Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
fuserz
vero. io ancora ricordo come un incubo il primo boss (il demone con le palle d'acciaio, per capirci), l'avrò rifatto duecento volte.. e quel villaggetto in fiamme pieno di demoni ruota che ti seccavano in un lampo. poi superato quel livello è stato (quasi) tutto in discesa :asd: ma ovviamente ero io che nel frattempo mi ero fatto le ossa (e il mio personaggio che aveva livellato) :sisi:
bradipo uber alles :rullezza: senza di quello certi boss sono impossibili, siamo sinceri :bua:
la prima volta che ho usato bradipo ci sono quasi rimasto male, ho polverizzato il boss in 3 secondi netti :rotfl: :rotfl: talmente op che ho deciso si usarlo solo coi boss, anzi per i livelli anche coi mostri più tosti usavo solo tecniche base :sisi:
cmq per me i boss sono la cosa peggiore del gioco, perché dopo averni fatti tre si sono rotti le balle e non ci hanno nemmeno più provato a idearne di nuovi, hanno messo l'avatar di un giocatore con tutti i perk maxati e bona :bua:
quindi non ho avuto nessunissima remora a usare ogni vantaggio e scorrettezza possibile per togliermeli dalle balle il più in fretta possibile :asd:
Citazione:
fuserz
bradipo uber alles :rullezza: senza di quello certi boss sono impossibili, siamo sinceri :bua:
ma no, alla fine è solo questione di tempismo e usare le tecniche giuste, per dire uno dei boss più stronzi è stato il generale coso (quello sulla collina) quando ancora non avevo bradipo, qualsiasi cosa provavo non funzionava, poi mi sono rotto e l'ho affrontato di petto usando gli attacchi base con la katana :asd:
c'era anche un boss più avanti contro cui non riuscivo ad usare bradipo (non ricordo bene perché, forse era troppo veloce e non ti dava il tempo) anche li andando di tecniche base sono riuscito a sfangarla , si può fare tutto, ma bradipo e altri snelliscono la pratica :sisi:
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?
e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"
Citazione:
Viridian
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?
e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"
Inizia col primo. Remastered. Vanno fatti in fila, non ha senso cominciare dall'ultimo.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Viridian
L inizio sarebbe traumatico in ogni caso quindi inizia con il primo
Secondo me dark souls 3 tra i DS è il più "friendly".
A nioh sono arrivato poco dopo Nueh (la scimmia strana con gli occhi a caso che tira i fulmini) sono riuscito a batterlo perchè è arrivato un giocatore che me lo ha seccato in un (1) colpo.
Citazione:
Lord Brunitius
Secondo me dark souls 3 tra i DS è il più "friendly".
A nioh sono arrivato poco dopo Nueh (la scimmia strana con gli occhi a caso che tira i fulmini) sono riuscito a batterlo perchè è arrivato un giocatore che me lo ha seccato in un (1) colpo.
Ci ho perso 3 giorni con quella maledetta.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Viridian
I Dark Souls o sono facili o sono impossibili. Se sei nuovo, dovrai per forza spaccarti le palle sulle prime ore o settimane di bestemmie.
Consiglio di giocarti la trilogia in ordine:
Demon Souls (PS5)
Dark Souls (varie)
Dark Souls 3 (varie)
Citazione:
La Rikkomba Vivente
I Dark Souls o sono facili o sono impossibili. Se sei nuovo, dovrai per forza spaccarti le palle sulle prime ore o settimane di bestemmie.
Consiglio di giocarti la trilogia in ordine:
Demon Souls (PS5)
Dark Souls (varie)
Dark Souls 3 (varie)
vedo che dalla trilogia hai tirato via DS2 :bua:
cmq io ti consiglierei di cominciare da Bloodborne, che è di più facile approccio (perchè più veloce, affascinante come setting e divertente) rispetto ai DS.. ma è solo la mia opinabilissima opinione e ora verrò lapidato in pubblica piazza dai puristi :bua:
Citazione:
Viridian
Comincia dall'inizio e non ti sbagli.
DS1 non è il più amichevole in termini di interfaccia utente, e se all'inizio fatichi a trovare la strada giusta non manca di ricordartelo a cazzotti, essendo il meno lineare. Però come gameplay sicuramente è più "gentile" tra i tre, non fosse altro perchè il ritmo generale è più lento e i nemici in media meno aggressivi
io ho giocato solo al primo dark souls e a demon's souls.
Demon's souls con quelle cazzo di erbette non lo consiglierei a nessuno. per me è una scelta di design allucinante in un gioco così punitivo.
Riuscii a finirlo su PS3 solo perchè c'era un glitch per duplicare gli oggetti e mi feci una cosa tipo 500 erbette. altrimenti avrei abbandonato il gioco al boss gigante con lo scudo a torre. ad ogni try dovevo farmi un giro di farming per avere qualche erbetta curativa. l'ho trovata una scelta di design molto discutibile e infatti da dark souls hanno messo le fiaschette.
