Carino Tales of Arise, la trama ha preso corpo e riguarda un leggerissimo e simpaticissimo GENOCIDIO perpetrato da un paese invasore.
Tra un simpatico dialogo che prende per il culo il cucinare di un personaggio e una visita a un bel laghetto formatosi dal DISCIOGLIMENTO DI UNA POPOLAZIONE, la storia prosegue a colpi di spadate e magie![]()
Ho giocato Tales of Symphonia e Tales of Zestiria, ho apprezzato entrambi.
Approfittando degli ultimi saldi ho preso Tales of Berseria e Tales of Vesperia, mi manca prorio Arise... Mi stai spaventando![]()
Ma i Tales quindi sono tutti collegati??
Confermo. Perlomeno tra Berseria e Zestiria non ho trovato alcun collegamento![]()
In effetti ho sbagliato a scrivere
Ho finito Symphonia e Zestiria, Berseria devo ancora iniziarlo... la demenza senile avanza spedita![]()
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Giro a vuoto per giorni e viene fuori che ho trovato le prime botole in TR che si aprono semplicemente posizionandosi e premendo il tasto azione (normalmente c'è una qualche leva/pulsante/vattelapesca oppure sono trabbocchetti che si aprono quando ci passi sopra per quel che ricordo dei primi tre giochi) ho dovuto consultare un walkthrough perché non mi era passato per la testa nemmeno alla lontana.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
La cosa ironica è che ho trovato la pergamena con l'indizio per risolvere la stanza dei serpenti (terzo screenshot) dopo che l'ho risolta al primo tentativo.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Il problema non e' la linearita': a parte la grafica (che poi sono giusto 3/4 effetti in piu') nella Remastered hanno lasciato tutto come era, inclusa l'IA che bara. spudoratamente
Nel 2007 era ovviamente una cosa spettacolare, ma ad oggi francamente sta a meta' tra il tragico e il comico.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Avevo rigiocato Crisis (1) 3-4 anni fa, non mi sembrava male sinceramente.
E non avevo notato grosse magagne di IA anzi.
Non hai notato che:
- Ti vede 300mt anche se sei sdraiato in mezzo ai cespugli
- Ti piazza addosso 10 colpi su 10 (anche a 300 mt), col medesimo fucile con il quale tu non centri una mucca a 2 mt.
- Che quando prendi la mira su un bersaglio col mirino questo, guarda caso, inizia a spostarsi qua e la.
C'e' (ancora) tutto il repertorio dell'IA dimmerdah stile primi 2000 in questo gioco
Ah, e a tratti mi e' sembrato che il bug della versione liscia messa a risolizione Full-HD (in pratica spari ma non compisci mai) risalti fuori, ma qui lascio il beneficio del dubbio.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Boh, ricordo che con la tuta sei super sgravo già dall'inizio![]()
Il mio canale Youtube.
Da quel che ricordo io era la versione console delle Remaster ad essere basata su quella Xbox, ma magari sbaglio.
Per altro nella versione console manca il livello in cui si pilota il V-TOL, che invece c'e' regolamente nella versione remasterd PC.
Io invece si, la versione originale l'ho giocata almeno 3 volte![]()
Premesso che ho una memoria di merdaio ricordo una IA rognosa e tosta, ma che a livello di gameplay si compensava ampiamente col fatto che grazie alla tuta si è praticamente un Uber soldato già ad inizio gioco.
Questo ovviamente nei limiti delle scarsissime batterie della tuta: di fatto tante sezioni diventavano una sorta di stealth in cui si sparava poco e si correva tra un punto e l'altro nell'attesa di ricaricare le pile.
Ma ripeto, vado a ricordi frammentari
Il punto che rimarcavo non e' la difficolta' (e del resto usando propriamente i poteri della tutta sei gia' abbastanza sgravo da fare a pezzi i coreani in serenita'), quanto all'implementazione tecnica oramai sta obsoleta dell'IA.
All'epoca l'IA chittona (sic) aveva anche un senso (udiu, F.E.A.R., uscito un anno prima, ne aveva una decisamente migliore e senza ricorrere a troppi trucchetti), ma oggi francamente fa veramente storcere il naso...![]()
Ultima modifica di LordOrion; 04-12-22 alle 12:05
Io mi sto rompendo le palle di giocare a F.E.A.R.
Purtroppo gli anni si fanno sentire.