie le belve negli spazi ristretti o in acqua.
Io all'epoca ero terrorizzato da ogni singolo ragno, pipistrello, cane, tigre del secondo TR. Infatti invitavo gli amici a casa per riuscire a giocarlo :D
Boh sto far cry 5 è una mezza delusione, poco carisma e di una facilità disarmante.
Lo sto finendo in una run senza fare il minimo sforzo, livello di sfida pari a zero, ho il mitragliatore potenziato con silenziatore e mirino più il fucile da cecchino con il silenziatore, gli avamposti praticamente li libero cecchinando a distanza tutte le guardie senza che scatti il minimo allarme :asd:
Era nettamente meglio il predecessore
Assolutamente, ma un minimo di sfida ce l'avevano, questo pare di giocare con i cheat.
Pure le sfide dello stuntman sono di una facilità imbarazzante
Boh forse sono io che avendo giocato a tutti i precedenti capitoli ormai sono scafato visto che ormai far cry è fatto con lo stampino, cambia solo l'ambientazione
Tomb Raider (PC)
Adesso sono in Egitto!
Vedo comunque che la Sfinge c'è già a inizio del livello, in Anniversary la ricordo parecchio più avanti.
Nell'ultima parte del livello greco mi sono perso per mezz'ora perché non avevo notato un passaggio. :bua:
EDIT
Avevo cercato di aumentare la risoluzione interna della build modificata di dosbox usata da GOG settandola prima su 1920x1080 e poi su 1440x1080 ma in questa maniera anziché fare le bande laterali spostava l'area schermo sulla sinistra dello schermo per qualche strana ragione.
1280x960 però funziona a dovere per qualche bizzarra ragione, forse il wrapper che usano per glide ha qualche problema con risoluzioni non-standard all'epoca delle schede voodoo? :uhm:
Sta di fatto che adesso lo sto giocando ad alta risoluzione modificando solo due valori nel file CFG di dosbox. :asd:
Sto giocando Tales of Zestiria. Storia carina, grafica essenziale ma d'atmosfera, colonna sonora ottima, personaggi simpatici ma sistema di combattimento incasinatissimo.
Ho tentato più volte di approfondire il sistema di combo e delle caratteristiche degli oggetti ma è decisamente troppo complicato e mi fa passare la voglia di sbattermi: sono un ex dungeon master di AD&D e i sistemi di regole non mi spaventano, ma qui, se uno volesse seguire tutto, a ogni drop di oggetti dovrebbe fare uno studio prima di decidere se indossare, vendere o fondere. :paura:
Alla fine ho selezionato un livello di difficoltà non troppo alto e proseguo pigiando a raffica il tasto dell'attacco curandomi soltanto delle resistenze/debolezze elementali.:chebotta:
Qualche baco qua e là (ovvero improvvisi ritorni al desktop quando si cambia area ogni tanto), facilmente aggirabile grazie alla possibilità di quick save praticamente ovunque.
Nel complesso comunque giudizio positivo.:thumbup:
I tales of avrebbero bisogno di una ripulita del sistema di combattimento. Berseria continua a introdurre nuove meccaniche persino una volta finito il gioco :asd: