Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Adesso che finalmente l'albergo ha chiuso per l'inverno mi sono rimesso su Grime (PC) sperando che fosse solo la stanchezza che me lo aveva fatto mollare ma no, non ci siamo.
Non ho la pazienza per questi pseudo-souls-like 2D ultimamente, sembra proprio che l'approccio alla SOTN per i Metroidvania non vada proprio di moda e ormai si debba avere statistiche e equipaggiamento che alla fine contano molto meno del premere il bottone della parata e quello della schivata al giusto petosecondo.
Poi forse ci ritornerò su ma al momento meglio dedicarmi ad altro.
Perchè Grime non è un metroidvania classico, è un ibrido souls come blasphemous.
lel, ho reinstallato Terraria XD
Mi sto trascinando a fatica con Assassin's Creed: Origins. per completarlo visitando tutto i punti di domanda sparsi nella mappa di gioco mi sa che non basteranno 100 ore di gioco :bua:
le mie impressioni è che un gioco da 8, nulla di più. altra pecca incredibile è il fatto che i soldi che si "guadagnano" durante l'avventura sono sempre dannatamente pochi, idem le risorse.
Citazione:
Zhuge
ne ho fatte 135 :caffe:
135 ore a Starfield? lo hai finito spero :uhm:
No, a AC Origins, a Starfield sono a 114 mi pare.
Citazione:
Zhuge
No, a AC Origins, a Starfield sono a 114 mi pare.
ma 135 ore per finirlo DLC compresi?
Citazione:
Zhuge
Yes
madonna. quindi non sono neanche a metà gioco :rotfl:
No ma per rushare puoi finirlo nella metà eh.
Citazione:
Zhuge
No ma per rushare puoi finirlo nella metà eh.
voglio finirlo al meglio :snob:
Citazione:
CeC
voglio finirlo al meglio :snob:
Tu che sempre parli bene di videogames, sono curioso di sapere cosa di AC Origins ti ha catturato particolarmente, che ti spinge a volerlo finire per bene etc etc
Insomma una mini review diciamo cosi'
Citazione:
Absint
Tu che sempre parli bene di videogames, sono curioso di sapere cosa di AC Origins ti ha catturato particolarmente, che ti spinge a volerlo finire per bene etc etc
Insomma una mini review diciamo cosi'
io non parlo sempre bene di videogame, anzi sono ipercritico :asd:
comunque una volta volta finito scriverò qualcosa a riguardo :snob:
Citazione:
CeC
io non parlo sempre bene di videogame, anzi sono ipercritico :asd:
comunque una volta volta finito scriverò qualcosa a riguardo :snob:
No, intendo che ne parli in maniera ben scritta/ben argomentata
Citazione:
Absint
No, intendo che ne parli in maniera ben scritta/ben argomentata
ma grazie :timido:
Citazione:
CeC
ma grazie :timido:
:snob:
Citazione:
Lord Brunitius
Perchè Grime non è un metroidvania classico, è un ibrido souls come blasphemous.
E io che ho detto? :asd:
Il problema è che nessuno sembra mai azzeccare il lavoro di bilanciamento che fa From Software, finora l'unico di questi ibridi che mi è piaciuto è Ender Lilies.
Citazione:
Det. Bullock
E io che ho detto? :asd:
Il problema è che nessuno sembra mai azzeccare il lavoro di bilanciamento che fa From Software, finora l'unico di questi ibridi che mi è piaciuto è Ender Lilies.
Si si, ho sottolineato l'ovvio, è che mi sembravi stupito delle meccaniche di gioco.
Io ci ho giocato un po', devo ancora finirlo ma lo "sbilanciamento" fatico a trovarlo, a cosa ti riferisci di preciso?
Citazione:
Lord Brunitius
Si si, ho sottolineato l'ovvio, è che mi sembravi stupito delle meccaniche di gioco.
Io ci ho giocato un po', devo ancora finirlo ma lo "sbilanciamento" fatico a trovarlo, a cosa ti riferisci di preciso?
C'è un punto in cui l'enfasi sull'assorbimento diventa un po' troppo preponderante, anche col perk per dare più margine bisogna eseguire le cose alla perfezione per non morire contro certi boss e a differenza di un Dark Souls a caso hai un solo "estus" in teoria recuperabile ma di fatto sempre legato a eseguire certe mosse alla perfezione.
Citazione:
Det. Bullock
C'è un punto in cui l'enfasi sull'assorbimento diventa un po' troppo preponderante, anche col perk per dare più margine bisogna eseguire le cose alla perfezione per non morire contro certi boss e a differenza di un Dark Souls a caso hai un solo "estus" in teoria recuperabile ma di fatto sempre legato a eseguire certe mosse alla perfezione.
Secondo me va preso il gioco senza fare troppi paragoni con i souls di from ed entrare nelle sue meccaniche, è lo stesso errore che vedo fare a tanti che stanno giocando a lords of the fallen pretendendo di giocarlo come un dark souls e sclerano male. La meccanica dell'assorbimento\parry ha una finestra temporale piuttosto generosa comunque, anche se non hai un timing perfetto ci salti fuori.