Re: A cosa state video-giocando?
Appena completata la parte "winter" di the last of us.
Spettacolare.
La cosa che trovo davvero ben riuscita è che per il 50% del gioco, molta suspence l hanno creata senza di mostri, zombie, demoni, spiriti e cose del genere ma usando dei bastardissimi predatori stile mad max che tendono ad accerchiarti, fare il giro, dividersi, cercare riparo, pur di fotterti. Quante volte sono saltato dalla sedia perché qualcuno mi ha afferrato da dietro quando meno me lo aspettavo oppure con il sesto senso mentre controlli il percorso che fanno e capisci che sei fottuto perché ne avrai uno a sinistra ed uno a destra e verrai sicuro scoperto. Sicuramente l'IA che vanta, per un gioco a binari qual'è, è ad altissimi livelli. Mi da fastidio che spesso servono 4 colpi di pistola per farli andare giù. Avrei preferito uno, max due colpi, più realistico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
G3lli
Quoto su tutto, l'ho finito a fatica e lo considero davvero un gioco mediocre :sisi:
La storia poi altro che lacrima storia strappa, mi ha annoiato come poche cose :asd:
Ma poi c'è davvero qualcuno che da non ironicamente peso ai giudizi della lolcritica? :asd:
Criticare The Last of Us, specie in questo modo a dir poco bovino, invalida qualunque altra tua opinione sui videogiochi.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Criticare The Last of Us, specie in questo modo a dir poco bovino, invalida qualunque altra tua opinione sui videogiochi.
Ah, quindi insomma: i miei gusti > i tuoi gusti :asd: se ti offendi così tanto per un videogioco non oso immaginare la tua reazione per questioni ben più serie :asd:
Non ti preoccupare che me ne farò una ragione :celafa:
ho finito il primo episodio di Life is Strange.
Purtroppo so già cosa è successo a Rachel ed il finale da ME3 :bua:
Citazione:
G3lli
Ah, quindi insomma: i miei gusti > i tuoi gusti :asd: se ti offendi così tanto per un videogioco non oso immaginare la tua reazione per questioni ben più serie :asd:
Non ti preoccupare che me ne farò una ragione :celafa:
Perche' dovrei offendermi? Ho semplicemente scritto che insultare The Last of Us in quel modo la dice lunga sulla tua capacita' di discutere o apprezzare un videogioco. Invece di fartene una ragione, come quegli anziani spesso sordi ma mai muti, magari rifletti un po' sui tuoi parametri di giudizio.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Perche' dovrei offendermi? Ho semplicemente scritto che insultare The Last of Us in quel modo la dice lunga sulla tua capacita' di discutere o apprezzare un videogioco. Invece di fartene una ragione, come quegli anziani spesso sordi ma mai muti, magari rifletti un po' sui tuoi parametri di giudizio.
esprimere i miei gusti personali = insultare
Non ti piace quello che piace me = non sei capace di discutere o apprezzare un videogioco
i tuoi parametri di giudizio non rispettano i miei = i tuoi parametri di giudizio sono sballati e dovresti rifletterci su
Nooo non ti sei offeso eh, proprio no :asd: :asd:
Ripeto, me ne farò una ragione che uno sconosciuto su internet abbia espresso un giudizio negativo sulle mie "capacità di analisi" basandosi sul fatto che a me non sia piaciuto il suo gioco preferito. :celafa:
Citazione:
G3lli
basandosi sul fatto che a me non sia piaciuto il suo gioco preferito. :celafa:
Ed e' qui che tenti di distorcere il discorso per giustificare il tuo infantilismo: TLoU non e' il MIO gioco preferito, ma uno dei videogiochi migliori di tutti i tempi, sia da un punto di vista tecnico che commerciale. Trattare TLoU come se fosse un gioco qualunque e', nel migliore dei casi, flamebait.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Ed e' qui che tenti di distorcere il discorso per giustificare il tuo infantilismo: TLoU non e' il MIO gioco preferito,
"videogioco preferito" era una evidentissima esagerazione, se l'hai presa seriamente, la dice lunga sul quanto tu NON sia arrabbiato al pensiero che a qualcuno possa non piacere qualcosa che a te piace :asd:
Citazione:
La Rikkomba Vivente
ma uno dei videogiochi migliori di tutti i tempi, sia da un punto di vista tecnico che commerciale. Trattare TLoU come se fosse un gioco qualunque e', nel migliore dei casi, flamebait.
tutto questo sopra = se non ti piace qualcosa che io considero uno dei migliori giochi di tutti i tempi stai evidentemente flammando, perchè è assolutamente impossibile che a qualcuno possa non piacere quello che piace e me.
