Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
:bua:
- - - Aggiornato - - -
also qui laggente si lamentava, giustamente, del continuo backtracing di Vampyr, ma io che sto giocando Days Gone devo dore che anche lì è un avanti e indietro continuo :asd:
Ma in days gone c'è il viaggio rapido. in Vampyr no. in days gone a volte facevo viaggio rapido "intermedio" alla torre radio dove sono all'inizio del gioco, facevo il pieno alla moto e poi terminavo il viaggio rapido a sud o a nord in base a dove dovevo andare. :lol:
Benzina gratis!
Meglio così che le corse evitando i MOB come se fossimo in un souls con vampyr.
PS:
Ieri sera ho provato un po'
JURASSIC WORLD EVOLUTION
Odio i gestionali ma speravo si potesse giocare in modalità sandbox coi bimbi per fare spawnare un po' di dinosauri e leggere le loro schede o cose del genere. come tutti i bimbi adorano i dinosauri.
Purtroppo sembra che la modalità sandbox si sblocchi solo al completamento di ciascuna isola. :facepalm:
ho provato un po' a giocare seguendo il tutorial ma davvero. che odio questi giochi!
Penso anche di aver buttato milioni di dollari di ricompense perchè quando mi chiamava un tecnico accettavo le missioni e sparivano quelle precedenti! è assurdo! in pratica devi fare nascere dei dinosauri o ricercare i fossili etc... e nel mentre non puoi fare altre missioni??? WTF? veramente? ho pensato: mentre stanno ricercando questa cosa, faccio un'altra missione per ottimizzare il tempo e invio una spedizione alla ricerca di fossili... bon. sparita la prima missione.
ma che cacchio di senso ha? devo stare li a guardare la barra che aumenta?
io il viaggio rapido non lo uso (quantomeno per ora), faccio sempre avanti e indetro, perlopiù fermandomi per far fuori gli erranti lungo la strda (è quasi più forte di me, non mi piace lasciarli indietro a sbavare) :asd:
adesso che si è aperto Iron Butte almeno posso tagliare per di là :asd:
non mi ricordo nemmeno quale sia Iron butte.
sei già arrivato all'accampamento di iron mike?
Citazione:
Eric Starbuck
non mi ricordo nemmeno quale sia Iron butte.
sei già arrivato all'accampamento di iron mike?
sì certo, iron butte è la quarta regione, quella dei ripugnanti
direi che mi manca poco al viaggio verso sud
Ah ok. La zona col laboratorio e la diga. Capito.
Io negli spostamenti sono pigrissimo con gli open. World.
Uso il viaggio rapido anche per fare 200m se posso. :asd:
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
La quarta hub di Hexen: Beyond Heretic (PC) è da perderci la testa rispetto alle prime tre.
Si gira parecchio a vuoto passando al pettine le mappe per vedere se si è mancato qualcosa, o anche solo tastando i muri per vedere se c'è qualche passaggio segreto indispensabile per proseguire.
Il bello è che leggo di gente già bloccata alla prima, ma bene o male le prime tre scorrevano molto meglio.
Ho iniziato Undertale e sono combattuto. Il motivo principale per finirlo e' che dura 4-5 ore, ma anche cosi' mi sembra che si dilunghi per quello che ha da dare.
XCOM: Chimera Squad: game-play più rapido e brutale unito ad una atmosfera più leggera, ma sempre molto divertente da giocare.
Preso benissimo da Sakura Wars per Ps4. Molte recensioni gli han dato 7 come voto, ma per chi ama gli anime è tranquillamente un gioco da 8.
Little nightmares piccolo gioiellino, appena finito ho preso il seguito, uscito da poco, ancora più bello vista la coop con l'altro personaggio
Hexen: Deathkings of The Dark Citadel (PC)
OK, adesso veramente abbiamo raggiunto il ridicolo.
Nel gioco base una volta easuriti i nemici c'era un respawn ma era sporadico e riguardava solo i nemici più scarsi che bene o male non distraevano troppo dal girare i livelli per risolvere i puzzle.
Qui invece il respawn è frequente e riguarda tutti i nemici tranne i boss (almeno, spero che non mi risorga pure l'eresiarca incontrato all'inizio della seconda HUB, sarebbe il colmo) inclusi i nemici più cammurrìusi e in più mi sono imbattuto in un interruttore nascosto indispensabile per proseguire che si sbloccava con un'azione veramente controintuitiva che mi ha costretto a vedere una soluzione. Praticamente nella situazione di fuoco costante in cui ero l'unico modo in cui avrei potuto scoprirlo da solo sarebbe stato sparare a caso e non sono completamente certo che mi sia imbattuto in situazioni simili prima ma non me ne sia accorto proprio perché avevo colpito il punto giusto mentre mi difendevo da torme di centauri e vescovi oscuri in respawn selvaggio.
io proseguo Immortals Fenyx Rising ed ho reisntallato Minecraf dopo secoli
The Division 2, iniziato fuori tempo massimo ma quella del looter shooter è comunque una tipologia di gioco che rientra nelle mie corde quando presenta questo tipo di progressione a zone colme di attività. L'ambientazione perde qualcosa rispetto alla New York innevata del primo ma riesce comunque a garantire una navigazione all'altezza delle aspettative, peccato per la narrativa che sembra ulteriormente tirata via; non sarà l'elemento di gioco più rilevante ma resta la solita occasione persa. Lo alterno a Days Gone, altro recupero che ho mancato all'uscita.
