Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Andromeda è un gioco carino dai. certo, non è ai livelli della trilogia originale ma si lascia giocare volentieri.
gli è stata spalata sopra molta più merda di quella che si merita.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Stessa cosa successa con Mass Effect 3.
Citazione:
Zhuge
concordo, come più volte già detto :sisi:
Premetto che l'ho giocato su console e non l'ho giocato al D1 (anzi, svariati mesi dopo l'uscita), quindi mi sono risparmiato gran parte dei problemi tecnici che poi sono stati via via risolti con tonnellate di patch e che hanno fatto inviperire non poco gli appassionati di Mass Effect.
A me Andromeda è piaciuto. Certo, non è un gioco "indimenticabile"... però onestamente, nella sua categoria, mi è sembrato sopra la media.
Poi se la formula ha un po' stancato... non è certo colpa del gioco!
Citazione:
zinho
Poi se la formula ha un po' stancato... non è certo colpa del gioco!
Ma non è solo quello il problema, anzi, il gunfight è il migliore della serie e il jetpack è molto divertente da usare (i poteri meno). E' che è un gioco incompleto, iniziato con una certa cura e chiuso in fretta e furia per venderlo. IN un certo senso ha avuto un destino simile a The Phantom Pain, quello che c'è non è male ma avrebbe dovuto essere molto meglio. Dopo andromeda ho giocato Inquisition e minchia, sono gli stessi cazzo di personaggi pari pari, solo che quelli di inquisition hanno un arco narrativo, quelli di Andromeda sono macchiette
Con la mia Ryder io mi son ritrovato a fare la romance con Vetra ma poi neanche un dialogo diverso con la tizia tranne forse nel finale ma l'ho rimosso :bua:
Citazione:
Lord_SNK
Ma non è solo quello il problema, anzi, il gunfight è il migliore della serie e il jetpack è molto divertente da usare (i poteri meno). E' che è un gioco incompleto, iniziato con una certa cura e chiuso in fretta e furia per venderlo. IN un certo senso ha avuto un destino simile a The Phantom Pain, quello che c'è non è male ma avrebbe dovuto essere molto meglio. Dopo andromeda ho giocato Inquisition e minchia, sono gli stessi cazzo di personaggi pari pari, solo che quelli di inquisition hanno un arco narrativo, quelli di Andromeda sono macchiette
Ecco.. pur essendo assolutamente d'accordo con te sul concetto, Inquisition mi ha deluso molto di più rispetto ad Andromeda.
In realtà nella mia testa sono ancora in attesa di Dragon Age 2.
E infatti Inquisition l'ho abbandonato dopo 4/5 ore di gioco. Ci riproverò più avanti (ma so già che non lo farò).
Io l'ho finito a 240 ore inquisition... quasi solo per le implicazioni di certi personaggi e per la LOREH (mettere insieme i pezzi di storie, leggende, tradizioni etc). Lì i difetti sono principalmente di gameplay, ma il resto regge, in Andromeda il pewpew funziona, ma intorno a te ci sono placeholder di personaggi e cattivi presi dal manuale del malvagio di Enzo Chiavardino
vabbè, sparare su bioware e bethesda è "un obbligo di civiltà" :snob:
Citazione:
zinho
Ecco.. pur essendo assolutamente d'accordo con te sul concetto, Inquisition mi ha deluso molto di più rispetto ad Andromeda.
In realtà nella mia testa sono ancora in attesa di Dragon Age 2.
E infatti Inquisition l'ho abbandonato dopo 4/5 ore di gioco. Ci riproverò più avanti (ma so già che non lo farò).
Pure io. Non ce la faccio proprio con quel combat indecente.
Hanno fatto due sistemi uno peggiore dell'altro.
Se avessero fatto un buon combattimento action alla The Witcher mi sarebbe andato benissimo. Se avessero fatto combattimento tattico a turni stile D:OS sarebbe andato benissimo.
Ma sto schifo real time da gestire col pad è indecente e anche la versione action in terza persona è veramente fatta male.
Hanno cercato di fare contenti tutti e non hanno fatto contento nessuno.
Mi riprometto sempre di provare a riprenderlo e sorvolare sul combat, ma è difficile ignorare un aspetto così importante del gameplay.
Citazione:
Mega Man
L'avrà preso scontato di recente, anch'io l'ho comprato a dù spicci, non affossarmi subito la voglia, su :asd: mi sembra che il suo difetto è essere... assolutamente nella media. Niente di epico o memorabile.
da quel che ho visto fin'ora, il suo difetto è essere estremamente confusionario.
Mi manca poco per finire Lego movie videogame al 100% :sisi:
Citazione:
Harlan Draka
Mi manca poco per finire Lego movie videogame al 100% :sisi:
Io ci ho giocato su PSvita. a differenza degli altri giochi lego, qui se muori devi ricominciare il livello. non perdi solo dei mattoncini.
