a pensarci mi scatta ancora la blood rage krogan
Visualizzazione Stampabile
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
https://youtu.be/KhgCKKcVrV8
https://youtu.be/c3nf6Qu9Eyw
Steven Universe: Unleash The Light (PC)
Rispetto al precedente Save The Light hanno cambiato l'esplorazione da ambienti in 3D pieno con del platforming a un semplice sistema a schermate fisse (e non sarei sorpreso se ciò più che al lancio avvenuto prima su mobile sia dovuto al fatto che la maggior parte dei bug di Save The Light interessavano proprio quell'aspetto del gioco) ma per il resto il sistema di combattimento a turni sembra lo stesso.
L'unico problema che ho avuto è che non rilevava il pad al lancio ma è bastato attaccarlo e riattaccarlo a gioco già avviato per farglielo rilevare. Non ho avuto bisogno di disattivare vJoy o staccare l'HOTAS quindi ha automaticamente un supporto per controller migliore di Dark Souls II: Scholar of The First Sin. :asd:
La trama prosegue direttamente dalla fine della quinta stagione di Steven Universe quindi occhio ai megaspoiler (vabbé che la serie è finita pre-pandemia però non si sa mai), poi è ovvio che è un gioco fatto solo per fan della serie animata come i due precedenti.
Il problema è che te le etichettato Paragon/Renegade in un tentativo di creare uno stacco meno netto ma nella maggior parte dei casi di fatto si è sempre esclusivamente su uno dei binari se si vuole avere un protagonista coerente, poche scelte sono indipendenti da questo sistema che essenzialmente ti dice di scegliere tra l'essere uno stronzo psicotico e anche un po' deficiente e l'ultimate white knight.
Eh, ma le decisioni di quel tipo sono poche e alcune potrebbero pure essere di quel tipo ma quando le vedi realizzate Shepard le svolge nella maniera più bastarda possibile.
C'era un punto in ME2 dove potevi pugnalare alle spalle uno per evitare qualche morto tra quelli che stavano assaltando Garrus e come scelta per un Paragon un po' meno pulitino avrebbe avuto senso ma la cutscene fa sembrare Shepard come uno dei drughi di Arancia Meccanica.
Ok ammetto che a volte il risultato delle scelte non era propriamente in linea con quello che ci si aspettava :asd:....
Tipo "vuoi aiutarmi? Si-no-forse"
Rispondi si.....
"Si.... Testa di caxxo e adesso di sgozzo"
e tu rimani con un WTF stampato in faccia :rotfl:
Però in linea di massima le scelte erano coerenti, poi sta al giocatore scegliere, appunto non per fare per forza il buono o cattivo ma in base a quello che si sente per crearsi il suo pg, io rispondevo a sentimento, magari ero sempre stato "buono" e col consiglio finivo sempre per mandare a fancuore tutti e sbattergli il telefono in faccia :lol:
io mi ricordo il pugno in faccia alla giornalista. :facepalm:
comunque si. in pratica il gioco ti offre due vie. buono o cattivo.
prima o poi recupero pure questa MELE. :lol: ieri ci ho messo 10 minuti a capire cosa fosse MELE.
Bah, delle volte la scelta sembra tra persona normale e psicopatico. Tipo il pugno alla giornalista, appunto.
Francamente l'opzione Renegade la trovo il più delle volte troppo ridicola nella situazione.
ma perché voi no le avete stampato un bel destro in faccia? :lol:
ho goduto ogni singolo istante :asd:
Si si. pure io. anche col personaggio paragon. :lol:
però non me l'aspettavo la prima volta.
Dopo aver finito MELE:ME2 come Renegade al 100/100 (e Paragon al 60/100), si comincia ME3. Di questo terzo capitolo non ricordo niente. Forse era meglio cosi'.
ME2 comunque ottimo, ma alla fine tutto quel casino per una missione finale abbastanza corta e monotona, e tutto per distruggere un base. No ma sticazzi. E poi in ME3 invece si lotta contro l'apocalisse. Boh.
Ma poi cosa cambia nella Legendary Edition? La grafica migliorata?
come dicevo ognuno l'ha vissuta in maniera diversa :snob:
il mio shepard era un tipo da "ok vi salvo la galassia, ma non cagatemi la m****a" :asd: buono e bravo con gli stava simaptico, ma rompigli le balle e stermina te, la tua famiglia e anche tutta la tua razza se gli gira male :asd:
praticamente il protagonista di un action anni '80 :asd3:
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Volevo finire quantomeno la Battaglia 6 visto che mancavano solo due missioni ma per registrare questa ci ho messo un'ora (ho tagliato quasi tre quarti d'ora di tentativi andati a monte oppure abortiti perché mi era venuta una mania di perfezionismo) e per quella successiva un bug nell'IA ha mandato a monte il primo tentativo. A quel punto mi ero reso conto che era tardi quindi ho spento tuto e sono andato a dormire, mi sa che col poco tempo che ho e con l'aumento di difficoltà delle missioni è grasso che cola se riesco a fare un video al giorno.
https://www.youtube.com/watch?v=yN6v1aUgo1Y