Re: A cosa state video-giocando?
Ho fatto un'oretta su The Medium.
Non è male, l'atmosfera è molto buona, grazie anche alle inquadrature con telecamera fissa. Peccato che la protagonista sia piuttosto legnosa nei movimenti. Inoltre la pesantezza del motore grafico non è giustificata dalla resa sullo schermo.
Comunque è interessante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolinhos
Terminato al 100% AC: Origins, partito con Red dead redemption 2..
Mi sembra che sia anni che dici che stai giocando ad AC Origins.
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ho fatto un'oretta su
Citazione:
Ataru Moroboshi
The Medium.
Non è male, l'atmosfera è molto buona, grazie anche alle inquadrature con telecamera fissa. Peccato che la protagonista sia piuttosto legnosa nei movimenti. Inoltre la pesantezza del motore grafico non è giustificata dalla resa sullo schermo.
Comunque è interessante.
La legnosità dei comandi è una delle cose che mi ha dato più fastidio, dipende in parte anche dalla telecamera fissa.
Mentre in giochi come Silent Hill e Resident Evil, dove ci sono i combattimenti e la difficoltà di controllo del personaggio è strumentale a far salire ulteriormente la tensione, qui ha poco senso.
La storia invece è molto bella, all'inizio sembra un po' banale, ma secondo me finisce alla grande.
Alcune cose le intuirai fin dalle prime ore, ma poi c'è molto altro che si scopre solo proseguendo.
In effetti ci sono stato sopra quasi 3 mesi, ma purtroppo i miei tempi sono questi
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Buon viaggio con RDR2 :asd:
Sto centellinando Breath of the Wild come balsamo lenitivo di fine giornata :sisi:
Citazione:
Zhuge
Buon viaggio con RDR2 :asd:
Me lo immagino. :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Heretic: Shadow of The Serpent Raiders (PC)
https://i.imgur.com/iYOXD6y.png
Anche al livello di difficoltà Bringest them oneth (notare l'inglese shakespeariano maccheronico :asd: ) diventa rapidamente ridicolo (specie nelle espansioni che ho appena iniziato) ma porca miseria se non è soddisfacente.
Il primo livello del quarto episodio (quarto e quinto sono le espansioni) poi è decisamente sadico e paradossalmente fa sembrare i livelli che vengono dopo più facili. :asd:
Sto giocando usando GZdoom coi filtri disattivati, siccome a differenza di Doom ha sempre consentito di guardare in alto e in basso sto usando il mouselook ma ho disattivato la possibilità di chinarsi e saltare non presenti nell'originale.
Mi hanno convinto a provare sea of thieves... meh.
in una serata di gameplay non sono riuscito a entrare nel mood.
l'unica parte davvero divertente è stata quando ho dimenticato la carne sul fuoco e ho dato fuoco alla nave. :jfs2:
Mi sto rilassando con Snowrunner, il seguito di Mudrunner.
Molto carino, il predecessore non l'avevo giocato e sono andato direttamente su questo. CI ho già fatto una decina di ore. Ho però l'impressione almeno nelle fasi iniziali,il gioco sia pesantemente basato sulla meccanica del verricello,che ti libera quasi sempre dalle situazioni piu complesse.
Sono curioso però di provare la carrettata di mezzi presenti e vedere se le meccaniche si complicano un po'.
Belle le mappe viste fin'ora :sisi:
Immortal Fenyx Rising, anche se l'ho appena iniziato sembra davvero bello e con un grand lavoro per la correttezza mitologica.
E per Ubisoft e già tanto.
Control Ultimate Edition con la next gen patch.
È veramente una merda. Mi crasha in continuazione, unito al sistema di save per cui se muori devi rifare intere sezioni, è veramente frustrante.
Mi sa che lo lascio da parte per un po' finché non lo sistemano.
pensa che l'ho giocato su epic senza problemi :lul:
mi viene voglia di reinstallarlo per vedere come va con la 6800 e il RT (se non mi arriva a casa un mattone, anzichè la scheda... :bua:)
Citazione:
Lars_Rosenberg
Control Ultimate Edition con la next gen patch.
È veramente una merda. Mi crasha in continuazione, unito al sistema di save per cui se muori devi rifare intere sezioni, è veramente frustrante.
Mi sa che lo lascio da parte per un po' finché non lo sistemano.
Io ho avuto solo un crash (ma sto giocando sul Game Pass, quindi non la Ultimate) e fortunatamente ho dovuto ripetere neanche un minuto.
Comunque vabbè che sto all'inizio, ma non ci sto capendo un cavolo. Entro in questo palazzo non si sa perchè, con una protagonista che, dopo averlo cercato per anni, trova l'edificio in apparente stato di abbandono e non si pone nessuna domanda neanche quando vede decine di impiegati in coma e sospesi per aria.
L'unica tizia con cui parliamo ci dice che siamo il nuovo Direttore, anche se le abbiamo spiegato che eravamo li solo in visita (e qui capisco che siamo nella fantascienza spinta, visto che quando mi sono presentato io al mio nuovo lavoro neanche mi hanno detto dov'era il bagno e quale era la mia scrivania).
Magari mi sarò perso qualche passaggio o spiegheranno tutto dopo.
Comunque l'atmosfera è ottima.
Citazione:
Harlan Draka
Immortal Fenyx Rising, anche se l'ho appena iniziato sembra davvero bello e con un grand lavoro per la correttezza mitologica.
E per Ubisoft e già tanto.
Pochi credevano in chissà che cosa per questo titolo, e gli sviluppatori hanno potuto lavorare senza pressioni. Anche per queste ragioni ne è uscito qualcosa di bello.
