Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lambro
Ma seriamente ma la qualità grafica e di sonoro di Assassins creed Origins ne vogliamo parlare?
Ma che razza di roba han messo su, realisticamente la cosa piu' spaventosa che io abbia mai visto.
Ma è pure un titolo di 5 anni fa, roba da matti eh.
L'accuratezza storica, la qualità incredibile del paesaggio, la vitalità degli ambienti, il combat finalmente non noioso e ripetitivo (insomma il giusto, io lo gioco a difficoltà prevalentemente Incubo + autolivellamento dei nemici, la sfida non è mai calata n'attimo, solo coi boss tendo a mettere normale perchè diventa in alcuni casi eccessivamente difficile).
Non è stato sottolineato secondo me abbastanza che sembra di vivere nell'Egitto di duemila anni fa e più, hanno ricreato poi tutto storicamente molto pertinente e basato su dati storici, la modalità Discovery è lì a testimoniarlo, mi ci sto trastullando parecchio, ho fatto piu' di 300 screenshots da rimanere a bocca aperta (soprattutto visti col giusto sonoro), ma che roba è.
Poi tutto fluidissimo sul mio pc che non è di primissimo pelo in full hd.
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.
È molto bello anche Odissey che sto giocando ora.
Certo origins è veramente fantastico.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
lambro
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.
Se vedi RDR2 lato tecnico ti prende un colpo :asd:
Con Odyssey e Valhalla siamo li, quindi ti direi che vai sul sicuro a questo punto (a me personalmente Odyssey non è piaciuto, ma sono uno dei pochi)
Citazione:
lambro
Ma seriamente ma la qualità grafica e di sonoro di Assassins creed Origins ne vogliamo parlare?
Ma che razza di roba han messo su, realisticamente la cosa piu' spaventosa che io abbia mai visto.
L'accuratezza storica, la qualità incredibile del paesaggio, la vitalità degli ambienti, il combat finalmente non noioso e ripetitivo (insomma il giusto, io lo gioco a difficoltà prevalentemente Incubo + autolivellamento dei nemici, la sfida non è mai calata n'attimo, solo coi boss tendo a mettere normale perchè diventa in alcuni casi eccessivamente difficile).
Non è stato sottolineato secondo me abbastanza che sembra di vivere nell'Egitto di duemila anni fa e più, hanno ricreato poi tutto storicamente molto pertinente e basato su dati storici, la modalità Discovery è lì a testimoniarlo, mi ci sto trastullando parecchio, ho fatto piu' di 300 screenshots da rimanere a bocca aperta (soprattutto visti col giusto sonoro), ma che roba è.
Valhalla non so, ma Odissey è un more of the same un po' meno ispirato (ma cmq di altissimo livello) :sisi: tra l'altro se ti interessa su YouTube trovi dei video in cui archeologi commentano i dettagli presenti nei giochi dal punto di vista storico, sono davvero interessanti
Citazione:
Venom1905
Se vedi RDR2 lato tecnico ti prende un colpo :asd:
Vero, ma il gameplay du palle :bua: almeno le prime venti ore. E poi la fine (non aggiungo altro per evitare spoiler). Personalmente mi sono divertito molto di più con gli AC
Citazione:
fuserz
Vero, ma il gameplay du palle :bua: almeno le prime venti ore. E poi la fine (non aggiungo altro per evitare spoiler). Personalmente mi sono divertito molto di più con gli AC
Infatti ho specificato lato tecnico :asd:
Rdr2 è veramente bello, ma.ho fatto veramente fatica a giocarci.
Gli AC ormai, da origins, sono dei veri e propri action RPG, fatti veramente bene, di grande impatto grafico e storico. Origins è uno dei 3 giochi in cui ho fatto tutti gli achievement di steam per dire..
Odissey mi sta piacendo ma sono appena all' inizio.
Origins è l'Assassin's Creed che mi è piaciuto di più tra quelli che ho giocato (ne ho saltato qualcuno, ma sono la maggior parte).
Odyssey mi ha un po' deluso perché secondo me è un passo indietro rispetto a Origins sugli aspetti che avevano reso Origins così piacevole: l'Egitto è molto più affascinante come ambientazione e paradossalmente forse anche più vario, nonostante sia tutto deserto, la storia e le side quest sono molto più curate e ben inserite nel contesto, il protagonista è più carismatico e il gameplay più semplice, ma probabilmente più divertente.
Con Origins ho solo girato per un po' per la mappa in modalità discovery :bua:
Ma da amante dell'antico Egitto ho apprezzato non poco :sisi:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
RDR2 è un gioco Rockstar. Non è il gameplay il punto di forza.
Ma i recenti sono strettamente legati dal punto di vista della trama ai vecchi? Oppure sono relativamente staccati?
Citazione:
Mister Zippo
Ma i recenti sono strettamente legati dal punto di vista della trama ai vecchi? Oppure sono relativamente staccati?
Se ti riferisci ad AC, sono completamente slegati.
