A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 966

Pagina 966 di 975 PrimaPrima ... 466866916956964965966967968 ... UltimaUltima
Risultati da 19.301 a 19.320 di 19481

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto per aggiungere che domani esce anche Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. Nell'abbondanza generale me ne ero scordato
    Probabilmente ho più ore in giochi della Ryu Ga Gotaku (tutti giocati su console però) che sul resto della lista
    La demo mi hanno detto che è molto divertente.
    Certo, ha un altro spirito rispetto ai vecchi Yakuza, ma per la linea "seria" bisogna aspettare il capitolo ambientato a inizio '900 che esce fra un annetto.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Le recensioni che ho visto non mi hanno convinto... Aspetto che esca su Game Pass

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Chiedo seriamente: c'è uno Yakuza completamente serio? Ho giochicchiato solo un po allo 0, e non penso che "serietà" faccia parte delle peculiarità di questo franchise .

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Chiedo seriamente: c'è uno Yakuza completamente serio? Ho giochicchiato solo un po allo 0, e non penso che "serietà" faccia parte delle peculiarità di questo franchise .
    Judgement e Lost Judgment senza dubbio.
    Nella serie Yakuza invece di base la main quest è sempre molto seria e violenta, mentre le side-stories sono spesso demenziali.

Senior Member L'avatar di Crasher

Penso che la cosa che gli si avvicini di più sia Sleeping Dogs
    Lars ha menzionato Judgment, ma anche lì c'è una certa dose di situazioni e personaggi assurdi

Gamer IDs

Mah francamente Sleeping Dogs l'ho adorato, Yakuza, parlando dello 0, è proprio un altro tipo di roba.

A me non ha sconfinferato, un gameplay troppo chiuso, troppo limitante e poco appagante, questo pur non paragonandolo a Sleeping Dogs che è sostanzialmente un po' GTA, un po' i vecchi Batman Arkam.

Probabilmente è aspettarsi il serioso dalla serie Yakuza è un errore.

Mah francamente Sleeping Dogs l'ho adorato, Yakuza, parlando dello 0, è proprio un altro tipo di roba.

A me non ha sconfinferato, un gameplay troppo chiuso, troppo limitante e poco appagante, questo pur non paragonandolo a Sleeping Dogs che è sostanzialmente un po' GTA, un po' i vecchi Batman Arkam.

Probabilmente è aspettarsi il serioso dalla serie Yakuza è un errore.
    I punti di contatto sono il combattimento a mani nude e l'ambientazione in estremo oriente, alla fine sono tra i pochi giochi ad offrire entrambi. per il resto io sto giocando tutta la saga di Yakuza e la sto adorando, certo il carisma (tra cui un'ambientazione piccola ma dettagliatissima) compensa un gameplay non sempre vario, se quello stile non prende c'è poco da fare ahimè.
    Forse il nuovo gioco annunciato da RGG, ambientato nei primi del '900, avrà un taglio più serio, ma non ne sono sicuro

Gamer IDs

Mah io intravedo varie cose che mi sono piaciucchiate nello 0 (l'unico che ho provato per un tot di ore). Il fight system è forse la cosa che mi è piaciuta di meno, veramente "vecchio", poco appagante e che sostanzialmente ti da poco la sensazione di controllo.

Apprezzo, anche per necessità tecniche, una mappa piccola però dettagliata a sufficienza, così come le tante cose da fare. Ma la "ciccia" mi ha davvero poco convinto, come dissi in passato, mi pare un brand che orgogliosamente resta quello per sempre, ed è anche un po' normale. Giapponese fino alla fine proprio.

Però non vedo punti di contatto con Sleeping Dogs, il combattimento è molto più immediato ed interessante in quest'ultimo, che è addirittura più vecchio di Yakuza 0, però qui è tutto molto più statico, limitato e legnoso. Fa parte di quei titoli che quando ho analizzato i diversi fattori, ho trovato sempre persone a dire "eh ma la storia è figa eh".

Però non vedo punti di contatto con Sleeping Dogs, il combattimento è molto più immediato ed interessante in quest'ultimo, che è addirittura più vecchio di Yakuza 0, però qui è tutto molto più statico, limitato e legnoso. Fa parte di quei titoli che quando ho analizzato i diversi fattori, ho trovato sempre persone a dire "eh ma la storia è figa eh".
    Diciamo che la differenza principale tra i due è che Sleeping Dogs è derivativo, nel senso che è un mix (per me riuscitissimo) di GTA, della serie Arkham, e probabilmente di qualche altro franchise. L'originalità è nella scelta della location, anche se la veridicità è sacrificata per il gameplay: le strade di Hong Kong sono molto più strette nella realtà, e tutta l'area di Kowloon non è presente, con alcuni elementi spostati a sud.
    Invece Yakuza come dici tu è fieramente fedele a sé stesso, le zone riprodotte sono praticamente 1:1 e il sistema di combattimento rimane grossomodo invariato da titolo a titolo (almeno fino alla svolta a turni del 7). Una cosa che devo sottolineare però è che su Y0 i due personaggi acquisiscono stili e abilità diversi che rendono il combattimento via via più interessante, oltre ad avere una quantità enorme di boss. Non so a che punto tu sia arrivato ma io ti suggerirei di spenderci qualche ora in più, poi se non ti piace non ti piace e bon.