è così anche per PC? in certi punti ho sudato un po'... per essere un gioco lego si intende.
Hitman 2 (PC)
Il gioco è forse il more of the same per antonomasia ma la formula rende ancora bene.
Ho fatto solo 2 nuove missioni (più il prologo-tutorial) e devo dire che per adesso i sandbox che le hanno ospitate (Miami e Santa Fortuna) li trovati molto più belli di quelli del primo. Le meccaniche sono le stesse quindi c'è poco da dire in merito.
Rimango un po' stranito dall'assenza di cutscene animate fra una missione e l'altra, rimpiazzate da immagini statiche con la voce narrante di Diana.
La storia ha preso una piega interessante e il fatto che non sia più portata avanti in forma episodica la rende più godibile ma quest'assenza rovina un po' il tutto, soprattutto i personaggi
sinceramente, anche se sono all'inizio, mass effect andromeda mi ha scocciato alquanto e allora per variare mi sono messo a rigiocare... fallout 4 :asd:
Quando avrò terminato Dragon Quest XI inizierò proprio Fallout 4, ho già installato mod a raffica prima ancora di cominciarlo :D
Citazione:
manuè
sinceramente, anche se sono all'inizio, mass effect andromeda mi ha scocciato alquanto e allora per variare mi sono messo a rigiocare... fallout 4 :asd:
sopratutto gli incarichi secondari in cui devi trovare x cose che appaiono casualnente in vari luoghi :bua:
Overload (PC) a difficoltà hotshot è bello tosto. :bua:
Fortuna che c'è il quicksave e puoi anche mapparlo sull'HOTAS.
Non so mai come spendere i putni upgrade tra un livello e l'altro. :asd:
Ho anche provato Rebel Galaxy (PC), devo dire che mi sta piacendo molto di più di quanto mi aspettassi, il gameplay loop è lo stesso di Privateer ma ovviamente il combattimento essendo basato su delle bestie di navi maggiori trattate come dei velieri in un'oceano è completamente differente ma comunque parecchio divertente.
Citazione:
Harlan Draka
sopratutto gli incarichi secondari in cui devi trovare x cose che appaiono casualnente in vari luoghi :bua:
ho messo un mod che dovrebbe (condizionale d'obbligo) rallentare il respaw di cose e persone da 1 volta al giorno :chebotta: ad 1 volta a settimana, speriamo lo faccia anche per quelle :bua:
tanto lo sto rigiocando principalmente per i dlc, che prima non avevo, quindi ho già deciso di lasciar perdere il più possibile le ripetitive missioni secondarie.
Playerunknown's battlegrounds
Per me che sono un integralista del single player, ritenevo l'essermi avvicinato a questo titolo un simbolo impietoso del mio progressivo imbruttimento nel mondo dei videogiochi (il prossimo passo sarà Clash Royale, mi dicevo).
Premetto che non sono stato e non sarò mai così rincoglionito da buttarci sopra soldi che non siano quelli del prezzo di acquisto.
Comunque, un paio di giorni fa ho scoperto che la modalità a squadre di PUBG è divertente. Ed è divertente anche se non conosci nessuno della tua squadra.
Non so come mai (o meglio lo so, ma farò finta di niente), ritenevo questo tipo di modalità un covo di bimbi russi incazzati con il resto del mondo.
Con mia grande sorpresa invece dopo pochi minuti della prima partita ho notato che i compagni di squadra tendono sempre alla collaborazione, mettendo in mostra una netiquette non da poco.
Il culmine di questa sensazione credo di averlo raggiunto in una partita quando un mio compagno non solo mi ha rialzato per ben tre volte rischiando la "sua incolumità", ma addirittura mi ha aiutato cedendomi i suoi medikit.
Il rovescio della medaglia sta nel fatto che, giocando a fianco di altri, noto ogni giorno di più la mia devastante inadeguatezza a questo tipo di giochi. :chebotta:
su che piattaforma ci stai giocando?
Citazione:
akrilico
su che piattaforma ci stai giocando?
PC
Dopo aver risolto qualche problema col pc ho ripreso DOOM (2016) e cazzo che soddisfazione. Il gameplay è come una scarpa vecchia ma supercomoda, uccidere mostri col solo strafe e le orecchie piene di industrial metal è una figata e tutto quanto trasmette una rabbia inumana.
Unica rimostranza che posso fare è che col sistema di spawn "ad arena" i momenti di carneficina sono molto prevedibili ed esplorare le mappe per cercare segreti non trasmette quella tensione che aveva l'originale, con il suo level design complicatissimo e i baron in agguato negli stanzettini, ma vabé.