La trama nel presente è quasi nulla, c'è solo qualche scena per non ammettere che è un altro gioco e non più Assassin's Creed :asd:
C'è ovviamente il filo conduttore della setta degli assassini e dei templari, ma a parte quello non ci sono riferimenti agli altri capitoli.
In Odissey non ci sono nemmeno le 2 sette...
Eh ma nei confronti di un mix Egitto , romani, greci come Origins, era chiaro che chiunque avrebbe perso,non esiste ambientazione migliore credo.
Il fascino delle piramidi, della musica egizia, di Alessandria, di Cesare e Cleopatra, dei felini che popolavano abbondantemente l'Egitto di allora, è tutto inarrivabile secondo il mio parere, parliamo della civiltà antica più splendida mai esistita.
E' veramente possibile fare meglio di AC Origins? forse fra 20 anni quando con grafiche praticamente identiche alla realtà qualcuno si azzarderà a farne una nuova versione, chi lo sa.
Valhalla dicono che non è male..
Citazione:
Zhuge
RDR2 è un gioco Rockstar. Non è il gameplay il punto di forza.
Nei giochi Rockstar il gameplay è la parte peggiore.
Già certe cose le odiavo in GTA IV e V che pure sembrano molto più giocabili di RDR2, ricordo che tanti come Steph Sterling criticarono la tendenza a mettere robe pseudosimulative (che più che altro rompono) salvo poi mettere lo stesso pulsante contestuale per reazioni pacifiche ed estrarre la pistola degenerando nella classica roba stile Goat Simulator dei GTA classici se lo NPC che volevi salutare si spostava.
Citazione:
paolinhos
Valhalla da quel che ne so si prende parecchie più licenze rispetto a Origins e Odyssey, il tizio di Overly Sarcastic Productions (che nota bene, è abbastanza di bocca buona quindi non è uno di quei nerdazzi che fanno "non abbastanza stringhe nelle caligae: 1/10") è rimasto basito per come sono trattati i celti che all'epoca erano quasi completamente cristianizzati ma lì sono essenzialmente gli sbabbari strani che fanno i riti di sangue. :asd:
Poi vabbé, ha criticato pure i vichinghi che paiono un po' troppo basati sull'immagine pop che su come apparivano veramente.
Citazione:
paolinhos
Il gameplay bene o male è quello, però hanno dato molto più spazio alla parte narrativa che è effettivamente interessante e si lascia seguire bene (una delle migliori della serie secondo me).
L'ambientazione va sempre agusti
Citazione:
Det. Bullock
Poi vabbé, ha criticato pure i vichinghi che paiono un po' troppo basati sull'immagine pop che su come apparivano veramente.
Va beh, se cerchi l'accuratezza storica al 100% negli AC sbagli un po' in partenza :asd:
Citazione:
lambro
Così impari a non ascoltarmi prima. :sisi:
Gli altri sono della stessa pasta. dipende se ti piace l'ambientazione. tipo io ho apprezzato più la grecia che l'egitto. ma va a gusti.
Vallhalla poi giocato su serie X a 60fps e con qualche effettino extra rispetto ai precedenti è molto bello. e per me hanno migliorato anche il combattimento che in Odyssey era il peggiore dei 3.
Citazione:
Eric Starbuck
Vallhalla poi giocato su serie X a 60fps e con qualche effettino extra rispetto ai precedenti è molto bello. e per me hanno migliorato anche il combattimento che in Odyssey era il peggiore dei 3.
Sopratutto la protagonista ha finalmente capito come si usano gli scudi!
Mi sono messo a giocare a BLACK&WHITE 2, dopo che secoli fa avevo apprezzato il primo
pessima idea...arrivato alla prima vera terra da conquistare mi sono scontrato con la parte RTS che quei geni hanno ben pensato di inserire nel gioco, senza esserne capaci.
Ora questa parte è realizzata in modo orribile, ORRIBILE! è impossibile manovrare le truppe, fanno quello che vogliono loro, rispondono ai comandi una volta su 10, non si riesce a fargli ingaggiare il nemico, e in generale è tutto fatto da cani, veramente un dito in culo, che tra l'altro non si può evitare perchè si viene attaccati
per non parlare dei bellissimi bug quando truppe nemiche poco numerose passano attraverso le mura(BUG), e spadroneggiano nel villaggio perchè le mie truppe si rifiutano di muoversi o restano bloccate da ostacoli immaginari
una roba oscena...non so se proseguirò...peccato perchè il primo era bello
Citazione:
fuserz
ci sto giocando adesso, a me piace però praticamente o fai le missioni... o fai le missioni :bua:
se rapini un negozio, con la porta chiusa, con solo il proprietario dentro, non spari ma lo stendi, il tizio a 50 metri, fuori, dà l'allarme :rotfl:
l'interazione con i npc è "heilà!", "levati di torno o ti sparo": ne avrò ammazzati una decina, prima di capire che è tutto così...
grande atmosfera, storia che mi sta piacendo, ma è un finto open world, a dire la verità me l'aspettavo diverso