Chivalry 2 in compagnia
Barotrauma occasialmente, in compagnia
Zelda BOTW
![]()
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
metro exodus, ma mi sa che quitto pure questo![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
l'atmosfera è bella ma i dialoghi sono terribili, ma cmq è un problema mio che fatico a coinvolgermi, sono in andropausa evidentemente, ora inizierò cyberpunk (l'avevo iniziato per 4 ore per provarlo mesi fa ora lo riinizio meglio) se non mi prende nemmeno questo allora è grave la situazione
Io pero' consiglierei magari di giocare qualcosa di meno mainstream e meno lungo...
Giocati Inscryption...pazzesco.
Oppure appena esce Pentiment...
oppure per esempio parlano bene di questo:
https://store.steampowered.com/app/1...e_Golden_Idol/
Oppure se vuoi generi piu' veloci, che ne so, gli Hotline Miami 1 e 2 li hai giocati? Suppongo di si, ma chiedo.
Insomma...
Anche io inizio giochi lunghi triploniAoni e poi li lascio stare, spesso e' perche' sono (seppur bellissimi in tanti sensi) pieni di "fuffa" poco interessante per il mio cervello SOPRAFFINO.
Scorn....
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Molto bello nella parte artistica, molto meno a fuoco nel gameplay, soprattutto nelle fasi più action che secondome me potevano essere eliminate del tutto per concentrarsi su enigmi ed esplorazione.
Nelle recensioni e nei commenti mi sembra si siano estremizzati un po' sia alcuni elementi positivi che alcuni negativi, alla fine è più "tradizionale" di quello che sembra, soprattutto se si è giocato un qualsiasi gioco Frictional l'impatto è sicuramente ridimensionato.
Ok quindi lo considero una specie di "Soma" ?
Ma a livello di trama... e' fico? Non dirmi niente ovviamente, ma ho la sensazione che sia un gioco un po' "showcase" di visioni matte ma con poca sostanza (non so perche' mi ha sempre trasmesso questa sensazione quando vedevo i trailer/teasers) ... un po' ... come una specie di "Agony" o quella roba la', ma realizzato un po' meglio.
Sbaglio tantissimo, o siamo in quel contesto la' ?
Non sbagli, il contesto è quello.
Si potrebbe riassumere in "sarebbe potuto esse Soma ma alla fine è un Agony fatto meglio".
Gli elementi di gameplay ci sono, tra enigmi, esplorazione e combattimenti, quindi la parte attiva del giocatore c'è sempre, rimane un gioco molto visivo ma non completamente passivo.
Il gioco è completamente muto, non c'è una vera e propria trama, ma attraverso la narrazione ambientale si intuisce quello che sta succedendo e quello che il gioco vuole rappresentare.
L'idea di per sè è figa ma, secondo me, si poteva fare di più. Soprattutto nella seconda parte, quando il gioco diventa più "action" si perde un po' il focus, per questo avrei preferito non ci fossero stati i combattimenti e ci si fosse concentrati di più su enigmi ed esplorazione, o almeno nel rendere la presenza dei nemici più simile a quanto si vede in Soma o Amnesia Rebirth
io sono arrivato all'enigma delle uova sul muro da muovere con la mano di presa e... se il buongiorno si vede dal mattino... disinstallato subito.
mi annoia davvero tanto questo tipo di gameplay. ma è un problema mio. non del gioco.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sai cosa sarebbe stato fico...un setting del genere in un gioco tutto alla Myst/Riven etc
...
Ho finito Disciples: Liberation.
O meglio, dovrei essere arrivato al boss finale (almeno credo, saranno dodici volte che credo di essere alla fine, solo per ritrovarmi a dover menare uno ancora più grosso) e mi sa che lo mollo.
L'idea di boss fight degli autori è un avversario con una tonnellata di punti vita (letteralmente, parliamo di centinaia o migliaia di volte di più rispetto alle unità di elite incontrate fino a quel momento) che fa ogni turno attacchi ad area non evitabili, perchè colpiscono tutta l'arena di gioco, e un turno si e uno pure evoca creature di livello altissimo. Dopo un'ora passata più a curare le mie unità in punto di morte che ad attaccare, direi che ne ho abbastanza.
Per il resto il gioco ha alcuni aspetti positivi, ma rovinati da una serie di problemi molto grossi. Ha enormi problemi di bilanciamento, con alcune unità evidentemente migliori di altre dello stesso tier, stesso discorso per gli eroi, che inoltre dovrebbero essere le creature più potenti mentre invece spesso vengono fatte fuori con un paio di colpi. Inoltre le relazioni con le 4 fazioni, indispensabili per ottenere le unità di livello più elevato, sono come minimo schizofreniche e in due casi non sono riuscito a massimizzarle perchè eventi scriptati le facevano peggiorare all'improvviso.
Ciliegina sulla torta, il gioco bara: unità uguali e dello stesso livello, se usate dalla IA fanno danni enormi, usate dal giocatore ne causano molti di meno.
Sono andato avanti perchè questo genere di giochi mi piace molto, ma a certi programmatori dovrebbero tagliare le mani.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Cmq sto continuando (ho cominciato da poco) Deponia 2 (Chaos in Deponia)
Che dire, non so perche' mi pare di averne sentito parlare a volte bene a volte male di questa serie...mi sembra terribilmente piacevole da giocare. Alcune linee di dialogo sono da facepalm, non e' sempre scritto bene, ma vabbe'...pace.
E' molto ben strutturato, gli enigmi mi sembrano sempre sensati e divertenti... vediamo come continua come storia, per ora in sostanza tutto funziona.
Goal (la tizia rossa) secondo me sarebbe perfetta per un ...episodio erotico speciale, che ovviamente non penso arrivera'![]()
Ma come disegni ci starebbe bene per aggiungere un po' di pepe alla vicenda uhuh in quella maniera scherzosa un po' alla Milo Manara via.
Vabbe' cmq tralasciando queste cose, bueno