Re: A cosa state video-giocando?
Far Cry 5
Sono a circa metà della storia, non so se è abbastanza per arrivare ad alcune conclusioni, ma oggi esce PES quindi sicuramente FC5 per alcuni giorni rimarrà lì.
La formula di Far Cry 5 è sempre la stessa. Hanno un po' svecchiato e migliorato qualcosa, ma la struttura è sempre assolutamente la stessa. Da una parte questo può portare alla noia, dall'altra c'è da dire che è sempre divertente liberare un avamposto iniziando come un ninja e finendo come un Rambo.
La cosa che mi ha colpito di più - e che non mi aspettavo - è la critica sociale che fa da sottofondo al gioco.
La classe politica attuale è un bersaglio esplicito (più volte i personaggi "cattivi" ma anche quelli "buoni" ci dicono "ma lo vedete da chi siamo governati? Non siamo noi a fare le cose sbagliate.. la nostra è una reazione). Siccome la vicenda è ambientata in un contesto reale (il Montana) e realistico, non ci vuole molto a fare 2 + 2.
Come una favola (che di solito sono piuttosto spietate), Far Cry 5 mette in guardia dalle cose che possono deviare una mente debole e accrescere il consenso attorno a figure di dubbia moralità. La storia ci insegna che gli "sventolatori di rosari" (e Joseph Seed ne ha sempre uno intrecciato sulla mano sinistra), sono sempre stati pericolosi.
Ogni riferimento alla situazione politica attuale del nostro paese è casuale e assolutamente non voluto.
metro exodus: giocato per un paio di ore x 2, nel senso che oltre a vari bug, alcuni dei quali bloccanti, ho subito anche la scomparsa dei salvataggi e l'ho dovuto ricominciare da capo.
comunque sia i termini per descrive il gioco sono "dispersivo e confusionario": hanno voluto metterci le mappe aperte ma si vede che non sapevano come implementarle e mandano a meretrici il gameplay e l'atmosfera del gioco come era nell'originale ed in effetti il gioco migliora di molto nelle parti al chiuso, dove torna ad avere una parvenza di quello che è stato nei primi 2 episodi... e poi ci hanno messo anche gli zombi, che a quanto pare oggigiorno devono esserci dappertutto.
a proposito, c'è uno strano problema: per farlo funzionare "graficamente" bene devo ogni volta farlo partire e subito forzarne la chiusura dalla gestione delle attività, in modo da farlo partire in safe mode su richiesta del programma stesso, altrimenti si vede tutto sfocato.
rage 2, installato e giocato per una mezz'oretta: opzioni altamente scalabili, nessun problema grafico o di rallentamenti e come previsto pare un gioco tutto orientato al pew pew caciarone.
rottura di coglioni per entrambi: ho dovuto installare epic store per il primo e un robolo simile di bethesda per il secondo, in quanto nessuno dei codici dei due giochi è stato accettato da steam.
beh se lo stato di M. Exodus è quello lì davvero, gg EPIC :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuè
comunque sia i termini per descrive il gioco sono "dispersivo e confusionario"
Ma è praticamente lineare con mappe un po' più ampie :asd:
Gears 5 è molto bello e divertente, col gamepass poi è assolutamente da provare
ho preso gears 5 e mi hanno somministrato anche il 4
mica lo sapevo che era compreso! :bellali:
ne ho fatto un po', mi sembra carino e tamarro il giusto
Citazione:
Venom1905
Ma è praticamente lineare con mappe un po' più ampie :asd:
peccato che non hanno avuto la benchè minima idea di come implementarci il gioco dentro.
Ho messo un po' da parte Darkest Dungeon ed ho preso darksiders 3. Starò probabilmente invecchiando, non mi riescono i combattimenti. :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Hanno voluto trasformarlo in una sorta di dark souls ma gli è uscito male [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Schivare é praticamente impossibile. :boh:
Citazione:
paolinhos
Schivare é praticamente impossibile. :boh:
Devi farci la mano. Il combat non è male così come le abilità che sblocchi e con le quali raggiungerai nuove zone. Unico difetto che posso dire riguarda la storia. Ad un certo punto accelera in maniera brusca lasciando tutto in sospeso.
Sent from Mate 20 Pro
Citazione:
Shin
Devi farci la mano. Il combat non è male così come le abilità che sblocchi e con le quali raggiungerai nuove zone. Unico difetto che posso dire riguarda la storia. Ad un certo punto accelera in maniera brusca lasciando tutto in sospeso.
Sent from Mate 20 Pro
Boh, ad ora non ci riesco. :asd:
Citazione:
paolinhos
Boh, ad ora non ci riesco. :asd:
Io l'ho finito in 24 ore a difficoltà prima di apocalittico (credo difficile?). Ho imparato a schivare bene dopo 8-10 ore :chebotta:
Sent from Mate 20 Pro
Sto facendo ad ardua.
Cmq pian piano sto prendendo la mano
What remains of Edith Finch.
Bellísimo, eh. Piaciuto molto nonostante si debba solo camminare. Meglio di quella cagata di Gone Home, almeno c'è uno stile e un'idea particolare.
Ma... Minchia perché non finiscono il racconto della vecchia, cazzo.
Piaciuto anche a me, ha qualcosa di terribilmente affascinante.
A me comunque era piaciuto molto anche Gone Home.
lo giocherò una di queste sere. spero :bua:
Iniziato Greedfall. A primo impatto debbo dire che la grafica è molto pulita e il motore sembra alquanto leggero, ma i movimenti sono un po' legnosetti.
Citazione:
Necronomicon
What remains of Edith Finch.
Bellísimo, eh. Piaciuto molto nonostante si debba solo camminare. Meglio di quella cagata di Gone Home, almeno c'è uno stile e un'idea particolare.
Ma... Minchia perché non finiscono il racconto della vecchia, cazzo.
piaciuto anche a me, proprio morbosamente necrofilo però, eh?