A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 691

Pagina 691 di 924 PrimaPrima ... 191591641681689690691692693701741791 ... UltimaUltima
Risultati da 13.801 a 13.820 di 18472

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13801
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Meh... io sono quasi alla fine stando all'elenco dei capitoli. penso mi manchino 2 ore e l'ho finito.

    ci ho giocato ad easy ma è comunque uno degli open world in cui ho penato di più. bilanciato malissimo. certe sequenze le ho ripetute anche 4-5 volte. Mafia 3 mi era piaciuto molto di più a livello gameplay. forse per una maggiore enfasi sulla possibilitÃ* di agire in stealth. qua la missione invece deve andare per forza in vacca come decidono loro.

    tipo quella del bordello che dici tu: devi assassinare un tipo... ma non si sposta mai e sei obbligato a farlo in pubblico e scatenare il macello. per fortuna ero andato prima a parlare con la tipa.

    la cosa bella e che non succede più nei giochi moderni è che rimane tutto sommato su livelli di crediblitÃ* accettabili fino a buona parte della trama.
    tipo quando devi andare a prendere l'auto da corsa di notte, portarla dal meccanico e riportarla indietro... va proprio così! l'unica difficoltÃ* è il tempo limite per farlo e la guidabilitÃ* compromessa dell'auto modificata al ritorno.

    in un gioco di oggi avremmo:
    1 - guardie a difesa dell'auto prima di prelevarla.
    2 - inseguimento mentre la portiamo dal meccanico.
    3 - immancabile fase "orda" a difesa del meccanico mentre sabota l'auto.
    4 - inseguimento e rinforzi arrivati all'autodromo.

    ho proprio gustato la scenetta di tommy che fuma la sigaretta mentre aspetta che il meccanico facesse il suo lavoro.
    io lo sto giocando a medio e mi sembra facile, e non mi pare di essere un pro: sul gameplay ci sono dei difetti sicuramente, pero' mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA, con la differenza che MAFIA 3 un open world dove devi fare le stesse cose n mila volta, realizzato malissimo a parte il prologo.
    In ogni caso sono 2 giochi completamente diversi, perchè¨ mafia 1 non è un open world nonostante la mappa si presterebbe, ma è¨ uno story driven mentre Mafia 3 è¨ un (pessimo) open world, se da mafia ti aspettavi un open world, è normale che non ti sia piaciuto, ma non lo è mai stato.
    poi sempre sulla difficolta' bilanciata male, boh...a sto punto è soggettivo, io saro' morto 2 volte e sono a meta' gioco ormai...ho tirato le bestemmie su a plague tale invece, con quelle fottute sequenze delle fionde, ma magari qualcun altro li gli è andata liscia
    Ultima modifica di Biocane; 10-11-21 alle 12:52

  2. #13802
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho ricominciato Dragonquest Builders 2 (PS4), giocato su PS5.
    Avevo pessimi ricordi riguardo il ritmo, ma skippando i dialoghi selvaggiamente si rende il tutto piu' digeribile.
    Ho anche imparato dal primo giro che sequence breaking non e' supportato - ho creato la toilet appena possibile, ma il fertilizzante non e' stato sbloccato fino a molto dopo.
    Tutto sommato, e' sempre un ottimo gioco. Moonbrooke permettendo
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #13803
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.022

    Re: A cosa state video-giocando?

    Blood Omen: Legacy of Kain (PC)
    Cavolo, sono andato avanti fino ai pilastri e al secondo dungeon per poi uscire dal gioco e accorgermi poi che non avevo capito come funzionava l'interfaccia di salvataggio e quindi mi sono ritrovato al primo dungeon.
    C'è un mod sul forum di GOG che attiva i sottotitoli e apporta qualche miglioramento, mi sa che lo installo prima di proseguire.