The Division, si l'1 che il 2, sono gli unici looter shooter che mi sono piaciuti. I vari Destiny, Anthem, Warframe ecc... li provo e li droppo dopo poche ore.
Di The Division 2 mi piace molto lo shooting, il setting realistico e il fatto che sia facile orientarsi e capire cosa fare. In Destinty 2 ad esempio non si capisce un cazzo :bua:
Comunque ci ho giocato relativamente poco, ma più perchè non volevo perdere troppo tempo che perchè non mi stessi divertendo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
The Division, si l'1 che il 2, sono gli unici looter shooter che mi sono piaciuti. I vari Destiny, Anthem, Warframe ecc... li provo e li droppo dopo poche ore.
Di The Division 2 mi piace molto lo shooting, il setting realistico e il fatto che sia facile orientarsi e capire cosa fare. In Destinty 2 ad esempio non si capisce un cazzo :bua:
Comunque ci ho giocato relativamente poco, ma più perchè non volevo perdere troppo tempo che perchè non mi stessi divertendo.
Io il primo l'ho letteralmente divorato, giocandolo in solo. Sull'onda dell'entusiasmo, ho preso il 2 che ho trovato praticamente identico, ma senza la neve. Lì un po' di stanca mi è presa, e l'ho droppato a metà perchè in solo non mi stava divertendo, e non ho amici con cui giocarlo. Mi piacerebbe tantissimo giocarlo con Dies ma, purtroppo, la bambina non mi lascia molto spazio alla pianificazione :bua:
Hexen II (PC)
https://i.imgur.com/gjvSXVj.jpg
Ci sto giocando col sourceport Hammer of Thyrion, non è altrettanto avanzato rispetto ai sourceport per Quake nonostante abbia lo stesso motore grafico ma come con Quake consente tranquillamente di aumentare la risoluzione a 1080p mantendendo però le texture non filtrate della modalità software.
Sto giocando come Crociato, ho considerato il Negromante ma a differenza dal mago del primo Hexen non ha una bacchetta a munizioni infinite (sostituita da una falce) diventando semplicemente una declinazione malvagia (secondo il manuale ha deciso di accoppare il cattivo perché lui vuole dominare il mondo) del Chierico il cui posto viene preso perlappunto dal Crociato e praticamente sono due tipi di mago con incantesimi/artefatti magici differenti.
Fortunatamente hanno tolto il respawn selvaggio di Deathkings of The Dark Citadel quindi si può procedere con più calma ad esplorare per risolvere i puzzle, "calma" comunque relativa visto che essendo basato sul motore di Quake ci si muove a velocità forsennata. :asd:
Hanno pure messo un sistema di punti esperienza guadagnati ammazzando mostri, al momento sono nella sezione pseudo-egiziana che come la sezione pseudo-Maya fa decisamente la sua figura.
Dopo aver provato Erica per PS4 per una singola run (ottima, ma bene cosi'), ho scoperto per caso
Kingdom Come: Deliverance
il gioco di ruolo piu'...unico che mi sia mai capitato. E' un'esperienza molto particolare.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Dopo aver provato Erica per PS4 per una singola run (ottima, ma bene cosi'), ho scoperto per caso
Kingdom Come: Deliverance
il gioco di ruolo piu'...unico che mi sia mai capitato. E' un'esperienza molto particolare.
KCD è uno degli RPG che mi è piaciuto di più negli ultimi anni (forse decennio...). Certo, è ruvido e ostico come i cechi che l'hanno sviluppato, ma è uno dei pochissimi che mi ha proprio dato l'idea di RUOLARE il personaggio... ma nel senso più ampio del termine, riesce a farti immedesimare tantissimo nel protagonista e vedere la tua crescita da peasant incapace a cavaliere, prendendo tantissime scoppinate nel frattempo, è veramente appagante.
Anche il combat, dopo un po' di impegno (all'inizio è atroce, e te sei letteralmente una pippa che a malapena sa tenere una spada) mi ha preso molto... posto che rimane in ogni caso da bestemmie se sei contro più di un nemico.
Ambientazione e accuratezza storica ai massimi livelli, io poi ero anche andato di recente in Rep. Ceca giusto vicinissimo quei luoghi, e rivederli riprodotti in quel modo mi ha fatto un certo effetto.
PS. Consiglio spassionato, appena è possibile allenati col cap. Bernard a Rattay, almeno finchè non impari il "parry" o il "riposte" o come diavolo si chiamava.. insomma vedrai.
Bellissimo Kingdom Come Deliverance. Un capolavoro grezzo, perchè di cose fatte un po' a cazzo di cane ce ne sono parecchie, ma parte del suo fascino sta anche in questo.
Col 2 Warhorse potrebbe fare davvero il botto.