Re: A cosa state video-giocando?
Ho giocato (e ancora sto giocando) a Shadows: Awakening, ottimo GDR hack'n slash. Ho apprezzato parecchio il gameplay che richiede di muoversi con il personaggio principale (un demone) nel regno delle ombre, mentre con gli altri personaggi del party (anime assorbite dal demone) agiremo nel mondo dei viventi. Questo dà luogo a delle interessanti strategie switchando da un mondo all'altro, attivando abilità e poi passando ad un altro personaggio per attaccare in altro modo. I nemici sono interessanti, la trama non eccezionale, ma carina, buona la grafica, buono il sonoro e doppiaggio.
Credo che me lo giocherò ancora perché in base alla prima anima che si assorbe, la trama cambia e ci sono scelte differenti e altre possibilità di personaggi che si uniscono alla squadra.
Se volete saperne di più sul gioco, ho creato un topic sulla sezione GDR e vi lascio qui la mia video recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=hmDZR2QE1wo
Sto a 87 ore sul primo ''Witcher''a livello difficile, dove l'alchimia e i potenziamenti assumono importanza elevatissima.
Gioco pazzesco, il mio primo ''Witcher''..
Una vera colonna portante, non c'è che dire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxt75
Sto a 87 ore sul primo ''Witcher''a livello difficile, dove l'alchimia e i potenziamenti assumono importanza elevatissima.
Gioco pazzesco, il mio primo ''Witcher''..
Una vera colonna portante, non c'è che dire.
sì, decisamente il più bello della serie e uno dei migliori vg di questo millennio
Citazione:
Matsetes
Ho giocato (e ancora sto giocando) a Shadows: Awakening, ottimo GDR hack'n slash. Ho apprezzato parecchio il gameplay che richiede di muoversi con il personaggio principale (un demone) nel regno delle ombre, mentre con gli altri personaggi del party (anime assorbite dal demone) agiremo nel mondo dei viventi. Questo dà luogo a delle interessanti strategie switchando da un mondo all'altro, attivando abilità e poi passando ad un altro personaggio per attaccare in altro modo. I nemici sono interessanti, la trama non eccezionale, ma carina, buona la grafica, buono il sonoro e doppiaggio.
Credo che me lo giocherò ancora perché in base alla prima anima che si assorbe, la trama cambia e ci sono scelte differenti e altre possibilità di personaggi che si uniscono alla squadra.
Se volete saperne di più sul gioco, ho creato un topic sulla sezione GDR e vi lascio qui la mia video recensione:
gioco interessevolissimo e già wishlistato :sisi:
Citazione:
Matsetes
Me lo hanno regalato con Shadows: Heretic Kingdoms.
Sono i sequel/prequel di un vecchio gioco: Kult: Heretic Kingdoms, da cui hanno preso l'idea della doppia dimensione.
Citazione:
LordOrion
Sono i sequel/prequel di un vecchio gioco:
Kult: Heretic Kingdoms, da cui hanno preso l'idea della doppia dimensione.
Sì, esatto! Non conoscevo la saga, ma mi sono un poco informato prima della recensione. Hai giocato i precedenti?
Citazione:
LordOrion
Sono i sequel/prequel di un vecchio gioco:
Kult: Heretic Kingdoms, da cui hanno preso l'idea della doppia dimensione.
non ho capito, col primo gioco ti hanno regalato quello appena uscito?
Citazione:
Zhuge
non ho capito, col primo gioco ti hanno regalato quello appena uscito?
Yep :sisi:
Probabilmente perche' l'ho preso quando ancora era in early access.
Sto giochicchiando a Heroine's Quest (PC)
Lo trovate gratis su steam, è un ibrido di avventura grafica e gdr che ricalca i giochi della serie Quest for Glory (che conosco solo di fama).
Ci avevo già giocato una prima volta anni fa ma l'avevo abbandonato perché l'avevo approcciato più come avventura che come GDR vecchia scuola diventando seccante.
Se avete giocato a Morrowind anche qui vi ritroverete spesso ad "allenarvi" per aumentare le statistiche anche perché per certi enigmi avete bisogno che siano livellate adeguatamente.
Molto simpatico che a seconda della classe scelta (guerriera, ladra e incantatrice) le soluzioni degli enigmi variino anche di parecchio. Io naturalmente gioco come incantatrice e usare incantesimi in questa maniera al di fuori di situazioni di combattimento da veramente soddisfazione. :sisi:
Citazione:
Det. Bullock
Sto giochicchiando a Heroine's Quest (PC)....
celo anch'io, mi hai convinto, lo scarico :sisi:
Citazione:
Matsetes
Sì, esatto! Non conoscevo la saga, ma mi sono un poco informato prima della recensione. Hai giocato i precedenti?
Solo a Kult :sisi:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Citazione:
Mega Man
è la punizione per giocare uno strategico con il joypad :snob:
Citazione:
freddye78
E su console
Uno strategico a turni su console? Che pezzenteria. Non si è mai vista una cosa sim-
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...gy_video_games
scusate, so che non è il posto giusot, ma ci provo
non riesco più a installere giochi da steam, mi dà un errore "manifest non disponibile"
ho provato di tutto, in ordine:
- cambiare luogo di download
- resettare dns
- disattivare firewall
- disinstallare e reinstallare steam (quest'utlimo con conseguenza che non ho più neanche i giochi che avevo già installati... e che non riesco a reinstallare)
soluzioni? suggerimenti? non mi dite formattone... :piange:
come non detto, problema di steam
ora sembra rivada tutto
mi devo reinstallare i giochi :bua:
Se i giochi sono già sull'hard disk, no, non devi. Basta che siano nella cartella steamapps/common. Controlla nelle impostazioni di steam che come cartella di installazione ci sia quella giusta
nein
pensando che ci fosse qualcosa di corrotto, ho tolto tutto con revo uninstaller
avevo solo 3 giochi installati, perchè per abitudine lascio solo cioò che sto giocando, quindi poco male: è che con una 20mb ci vuole un po' di tempo :asd:
get even
elite dangerous
HL2 e gli episodi (fissi)
e slaps and beans
(non sono 3, ma a parte get even, gli altri senza fretta)
iniziato Spec Ops the Line, primo impatto molto molto bello :sisi:
Citazione:
Zhuge
iniziato Spec Ops the Line, primo impatto molto molto bello :sisi:
vedrai da metà in là (e soprattutto la parte finale)