    Psychonauts 2 (PC)
    Finito la storia, ma devo fare ancora il 100% perché ovviamente mi mancano due o tre collezionabili che non riesco a trovare e ancora la versione GOG non è stata aggiornata all'ultima patch che inserisce un filtro alla macchina fotografica per evidenziarli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #13804
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.934
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Blood Omen: Legacy of Kain (PC)
    Cavolo, sono andato avanti fino ai pilastri e al secondo dungeon per poi uscire dal gioco e accorgermi poi che non avevo capito come funzionava l'interfaccia di salvataggio e quindi mi sono ritrovato al primo dungeon.
    Capito' anche a me ai tempi

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #13805
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Blood Omen: Legacy of Kain (PC)
    Cavolo, sono andato avanti fino ai pilastri e al secondo dungeon per poi uscire dal gioco e accorgermi poi che non avevo capito come funzionava l'interfaccia di salvataggio e quindi mi sono ritrovato al primo dungeon.
    C'è un mod sul forum di GOG che attiva i sottotitoli e apporta qualche miglioramento, mi sa che lo installo prima di proseguire.
    Ahh che bello Blood Omen, ricordo che da piccolino ce l'avevo piratozzo, ma non ero mai andato tanto avanti, anche perchè mi metteva ansia
    Ma che goduria era tirare quelle specie di lame e far esplodere gli omini, di cui rimaneva solo lo scheletro.

    Poi qualche anno fa l'ho ripreso legit e finito. E devo dire che mantiene una discreta maturità e appeal (però sono di parte, perchè sono un grande fan di tutta la saga Legacy of Kain, li mortacci loro che hanno lasciato l'IP a marcire)

  6. #13806
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.319

    Re: A cosa state video-giocando?

    Control mi è sembrato un giocone, a parte i combattimenti ha un'atmosfera della madonna.

  7. #13807
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.038

    Re: A cosa state video-giocando?

    Quanto dura, senza tirarla per le lunghe?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #13808
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.934
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ahh che bello Blood Omen, ricordo che da piccolino ce l'avevo piratozzo, ma non ero mai andato tanto avanti, anche perchè mi metteva ansia
    Ma che goduria era tirare quelle specie di lame e far esplodere gli omini, di cui rimaneva solo lo scheletro.

    Poi qualche anno fa l'ho ripreso legit e finito. E devo dire che mantiene una discreta maturità e appeal (però sono di parte, perchè sono un grande fan di tutta la saga Legacy of Kain, li mortacci loro che hanno lasciato l'IP a marcire)
    Io l'ho giocato attorno al 98 o 99... L'ho finito ma non ho mi sono mai innamorato di quel gioco, il suo gameplay alla lunga mi venne a noia


    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Quanto dura, senza tirarla per le lunghe?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Tra le 12 e le 40 ore
    https://howlongtobeat.com/game?id=82054

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #13809
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.038

    Re: A cosa state video-giocando?

    Azz che forbice


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #13810
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.093

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Azz che forbice
    dipende da quanto vuoi divagare dalla storia principale: io l'ho finito in 30, mi mancava qualche sfida ma arrivato ad un certo punto, me ne frego (in generale con tutti i giochi)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #13811
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.038

    Re: A cosa state video-giocando?

    Poco per quantum break mi pare di averci messo una decina di ore


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #13812
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.490
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA,

    poi sempre sulla difficolta' bilanciata male, boh...a sto punto è soggettivo, io saro' morto 2 volte e sono a meta' gioco ormai...ho tirato le bestemmie su a plague tale invece, con quelle fottute sequenze delle fionde, ma magari qualcun altro li gli è andata liscia
    A questo punto mi devo reinstallare il 3. mi ricordo che l'ho finito con gusto divertendomi nel "gameplay". che poi fosse un pessimo open world con cose reiterate hai ragione. ma nelle meccaniche di coperture, mira etc, me lo ricordo molto più fluido e divertente.

    A plague tale l'ho giocato a normale e non ho avuto alcuna difficoltà. forse ho rifatto bestemmiando solo l'aborto di boss finale che ci hanno infilato a forza perchè si.

    In mafia ho dovuto rifare 5 volte:


    - la sequenza in cui si insegue l'aereo e bisogna sparare ai motori.
    - la fuga dalla prigione abbandonata dopo un omicidio. (fuga in strada. per fortuna c'era un checkpoint in quel punto almeno).

    Non ho avuto difficoltà invece con l'inseguimento col carro armato di cui avevo sentito lamentele a ridosso del day1. forse l'hanno patchato o giocando a facile è davvero facile.