Il contegno L'avatar di Biocane

sleeping dogs avrei voglia di rigiocarlo, se non erro su series x è a 60 fps perché sbloccato? altrimenti me lo rigioco su pc

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Slleeping dogs l’avevo anche platinato, ma non lo rigiocherei, credo di averne avuto a sufficienza.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Diciamo che la differenza principale tra i due è che Sleeping Dogs è derivativo, nel senso che è un mix (per me riuscitissimo) di GTA, della serie Arkham, e probabilmente di qualche altro franchise. L'originalità è nella scelta della location, anche se la veridicità è sacrificata per il gameplay: le strade di Hong Kong sono molto più strette nella realtà, e tutta l'area di Kowloon non è presente, con alcuni elementi spostati a sud.
    Invece Yakuza come dici tu è fieramente fedele a sé stesso, le zone riprodotte sono praticamente 1:1 e il sistema di combattimento rimane grossomodo invariato da titolo a titolo (almeno fino alla svolta a turni del 7). Una cosa che devo sottolineare però è che su Y0 i due personaggi acquisiscono stili e abilità diversi che rendono il combattimento via via più interessante, oltre ad avere una quantità enorme di boss. Non so a che punto tu sia arrivato ma io ti suggerirei di spenderci qualche ora in più, poi se non ti piace non ti piace e bon.
    No ma infatti 0 è stato abbastanza per capire che Yakuza non è nelle mie corde. Anche perchè da molti ai tempi era considerato come il capitolo anche idealmente più adatto a chi inizia. Troppo rigido e dal gameplay per me, molto più vecchio della data di uscita del gioco.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Io sto giocando a Rondo of Blood della Requiem (ottimo). Prima o poi vorrei riuscire a giocare e finire anche SoTN
    Ancora maledico Konami per non aver portato la Requiem su PC, e c'è voluta la Sony per fargliela fare ai minchioni!
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

sto giocando a broken sword reforged
    sempre magnifico
    l'originale mi fu regalato a natale insieme a red alert
    conservo ancora la scatola originale (e di tanti giochi dell'amiga)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sto giocando a broken sword reforged
    sempre magnifico
    l'originale mi fu regalato a natale insieme a red alert
    conservo ancora la scatola originale (e di tanti giochi dell'amiga)
    Ce l’ho anche io! A me fu regalato assieme a Screamer. Entrambi conservati da qualche parte

Moderatore L'avatar di Fenris
    Gamer IDs

Steam ID: Fenr

Esattamente un anno dopo averlo comprato mi son deciso ad Iniziare Yakuza Kiwami

Ci vorrà un pò
    Ultima modifica di Fenris; 24-02-25 alle 00:10

"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Io ci ho fatto metà delle ore fatte allo 0, alla lunga mi stava stufando.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Dottor NOS L'avatar di CX3200

è un peccato che marvel midnight suns sia stato così snobbato, perché è un titolo solido e uno dei migliori giochi a tema marvel, specialmente a livello trama.....intendiamoci non è quarto potere, ma ripropone abbastanza fedelmente la caratterizzazione dei personaggi e la storia è sufficientemente intrigante e non banale

il gameplay non è profondissimo, ma lascia spazio a parecchie strategie, ci sono combinazioni di carte ed eroi devastanti NICO è mostruosa

poi capisco che mischiare delle meccaniche così diverse può non attirare il pubblico di massa, ma qualche copia in più lo meritava......forse il difetto più grande è che la parte social ed esplorazione della base (io mi ci perdo con ste cose lo ammetto ) spezza tanto l'azione, anche il cambio giorno/notte ad ogni missione

non è un capolavoro, ma a me sta piacendo e molto, se vi interessano gli strategici turni o la roba marvel dategli una piccola possibilità

Senior Member L'avatar di SLO!!!

Messo in pausa il super backlog di cui non molto sopra:

ho iniziato per curiosità ma sto continuando perché mi sta piacendo un sacco Ghostwire: Tokyo, Game Pass (Cloud), Steam Deck
    Mi piace preché la città si lascia esplorare molto volentieri e i personaggi principali non sono male.
    Sono di gran lunga il più bello di tutti

Il contegno L'avatar di Biocane

Io sto giocando indiana jones (molto a rilento) e la campagna di cod, ho appena fatto il livello che tra le altre cose è ispirato un po’ a control; le ultime due campagne treyarch debbo dire che sono originali, bravi.
    L’online devo ancora toccarlo, dopo 15 anni di cod multi, non ho nemmeno provato gli ultimi due cod, non pensavo mi sarei mai rotto degli fps multi ma il giorno è decisamente arrivato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su