Ma sono sempre in tempo per sputtanare tutto con il sequel. :asd:
Citazione:
Ataru Moroboshi
Io ho avuto solo un crash (ma sto giocando sul Game Pass, quindi non la Ultimate) e fortunatamente ho dovuto ripetere neanche un minuto.
Comunque vabbè che sto all'inizio, ma non ci sto capendo un cavolo. Entro in questo palazzo non si sa perchè, con una protagonista che, dopo averlo cercato per anni, trova l'edificio in apparente stato di abbandono e non si pone nessuna domanda neanche quando vede decine di impiegati in coma e sospesi per aria.
L'unica tizia con cui parliamo ci dice che siamo il nuovo Direttore, anche se le abbiamo spiegato che eravamo li solo in visita (e qui capisco che siamo nella fantascienza spinta, visto che quando mi sono presentato io al mio nuovo lavoro neanche mi hanno detto dov'era il bagno e quale era la mia scrivania).
Magari mi sarò perso qualche passaggio o spiegheranno tutto dopo.
Comunque l'atmosfera è ottima.
Credo sia un problema con la next gen patch, ho cercato su Reddit e non sono l'unico a lamentare problemi.
Spero che fixino velocemente.
Intanto mi è arrivata la PS5 quindi probabilmente gioco qualcosa lì sopra. Prima in pausa pranzo ho provato 10 minuti di Astro's Playroom e il pad è veramente una figata.
Tornando a Control, anche per me è molto confusionario, ma è colpa della mappa di gioco, che è fatta da un sadico. Non si capisce nulla di niente. Mi manca la mappa 3D di Jedi Fallen Order, quella funzionava veramente bene anche in livelli molto complessi e su più livelli.
Lo shooting e i poteri sono una figata assurda però, Remedy ha fatto un lavoro eccezionale da quel punto di vista.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Credo sia un problema con la next gen patch, ho cercato su Reddit e non sono l'unico a lamentare problemi.
Spero che fixino velocemente.
Intanto mi è arrivata la PS5 quindi probabilmente gioco qualcosa lì sopra. Prima in pausa pranzo ho provato 10 minuti di Astro's Playroom e il pad è veramente una figata.
Tornando a Control, anche per me è molto confusionario, ma è colpa della mappa di gioco, che è fatta da un sadico. Non si capisce nulla di niente. Mi manca la mappa 3D di Jedi Fallen Order, quella funzionava veramente bene anche in livelli molto complessi e su più livelli.
Lo shooting e i poteri sono una figata assurda però, Remedy ha fatto un lavoro eccezionale da quel punto di vista.
Si la mappa è un delirio, non si capisce mai su quale piano devo andare. La trama è anche più incasinata.
E confermo che i poteri sono una figata. O meglio il potere, visto che per ora ne ho solo uno e sto passando il tempo a sdradicare estintori lanciandoli su chiunque.
Comunque i bug non mancano: a parte il crash di cui sopra, in pochi minuti prima è sparita Jesse e mi sono ritrovato ad andare in giro con solo la pistola visibile, poi sono rimasto incastrato in una scrivania, con Jesse che andava allegramente saltando con la scrivania intorno alle gambe. In entrambi i casi ho dovuto riavviare per tornare alla normalità.
Ma la next gen patch è prevista anche per pc o è solo per console?
Io ho già giocato la Ultimate Edition su Epic e non ho avuto un bug che sia uno :uhm:
La patch dovrebbe abilitare il ray tracing? Mi pareva che già fosse possibile attivarlo, anche se quando l'ho giocato non potevo perchè la mia scheda non lo supporta (gtx 1060), ma ho provato poi con geforce now e lì funzionava tutto alla grande.
sì, il RT e il DLSS su pc c'erano già all'uscita o quasi
Citazione:
Starato
Ma la next gen patch è prevista anche per pc o è solo per console?
Io ho già giocato la Ultimate Edition su Epic e non ho avuto un bug che sia uno :uhm:
La patch dovrebbe abilitare il ray tracing? Mi pareva che già fosse possibile attivarlo, anche se quando l'ho giocato non potevo perchè la mia scheda non lo supporta (gtx 1060), ma ho provato poi con geforce now e lì funzionava tutto alla grande.
Non esiste la next gen su PC :asd:
Fai conto che i setting "next gen" su PS5 e XSX corrispondono ai dettagli medi su PC...
Comunque rimane spaccamascella, la grafica è pazzesca anche già solo in modalità performance (60 fps, no ray tracing).
Citazione:
Mike
Mi sto rilassando con Snowrunner, il seguito di Mudrunner.
Molto carino, il predecessore non l'avevo giocato e sono andato direttamente su questo. CI ho già fatto una decina di ore. Ho però l'impressione almeno nelle fasi iniziali,il gioco sia pesantemente basato sulla meccanica del verricello,che ti libera quasi sempre dalle situazioni piu complesse.
Sono curioso però di provare la carrettata di mezzi presenti e vedere se le meccaniche si complicano un po'.
Belle le mappe viste fin'ora :sisi:
Nah, il verricello e le meccaniche restano ovviamente sempre le stesse.
Cambiano i terreni e quindi anche la presa degli pneumatici e soprattutto i punti di aggancio per il verricello... quando ti trovi in zone pericolose devi stare attento a rimanere vicino ad alberi o punti di aggancio... e vedere l'ultimo alberello "a tiro" sradicarsi per lo sforzo applicato dal verricello è una sensazione terribile. ti senti proprio "perso". poi sta a te se recuperare il mezzo perdendo il carico per un nuovo tentativo, oppure se inviare un secondo camion con gru per tentare di liberare quello impantanato.