    PS. a volte i nemici compaiono sulla minimappa, altre volte no. più volte mi è capitato di spingermi verso i nemici per poi venire colpito alle spalle da un nemico messo apposta dietro qualche oggetto alto e non visibile. appositamente per fregarti e colpirti alle spalle. poi ricaricando e sapendolo lo beccavi e notavi chiaramente che era stato messo in quel punto per fregarti e colpirti alle spalle. come se si "triggerasse" la sua IA solo nel momento in cui superavi una certa linea sulla mappa. se rimanevi in copertura, non usciva mai a spararti. ho fatto le prove.

    Tra l'altro, pure su PS5 i tempi di caricamento dopo una morte li ho trovati estenuanti.
    Ho trovato anche terribile la scelta di obbligare i 30fps con ray tracing attivo a bassissima risoluzione. avrei preferito riflessi fake e 60fps. (ma forse lo avevo già detto nel post precedente.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #13813
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si continua Metroid Dread su Switch.
    Non sono ancora sicuro che questo sia un bel Metroid, o un bel videogioco. Qualcosa mi spinge a continuare, forse il falso senso di esplorazione.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #13814
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    731

    Re: A cosa state video-giocando?

    Per chi sta parlando di Mafia Definitive Edition: va apprezzato il fatto che l'abbiano riproposto dopo 20 anni cambiando delle cose ma senza stravolgere trama e ambientazione, ma da fan talebano dell'originale quando lo vedo non posso che pensare

  15. #13815
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a No More Heroes 3, da fan dei precedenti due.

    A parte la scelta di riproporre la parte free roaming veramente nammerda, il gioco è folle il giusto e divertente come mi aspettavo

  16. #13816
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.930

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma ora che non si può più masturbare il controller, come funziona il gioco col pad? È valido?

  17. #13817
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.758
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si può usare il pad ma è molto più sensato usare i due controller "separati" della switch.

    Per ricaricare comunque si fa un movimento tipo mastrubazione

    Lo stile è intatto, il gioco è ancora più assurdo. Però a tratti mi sembra graficamente anche peggiore del 2, sopratutto nelle sessioni di guida, dove popup e cali di frame rate sono inaccettabili pure per sta console, vista la grafica.

  18. #13818
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.014

    Re: A cosa state video-giocando?

    Forza Horizon 5
    Il mondo ci gioca, il mondo ne parla e io mi sentivo escluso.
    Forse il gioco di corse arcade più bello di tutti i tempi? Forse si.
    Io però che sono un ignorante e che ancora gioco ai racing con la visuale dall'alto.. boh. Dopo un po' mi annoia.
    La dico grossa? Mi diverto più con Wreckfest.

    TABS Totally Accurate Battle Simulator
    Mi incuriosiva un sacco 'sta roba qua ma non sono uno da parodie evidentemente.
    Disinstallato dopo 5 minuti.

    GTA San Andreas
    Parte la musica e torno indietro di 17 anni. Seriamente. Un tuffo spaventoso nei ricordi.
    Il lavoro di Rockstar per me è più che convincente ma dopo un'oretta di gioco chiudo. Decido che i ricordi stanno bene dove e come stanno.

    La settimana videoludica non è andata benissimo ma nel fine settimana vado sul sicuro. Football Manager come se non ci fosse un domani.

  19. #13819
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.534

    Re: A cosa state video-giocando?

    il gioco di corse arcade più bello di tutti i tempi è e rimarrà per sempre GRID, il primo.
    Nessuno è riuscito a creare una guida così divertente, una gara così coinvolgente, come in Grid.
    Fatto talmente tanto bene ai tempi che tutt'oggi è graficamente ancora decente e parliamo di un titolo del 2008.
    Chiaro che siano cose soggettive queste, però io ho cercato disperatamente eredi e a parte di due Grid successivi, molto bellini , similari, ma sotto il capostipite, non ho trovato nulla di veramente coinvolgente.
    Ora come ora mi sollazzo con Super Woden GP, devo dire molto molto bello.

    Ultima modifica di lambro; 12-11-21 alle 16:15

  20. #13820
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.186

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bello mi ricorda un coin op a cui giocavo in sala giochi una vita fa con un volante come controller

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su