Speravo aggiornassero la cosa nel remake ma così non è stato e l'ho lasciato sullo scaffale.
giocato e finito il primo Dark e Bloddborne, che però ho disinstalalto senza fare il dlc perché mi ero scordato di averlo XD (ed ora la ps4 si rifiuta di farlo funzionare)
Finalmente ho ritrovato un solitario che avevo secoli fà per DOS, non mi ricordavo più il nome.
Si chiama Solitaire's Journey, ha tante modalità ma le più belle sono le quest o i percorsi che si devono fare negli USA per andare da una città all'altra , si guadagna qualche dollaro per ogni partita a seconda di come si gioca e con quello si compra il "ticket" per il percorso successivo.
Per me è un'idea bellissima mai più ripresa da nessuno, inspiegabilmente, con i mezzi odierni verrebbe fuori il solitario totale.
Il sito dove giocarlo è uno dei tanti che offrono titoli dos ormai freeware, archive.org.
A tutt'oggi è godibilissimo, i salvataggi sono ovviamente conservati online, ci gioco di gran gusto.
Qualche puntatina poi sui titoli che mi avevano fatto innamorare del pc, ho rifatto qualche minuto su Ultima Underworld e sono stato ad un passo dal ricominciarlo eh, ma poi mi sono fermato, sono titoli ormai troppo demandanti per me.
Ho praticamente quasi finito Assassin's Origins, sto facendo il dlc The Hidden Ones, mi devo ripetere su questo titolo che reputo uno dei più grandi di sempre, nel suo genere forse il più grande.
Citazione:
Det. Bullock
Mi ricordo di quanto sia stata attesa la versione Collector's CD nella release di gog. :asd: Ci sono voluti anni.
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
https://youtu.be/TflAnH9ZsVQ
https://youtu.be/fOtgf8fYG14
Citazione:
Zoro83
Mi ricordo di quanto sia stata attesa la versione Collector's CD nella release di gog. :asd: Ci sono voluti anni.
Io ricordo che ci vollero pochi mesi. C'erano stati dei problemi col refresh della libreria quindi a molti non appariva.
Grazie a tutti per i consigli!:)
Anche se in realtà alcuni post mi hanno un pò smontato...sono disposto a bestemmiare.....ma forse non così tanto :asd:
magari faccio un tentativo e se vedo che sto per spaccare pad\tavolo quant'altro disinstallo
dopo oltre 30 ore, RDR2 sta pian piano salendo di tono
ci sono sempre dei difetti che mi fanno molto strogere la bocca, però la storia inizia ad ingranare, dopo tante ore "perse" girovagando a caso per la mappa per missioni minori
adesso quelle principali si fanno disponibili ed è sicuramente più piacevole giocare: ho fatto fatica perchè mi sembrava un gigantesco sandbox senza nè capo nè coda, invece ora sto accantonando l'idea di affiancargli qualche altro gioco più breve per spezzare la monotonia
continua non piacermi l'idea di essere in un immenso e spledido set cinematografico, dove tutto è facciata, e mi aspettavo una crescita del personaggio un po' più a scelta
felice di giocarlo, ma onestamente, dopo gli allori delle cronache, mi aspettavo un livello più alto (beninteso, ce ne fusse, però mi ero creato delle aspettative che in parte sento deluse)
A me RDR2 non ha proprio preso... non ci ho giocato molto a dire il vero perchè nel game pass ci è stato per poco tempo, ma mi annoiava molto.
Non sono mai stato un appassionato di western e RDR2 non mi ha certo fatto cambiare idea.
Bellissimo da vedere, quello sì, ma per me tanta noia.
è lento, non solo nel gameplay, ma anche nell'evoluzione della storia, che per carità, diventerà anche bellissima, ma per ora è banalotta...
sono abituato agli open-world dove, se vuoi, puoi dare un'accelerata alla trama prinicpale, qui invece la trama viene da te: prima che succedesse qualche passo in avanti, ho fatto decine di missioni inutili...
mi sono quasi dimenticato perchè questi scappano :asd:
mi sembra uno di quei film che vanno visti perchè sono cultura o storia, ma che quando hai finito di vedere resti più perplesso che estasiato...
cmq continuo :snob:
Insomma sicuramente molto video che gioco: sono quei titoli che vanno apprezzati per l'ambientazione e la cura dell'aspetto "emotivo" in primis.
Mi fa sempre ridere che il gameplay passi in secondo piano in un videogioco, o che comunque non sembra essere più realmente il fattore più importanante :asd:
Ricordo che giocai il primo sulla PS di un amico, lo trovai veramente spettacolare per i tempi, però a comprarlo o addirittura ad acquistare una console per giocarci ma anche no.