Ho tirato fuori dal backlog Monster Hunter World, anche perchè ho preso da poco il dlc Iceborne.
Ho giocato una dozzina di ore per qualche decina di missioni, comprese alcune in multi, che per me è una cosa molto rara.
I controlli, soprattutto con mouse e tastiera, sono molto complicati e sento la mancanza di un sistema per fare il lock sul mostro che sto attaccando, ma è comunque molto divertente. La cosa che mi piace meno è che si possono fare tantissime cose, ma quasi nessuna viene spiegata in modo esaustivo e chiaro. Mi restano ancora oscuri i miglioramenti di armi e armature, i pendenti, le tessere gilda, come usare bene il rampino, la cattura dei mostri e una marea di altra roba.
Però è innegabilmente bello da vedere e divertente da giocare, le ore che ci ho passato sopra sono volate e la voglia di apprendere ogni meccanica è tanta.
Per variare ho iniziato la seconda run su Disco Elysium, dato che con la prima penso di essermi perso tante cose. Poco da dire, tanto lo sapete che è un capolavoro. Se non lo sapete, giocatelo e mi darete ragione.