rock of ages 3, divertente e demenziale, credo mi stufero' presto ma intanto mi sto divertendo .
Le mucche adesive :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
rock of ages 3, divertente e demenziale, credo mi stufero' presto ma intanto mi sto divertendo .
Le mucche adesive :rotfl:
Ho iniziato THPS 1+2 l'altro giorno. Faccio schifo come quando ci giocavo da ragazzo, ma è comunque uno spasso
La sigla non mi dice nulla
Ah cazzo, ma è retrogaming di 20 anni fa :asd:
Il remake è uscito di recente, l'originale è del 1999 e da quel paio d'ore che ho giocato il gameplay è rimasto praticamente immutato. che è un bene, considerando che l'originale era un capolavoro di gameplay. ma forse dopo 25 anni non sono più in grado di approcciarlo nella maniera corretta, ecco :bua:
sto continuando saints row sono ad una 15na d'ore di gioco, ribadisco che non è un capolavoro ma è divertente ,ci sono un fottio di cose da fare ,dal trasporto e smaltimento di rifiuti tossici al pignoramento forzoso di beni altrui e chi più ne ha più ne metta, hanno tolto le forzature con superpoteri e fantascienza e soprannaturale visti dal 3 in poi e riportato ad essere un GTA ancor più politicamente scorretto
niente di nuovo quindi ma sentivo la mancanza di un gioco di puro cazzeggio senza tante pippe mentali
Ma dicono in giro sia una merda?
se hai giocato saints row il primo ed SR 2 e ti sono piaciuti questo è un more the same in pratica con più cose da fare ed una grafica migliore anche se non fa gridare al miracolo
ampli il tuo impero criminale partendo da 0 sino a diventare super boss
ripeto gioco di puro cazzeggio, ma mi ero stufato di quelli più impegnativi e pesanti, ci passo un paio d'ore divertendomi
Shin Megami Tensei V
Doverosa premessa, mi sono avvicinato ai giochi Atlus con la serie Persona e Persona 5 Royal è nella mia personale top 5 giochi di tutti i tempi.
Doverosa premessa bis, fino ad ora ho giocato SMTV su Switch in modalità portatile (ferie) e credo che così mi possa essere perso qualcosa in termini di atmosfera e immersività
Dopo aver concluso una serie di giochi di breve durata, intervallati dalle consuete partite alla simulazione sportiva / Humankind / gioco di macchinine, mi sentivo pronto per affrontare un bel gdr di stampo orientale con grinding selvaggio e dalla durata illimitata.
D'altronde d'estate il tempo libero, almeno teoricamente, aumenta.
La Switch in questo è compagna eccellente.
Trovo infatti particolarmente rilassante, dopo pranzo, spalmarmi sul letto e farmi una sessione di gioco con la possibilità - non infrequente ma nemmeno indesiderata - di addormentarmi.
Tra le scelte che avevo a disposizione, due giochi hanno attirato immediatamente la mia attenzione: Bravely Default 2 e, appunto Shin Megami Tensei.
E siccome sono un videogiocatore di vecchia data, e si sa, qualche anno fa gli acquisti andavano ponderati per bene attraverso le letture accurate delle riviste del settore, ho letto fiumi di recensioni sui due titoli, virando su quello dalle tematiche più mature (e che mi offriva maggiori garanzie di divertimento, essendo marchiato Atlus, per i motivi di cui in premessa).
Dopo una 30ina di ore di gioco, ancora però non è scattata la scintilla. Tutti avvertono che il gioco parte molto lentamente, che è molto introspettivo e che ci vuole perseveranza. Però io ho bisogno, per appassionarmi, di qualcosa in più di "scopri le debolezze di un demone e attaccalo nel modo giusto".
Tra l'altro fino a ora l'impressione è quella di essere in un enorme dungeon, in cui gli scontri con i nemici sono estremamente frequenti anche se mai troppo impegnativi (a meno di non trovarsi davanti il demone che deve bloccarti l'accesso a una zona, in quel caso ovviamente non puoi vincere, ricarichi e amen).
Tuttavia la trama sembra abbastanza interessante ed è già abbastanza chiaro come l'iconografia classica tra bene e male venga sconvolta e il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non sia poi così netto.
Per questo continuerò a giocarci, magari intervallandolo con altri titoli, perchè deve esserci qualcosa che attualmente mi sfugge.
Sicuro stai soffrendo appunto quell'inizio lentissimo di cui parlano, perche' da quello che ho letto io, dopo, si dovrebbe complicare parecchio la questione :uhm:
Non l'ho giocato eh, ma mi interessa
Concordo in pieno. davvero non capisco tutta la polemica su questo gioco. io mi aspettavo esattamente quello che ho trovato sul disco.
Hanno eliminato tutta la parte più "volgare" dal punto di vista sessuale. quello è vero. si, ci sono ancora le tutine in latex e addirittura si può rimuovere la censura dai capezzoli... però non ho ancora trovato battute sporche da questo punto di vista o cose tipo la dildo spada.
la gente si è fissata sui bug e sul carisma dei personaggi da "netflix adaptation" di saints row nel 2022. ma se ci pensate, nel cast c'è un maschio bianco caucasico, una ispanica e un afro americano. poi il tuo "boss" te lo crei come vuoi tu. non vedo il problema.
molte critiche che ho letto sono state anche: "iniziano un impero criminale per pagare le tasse universitarie". si. le citano in uno dei dialoghi iniziali... ma poi l'impero criminale lo iniziano per altri motivi.
però vi avverto che andando un po' avanti nel gioco: hanno fatto la stessa cazzata di Mafia 3. Per progredire con la trama bisogna terminare le missioncine delle varie attività criminali che si mettono in piedi. (frode assicurativa, furto d'auto, recupero barili tossici etc...)
per fortuna alcune sono molto veloci da fare... ma di recuperare 14 cacchio di camion pieni di barili tossici sparsi per tutta la mappa non he no una gran voglia ecco. Certo sta al giocatore spezzare il ritmo. non è che li devi fare tutti e 14 di fila. magari uno ogni tanto... però ecco. avrei preferito lasciare queste cose "fuori" dalla progressione narrativa.
Ho fatto anche il "solo la punta" relativo. iscrivetevi. :lol:
https://youtu.be/ZAnJo7D2R7o
Io sto proseguendo con Death Stranding e confermo che è un gran gioco.
Adoro il fatto che Kojima abbia fatto qualcosa di totalmente nuovo, mai visto nel medium videoludico.
Finalmente un tripla A con le idee di un indie. Il connubio perfetto.
Al di là del fatto che il gioco vi piaccia o meno (è oggettivamente non per tutti), vorrei che ci fossero più proposte del genere, con opere di alto livello autoriale, ma anche alto budget.
Tra l'altro spesso si sente criticare il gameplay, ma secondo me è veramente figo.
Concordo. Mi ero fatto un'idea di 90 % storia, 10 % gameplay e invece no.
Un ottimo lavoro, bravo Hideo.