Ti consiglio di farti una bella doccia fredda e di calmare i bollenti spiriti, perchè una reazione del genere per i gusti di un'altra persona non è esattamente sano, o da persone adulte, o normale in generale. :celafa:
Citazione:
La Rikkomba Vivente
:rotfl:
Cmq oggettivamente. Definire tlou un gioco mediocre è come dire che il brasile è una squadra di merda, anche se non ne conosci niente di calcio.
io tlou non l' ho mai giocato, ma dal pulpito dei miei 30 e passa anni di carriera videoludica credo che i giochi di merda siano altri.
bene, e anche oggi il mio irrilevante intervento l'ho fatto, posso tornare a giocare a claire che ho sospeso da più di una settimana, da tanto mi sta coinvolgendo, ma ho deciso di platinarlo, e dunque bon
Citazione:
G3lli
Ti consiglio di farti una bella doccia fredda e di calmare i bollenti spiriti, perchè una reazione del genere per i gusti di un'altra persona non è esattamente sano, o da persone adulte, o normale in generale. :celafa:
Continui a evocare offese, sfuriate o altro. Questo significa due cose:
- speravi di scatenare un flame, e non essendoci riuscito mantieni il vocabolario che ti eri preparato;
- non riesci davvero a cogliere l'entita' della tua fallacia, e stai avendo una conversazione parallela.
Detto questo, oggi comincio per la primissima volta un titolo che ho sempre posticipato per vari motivi: Symphony of the Night. Le aspettative sono altissime.
Mollato Horizon Zero Dawn avendo completato praticamente tutto tranne Vantage Point e Hunting Grounds, dopo 70 ore, a livello 58. I Demonic Fire Claw sono stati resi possibili solo grazie allo scudo energetico, che per il resto del gioco e' praticamente God Mode.
in effetti, per una volta che la rikkomba non offende qualcuno... :asd:
Citazione:
akrilico
'nsomma, nel primo post gli ha detto che non capisce una sega :fag:
Citazione:
LordOrion
'nsomma, nel primo post gli ha detto che non capisce una sega :fag:
Stai semplificando. Non capire un argomento e' un problema facilmente risolvibile, basta spenderci su il tempo necessario. Ma il rifiuto del consenso, l'antagonismo a priori, l'ortogonalita' della comunicazione, ecco, questi fenomeni denunciano difetti caratteriali che difficilmente possono risolversi a breve. E' per questo che mi auguro che chi critica The Last of Us lo faccia per trolling, anziche' per questioni molto piu' serie.
Però gliel'ha detto nel giusto. quindi lo perdoniamo. :asd:
TLOU non avrà un gameplay innovativo o sopraffino ma fa il suo dovere al fine dell'esperienza. ed è una grande esperienza.
Questi sono i titoli del mio genere preferito: avventure narrative in terza persona, che siano uncharted, Tomb raider, GTA etc...
Citazione:
Eric Starbuck
Però gliel'ha detto nel giusto. quindi lo perdoniamo. :asd:
TLOU non avrà un gameplay innovativo o sopraffino ma fa il suo dovere al fine dell'esperienza. ed è una grande esperienza.
Questi sono i titoli del mio genere preferito: avventure narrative in terza persona, che siano uncharted, Tomb raider, GTA etc...
concordo, abbiamo gli stessi gusti (a parte i GTA)
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Continui a evocare offese, sfuriate o altro. Questo significa due cose:
- speravi di scatenare un flame, e non essendoci riuscito mantieni il vocabolario che ti eri preparato;
- non riesci davvero a cogliere l'entita' della tua fallacia, e stai avendo una conversazione parallela.
Cioè, prima ti permetti di dirmi che non capisco una sega di videogiochi senza conoscermi minimamente, poi ti permetti pure l'arroganza di dirmi che devo cambiare i miei parametri di giudizio(perchè ovviamente è inconcepibile che a qualcuno possa non piacere quello che piace a te), e adesso sarei IO quello che flamma?
Ironico, perchè a quanto leggo:
Citazione:
akrilico
Il concetto di flame non ti dovrebbe essere alieno :asd:
Ma quest'ultimo post che hai fatto è eccezionale
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Stai semplificando. Non capire un argomento e' un problema facilmente risolvibile, basta spenderci su il tempo necessario. Ma il rifiuto del consenso, l'antagonismo a priori, l'ortogonalita' della comunicazione, ecco, questi fenomeni denunciano difetti caratteriali che difficilmente possono risolversi a breve. E' per questo che mi auguro che chi critica The Last of Us lo faccia per trolling, anziche' per questioni molto piu' serie.
Insomma, se a uno non piace il gioco che piace a te, deve per forza avere problemi psicologici.
beh, che dire, me ne farò una ragione :celafa:
Questo è il mio ultimo post di risposta, ti lascio molto volentieri l'ultima parola.
Beh se reputi mediocre un gioco come tlou, i problemi li hai tu, non chi lo reputa giustamente una delle migliori espressioni nell'ambito videoludico.
Citazione:
Talismano
Beh se reputi mediocre un gioco come tlou, i problemi li hai tu, non chi lo reputa giustamente una delle migliori espressioni nell'ambito videoludico.
Ecco, mancavi solo tu :rotfl:
Citazione:
LordOrion
Ecco, mancavi solo tu :rotfl:
Ti senti di dire il contrario ?